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Seller_XwULKQ7FGFAed

Garanzia AZ fuori di testa

buongiorno, ormai sono sempre più basita di come Amazon gestisca le richieste AZ. Ricevo una richiesta AZ ieri, domenica 27 aprile alle ore 18.30 circa, ordine 408-5263272-3907520. Il cliente dice che ha rispedito il reso ma non ha ricevuto il rimborso.

Amazon mi contattata dicendo di inviare nella richiesta di reso l'etichetta con tracciatura valida, io rispondo SUBITO alla richiesta, forse 10 minuti dopo l'apertura e fornisco la copia etichetta segnalando che io l'avevo già inserita nella richiesta di reso ben 13 giorni fa ma senza problemi rispondo riallegando l'etichetta e facendo presente che il cliente non ha usato la mia etichetta (il mio tracking non era ancora valido poi non so se il cliente ha spedito tramite altro metodo) dopo credo 10 minuti mi arriva un'email di Amazon dicendo che hanno concesso il rimborso e segnalato negli ordini diffettosi.

Ovviamente io faccio ricorso chiedendo come mai dato che loro mi avevano chiesto semplicemente di riallegare etichetta di reso e così ho fatto e la loro risposta al ricorso è che OVVIAMENTE hanno deciso di confermare la decisione iniziale perché io non ho inviato le informazioni richieste entro le tempistiche. Ma stiamo scherzando????? Ho risposto dopo 10 minuti, 10!!!! @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon

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Seller_XwULKQ7FGFAed

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buongiorno, ormai sono sempre più basita di come Amazon gestisca le richieste AZ. Ricevo una richiesta AZ ieri, domenica 27 aprile alle ore 18.30 circa, ordine 408-5263272-3907520. Il cliente dice che ha rispedito il reso ma non ha ricevuto il rimborso.

Amazon mi contattata dicendo di inviare nella richiesta di reso l'etichetta con tracciatura valida, io rispondo SUBITO alla richiesta, forse 10 minuti dopo l'apertura e fornisco la copia etichetta segnalando che io l'avevo già inserita nella richiesta di reso ben 13 giorni fa ma senza problemi rispondo riallegando l'etichetta e facendo presente che il cliente non ha usato la mia etichetta (il mio tracking non era ancora valido poi non so se il cliente ha spedito tramite altro metodo) dopo credo 10 minuti mi arriva un'email di Amazon dicendo che hanno concesso il rimborso e segnalato negli ordini diffettosi.

Ovviamente io faccio ricorso chiedendo come mai dato che loro mi avevano chiesto semplicemente di riallegare etichetta di reso e così ho fatto e la loro risposta al ricorso è che OVVIAMENTE hanno deciso di confermare la decisione iniziale perché io non ho inviato le informazioni richieste entro le tempistiche. Ma stiamo scherzando????? Ho risposto dopo 10 minuti, 10!!!! @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon

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Seller_XwULKQ7FGFAed
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specifico che ovviamente io non ho ricevuto NESSUN RESO!

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Seller_ZrvgM5iuilvbg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Solidarietà totale, è successo anche a me in passato, vendita all'estero a cliente al quale avevo inviato per ben tre volte l'etichetta prepagata.

Alla terza hanno rimborsato il cliente senza nemmeno attendere l'ennesimo passaggio a vuoto del corriere che non trovava mai nessuno a casa.

Ho dovuto penare e perdere giorni dietro ai reclami che venivano sistematicamente respinti, ho risolto solo grazie a una delle moderatrici qua del forum.

E' frustrante lavorare così, in bocca al lupo e non demordere.

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Seller_9zF9IE96j7P6M
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Nella vita reale, non su amzon, nella tua vita reale se ti truffano o ti derubano cosa fai ?

Allora fallo !

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Seller_BFFjtJxPqjTKy
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Io ormai questa piattaforma di vendita non la considero piu' di tanto per le vendite, visto che e' una continua richiesta di reso, garanzia AZ. Noi vendiamo oggetti con ricarichi bassi e di un certo costo, non possiamo piu' permetterci tali rischi. Oggi, abbiamo annullato due ordini all'estero del valore totale di Euro 1500,00. Il primo mancava il cognome del cliente, inviato mail, come al solito nessuna risposta. Il secondo compra dalla Germania dove ho l'account bloccato perche devo confermare il GPSR (al momento desisto), voleva essere inviato l'oggetto in Svezia dove non eseguiamo spedizioni. Ormai questa piattaforma e' idonea per vendere oggetti di basso valore, oppure dal costo elevato ma con ottimi ricarichi. Il resto e' il nulla. Non prenderti veleno, funziona cosi', non puoi farci nulla. L'unico che ci guadagna sono sempre loro. Noi siamo delle pedine facilmente sostituibili con nuovi venditori che cadono nel trappolone. Buona giornata a tutti.

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Seller_XwULKQ7FGFAed

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Amazon mi contattata dicendo di inviare nella richiesta di reso l'etichetta con tracciatura valida, io rispondo SUBITO alla richiesta, forse 10 minuti dopo l'apertura e fornisco la copia etichetta segnalando che io l'avevo già inserita nella richiesta di reso ben 13 giorni fa ma senza problemi rispondo riallegando l'etichetta e facendo presente che il cliente non ha usato la mia etichetta (il mio tracking non era ancora valido poi non so se il cliente ha spedito tramite altro metodo) dopo credo 10 minuti mi arriva un'email di Amazon dicendo che hanno concesso il rimborso e segnalato negli ordini diffettosi.

