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Seller_mjckzinRDaXyf

Garanzia A-Z.... fulmine a ciel sereno! PERCHè?

Ma solo a me arriva email/notifica di Garanzia dalla A-Z già conclusa con la decisione finale di Amazon senza sapere neanche che era stata aperta!?
E’ possibile che viene inviata notifica/email per qualunque ca…ta e non mi avvertono se un cliente apre una A-Z??? Devo forse attivare qualche avviso che non so??
Perchè fra l’altro spesso potrei interaggire evitando la decisione in mio sfavore ma ovviamente devo procedere col ricorso quando possibile…
Grazie a tutti
ALEWS

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Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z
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Seller_mjckzinRDaXyf

Garanzia A-Z.... fulmine a ciel sereno! PERCHè?

Ma solo a me arriva email/notifica di Garanzia dalla A-Z già conclusa con la decisione finale di Amazon senza sapere neanche che era stata aperta!?
E’ possibile che viene inviata notifica/email per qualunque ca…ta e non mi avvertono se un cliente apre una A-Z??? Devo forse attivare qualche avviso che non so??
Perchè fra l’altro spesso potrei interaggire evitando la decisione in mio sfavore ma ovviamente devo procedere col ricorso quando possibile…
Grazie a tutti
ALEWS

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Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

Può succedere se il prodotto non venga consegnato nei tempi previsti.

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Seller_NMDHIfxJ7wFdS
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

Fresca fresca di oggi…cliente in Francia ( detto fra noi ,…i peggio) chiede cambio taglia per una giacca , gli dico che sì la abbiamo , gli scrivo se preferisce spedire lui o avere ritiro a domicilio. Non risponde. Dopo due giorni altra mail sua in cui dice che la taglia è troppo grande e chiede rimborso per ordinarne una più piccola. Gli scrivo di non preoccuparsi , ci pensiamo noi al cambio, ritiriamo il reso e spediamo il cambio.
Silenzio.
Oggi vado a monitorare la situazione, vedo il rimborso , scopro che ha aperto garanzia A/Z scrivendo che la giacca ricevuta aveva la zip rotta…
Chiedo di chiudere la garanzia ad Amazon, che bastava andare a leggere le conversazioni ( a che servono se nn ne fanno uso ?)e che stavamo aspettando risposta dal cliente su come muoverci…
Sappiamo tutti come finirà . Sono tentata di denunciare il cliente per truffa.
Avvilente .

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Seller_4wSzLO1tbI9v1
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

Ultimamente molti motivi del reclamo vengono immediatamente rimborsati e poi sta a te dimostrare che il tuo comportamento è stato corretto e responsabile.
Se devi fare riferimento a messaggistica intercorsa non fare copia/incolla ma selezione il link alla messaggistica dell’oggetto contestato.
Se ti va bene passa a rimborsata da Amazon …

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Seller_rsswejONvuqHK
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

purtroppo capita piu’ spesso di quanto credi, a me per esempio l’altro giorno un cliente x ringraziami, x errore ha aperto contestazione A-Z scrivendo: Commenti cliente: contattato dal venditore tramite msg su wazup.grz per la correttezza
x tanto mi sono ritrovata una contestazione A-Z solo x un errore del cliente.
da quello che so io per esperienza bisogna sempre contestare fino allo sfinimento anche se x amazon il cliente ha sempre ragione e viene sempre rimborsato. Molte volte Amazon non rispetta nemmeno le sue politiche che noi siamo sempre tassativamente tenuti a rispettare. Purtroppo funziona cosi, a volte non leggono nemmeno le ns contestazioni e sempre piu’ spesso, nonostante prove schiaccianti, il cliente viene sempre rimborsato

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Seller_u3Ou5lePnjFFY
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

no purtroppo anche a noi arriva solo la notifica della decisione finale.

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Seller_S5cQ5iHIVBqLO
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

Di solto il supporto venditore risponde con modelli standard, e se ne infischiano delle problematiche. A me hanno accettato la richiesta di garanzia A-Z per un un acquirente per un ordine non consegnato ma ancora consegnabile nei tempi. La merce è stata consegnata il giorno dopo l’apertura del reclamo e Amazon ha rimborsato l’ordine, io ho perso i costi del prodotto (€ 120) e della spedizione di 20 euro (era un pacco internazionale). Richiesto l’appello al reclamo, mi hanno chiuso il reclamo senza possibilità di di rifare appello. NB: ho inviato la prova di consegna che l’acquirente ha ricevuto la merce, ma hanno rimborsato l’acquirente e mi hanno chiuso il reclamo. A me ora mancato € 140 dal mio conto, prelevati da Amazon senza giusta causa .

