Richiesta di sostituzione prodotto dopo 16 mesi
Salve a tutti, se un cliente dopo 16 mesi chiede la sostituzione di un prodotto che, a suo dire, risulta difettoso, come bisogna comportarsi? Far rientrare il prodotto (categoria elettronica) e poi emettere rimborso parziale? Non credo che si possa pretendere la sostituzione con prodotto nuovo. Grazie a chi voglia rispondere
Richiesta di sostituzione prodotto dopo 16 mesi
Salve a tutti, se un cliente dopo 16 mesi chiede la sostituzione di un prodotto che, a suo dire, risulta difettoso, come bisogna comportarsi? Far rientrare il prodotto (categoria elettronica) e poi emettere rimborso parziale? Non credo che si possa pretendere la sostituzione con prodotto nuovo. Grazie a chi voglia rispondere
7 risposte
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Ci sono decine di post a riguardo nel forum, riassumendo:
- l’acquirente ha diritto a 24 mesi di garanzia legale che spetta al venditore
- in caso di difetti o vizi di funzionamento il venditore può scegliere tra riparare, sostituire o rimborsare completamente
- il venditore si rivarrà dei costi subiti sul fornitore