Tracking spedizioni non più funzionante
Salve,
da alcuni giorni il tracking delle spedizioni su Amazon sembra non funzionare più, le spedizioni non vengono più monitorate in quanto il numero di spedizione viene considerato non valido, anche le metriche sulle performance di spedizione sono passate dal 100% di numeri di spedizione validi a circa il 25%. Purtroppo tutto ciò ci sta causando un notevole aumento delle richieste di informazioni sulle spedizioni da parte dei nostri clienti oltre all’incremento della probabilità di ricevere feedback negativi che ovviamente, in questo caso, sarebbero totalmente immeritati. Sta succedendo anche a voi?
Tracking spedizioni non più funzionante
Salve,
da alcuni giorni il tracking delle spedizioni su Amazon sembra non funzionare più, le spedizioni non vengono più monitorate in quanto il numero di spedizione viene considerato non valido, anche le metriche sulle performance di spedizione sono passate dal 100% di numeri di spedizione validi a circa il 25%. Purtroppo tutto ciò ci sta causando un notevole aumento delle richieste di informazioni sulle spedizioni da parte dei nostri clienti oltre all’incremento della probabilità di ricevere feedback negativi che ovviamente, in questo caso, sarebbero totalmente immeritati. Sta succedendo anche a voi?
8 risposte
Seller_LtKSIvtFK9sAS
La mia percentuale spedizione tracciabile è quasi pari allo 0, nonostante io spedisca esclusivamente con corriere SDA e comunichi di volta in volta il numero di lettera di vettura. Dopo aver aperto diversi casi, ho capito che il problema è tra Amazon e il corriere SDA. Chiedo conferma anche a voi a questo punto.
Seller_mlJ7gTn8MOQAn
Concordo sul fatto che il problema sia tra Amazon e SDA. Io lavoro con GLS e tracking,metriche performance di spedizione e numeri di spedizione validi sono tutte al 100%
Seller_7AjlD0wnUlfiw
Probabilmente vale soltanto per SDA. Anche se è da un po’ che non riceviamo ordini (Grr), con Poste Italiane (spediamo solo tramite Posta Raccomandata, quindi tracciabile), le metriche performance di spedizione qui risultavano a posto (numero di spedizione non viene riconosciuto internamente da AMZ ma può essere inserito lo stesso dato che, quando confermiamo la spedizione, la piattaforma invia il suddetto numero più il link verso il sito di spedizione)
Seller_cz6jWGF5WxltI
A noi è successa la stessa cosa, ci hanno tolto dal servizio Premium perchè il sistema segnalava alcuni ordini senza tracking valido. Abbiamo controllato con due operatori del supporto e hanno confermato che era tutto perfettamente in ordine, anzi una di queste era arrivata in anticipo al cliente.
Noi utilizziamo come corriere TNT, siamo in attesa di risposta dal supporto performance dal 20 di Novembre, quello che ci dispiace è che per quanto noi cerchiamo di fare di tutto per soddisfare i nostri clienti e le regole rigide di Amazon siamo comunque stati penalizzati ingiustamente proprio nel periodo peggiore dell’anno, dove non avere il servizio Premium potrebbe farci perdere alcune vendite.
Speriamo che risolvano la questione al più presto.
Seller_2GBFZKEQ4LIuz
C’è un problema con i tracking di spedizione di SDA. Amazon non li riconosce. Abbiamo segnalato anche noi ma nulla è cambiato. Per fortuna noi usiamo quasi sempre altri corrieri. Altrimenti sarebbe davvero un problema
Seller_RdAGXRl0OKQZG
Noi abbiamo lo stesso problema con corriere nexive.
Il problema quindi non è solo di nexive, a quanto leggo, ma anche di sda e tnt.
Il problema si ripercuote anche sui feedback che i clienti non riescono a lasciare
Seller_QYJGwz9H6Wfpa
Ormai da due mesi ogni spedizione con SDA non viene tracciata.Non capisco chi abbia davvero il problema ma quanto a soluzione sto onestamente pensando di passare a GLS che sembra non avere problemi, ma mi dispiacerebbe in quanto con SDA mi trovo benissimo. Qualcuno con lo stesso problema è riuscito a risolvere?