Garanzia AZ... siamo alle solite
potete controllare questa situazione?
Chiedo aiuto per un'altra garanzia AZ assolutamente ingiusta... ordine 408-5066500-7569917.
Ordine effettuato il 4 maggio, spedito il 5. Il corriere effettua il primo tentativo il 7, poi l'8, il 9. Il cliente non si fa mai trovare in casa, ritira la merce in filiale dal corriere dopo aver aperto garanzia AZ e giusto prima che ci venga rispedita indietro (corriere Liccardi [Modificato dal moderatore - Dati Personali Rimossi]).
Apriamo contestazione al reclamo, ci viene negato con questa motivazione:
Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e abbiamo stabilito che la merce non è stata spedita in modo tempestivo. I prodotti multimediali (libri, musica, DVD e video) devono essere spediti entro 2 giorni lavorativi dalla chiusura di una vendita, mentre i prodotti non appartenenti alla categoria Media devono essere spediti entro la data di disponibilità per la spedizione indicata nel feed di prodotto. In questo caso, l'ordine avrebbe dovuto essere ricevuto dall'acquirente entro il 7 maggio 2025. Se si rende conto che un articolo non è disponibile per la consegna immediata, avverta subito l'acquirente e, se necessario, proceda con il rimborso.
Ci sembra veramente assurdo, abbiamo spedito entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine, la consegna è nei tempi ma il cliente non è in casa. Cosa possiamo fare in questi casi?
Garanzia AZ... siamo alle solite
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Chiedo aiuto per un'altra garanzia AZ assolutamente ingiusta... ordine 408-5066500-7569917.
Ordine effettuato il 4 maggio, spedito il 5. Il corriere effettua il primo tentativo il 7, poi l'8, il 9. Il cliente non si fa mai trovare in casa, ritira la merce in filiale dal corriere dopo aver aperto garanzia AZ e giusto prima che ci venga rispedita indietro (corriere Liccardi [Modificato dal moderatore - Dati Personali Rimossi]).
Apriamo contestazione al reclamo, ci viene negato con questa motivazione:
Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e abbiamo stabilito che la merce non è stata spedita in modo tempestivo. I prodotti multimediali (libri, musica, DVD e video) devono essere spediti entro 2 giorni lavorativi dalla chiusura di una vendita, mentre i prodotti non appartenenti alla categoria Media devono essere spediti entro la data di disponibilità per la spedizione indicata nel feed di prodotto. In questo caso, l'ordine avrebbe dovuto essere ricevuto dall'acquirente entro il 7 maggio 2025. Se si rende conto che un articolo non è disponibile per la consegna immediata, avverta subito l'acquirente e, se necessario, proceda con il rimborso.
Ci sembra veramente assurdo, abbiamo spedito entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine, la consegna è nei tempi ma il cliente non è in casa. Cosa possiamo fare in questi casi?
5 risposte
Seller_bxleAzHy5QZNy
Cosa possiamo fare in questi casi? : spostare il focus del business su altro
Simon_Amazon
Ciao @Seller_llG58O6sjQijj,
Sono Simon di Amazon.
Il pacco è stato ritirato dal cliente oppure è stato restituito al mittente?
Saluti,
Simon