Vendite azzerate durante il ponte dei Santi
Buongiorno,
Durante questo ponte del 1 novembre, le vendite Italia si sono azzerate (molto strano, visto il periodo generalmente positivo).
A voi come è andata? C'è da preoccuparsi?
Spero di avere vostro riscontro, grazie!
Vendite azzerate durante il ponte dei Santi
Buongiorno,
Durante questo ponte del 1 novembre, le vendite Italia si sono azzerate (molto strano, visto il periodo generalmente positivo).
A voi come è andata? C'è da preoccuparsi?
Spero di avere vostro riscontro, grazie!
26 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Vendite praticamente nulle e se ora inizia il tam tam mediatico del black friday molti rimanderanno gli acquiti colla speranza di risparmiare.
4 giorni di ponte, sole e 25 gradi... tutti in giro tra aperitivi, ristorani e gite fuori porta.
Sold out per le escape room, luna park e qualsiasi attività a tema Halloween.
Seller_81QdV0XgYmbVN
Leggo spesso post con "vendite azzerate", "calo vendite", "vendite a picco".
noi vendiamo su Amazon da anni e ho sempre ignorato questi argomenti perchè non ci hanno mai toccato. Il forum di Amazon è un luogo virtuale dove risponde solo chi ha il tuo stesso problema non chi ha la soluzione (a parte qualche furbetto a libro paga e sappiamo tutti chi è).
Chi come noi vende su Amazon da tanto tempo tutto ha tranne il tempo che rispondere sul forum e quando legge lo fa solo per dire "quando toccherà a noi?". Ecco ora è toccato anche a noi. Vendite completamente azzerate su prodotti che andavano e sono andati sempre bene. Ottobre è sempre stato il mese della ripresa e novembre quello dell'esplosione pre natalizia.
Lasciate stare il tempo, il sole, "la crisi la gente non ha soldi". Tutte fesserie. Noi vendiamo anche il giorno di Natale! Di giorno, di notte! Periodi in cui non vendi niente tutto il giorno e poi la sera vendi un botto; periodi in cui tutto il giorno vai bene e dici.... con stasera facciamo un bel gruzzoletto ed invece arriva l'orario e non vendi più niente. Niente di prevedibile.
L'algoritmo? Amazon che ti dà visibilità a determinati orari? Sicuramente c'è qualcosa di strano. Non puoi vendere 20 pezzi di un prodotto il lunedi e poi non ne vendi nessuno per giorni e giorni. Quando arriva il "tocca a noi" c'è solo da mettersi l'anima in pace e sperare che la ruota dell'algoritmo, o di quella che è la vera causa del blocco, giri. Tutto qui.
Seller_9vCyYJlZEiYIC
Visto che si parla della festa di Ogni Santi (1 Novembre) i nostri supermegauau manager di amaz lo sanno che è festivo qui in italia? Abbiamo 2 vendite, tra l'altro in UK dove dobbiamo attendere generazione spedizione+fattura x sdoganamento, entrambe spedite stamattina, ma secondo il sistema dovevamo spedire venerdì o max sabato. Ovviamente ora abbiamo UK a rischio disattivazione.
Che delinquenti che siamo a non rispettare le tempistiche
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
A me è andata come sempre, solo il 1 Novembre c'è stato un calo visibile da festa comandata come di solito accade, poi il 2 ho fatto il record di fatturato gionaliero
Seller_gruhelUHBQJFR
A me non era mai successo, come ha detto Vittoria56, adesso è toccato anche a me. Vendite pari a 0 in un periodo dove ho sempre venduto tanto negli altri anni
Seller_fhmXTufA2xALk
io continuo a vendere regolarmente con un +15% rispetto allo scorso anno. Il mercato non e' mai stabile quindi inutile preoccuparsi.
Continuo a ripeterlo, questo problema si risolve con la diversificazione. Piu si diversifica piu si guadagna.
Inoltre, bisogna tenere conto di Temu e principali concorrenti di Amazon che stanno guadagnando mercato.
Seller_xOkLNDs6K7D9M
Troppi prodotti in cui Amazon ha il monopolio delle vendite.
Non permettono di far vendere i venditori perchè hanno tutto loro a prezzi ridotti e stracciati.
non c'è soluzione a questo.
Seller_8O7UVSspKcIcQ
solo il ponte? Noi questa settimana siamo decisamente sotto rispetto allo standard.. è da giovedi che è calato tutto
Seller_ZYRZWZme5Q0we
ovviamente dipende da quello che vendi e soprattutto dal tuo inventario, un ragionamento del genere è molto diciamo "astratto".
Quello che posso dirti a parere mio, adesso devi tenere in considerazione molto le vendite fisiche, i centri commerciali durante le feste e i weekend sono pienissimi e che il "popolino" sta aspettando gli sconti del black friday
Seller_81QdV0XgYmbVN
A voi si è ripreso qualcosa? Noi viaggiamo sempre a numeri ridicoli.