Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_sPHsFGcZFZkvo

Polizza assicurativa - Obbligo di sottoscrizione

Buongiorno qualcuno ha informazioni o conosce assicurazioni che abbiano questo tipo di polizza richiesta da Amazon ?

Grazie a tutti

841 visualizzazioni
35 risposte
Tag:Assicurazione
20
Rispondi
user profile
Seller_sPHsFGcZFZkvo

Polizza assicurativa - Obbligo di sottoscrizione

Buongiorno qualcuno ha informazioni o conosce assicurazioni che abbiano questo tipo di polizza richiesta da Amazon ?

Grazie a tutti

Tag:Assicurazione
20
841 visualizzazioni
35 risposte
Rispondi
35 risposte
user profile
Seller_x9lOFpa8MMOfZ
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

a quel che ho letto è richiesta una normale assicurazione prodotti. qualsiasi compagnia te la fa, generali unipolsai axa , qualsiasi, unica cosa devi inserire anche amazon come beneficiario come specificato nelle linee guida e probabilmente te la faranno sull'intero fatturato, in genere è così, ma anche questo magari puoi discutere

13
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

@Minerva_AmazonMi aggrego anche io al topic,per evitare di aprire un'altro.

Assistenza venditori non hanno avuto una risposta chiara,mi hanno detto che la regola è troppo fresca per saper darmi info specifiche.

Nel mio caso,tutti i prodotti o marchi che ho in vendita,hanno un distributore e molto spesso anche il produttore ha una sede fissa in Italia,dalle regole AMZ sembra che non serva una polizza se siamo in grado di fornire i dati produttore.

60
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Personalmente non sottoscrivo una [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] di niente

80
user profile
Seller_8hHqzZsJ1Ob7A
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Ragazzi io dalla FAQ ho capito che serve solo se produci i prodotti e non se li vendi.

Domande frequenti sull'assicurazione di responsabilità civile commerciale

Quali sono i documenti richiesti per produttori e rivenditori?

Alla ricezione di un reclamo, sei tenuto a fornire un Certificato di assicurazione come richiesto dal Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, a meno che tu non possa fornirci i dettagli dell'importatore, del titolare del marchio o del produttore del prodotto difettoso (comunemente definiti come "produttori"). Se sei un produttore del prodotto difettoso, devi fornire un certificato di assicurazione al momento della ricezione di un reclamo. Il Certificato di assicurazione stabilisce i dettagli dei beni e delle persone coperte, l'importo della copertura ed eventuali esclusioni o detrazioni. Tale documento può essere in formato.pdf,.doc o.docx. Se necessario, potremmo richiedere documenti aggiuntivi, come una copia completa della tua polizza assicurativa e la fattura del relativo acquisto.

Cosa succede se non sono il produttore del prodotto?

Se sei un rivenditore e non il produttore del prodotto difettoso, Amazon ti chiederà di fornire i documenti che identifichino il produttore del prodotto difettoso (per esempio, fattura e certificato del produttore). Sarai responsabile di eventuali reclami se non riesci a fornire i dettagli del produttore entro la finestra temporale fornita.

70
user profile
Seller_XOPc49w4cJs0W
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Buonasera,

attendiamo anche noi chiarimenti per capire cosa fare. Siamo rivenditori di articoli prodotti in Italia da aziende. Sicuramente i nostri fornitori hanno le loro assicurazioni prodotto ma è facile ipotizzare che non abbiano Amazon come parte da risarcire in caso di danni ai cliente, ne' tantomeno, sappiamo se i massimali e le franchigie siano quelle indicate da Amazon.

10
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

penso che sia ora di cercare qualche broker estero

01
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

In realtà dovresti essere assicurato solo sugli articoli di tua produzione e non su quegli di marche che rivendi, purchè sia nota la provenienza e la manifattura. Noi, per gli articoli di nostra produzione (abbigliamento sportivo) siamo in attesa di ricevere preventivi. Sembrerebbe che la polizza sia una semplice polizza assicurativa commerciale (per le imprese esercenti il commercio). Nel caso, vi aggiorno.

