Pazzo totale che rilascia 1 stella per un ordine Annullato
Questa mi mancava… Dopo che mi spacco la schiena per un anno e mezzo cercando di ottenere sempre il massimo dei feedback offrendo un servizio praticamente perfetto, arriva lo scemo di turno che acquista un prodotto (appena terminato e quindi non ho fatto in tempo a rimuoverlo dall’inventario) e io glielo annullo… Oggi mi rilascia un feedback a 1 stella perche’ sta aspettando ancora il…Rimborso? Ho chiesto rimozione ma Amazon in modo automatico mi ha dato esito negativo e non c’e’ modo di contattarli… Ci rendiamo conto che non si tratta di rimborso ma di soldi che gli devono tornare normalmente sulla carta e quindi io cosa c’entro?
Pazzo totale che rilascia 1 stella per un ordine Annullato
Questa mi mancava… Dopo che mi spacco la schiena per un anno e mezzo cercando di ottenere sempre il massimo dei feedback offrendo un servizio praticamente perfetto, arriva lo scemo di turno che acquista un prodotto (appena terminato e quindi non ho fatto in tempo a rimuoverlo dall’inventario) e io glielo annullo… Oggi mi rilascia un feedback a 1 stella perche’ sta aspettando ancora il…Rimborso? Ho chiesto rimozione ma Amazon in modo automatico mi ha dato esito negativo e non c’e’ modo di contattarli… Ci rendiamo conto che non si tratta di rimborso ma di soldi che gli devono tornare normalmente sulla carta e quindi io cosa c’entro?
21 risposte
Seller_ZrClL6awmmI9W
Quindi uno che ordina un prodotto aspettandosi che sia disponibile è scemo. Lo sai che si dice “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Ti avrebbe potuto dare il feed negativo anche solo perchè gli hai annullato l’ordine, e te lo saresti meritato.
Seller_4PzoFzBChJWbA
I soldi che ritornano sulla carta per il cliente rappresentano un rimborso! Di norma un ordine annullato dal venditore abbassa la performance del venditore e soprattutto il rimborso al cliente non è immediato. Guarda la cosa dal punto di vista del cliente, tu gli hai annullato l’ordine ma lui non riesce ad avere subito i soldi indietro! Un rimborso molto più immediato per il cliente, per rimediare al danno si ottiene contrassegnando l’ordine come spedito, poi fare immediatamente un rimborso totale selezionando come motivo : Non disponibile. In questo modo per il cliente il rimborso è immediato e tu non avrai danni sulla performance. Scrivi poi al cliente scusandoti e spiegando che il prodotto purtroppo è esaurito per problemi di inventario. Lui vedrà l’oggetto segnato come spedito, ma questo serve solo per accelerare il rimborso che riceverà immediatamente e ti scusi per il disguido.
Seller_AeKcIBdqVwABB
Ma se il prodotto non è stato spedito, che rimborso sta aspettando il cliente?
(Cmq il cliente ha ragione)
Seller_YEwRmRuLDfORE
Anche io ho un negozio fisico , se ho 10 prodotti in negozio su amazon ne carico 5… e fino adesso in oltre 2 anni che vendo qui ho annullato un solo ordine dopo qualche settimana che ho iniziato…ma per prezzo errato !