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Seller_2eMVDioTCwpXU

RECLAMI , RIMBORSI , TRUFFE NON SE NE PUò PIù

Leggo in questo forum da parecchio tempo e giorno per giorno vedo cose assurde che capitano a tutti e anche a noi ma ultimamente la situazione sta diventanto allucinante , reclami dalla a alla z che hanno del paradosso , merce che rientra dalla logistica diversa da quella inviata , scatole rotte ,oggetti mancanti all’interno .
Facciamo presente che abbiamo 20000 articoli a catalogo con piu di 7000 pezzi stoccati in logistica Amazon , ma entro fine anno elimineremo logistica e ci sposteremo su altri mercati se la situazione non cambia .
Vi raccontero quello accaduto negli ultimi 3 giorni si ultimi 3 giorni in quanto evadiamo 3000 ordini al mese su amazon e i reclami e le truffe di certo non mancano :
Luglio cliente ordina prodotto Smeg (una centrifuga) , siamo rivenditori autorrizati europa , 3 gg fa apre reclamo arrivato rotto , non scrive mail non apre richiesta di reso , nessun problema mandiamo il corriere dpd a ritirare l’oggetto , ritiro previsto nella giornata di oggi scriviamo nel frattempo a garanzia che anche se passati i giorni di reso anche se non ha eseguito la procedura appena torna il prodotto rimborseremo il cliente , 20 minuti fa amazon ci dice che ha rimborsato il cliente in quanto noi abbiamo venduto un pezzo danneggiato , vado a vedere il ritiro del corriere e dice : il cliente riufiuta il ritiro. Ho fatto appello mha nel frattempo mi hano tolto 449 €
Spagna cliente acquista un lettore vinile (ha 4 tasti) , apre reclamo senza passare dal via dice che le istruzioni non sono in spagnolo va bene , mandiamo il corriere nonda la merce , rimandiamo il corriere non da la merce , rimandiamo il corriere oggi ariva il pacco un pacco di misure completamente diverse apriamo filmando facendo le foto mentre apriamo dentro c’e un carrello della spesa bello x carita ma io rivolevo solo il mio prodotto per eseguire il rimborso
questa la piu bella , Francia compra 3 articoli valore 657 euro il prodotot ci entra in logistica facciamo multicanale inviamo i 3 articoli al cliente , amazon usa il “miglior” corriere del mondo e cioe’ Amazon logistics , non ce’ trackig non ce nulla hanno tutto loro , spedisci 2 colli separati con 2 tracking se cosi si possono chiamare , il cliente apre reclamo merce non ricevuta o ricevuta in parte non si capisce anche perche apre il reclamo lo stesso giorno della consegna a la scadenza di spedizione era a 7 gg dopo , il cliente non ci risponde , scriviamo ad amazon per la firma e amazon ci risponde consegnato , la garanzia ci risponde che vuole la firma noi li rispondiamo che avete spedito voi ed e’ il vostro corriere , morale rimborsato e il cliente casualmente non risponde
oggi ariva il bancale si bancale dei resi di agosto allucinanteeeeeeee roba non nostra scatole vuote oggetti distrutti sto cercando fi farmi rimborsare mi avranno richiesto 40 foto numeri lpn , sigilli del pacco ecc ecc tutta la matinata a fare questa pratica ancora non ho una risposta , ma mi chiedo ma se a noi venditori ci fai cosi le pulci perche a chi acquista no?? e’ tutta brava gente ?? ma non avranno una statistica che i reclami continuano ad aumentare e le truffe pure . mha auguri!!!

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Tag:Cliente, Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi
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Facciamo presente che abbiamo 20000 articoli a catalogo con piu di 7000 pezzi stoccati in logistica Amazon , ma entro fine anno elimineremo logistica e ci sposteremo su altri mercati se la situazione non cambia .
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Luglio cliente ordina prodotto Smeg (una centrifuga) , siamo rivenditori autorrizati europa , 3 gg fa apre reclamo arrivato rotto , non scrive mail non apre richiesta di reso , nessun problema mandiamo il corriere dpd a ritirare l’oggetto , ritiro previsto nella giornata di oggi scriviamo nel frattempo a garanzia che anche se passati i giorni di reso anche se non ha eseguito la procedura appena torna il prodotto rimborseremo il cliente , 20 minuti fa amazon ci dice che ha rimborsato il cliente in quanto noi abbiamo venduto un pezzo danneggiato , vado a vedere il ritiro del corriere e dice : il cliente riufiuta il ritiro. Ho fatto appello mha nel frattempo mi hano tolto 449 €
Spagna cliente acquista un lettore vinile (ha 4 tasti) , apre reclamo senza passare dal via dice che le istruzioni non sono in spagnolo va bene , mandiamo il corriere nonda la merce , rimandiamo il corriere non da la merce , rimandiamo il corriere oggi ariva il pacco un pacco di misure completamente diverse apriamo filmando facendo le foto mentre apriamo dentro c’e un carrello della spesa bello x carita ma io rivolevo solo il mio prodotto per eseguire il rimborso
questa la piu bella , Francia compra 3 articoli valore 657 euro il prodotot ci entra in logistica facciamo multicanale inviamo i 3 articoli al cliente , amazon usa il “miglior” corriere del mondo e cioe’ Amazon logistics , non ce’ trackig non ce nulla hanno tutto loro , spedisci 2 colli separati con 2 tracking se cosi si possono chiamare , il cliente apre reclamo merce non ricevuta o ricevuta in parte non si capisce anche perche apre il reclamo lo stesso giorno della consegna a la scadenza di spedizione era a 7 gg dopo , il cliente non ci risponde , scriviamo ad amazon per la firma e amazon ci risponde consegnato , la garanzia ci risponde che vuole la firma noi li rispondiamo che avete spedito voi ed e’ il vostro corriere , morale rimborsato e il cliente casualmente non risponde
oggi ariva il bancale si bancale dei resi di agosto allucinanteeeeeeee roba non nostra scatole vuote oggetti distrutti sto cercando fi farmi rimborsare mi avranno richiesto 40 foto numeri lpn , sigilli del pacco ecc ecc tutta la matinata a fare questa pratica ancora non ho una risposta , ma mi chiedo ma se a noi venditori ci fai cosi le pulci perche a chi acquista no?? e’ tutta brava gente ?? ma non avranno una statistica che i reclami continuano ad aumentare e le truffe pure . mha auguri!!!