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Seller_4ixL9JpK23VcM
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

Prodotto consegnato nei tempi previsti, il cliente ha aperto una Garanzia A-Z ed è stata concessa nonostante abbia dato la prova di avvenuto consegna, ora attendo risposta dal servizio assistenza.

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Seller_tFgFDhQjIEssv
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

Scusa… ma dovresti preoccuparti di più se ti avessero avvisato della Garanzia AZ… sarebbe stata una cosa fuori dalle regole :smiley:

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Seller_mjckzinRDaXyf
In risposta al post di: Seller_mjckzinRDaXyf

Grazie a tutti, vedo che allora è una cosa diffusa, piccola consolazione…
L’unica voce fuori dal coro sembra sebaldar, ma ormai ci siamo abituati…:wink:
Direi di ribattezzarlo sebaldarAmazon…:slight_smile:
Lo sai che scherzo ovviamente;-)

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Seller_mjckzinRDaXyf

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E’ possibile che viene inviata notifica/email per qualunque ca…ta e non mi avvertono se un cliente apre una A-Z??? Devo forse attivare qualche avviso che non so??
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di Seller_mjckzinRDaXyf

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E’ possibile che viene inviata notifica/email per qualunque ca…ta e non mi avvertono se un cliente apre una A-Z??? Devo forse attivare qualche avviso che non so??
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Silenzio.
Oggi vado a monitorare la situazione, vedo il rimborso , scopro che ha aperto garanzia A/Z scrivendo che la giacca ricevuta aveva la zip rotta…
Chiedo di chiudere la garanzia ad Amazon, che bastava andare a leggere le conversazioni ( a che servono se nn ne fanno uso ?)e che stavamo aspettando risposta dal cliente su come muoverci…
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Ultimamente molti motivi del reclamo vengono immediatamente rimborsati e poi sta a te dimostrare che il tuo comportamento è stato corretto e responsabile.
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purtroppo capita piu’ spesso di quanto credi, a me per esempio l’altro giorno un cliente x ringraziami, x errore ha aperto contestazione A-Z scrivendo: Commenti cliente: contattato dal venditore tramite msg su wazup.grz per la correttezza
x tanto mi sono ritrovata una contestazione A-Z solo x un errore del cliente.
da quello che so io per esperienza bisogna sempre contestare fino allo sfinimento anche se x amazon il cliente ha sempre ragione e viene sempre rimborsato. Molte volte Amazon non rispetta nemmeno le sue politiche che noi siamo sempre tassativamente tenuti a rispettare. Purtroppo funziona cosi, a volte non leggono nemmeno le ns contestazioni e sempre piu’ spesso, nonostante prove schiaccianti, il cliente viene sempre rimborsato

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Grazie a tutti, vedo che allora è una cosa diffusa, piccola consolazione…
L’unica voce fuori dal coro sembra sebaldar, ma ormai ci siamo abituati…:wink:
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Oggi vado a monitorare la situazione, vedo il rimborso , scopro che ha aperto garanzia A/Z scrivendo che la giacca ricevuta aveva la zip rotta…
Chiedo di chiudere la garanzia ad Amazon, che bastava andare a leggere le conversazioni ( a che servono se nn ne fanno uso ?)e che stavamo aspettando risposta dal cliente su come muoverci…
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Silenzio.
Oggi vado a monitorare la situazione, vedo il rimborso , scopro che ha aperto garanzia A/Z scrivendo che la giacca ricevuta aveva la zip rotta…
Chiedo di chiudere la garanzia ad Amazon, che bastava andare a leggere le conversazioni ( a che servono se nn ne fanno uso ?)e che stavamo aspettando risposta dal cliente su come muoverci…
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Scusa… ma dovresti preoccuparti di più se ti avessero avvisato della Garanzia AZ… sarebbe stata una cosa fuori dalle regole :smiley:

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Scusa… ma dovresti preoccuparti di più se ti avessero avvisato della Garanzia AZ… sarebbe stata una cosa fuori dalle regole :smiley:

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Grazie a tutti, vedo che allora è una cosa diffusa, piccola consolazione…
L’unica voce fuori dal coro sembra sebaldar, ma ormai ci siamo abituati…:wink:
Direi di ribattezzarlo sebaldarAmazon…:slight_smile:
Lo sai che scherzo ovviamente;-)

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Grazie a tutti, vedo che allora è una cosa diffusa, piccola consolazione…
L’unica voce fuori dal coro sembra sebaldar, ma ormai ci siamo abituati…:wink:
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Lo sai che scherzo ovviamente;-)

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