Resi integratori, non ci siamo
buongiorno a tutti, siamo da poco sul mercato e su amazon, sto notando un po' di cose strane per 2 dei nostri prodotti:
utilizziamo logistica di Amazon, quindi speriamo i prodotti ad Amazon, e già qui è scaduto che per un prodotto la merce arrivata e conteggiata risultasse interiore di 2 pezzi in ben 2 spedizioni. Ho sorvolato e accettato il conteggio di Amazon. Poi ho cominciato ad avere qualche reso t per questo due prodotti, uno meno costoso e l'altro più costoso, volevo impostato che i prodotti restituiti mi vengano rispediti in azienda e non reimmessi in inventario, trattandosi di integratori, vai a capire il cliente che ha fatto il reso cosa può aver combinato, ma tutto ciò non si può fare, di può impostare soltanto la restituzione della merce non vendibile, danneggiata o utilizzata, e allora imposto almeno questa opzione, ma vedo che Amazon accetta i resi anche a distanza di mesi ad alcuni che hanno acquiststo anche più pezzi in un solo ordine, questi vengono reimmessi nell'inventario e rivenduti, ricevi feedback poi di persone ression che trovano meno compresse nella pilloliera. Ok che le pilloliere hanno un sigillo di prima apertura, ma chi controlla i resi, verifica tutto ciò?
Per gli integratori Amazon non dovrebbe concedere il rimborso, secondo me, trattandosi di merce consumabile, innanzitutto, ma il bello che anche i resi valitati non rivendibili praticamente scompaiono, non mi vengono più restituiti, evidentemente c'è qualcuno che se li prende per se. Per un prodotto costoso ho altri la contestazione per sapere che fine avesse fatto, e allora fine mi è stato rimborsato il 20% del valore del prodotto, dopo avervi rimesso spese di reso etc. Per questi altri che non mi sono stati restituiti ho chiesto ad Amazon ma ancora nessuna risposta.
ora chiedo agli esperti venditori: cosa conviene fare in questi casi? Come funzionano talmente i resi di generi alimentari?
grazie
Resi integratori, non ci siamo
buongiorno a tutti, siamo da poco sul mercato e su amazon, sto notando un po' di cose strane per 2 dei nostri prodotti:
utilizziamo logistica di Amazon, quindi speriamo i prodotti ad Amazon, e già qui è scaduto che per un prodotto la merce arrivata e conteggiata risultasse interiore di 2 pezzi in ben 2 spedizioni. Ho sorvolato e accettato il conteggio di Amazon. Poi ho cominciato ad avere qualche reso t per questo due prodotti, uno meno costoso e l'altro più costoso, volevo impostato che i prodotti restituiti mi vengano rispediti in azienda e non reimmessi in inventario, trattandosi di integratori, vai a capire il cliente che ha fatto il reso cosa può aver combinato, ma tutto ciò non si può fare, di può impostare soltanto la restituzione della merce non vendibile, danneggiata o utilizzata, e allora imposto almeno questa opzione, ma vedo che Amazon accetta i resi anche a distanza di mesi ad alcuni che hanno acquiststo anche più pezzi in un solo ordine, questi vengono reimmessi nell'inventario e rivenduti, ricevi feedback poi di persone ression che trovano meno compresse nella pilloliera. Ok che le pilloliere hanno un sigillo di prima apertura, ma chi controlla i resi, verifica tutto ciò?
Per gli integratori Amazon non dovrebbe concedere il rimborso, secondo me, trattandosi di merce consumabile, innanzitutto, ma il bello che anche i resi valitati non rivendibili praticamente scompaiono, non mi vengono più restituiti, evidentemente c'è qualcuno che se li prende per se. Per un prodotto costoso ho altri la contestazione per sapere che fine avesse fatto, e allora fine mi è stato rimborsato il 20% del valore del prodotto, dopo avervi rimesso spese di reso etc. Per questi altri che non mi sono stati restituiti ho chiesto ad Amazon ma ancora nessuna risposta.
ora chiedo agli esperti venditori: cosa conviene fare in questi casi? Come funzionano talmente i resi di generi alimentari?
grazie
2 risposte
Seller_6ypMJF97gm1g2
ciao vendo su amazon ormai da 8 anni integratori alimentari per sportivi. divido il problema da te esposto in due parti... le spedizioni alla logistica... succede ( non spessissimo ma succede ) che manchino dei pezzi nel caricamento a magazzino , in questo caso hai due possibilità o lasci perdere ( a seconda del valore dei prodotti e della quantità mancante ) oppure invii i documenti richiesti ( fattura acquisto e prova di avvenuta consegna ) e , di solito , dopo un po' ti rimborsano oppure i prodotti saltano fuori. Per quanto riguarda i resi tocchi un tasto dolentissimo perchè gli integratori alimentari sono alimentari a tutti gli effetti ( come da normativa ) e NON POSSONO essere resi ( se non in confezione integra ed intoccata ) ma spesso molto spesso amazon accetta i resi di prodotti aperti ed a cui mancano parti ... più volte sia io che altri venditori hanno minacciato amazon di non procedere su questa strada ma, come dire, se ne frega completamente! in automatico se il prodotto è integro viene rimesso in inventario se non integro ti viene rimborsato ( in quota parte ) . Quando ti appaiono prodotti nell'inventario ingestibile devi chiedere il rientro ( ma attenzione che lo paghi ) .... spero di esserti stato utile stefano