la logistica amazon perde spesso gli articoli che mando.
come da titolo, di volta in volta la merce mandata in logistica amazon viene tassativamente persa in parte.
ormai è un copione fisso.
non è la prima volta che capita.
mandiamo la merce in logistica e sparisce segnando che non erano presenti i prodotti nel pacco.
dico io, ma come fanno a perdere 8 articoli su 10 inviati? tra l'altro visibili ed impossibile da perdere?
cioè 10 articoli in totale e mi dicono che nel pacco erano presenti solo 2? e di volta in volta queste storie?
vi capita pure a voi?
la logistica amazon perde spesso gli articoli che mando.
come da titolo, di volta in volta la merce mandata in logistica amazon viene tassativamente persa in parte.
ormai è un copione fisso.
non è la prima volta che capita.
mandiamo la merce in logistica e sparisce segnando che non erano presenti i prodotti nel pacco.
dico io, ma come fanno a perdere 8 articoli su 10 inviati? tra l'altro visibili ed impossibile da perdere?
cioè 10 articoli in totale e mi dicono che nel pacco erano presenti solo 2? e di volta in volta queste storie?
vi capita pure a voi?
5 risposte
Seller_9yAgW9bAHQfSH
Ormai è prassi, poi chiedi nuova verifica e ti dicono che hanno ricontrollato e confermato. Intanto noi perdiamo soldi, non bastasse quando ci costa lavorare su Amazon... È una guerra persa in partenza, che vincono solo loro..
Seller_2qCwGmAhbCvId
E' capitato pure a me. Stesso copione. 1000 prodotti comprati di un articolo e contabilizzati 995. Chiedo spiegazioni sui 5 mancanti visto che non mi sono nemmeno beccato le performance negative sulla spedizione alla logistica e confermano che erano 995.
Io credo che semplicemente, in quei marasma di centri logistici, fra gli addetti che potrebbero rubare la merce, danneggiamenti della merce in fase di trasporto o perdite casuali durante il trasporto o all'interno del magazzino, molte delle comunicazioni successive vanno perse e l'assistenza copia e incolla la formula che tutte gli articoli sono giunti a destinazione perchè manco loro sanno cosa sia successo alla merce.
In questo caso, io non ho insistito perchè si tratta di un danno economico ridicolo (pochi euro di spesa ed una ventina massimo alla rivendita) ma posso comprendere che per centinaia di prodotti persi di un articolo il danno è probabilmente non trascurabile e potrebbe danneggiare sensibilmente il margine rischiando anche di andare in perdita.
Seller_NYgnGkxJCYi1j
La nostra storia è passata dalla perdita, al furto, alla venduta come concorrente ed ad un rimborso sotto costo
1) Arrivano i prodotti e ce li caricano tutti a magazzino esterno, ne vendono circa il 20% e poi il resto magicamente sparisce
2) dopo qualche giorno d'attesa troviamo lo stesso prodotto venduto e spedito da Amazon, noi non abbiamo prove che siano proprio le nostre testine per giradischi, ma ne abbiamo il forte sospetto
3) alla scadenza dei 60 giorni di attesa per vedere se li trovavano ci hanno rimborsato di un prezzo inferiore al nostro prezzo di acquisto.
Tutto ciò accaduto nel lontano 2018, mai più usato la loro logistica !
Il lupo questo vizio proprio non lo perde ! Ciao Roberto
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Ciao, sì confermo anch'io che è così, per questo motivo non bisogna dare roba di valore alla logistica.
All'inizio pensavo fossero delle sviste nostre, poi ho aumentato i controlli , in particolare sulle quantità e mi sono accorto che sistematicamente inviamo una quantità di prodotti e loro ne "sparano" meno, abbiamo iniziato a fare le foto e a pesare i pacchi, almeno riusciamo a farci rimborsare una parte.
Non sono affidabili, quindi inviare solo merce di basso valore.