Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Obbligo reso ritiro a domicilio?

Buongiorno a tutti

Il cliente ha chiesto un reso, Io subito gli ho mandato un etichetta reso da portare in qualsiasi poste italiane. Ma il cliente contatta amazon per chiedere restituzione dell'articolo tramite ritiro a domicilio.

Chiedo questa richiesta e obbligatorio? Se non eseguo cosa succede? Gia i costi di spedizione e etichetta di reso lho pago io, in piu dovro aggiungere servizi extra?

324 visualizzazioni
7 risposte
Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
10
Rispondi
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Obbligo reso ritiro a domicilio?

Buongiorno a tutti

Il cliente ha chiesto un reso, Io subito gli ho mandato un etichetta reso da portare in qualsiasi poste italiane. Ma il cliente contatta amazon per chiedere restituzione dell'articolo tramite ritiro a domicilio.

Chiedo questa richiesta e obbligatorio? Se non eseguo cosa succede? Gia i costi di spedizione e etichetta di reso lho pago io, in piu dovro aggiungere servizi extra?

Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
10
324 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
user profile
Seller_NHtx9b3KgZWHj
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

anche a noi capita questa opzione con la nostra logistica. il cliente deve solamente andare a lasciare il pacco in posta. che io sappia questo servizio di creazione dell'etichetta tramite poste viene messo a disposizione dallo stesso amazon, in questo caso non può rifiutarsi. (VISTA ANCHE LA QUOTA DI SPEDIZIONE SEMPRE SUI 10€, non POCO)

l'unica per riuscire a risparmiare qualcosa penso sia quella di caricare una etichetta con un qualsiasi servizio.

00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

secondo il regolamento devi solo "pagare" la spedizione del reso. se non prevedi il servizio a domicilio, lo scrivi al cliente con un messaggio chiaro, magari citando regolamento di amazon sui resi.

poi gli dici che se vuole ritiro a domicilio si paghi da solo la spedizione (che non sarà rimbosata)

00
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

in realtà , le spese id reso sono a carico del cliente a livello nazionale , è scritto anche nelle regole

poi puoi decidere di pagare te ma puoi metterle a carico del cliente

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Obbligo reso ritiro a domicilio?

Buongiorno a tutti

Il cliente ha chiesto un reso, Io subito gli ho mandato un etichetta reso da portare in qualsiasi poste italiane. Ma il cliente contatta amazon per chiedere restituzione dell'articolo tramite ritiro a domicilio.

Chiedo questa richiesta e obbligatorio? Se non eseguo cosa succede? Gia i costi di spedizione e etichetta di reso lho pago io, in piu dovro aggiungere servizi extra?

324 visualizzazioni
7 risposte
Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
10
Rispondi
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Obbligo reso ritiro a domicilio?

Buongiorno a tutti

Il cliente ha chiesto un reso, Io subito gli ho mandato un etichetta reso da portare in qualsiasi poste italiane. Ma il cliente contatta amazon per chiedere restituzione dell'articolo tramite ritiro a domicilio.

Chiedo questa richiesta e obbligatorio? Se non eseguo cosa succede? Gia i costi di spedizione e etichetta di reso lho pago io, in piu dovro aggiungere servizi extra?

Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
10
324 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
user profile

Obbligo reso ritiro a domicilio?

di Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Buongiorno a tutti

Il cliente ha chiesto un reso, Io subito gli ho mandato un etichetta reso da portare in qualsiasi poste italiane. Ma il cliente contatta amazon per chiedere restituzione dell'articolo tramite ritiro a domicilio.

Chiedo questa richiesta e obbligatorio? Se non eseguo cosa succede? Gia i costi di spedizione e etichetta di reso lho pago io, in piu dovro aggiungere servizi extra?

Tag:Cliente, Messaggi acquirente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
10
324 visualizzazioni
7 risposte
Rispondi
7 risposte
7 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_NHtx9b3KgZWHj
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

anche a noi capita questa opzione con la nostra logistica. il cliente deve solamente andare a lasciare il pacco in posta. che io sappia questo servizio di creazione dell'etichetta tramite poste viene messo a disposizione dallo stesso amazon, in questo caso non può rifiutarsi. (VISTA ANCHE LA QUOTA DI SPEDIZIONE SEMPRE SUI 10€, non POCO)

l'unica per riuscire a risparmiare qualcosa penso sia quella di caricare una etichetta con un qualsiasi servizio.

00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

secondo il regolamento devi solo "pagare" la spedizione del reso. se non prevedi il servizio a domicilio, lo scrivi al cliente con un messaggio chiaro, magari citando regolamento di amazon sui resi.

poi gli dici che se vuole ritiro a domicilio si paghi da solo la spedizione (che non sarà rimbosata)

00
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

in realtà , le spese id reso sono a carico del cliente a livello nazionale , è scritto anche nelle regole

poi puoi decidere di pagare te ma puoi metterle a carico del cliente

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_NHtx9b3KgZWHj
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

anche a noi capita questa opzione con la nostra logistica. il cliente deve solamente andare a lasciare il pacco in posta. che io sappia questo servizio di creazione dell'etichetta tramite poste viene messo a disposizione dallo stesso amazon, in questo caso non può rifiutarsi. (VISTA ANCHE LA QUOTA DI SPEDIZIONE SEMPRE SUI 10€, non POCO)

l'unica per riuscire a risparmiare qualcosa penso sia quella di caricare una etichetta con un qualsiasi servizio.

00
user profile
Seller_NHtx9b3KgZWHj
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

anche a noi capita questa opzione con la nostra logistica. il cliente deve solamente andare a lasciare il pacco in posta. che io sappia questo servizio di creazione dell'etichetta tramite poste viene messo a disposizione dallo stesso amazon, in questo caso non può rifiutarsi. (VISTA ANCHE LA QUOTA DI SPEDIZIONE SEMPRE SUI 10€, non POCO)

l'unica per riuscire a risparmiare qualcosa penso sia quella di caricare una etichetta con un qualsiasi servizio.

00
Rispondi
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

secondo il regolamento devi solo "pagare" la spedizione del reso. se non prevedi il servizio a domicilio, lo scrivi al cliente con un messaggio chiaro, magari citando regolamento di amazon sui resi.

poi gli dici che se vuole ritiro a domicilio si paghi da solo la spedizione (che non sarà rimbosata)

00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

secondo il regolamento devi solo "pagare" la spedizione del reso. se non prevedi il servizio a domicilio, lo scrivi al cliente con un messaggio chiaro, magari citando regolamento di amazon sui resi.

poi gli dici che se vuole ritiro a domicilio si paghi da solo la spedizione (che non sarà rimbosata)

00
Rispondi
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

in realtà , le spese id reso sono a carico del cliente a livello nazionale , è scritto anche nelle regole

poi puoi decidere di pagare te ma puoi metterle a carico del cliente

10
user profile
Seller_XaoMDJ8G5VNLx
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

in realtà , le spese id reso sono a carico del cliente a livello nazionale , è scritto anche nelle regole

poi puoi decidere di pagare te ma puoi metterle a carico del cliente

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività