VIOLAZIONE POLITICA AMAZON
Buongiorno,
è la terza volta che ricevo la notifica di violazione politica per inserzione prodotto non inserito da me, ma al quale mi sono solo agganciata per vendere un prodotto. La violazione (che poi non sarebbe tale neanche) non dovrebbe essere notificata a chi pubblica l'annuncio?
VIOLAZIONE POLITICA AMAZON
Buongiorno,
è la terza volta che ricevo la notifica di violazione politica per inserzione prodotto non inserito da me, ma al quale mi sono solo agganciata per vendere un prodotto. La violazione (che poi non sarebbe tale neanche) non dovrebbe essere notificata a chi pubblica l'annuncio?
14 risposte
Seller_rMdTEiEjxSChM
seguo anche io. Sono curioso perche' mi e' capitato in passato la stessa situazione
Seller_OjYPQI56jBjAA
Faccio forse una domanda ingenua. Ma a me è capitato questo problema con un prodotto acquistato all'ingrosso. Invece di acquistarlo direttamente dalla ditta lo acquistavo appunto recandomi al magazzino vicino a me.
A volte bisogna tenere conto anche di questa cosa. Nel mio caso ovviamente.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Purtroppo no. Quando c'è una violazione su un prodotto (che sia veritiera o se vengono presi fischi per fiaschi) la stessa impatta su tutti i venditori agganciati all'ASIN. Normalmente, nella maggior parte dei casi, basta sganciarsi per far rimuovere la violazione visibile nelle performance dello stato dell'account e, se è un prodotto di secondaria importanza, consiglio sempre di scappare a gambe levate!
Seller_dQN3XmZNFf35I
Semplice, abbandona il prodotto e vendine un altro. Anzi ti consiglio di registrare il tuo marchio effettuare la vendita a marchio privato
Seller_9T6C8vfGU4SOr
se ogni uno vendesse i propri prodotti invece che agganciarsi alle schede degli altri quanto si starebbe meglio su amazon
Seller_TFShcLxc6MI0P
buongiorno
confermo che ti arriva notifica anche a te come venditore. puoi contestare la violazione se ritieni che non è corretta.
in alternativa cancelli il prodotto ma il rischio che la violazione ti rimanga nelle performance.
suggerimento: chiama il servizio clienti e fatti spiegare come comportarti. il tasto lo trovi nella pagina dello stato dell'account
Seller_dxSxgz3XnO32w
Se la violazione è nella categoria "Potenziale", rimuovendola e seguendo le istruzioni puoi rimuovere la notifica dallo stato dell'account, che non verrà dunque conteggiata nelle metriche.
Seller_DJnWpxuTycvaD
E' successo anche a noi in questi giorni ed il prodotto inoltre non era in vendita perchè mancante da molto tempo e quindi con giacenza a zero. Abbiamo inviato il nostro reclamo, al quale come di consueto sono state date risposte non coerenti al nostro caso, ma evidentemente pre-impostate. Morale: la segnalazione della violazione, nonostante non abbiamo creato noi la scheda, nonostante la giacenza fosse a zero e di conseguenza il prodotto non era in vendita, ha impattato sulla nostra valutazione sullo stato dell'account.