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Seller_yuGiTOvkyiZs5
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Purtroppo confermo tutto quello che hai scritto.
Le truffe dei clienti sono dietro l’angolo sempre e purtroppo molto spesso ci riescono grazie all’appoggio di Amazon.

In effetti Amazon se un cliente dice “prodotto differente” non importa se è vero o meno, prende e da ragione al cliente.
Se ti manda un bancale di merce (a me a volte pure 3 bancali tranquillamente) ti chiede pure l’esame del DNA e molto spesso non rimborsano se anche manca 1 virgola o anche se ci sono tutti i documenti non se ne prendono la responsabilità.

In poche parole per Amazon, il rischio d’impresa è solo nostro, Amazon non rischia nulla.
Bella trovata.

Inoltre è ingiusto imporre delle metriche a noi, che loro stesso non potrebbero rispettare.

Per il tuo ultimo punto ti spiego io perchè non intervengono, perchè i venditori stanno aumentando sempre di più e quindi per loro non c’è emergenza, non c’è un fuggi fuggi dalla piattaforma perchè per ogni venditore che scappa via o viene sospeso, ne entrano altri 5, quindi finchè non si inverte la tendenza, non cambieranno nulla.

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Seller_2eMVDioTCwpXU

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Spagna cliente acquista un lettore vinile (ha 4 tasti) , apre reclamo senza passare dal via dice che le istruzioni non sono in spagnolo va bene , mandiamo il corriere nonda la merce , rimandiamo il corriere non da la merce , rimandiamo il corriere oggi ariva il pacco un pacco di misure completamente diverse apriamo filmando facendo le foto mentre apriamo dentro c’e un carrello della spesa bello x carita ma io rivolevo solo il mio prodotto per eseguire il rimborso
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Spagna cliente acquista un lettore vinile (ha 4 tasti) , apre reclamo senza passare dal via dice che le istruzioni non sono in spagnolo va bene , mandiamo il corriere nonda la merce , rimandiamo il corriere non da la merce , rimandiamo il corriere oggi ariva il pacco un pacco di misure completamente diverse apriamo filmando facendo le foto mentre apriamo dentro c’e un carrello della spesa bello x carita ma io rivolevo solo il mio prodotto per eseguire il rimborso
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In effetti Amazon se un cliente dice “prodotto differente” non importa se è vero o meno, prende e da ragione al cliente.
Se ti manda un bancale di merce (a me a volte pure 3 bancali tranquillamente) ti chiede pure l’esame del DNA e molto spesso non rimborsano se anche manca 1 virgola o anche se ci sono tutti i documenti non se ne prendono la responsabilità.

In poche parole per Amazon, il rischio d’impresa è solo nostro, Amazon non rischia nulla.
Bella trovata.

Inoltre è ingiusto imporre delle metriche a noi, che loro stesso non potrebbero rispettare.

Per il tuo ultimo punto ti spiego io perchè non intervengono, perchè i venditori stanno aumentando sempre di più e quindi per loro non c’è emergenza, non c’è un fuggi fuggi dalla piattaforma perchè per ogni venditore che scappa via o viene sospeso, ne entrano altri 5, quindi finchè non si inverte la tendenza, non cambieranno nulla.

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In effetti Amazon se un cliente dice “prodotto differente” non importa se è vero o meno, prende e da ragione al cliente.
Se ti manda un bancale di merce (a me a volte pure 3 bancali tranquillamente) ti chiede pure l’esame del DNA e molto spesso non rimborsano se anche manca 1 virgola o anche se ci sono tutti i documenti non se ne prendono la responsabilità.

In poche parole per Amazon, il rischio d’impresa è solo nostro, Amazon non rischia nulla.
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Inoltre è ingiusto imporre delle metriche a noi, che loro stesso non potrebbero rispettare.

Per il tuo ultimo punto ti spiego io perchè non intervengono, perchè i venditori stanno aumentando sempre di più e quindi per loro non c’è emergenza, non c’è un fuggi fuggi dalla piattaforma perchè per ogni venditore che scappa via o viene sospeso, ne entrano altri 5, quindi finchè non si inverte la tendenza, non cambieranno nulla.

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In poche parole per Amazon, il rischio d’impresa è solo nostro, Amazon non rischia nulla.
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Per il tuo ultimo punto ti spiego io perchè non intervengono, perchè i venditori stanno aumentando sempre di più e quindi per loro non c’è emergenza, non c’è un fuggi fuggi dalla piattaforma perchè per ogni venditore che scappa via o viene sospeso, ne entrano altri 5, quindi finchè non si inverte la tendenza, non cambieranno nulla.

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