Violazione politica di amazon su prezzo vendita più basso di amazon
ricevo notifica di violazione regole di amazon per un prodotto perchè prezzo 25 euro sarebbe troppo alto rispetto al prezzo “standard” di vendita.
verifico inserzione e trovo che AMAZON.IT vende lo stesso prodotto a 30.84 euro.
ora ho risolto impostando prezzo del prodotto più basso con spedizione a pagamento.
ma punteggio della violazione nelle performance è rimasto: cliccando tasto risolvi problema, si apre pagina con nessun problema da risolvere.
contatto servizio clienti che mi conferma che inserzione è attiva e non ci sono problemi
qualcuno di amazon mi aiuta?
grazie
Violazione politica di amazon su prezzo vendita più basso di amazon
ricevo notifica di violazione regole di amazon per un prodotto perchè prezzo 25 euro sarebbe troppo alto rispetto al prezzo “standard” di vendita.
verifico inserzione e trovo che AMAZON.IT vende lo stesso prodotto a 30.84 euro.
ora ho risolto impostando prezzo del prodotto più basso con spedizione a pagamento.
ma punteggio della violazione nelle performance è rimasto: cliccando tasto risolvi problema, si apre pagina con nessun problema da risolvere.
contatto servizio clienti che mi conferma che inserzione è attiva e non ci sono problemi
qualcuno di amazon mi aiuta?
grazie
60 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
secondo i parametri di amazon la violazione c’è stata, devi solo aspettare qualche mese e la segnalazione sparisce.
Seller_7u8zwMx97juEH
ma che tipo di violazione ci sarebbe stata, dal momento che Amazon vende ad un prezzo più alto?
Seller_ZaViqCLspTUpQ
La violazione sarebbe stata che vendi a meno di Amazon ?
Seller_90J3c65EZ86b9
Scusa, chi stabilisce qual è il prezzo standard di un prodotto. Amazon?
Seller_FUqQUM4B64DI0
avevo 1100 prodotti caricati in inventario, adesso me ne ritrovo circa 750. Alcuni esclusi solo al marketplace italiano? Motivo? Boh. Tutte invenzioni di Amazon. Poi prezzo minimo e massimo, ok per alcuni prodotti di prima necessità o tipo mascherine ecc, alimenti ? Ma beni e prodotti inutili di mero consumo, posso pure capire toglierlo dalla buy box perchè secondo l’algoritmo non è un prezzo pari a quello medio di mercato, ma toglierlo del tutto? Qual’è il paragrafo del contratto che autorizza loro a fare ciò? Vuole fare e vendere tutto da solo Amazon, che lo faccia, ormai ha profilato bene i canali e ha fatto il suo per spazzare via venditori e distributori, diciamo che si sta avvicinando a fare fuori anche i produttori, di questo passo è questione di qualche anno. Tra le righe da esempio serie tv e sport…
Seller_ysZQECFVH998C
hai 2 opzioni :
1_eliminare l’Asin che ha determinato il difetto
2_inserire i prezzi min e max nel range che ti viene praticamente imposto.
Il servizio cliente, nella maggior parte dei casi, non sarà in grado si fornirti un supporto adeguato.
Seller_FUqQUM4B64DI0
Altra cosa poi, ti lasciano un feedback negativo per un pacco “imballato male” rimane. Lo lasci a prodotti venduti e spediti direttamente da amazon vengono eliminati alla velocità della luce. Se questa non è concorrenza sleale… Ho comprato un articolo su amazon me lo hanno spedito sensa nemmeno mettere il cartone base, con le etichette direttamente sull’oggetto. Se faccio io una cosa del genere apriti cielo… E ovviamente parlo di oggetti in cui la confezione conta più del prodotto stesso.
Seller_ysZQECFVH998C
Si certo. Ti consigliavo solo di toglierlo momentaneamente….
Ovvio che sono prove, non c’è nulla di certo…