30
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

è una clausola vessatoria andrebbe segnalata al garante della concorrenza

10
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Apertura ticket di livello Tier 1 richiesta per il Supporto al Venditore

00
user profile
Seller_OEEtro1RiOKYa
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Scusate per la domanda , se non si riesce a trovare una soluzione per questa polizza c'è il rischio che l'account venga chiuso ? Perché a quanto ho letto nessuno è riuscito a stipulare una polizza . Grazie in anticipo a chi risponde

00
user profile
Seller_sPHsFGcZFZkvo

Polizza assicurativa - Obbligo di sottoscrizione

Buongiorno qualcuno ha informazioni o conosce assicurazioni che abbiano questo tipo di polizza richiesta da Amazon ?

Grazie a tutti

841 visualizzazioni
35 risposte
Tag:Assicurazione
20
Rispondi
user profile
Seller_sPHsFGcZFZkvo

Polizza assicurativa - Obbligo di sottoscrizione

Buongiorno qualcuno ha informazioni o conosce assicurazioni che abbiano questo tipo di polizza richiesta da Amazon ?

Grazie a tutti

Tag:Assicurazione
20
841 visualizzazioni
35 risposte
Rispondi
user profile

Polizza assicurativa - Obbligo di sottoscrizione

di Seller_sPHsFGcZFZkvo

Buongiorno qualcuno ha informazioni o conosce assicurazioni che abbiano questo tipo di polizza richiesta da Amazon ?

Grazie a tutti

Tag:Assicurazione
20
841 visualizzazioni
35 risposte
Rispondi
35 risposte
35 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_x9lOFpa8MMOfZ
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

a quel che ho letto è richiesta una normale assicurazione prodotti. qualsiasi compagnia te la fa, generali unipolsai axa , qualsiasi, unica cosa devi inserire anche amazon come beneficiario come specificato nelle linee guida e probabilmente te la faranno sull'intero fatturato, in genere è così, ma anche questo magari puoi discutere

13
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

@Minerva_AmazonMi aggrego anche io al topic,per evitare di aprire un'altro.

Assistenza venditori non hanno avuto una risposta chiara,mi hanno detto che la regola è troppo fresca per saper darmi info specifiche.

Nel mio caso,tutti i prodotti o marchi che ho in vendita,hanno un distributore e molto spesso anche il produttore ha una sede fissa in Italia,dalle regole AMZ sembra che non serva una polizza se siamo in grado di fornire i dati produttore.

60
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Personalmente non sottoscrivo una [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] di niente

80
user profile
Seller_8hHqzZsJ1Ob7A
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Ragazzi io dalla FAQ ho capito che serve solo se produci i prodotti e non se li vendi.

Domande frequenti sull'assicurazione di responsabilità civile commerciale

Quali sono i documenti richiesti per produttori e rivenditori?

Alla ricezione di un reclamo, sei tenuto a fornire un Certificato di assicurazione come richiesto dal Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, a meno che tu non possa fornirci i dettagli dell'importatore, del titolare del marchio o del produttore del prodotto difettoso (comunemente definiti come "produttori"). Se sei un produttore del prodotto difettoso, devi fornire un certificato di assicurazione al momento della ricezione di un reclamo. Il Certificato di assicurazione stabilisce i dettagli dei beni e delle persone coperte, l'importo della copertura ed eventuali esclusioni o detrazioni. Tale documento può essere in formato.pdf,.doc o.docx. Se necessario, potremmo richiedere documenti aggiuntivi, come una copia completa della tua polizza assicurativa e la fattura del relativo acquisto.

Cosa succede se non sono il produttore del prodotto?

Se sei un rivenditore e non il produttore del prodotto difettoso, Amazon ti chiederà di fornire i documenti che identifichino il produttore del prodotto difettoso (per esempio, fattura e certificato del produttore). Sarai responsabile di eventuali reclami se non riesci a fornire i dettagli del produttore entro la finestra temporale fornita.

70
user profile
Seller_XOPc49w4cJs0W
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Buonasera,

attendiamo anche noi chiarimenti per capire cosa fare. Siamo rivenditori di articoli prodotti in Italia da aziende. Sicuramente i nostri fornitori hanno le loro assicurazioni prodotto ma è facile ipotizzare che non abbiano Amazon come parte da risarcire in caso di danni ai cliente, ne' tantomeno, sappiamo se i massimali e le franchigie siano quelle indicate da Amazon.

