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Seller_gmp8fCxF9HlfP

Amazon non applica le condizioni contrattuale (e dov'è la novità?)

Cliente effettua un ordine, che viene spedito e recapitato regolarmente.

Il cliente chiede il reso in quanto l'articolo non piace (e apre un reso con questa motivazione): concesso senza problemi, utilizza etichetta prepagata.

Il reso viene smarrito da poste italiane (ed indicato smarrito anche in tracking!).

Contatto assistenza Amazon la quale mi conferma di non dover emettere rimborso in quanto il reso non è stato ricevuto e nel caso in cui avessero rimborsato, potevo fare reclamo SAFE-T in quanto previsto dalle condizioni.

Dopo 1 mese il cliente apre reclamo dalla A alla Z per oggetto differente da quello acquistato: reclamo accolto e rimborso emesso automaticamente.

Avendo aperto reclamo dalla A alla Z viene bloccata la possibilità di fare reclamo SAFE-T!!!

Quindi:

-Impossibilitato a fare SAFE-T

-Impossibilitato a fare reclamo corriere in quanto etichetta Amazon

-Senza merce

-Rimborso addebitato.

Il tutto nonostante le condizioni contrattuali prevedano:

"Puoi inviare un reclamo SAFE-T per un ordine smarrito o danneggiato durante il trasporto se il reso è stato spedito con "Servizio resi di Amazon tramite Poste Italiane". In tal caso, il reclamo SAFE-T può essere presentato indipendentemente dal fatto che il rimborso sia stato emesso da te o da Amazon. Se il reso è stato spedito con un altro corriere o con una modalità di spedizione diversa (comprese altre modalità di Poste Italiane) ed è stato smarrito o danneggiato in transito, contatta direttamente il corriere, in quanto la spedizione non sarà idonea per il rimborso da parte di Amazon. Per i resi smarriti durante il trasporto e spediti con il Servizio resi di Amazon tramite Poste Italiane, puoi presentare un reclamo SAFE-T solo se nei dettagli di spedizione non è presente un'ulteriore scansione dopo 20 giorni di calendario dalla prima (che avviene quando l'acquirente consegna il reso al corriere). Se presenti un reclamo SAFE-T prima di 20 giorni di calendario o se il reso è stato smarrito o non è stato recapitato a causa di un indirizzo errato, obsoleto o non trovato, il reclamo verrà rifiutato."

Dal momento in cui Amazon continua a confermare la propria decisione, preparerò formale lettera di diffida da inviare a mezzo PEC.

Servirà ben a poco, ma siamo stufi del continuo mancato rispetto delle condizioni contrattuali che tra l'altro scrivono loro!

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Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_gmp8fCxF9HlfPe benvenuto/a sul forum!

Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione sullo scopo del forum e sul tipo di aiuto che offriamo noi moderatori 😊

Puoi inviarmi il numero di ordine, così posso controllare?

Rimango in attesa di tue notizie.

Buona giornata!

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Morgana_Amazon
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