Richiesta rimozione feedback negativo falso e diffamatorio rilasciato anzitempo dal cliente, il quale ci ricatta dicendo che avrebbe eliminato la recensione non appena avremmo effettuato riinvio del prodotto o rimborso totale.
Buon pomeriggio, abbiamo ricevuto un feedback negativo da un cliente prima della nostra risposta alla sua richiesta di riinvio del prodotto o rimborso totale.
Il cliente tramite messaggio su chat amazon, inviato in tarda serata il 04/05/2025, affermava che il prodotto ricevuto, nel caso specifico una polo, presentava sei buchi e che mancava un bottone. Abbiamo chiesto chiarimenti al cliente in quanto, dalle foto che ci ha inviato, erano si presenti dei buchi, ma i bottoni erano ben visibili. Inoltre, abbiamo specificato che ci occupiamo noi stessi della spedizione e, prima di essere spediti, i nostri prodotti vengono controllati ed imbustati ed etichettati con registrazione video e che in ogni caso eravamo disposti a ricevere indietro la polo a cui sarebbe seguita valutazione per procedere con eventuale riinvio del prodotto o rimborso totale. Tuttavia, dopo aver inviato il primo messaggio al cliente alle ore 09:28, ci siamo accorti che quest’ultimo aveva già rilasciato una recensione negativa e diffamatoria alle ore 07:49 dello stesso giorno cioè il 05/05/2025 (il cliente nella recensione afferma che inviamo deliberatamente prodotti danneggiati e che non ci assumiamo le nostre responsabilità). Dopo esserci accorti del feedback negativo rilasciato, abbiamo chiesto spiegazioni al cliente il quale ci ha risposto dicendo che se ci fossimo “comportati da venditori” avrebbe potuto eliminare la recensione negativa e che aveva rilasciato la recensione perché noi gli avevamo fatto presente che registriamo l’imballaggio ed etichettatura dei prodotti prima di spedirli. Ma questo è falso in quanto il cliente aveva già rilasciato feedback negativo prima del nostro messaggio!
A quel punto, per capire come muoverci, considerato che non ci era mai capitata una situazione del genere, abbiamo contattato telefonicamente il support seller di amazon dal quale ci hanno confermato che la recensione era stata rilasciata anzitempo e che il cliente ci stava in qualche modo ricattando. Visto che il cliente si era dimostrato disposto a cancellare la recensione, dal support seller ci hanno consigliato di far eliminare prima la recensione da parte del cliente e poi procedere con riinvio del prodotto o rimborso totale così come richiesto dallo stesso.
Tuttavia, per evitare ulteriori ripercussioni e con la speranza che il cliente avrebbe eliminato la recensione così come da lui stesso affermato, abbiamo provveduto ad effettuare rimborso totale (comprensivo delle spese di spedizione) ma il cliente non ha più risposto e chiaramente la recensione non è stata eliminata.
Ci teniamo a sottolineare che il prodotto è stato controllato accuratamente prima di essere spedito e quando è stato preparato l'imballaggio, la polo era integra.
Il numero di ordine è il seguente: 404-5797729-3897922
Alleghiamo stamp della chat con il cliente e stamp del feedback negativo dal quale è visibile l’ora di rilascio della suddetta recensione.
Chiediamo gentilmente, se possibile, rimozione del feedback negativo in quanto lo riteniamo diffamatorio. Inoltre ci siamo sentiti ricattati dal cliente. @Simon_Amazon@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon


Grazie
Richiesta rimozione feedback negativo falso e diffamatorio rilasciato anzitempo dal cliente, il quale ci ricatta dicendo che avrebbe eliminato la recensione non appena avremmo effettuato riinvio del prodotto o rimborso totale.
Buon pomeriggio, abbiamo ricevuto un feedback negativo da un cliente prima della nostra risposta alla sua richiesta di riinvio del prodotto o rimborso totale.
Il cliente tramite messaggio su chat amazon, inviato in tarda serata il 04/05/2025, affermava che il prodotto ricevuto, nel caso specifico una polo, presentava sei buchi e che mancava un bottone. Abbiamo chiesto chiarimenti al cliente in quanto, dalle foto che ci ha inviato, erano si presenti dei buchi, ma i bottoni erano ben visibili. Inoltre, abbiamo specificato che ci occupiamo noi stessi della spedizione e, prima di essere spediti, i nostri prodotti vengono controllati ed imbustati ed etichettati con registrazione video e che in ogni caso eravamo disposti a ricevere indietro la polo a cui sarebbe seguita valutazione per procedere con eventuale riinvio del prodotto o rimborso totale. Tuttavia, dopo aver inviato il primo messaggio al cliente alle ore 09:28, ci siamo accorti che quest’ultimo aveva già rilasciato una recensione negativa e diffamatoria alle ore 07:49 dello stesso giorno cioè il 05/05/2025 (il cliente nella recensione afferma che inviamo deliberatamente prodotti danneggiati e che non ci assumiamo le nostre responsabilità). Dopo esserci accorti del feedback negativo rilasciato, abbiamo chiesto spiegazioni al cliente il quale ci ha risposto dicendo che se ci fossimo “comportati da venditori” avrebbe potuto eliminare la recensione negativa e che aveva rilasciato la recensione perché noi gli avevamo fatto presente che registriamo l’imballaggio ed etichettatura dei prodotti prima di spedirli. Ma questo è falso in quanto il cliente aveva già rilasciato feedback negativo prima del nostro messaggio!
A quel punto, per capire come muoverci, considerato che non ci era mai capitata una situazione del genere, abbiamo contattato telefonicamente il support seller di amazon dal quale ci hanno confermato che la recensione era stata rilasciata anzitempo e che il cliente ci stava in qualche modo ricattando. Visto che il cliente si era dimostrato disposto a cancellare la recensione, dal support seller ci hanno consigliato di far eliminare prima la recensione da parte del cliente e poi procedere con riinvio del prodotto o rimborso totale così come richiesto dallo stesso.
Tuttavia, per evitare ulteriori ripercussioni e con la speranza che il cliente avrebbe eliminato la recensione così come da lui stesso affermato, abbiamo provveduto ad effettuare rimborso totale (comprensivo delle spese di spedizione) ma il cliente non ha più risposto e chiaramente la recensione non è stata eliminata.
Ci teniamo a sottolineare che il prodotto è stato controllato accuratamente prima di essere spedito e quando è stato preparato l'imballaggio, la polo era integra.
Il numero di ordine è il seguente: 404-5797729-3897922
Alleghiamo stamp della chat con il cliente e stamp del feedback negativo dal quale è visibile l’ora di rilascio della suddetta recensione.
Chiediamo gentilmente, se possibile, rimozione del feedback negativo in quanto lo riteniamo diffamatorio. Inoltre ci siamo sentiti ricattati dal cliente. @Simon_Amazon@Minerva_Amazon@Morgana_Amazon


Grazie