10
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

penso che sia ora di cercare qualche broker estero

01
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

In realtà dovresti essere assicurato solo sugli articoli di tua produzione e non su quegli di marche che rivendi, purchè sia nota la provenienza e la manifattura. Noi, per gli articoli di nostra produzione (abbigliamento sportivo) siamo in attesa di ricevere preventivi. Sembrerebbe che la polizza sia una semplice polizza assicurativa commerciale (per le imprese esercenti il commercio). Nel caso, vi aggiorno.

30
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

è una clausola vessatoria andrebbe segnalata al garante della concorrenza

10
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Apertura ticket di livello Tier 1 richiesta per il Supporto al Venditore

00
user profile
Seller_OEEtro1RiOKYa
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Scusate per la domanda , se non si riesce a trovare una soluzione per questa polizza c'è il rischio che l'account venga chiuso ? Perché a quanto ho letto nessuno è riuscito a stipulare una polizza . Grazie in anticipo a chi risponde

00
user profile
Seller_x9lOFpa8MMOfZ
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

a quel che ho letto è richiesta una normale assicurazione prodotti. qualsiasi compagnia te la fa, generali unipolsai axa , qualsiasi, unica cosa devi inserire anche amazon come beneficiario come specificato nelle linee guida e probabilmente te la faranno sull'intero fatturato, in genere è così, ma anche questo magari puoi discutere

13
user profile
Seller_x9lOFpa8MMOfZ
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

a quel che ho letto è richiesta una normale assicurazione prodotti. qualsiasi compagnia te la fa, generali unipolsai axa , qualsiasi, unica cosa devi inserire anche amazon come beneficiario come specificato nelle linee guida e probabilmente te la faranno sull'intero fatturato, in genere è così, ma anche questo magari puoi discutere

13
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

@Minerva_AmazonMi aggrego anche io al topic,per evitare di aprire un'altro.

Assistenza venditori non hanno avuto una risposta chiara,mi hanno detto che la regola è troppo fresca per saper darmi info specifiche.

Nel mio caso,tutti i prodotti o marchi che ho in vendita,hanno un distributore e molto spesso anche il produttore ha una sede fissa in Italia,dalle regole AMZ sembra che non serva una polizza se siamo in grado di fornire i dati produttore.

60
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

@Minerva_AmazonMi aggrego anche io al topic,per evitare di aprire un'altro.

Assistenza venditori non hanno avuto una risposta chiara,mi hanno detto che la regola è troppo fresca per saper darmi info specifiche.

Nel mio caso,tutti i prodotti o marchi che ho in vendita,hanno un distributore e molto spesso anche il produttore ha una sede fissa in Italia,dalle regole AMZ sembra che non serva una polizza se siamo in grado di fornire i dati produttore.

60
Rispondi
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Personalmente non sottoscrivo una [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] di niente

80
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Personalmente non sottoscrivo una [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] di niente

80
Rispondi
user profile
Seller_8hHqzZsJ1Ob7A
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Ragazzi io dalla FAQ ho capito che serve solo se produci i prodotti e non se li vendi.

Domande frequenti sull'assicurazione di responsabilità civile commerciale

Quali sono i documenti richiesti per produttori e rivenditori?

Alla ricezione di un reclamo, sei tenuto a fornire un Certificato di assicurazione come richiesto dal Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, a meno che tu non possa fornirci i dettagli dell'importatore, del titolare del marchio o del produttore del prodotto difettoso (comunemente definiti come "produttori"). Se sei un produttore del prodotto difettoso, devi fornire un certificato di assicurazione al momento della ricezione di un reclamo. Il Certificato di assicurazione stabilisce i dettagli dei beni e delle persone coperte, l'importo della copertura ed eventuali esclusioni o detrazioni. Tale documento può essere in formato.pdf,.doc o.docx. Se necessario, potremmo richiedere documenti aggiuntivi, come una copia completa della tua polizza assicurativa e la fattura del relativo acquisto.

Cosa succede se non sono il produttore del prodotto?

Se sei un rivenditore e non il produttore del prodotto difettoso, Amazon ti chiederà di fornire i documenti che identifichino il produttore del prodotto difettoso (per esempio, fattura e certificato del produttore). Sarai responsabile di eventuali reclami se non riesci a fornire i dettagli del produttore entro la finestra temporale fornita.

70
user profile
Seller_8hHqzZsJ1Ob7A
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Ragazzi io dalla FAQ ho capito che serve solo se produci i prodotti e non se li vendi.

