user profile
Sign in
user profile

Prodotto in esclusiva con codice EAN personalizzati

by Seller_CV9QB7fgEbPNS

salve

un'azienda produce degli articoli solo per me, quindi hanno un codice articolo che solo io ho ed anche i codici EAN sono in esclusiva per i miei prodotti.

ho notato che nella buybox che io ho creato, ci sono comunque rivenditori che hanno ugualmente modo di vendere lo stesso articolo nonostante abbia un articolo prodotto, confezionato ed etichettato in esclusiva per me.

come posso tutelare il mio prodotto, quindi la mia buybox ?

sto facendo centinaia di "segnala abuso" inserendo gli asin ma puntualmente mi arriva una mail automatica che cita sempre la stessa risposta " Non siamo in grado di elaborare il report in quanto non è stata identificata alcuna violazione per i seguenti ASIN".

come posso in maniera EFFICACE risolvere il problema? gli operatori al telefono o alle email scrivono sempre la stessa procedura cioè di segnalare l'abuso, ma in "segnala abuso" ho usato quasi tutte le opzioni disponibili!

non ho marchio registrato e non ne sono il rappresentante, sono solo un venditore che ha ottenuto in esclusiva dei prodotti direttamente dalla fabbrica con codici EAN dedicati a tali prodotti.

gli altri venditori si "attaccano" sotto alla mia buybox usando i codici a barre di amazon, ma il prodotto che vendono E' DIVERSO.

grazie

Tags: Personalised
00
150 views
7 replies
Reply
7 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_dxSxgz3XnO32w
In reply to: Seller_CV9QB7fgEbPNS’s post

Quello che tu chiedi, ovvero l'esclusività e la tutela verso un prodotto che tu vendi, è proprio ciò che ottieni avendo un marchio registrato.

Quando tu pubblichi un articolo su Amazon a marchio non tuo, qualsiasi venditore, nel limite delle eccezioni, può attaccarsi alla tua pagina e venderlo, dunque, insieme a te.

Reply
10
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In reply to: Seller_CV9QB7fgEbPNS’s post
user profile
Seller_dxSxgz3XnO32w
Show post
Quando tu pubblichi un articolo su Amazon a marchio non tuo, qualsiasi venditore, nel limite delle eccezioni, può attaccarsi alla tua pagina e venderlo, dunque, insieme a te

Anche a marchio TUO, basta che selezioni "richiedi autorizzazione" e carichi le fatture di acquisto (che potrebbe aver falsificato con grande facilità).

Aderendo al servizio Amazon Transparency è possibile bloccare questo fenomeno poichè per confermare la spedizione è richiesto l'inserimento di un seriale univoco presente sulle etichette Transparency.

Reply
10
user profile
Seller_9w6cDjgv9sKN9
In reply to: Seller_CV9QB7fgEbPNS’s post

SALVE, SONO ANNI CHE CI ACCADE LO STESSO E CON TUTTE LE MILLE SEGNALAZIONI FATTE MAI NESSUNO HA RISOLTO IL PROBLEMA. LE AZIENDE SE PUR TI PERSONALIZZANO L'ARTICOLO CON UN TUO LOGO E CODICE EAN DIFFERENZIANDOTI DALLA NORMALITA' DEL PRODOTTO STESSO NON E' SUFFICIENTE A FAR SI CHE ALTRI VENDITORI SI ATTACCHINO ALLA TUA INSERZIONE. NOI CI SIAMO RIVOLTI ANCHE AD UN LEGALE CHE NON HA POTUTO FAR NULLA. DIVERSO INVECE E' QUANDO PRODUCI CON IL TUO MARCHIO IL TUO PRODOTTO

Reply
00
There are no more posts to display
Go to original post

Similar Discussions