Ovviamente io faccio ricorso chiedendo come mai dato che loro mi avevano chiesto semplicemente di riallegare etichetta di reso e così ho fatto e la loro risposta al ricorso è che OVVIAMENTE hanno deciso di confermare la decisione iniziale perché io non ho inviato le informazioni richieste entro le tempistiche. Ma stiamo scherzando????? Ho risposto dopo 10 minuti, 10!!!! @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon

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Amazon mi contattata dicendo di inviare nella richiesta di reso l'etichetta con tracciatura valida, io rispondo SUBITO alla richiesta, forse 10 minuti dopo l'apertura e fornisco la copia etichetta segnalando che io l'avevo già inserita nella richiesta di reso ben 13 giorni fa ma senza problemi rispondo riallegando l'etichetta e facendo presente che il cliente non ha usato la mia etichetta (il mio tracking non era ancora valido poi non so se il cliente ha spedito tramite altro metodo) dopo credo 10 minuti mi arriva un'email di Amazon dicendo che hanno concesso il rimborso e segnalato negli ordini diffettosi.

Ovviamente io faccio ricorso chiedendo come mai dato che loro mi avevano chiesto semplicemente di riallegare etichetta di reso e così ho fatto e la loro risposta al ricorso è che OVVIAMENTE hanno deciso di confermare la decisione iniziale perché io non ho inviato le informazioni richieste entro le tempistiche. Ma stiamo scherzando????? Ho risposto dopo 10 minuti, 10!!!! @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon

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di Seller_XwULKQ7FGFAed

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Amazon mi contattata dicendo di inviare nella richiesta di reso l'etichetta con tracciatura valida, io rispondo SUBITO alla richiesta, forse 10 minuti dopo l'apertura e fornisco la copia etichetta segnalando che io l'avevo già inserita nella richiesta di reso ben 13 giorni fa ma senza problemi rispondo riallegando l'etichetta e facendo presente che il cliente non ha usato la mia etichetta (il mio tracking non era ancora valido poi non so se il cliente ha spedito tramite altro metodo) dopo credo 10 minuti mi arriva un'email di Amazon dicendo che hanno concesso il rimborso e segnalato negli ordini diffettosi.

Ovviamente io faccio ricorso chiedendo come mai dato che loro mi avevano chiesto semplicemente di riallegare etichetta di reso e così ho fatto e la loro risposta al ricorso è che OVVIAMENTE hanno deciso di confermare la decisione iniziale perché io non ho inviato le informazioni richieste entro le tempistiche. Ma stiamo scherzando????? Ho risposto dopo 10 minuti, 10!!!! @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon

Tag:Reclamo dalla A alla Z
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Solidarietà totale, è successo anche a me in passato, vendita all'estero a cliente al quale avevo inviato per ben tre volte l'etichetta prepagata.

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Ho dovuto penare e perdere giorni dietro ai reclami che venivano sistematicamente respinti, ho risolto solo grazie a una delle moderatrici qua del forum.

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Io ormai questa piattaforma di vendita non la considero piu' di tanto per le vendite, visto che e' una continua richiesta di reso, garanzia AZ. Noi vendiamo oggetti con ricarichi bassi e di un certo costo, non possiamo piu' permetterci tali rischi. Oggi, abbiamo annullato due ordini all'estero del valore totale di Euro 1500,00. Il primo mancava il cognome del cliente, inviato mail, come al solito nessuna risposta. Il secondo compra dalla Germania dove ho l'account bloccato perche devo confermare il GPSR (al momento desisto), voleva essere inviato l'oggetto in Svezia dove non eseguiamo spedizioni. Ormai questa piattaforma e' idonea per vendere oggetti di basso valore, oppure dal costo elevato ma con ottimi ricarichi. Il resto e' il nulla. Non prenderti veleno, funziona cosi', non puoi farci nulla. L'unico che ci guadagna sono sempre loro. Noi siamo delle pedine facilmente sostituibili con nuovi venditori che cadono nel trappolone. Buona giornata a tutti.

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Io ormai questa piattaforma di vendita non la considero piu' di tanto per le vendite, visto che e' una continua richiesta di reso, garanzia AZ. Noi vendiamo oggetti con ricarichi bassi e di un certo costo, non possiamo piu' permetterci tali rischi. Oggi, abbiamo annullato due ordini all'estero del valore totale di Euro 1500,00. Il primo mancava il cognome del cliente, inviato mail, come al solito nessuna risposta. Il secondo compra dalla Germania dove ho l'account bloccato perche devo confermare il GPSR (al momento desisto), voleva essere inviato l'oggetto in Svezia dove non eseguiamo spedizioni. Ormai questa piattaforma e' idonea per vendere oggetti di basso valore, oppure dal costo elevato ma con ottimi ricarichi. Il resto e' il nulla. Non prenderti veleno, funziona cosi', non puoi farci nulla. L'unico che ci guadagna sono sempre loro. Noi siamo delle pedine facilmente sostituibili con nuovi venditori che cadono nel trappolone. Buona giornata a tutti.

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