Domande frequenti sull'assicurazione di responsabilità civile commerciale

Quali sono i documenti richiesti per produttori e rivenditori?

Alla ricezione di un reclamo, sei tenuto a fornire un Certificato di assicurazione come richiesto dal Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, a meno che tu non possa fornirci i dettagli dell'importatore, del titolare del marchio o del produttore del prodotto difettoso (comunemente definiti come "produttori"). Se sei un produttore del prodotto difettoso, devi fornire un certificato di assicurazione al momento della ricezione di un reclamo. Il Certificato di assicurazione stabilisce i dettagli dei beni e delle persone coperte, l'importo della copertura ed eventuali esclusioni o detrazioni. Tale documento può essere in formato.pdf,.doc o.docx. Se necessario, potremmo richiedere documenti aggiuntivi, come una copia completa della tua polizza assicurativa e la fattura del relativo acquisto.

Cosa succede se non sono il produttore del prodotto?

Se sei un rivenditore e non il produttore del prodotto difettoso, Amazon ti chiederà di fornire i documenti che identifichino il produttore del prodotto difettoso (per esempio, fattura e certificato del produttore). Sarai responsabile di eventuali reclami se non riesci a fornire i dettagli del produttore entro la finestra temporale fornita.

70
Rispondi
user profile
Seller_XOPc49w4cJs0W
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Buonasera,

attendiamo anche noi chiarimenti per capire cosa fare. Siamo rivenditori di articoli prodotti in Italia da aziende. Sicuramente i nostri fornitori hanno le loro assicurazioni prodotto ma è facile ipotizzare che non abbiano Amazon come parte da risarcire in caso di danni ai cliente, ne' tantomeno, sappiamo se i massimali e le franchigie siano quelle indicate da Amazon.

10
user profile
Seller_XOPc49w4cJs0W
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Buonasera,

attendiamo anche noi chiarimenti per capire cosa fare. Siamo rivenditori di articoli prodotti in Italia da aziende. Sicuramente i nostri fornitori hanno le loro assicurazioni prodotto ma è facile ipotizzare che non abbiano Amazon come parte da risarcire in caso di danni ai cliente, ne' tantomeno, sappiamo se i massimali e le franchigie siano quelle indicate da Amazon.

10
Rispondi
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

penso che sia ora di cercare qualche broker estero

01
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

penso che sia ora di cercare qualche broker estero

01
Rispondi
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

In realtà dovresti essere assicurato solo sugli articoli di tua produzione e non su quegli di marche che rivendi, purchè sia nota la provenienza e la manifattura. Noi, per gli articoli di nostra produzione (abbigliamento sportivo) siamo in attesa di ricevere preventivi. Sembrerebbe che la polizza sia una semplice polizza assicurativa commerciale (per le imprese esercenti il commercio). Nel caso, vi aggiorno.

30
user profile
Seller_aNUpuJHy4FYbs
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

In realtà dovresti essere assicurato solo sugli articoli di tua produzione e non su quegli di marche che rivendi, purchè sia nota la provenienza e la manifattura. Noi, per gli articoli di nostra produzione (abbigliamento sportivo) siamo in attesa di ricevere preventivi. Sembrerebbe che la polizza sia una semplice polizza assicurativa commerciale (per le imprese esercenti il commercio). Nel caso, vi aggiorno.

30
Rispondi
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

è una clausola vessatoria andrebbe segnalata al garante della concorrenza

10
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

è una clausola vessatoria andrebbe segnalata al garante della concorrenza

10
Rispondi
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Apertura ticket di livello Tier 1 richiesta per il Supporto al Venditore

00
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Apertura ticket di livello Tier 1 richiesta per il Supporto al Venditore

00
Rispondi
user profile
Seller_OEEtro1RiOKYa
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Scusate per la domanda , se non si riesce a trovare una soluzione per questa polizza c'è il rischio che l'account venga chiuso ? Perché a quanto ho letto nessuno è riuscito a stipulare una polizza . Grazie in anticipo a chi risponde

00
user profile
Seller_OEEtro1RiOKYa
In risposta al post di: Seller_sPHsFGcZFZkvo

Scusate per la domanda , se non si riesce a trovare una soluzione per questa polizza c'è il rischio che l'account venga chiuso ? Perché a quanto ho letto nessuno è riuscito a stipulare una polizza . Grazie in anticipo a chi risponde

00
Rispondi