Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg

NUOVE POLITICHE DI RESO CATEGORIA ABBIGLIAMENTO

buongiorno

in data 25/10/2022 riceviamo una mail da parte di amazon dove ci viene comunicato che a partire da 9/11/2022 non si accetteranno più resi per una serie di articoli.

visto che non si possono allegare file copiamo ed incolliamo direttamente il testo della mail :

Buongiorno,desideriamo informare tutti i venditori di prodotti della categoria "Abbigliamento", che, in conformità alle nostre politiche di reso, non si accetteranno più resi cliente per la categoria "Abbigliamento intimo" (fatta eccezione per i prodotti difettosi).

Quali sono i prodotti interessati da questa modifica? All'interno della categoria Abbigliamento, saranno interessati i prodotti delle seguenti sottocategorie: 1350 Slip e parigamba, 1340 BoxerShort, 2405 Slip e parigamba, 2420 Knicker, 3905 Mutande, 2407 Strings, 5105 Knicker, 2460 Set, 2406 Tanga, 2405 Slip e parigamba, 1520 Boxer, 6905 Body, 1340 BoxerShort, 1340 BoxerShorts, 3905 Mutande.

Cosa cambierà e perché? Abbiamo incluso una clausola nelle nostre politiche di reso, che prevede la non restituzione degli articoli della categoria "Abbigliamento intimo" per motivi di salute e igiene.

A partire dal 9 novembre 2022, tali articoli, ad eccezione di quelli difettosi, saranno esclusi dalle nostre politiche di reso.

Quale azione è necessaria? Non è richiesta alcuna azione da parte dei venditori.Per maggiori informazioni, consulta la pagina

ciononostante i resi continuano ad essere autorizzati automaticamente, l'assistenza non sa nulla di questa mail e ai casi aperti vengono fornite risposte che non c'entrano nulla con la richiesta.

qualcuno ha lo stesso problema?

277 visualizzazioni
18 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg

NUOVE POLITICHE DI RESO CATEGORIA ABBIGLIAMENTO

buongiorno

in data 25/10/2022 riceviamo una mail da parte di amazon dove ci viene comunicato che a partire da 9/11/2022 non si accetteranno più resi per una serie di articoli.

visto che non si possono allegare file copiamo ed incolliamo direttamente il testo della mail :

Buongiorno,desideriamo informare tutti i venditori di prodotti della categoria "Abbigliamento", che, in conformità alle nostre politiche di reso, non si accetteranno più resi cliente per la categoria "Abbigliamento intimo" (fatta eccezione per i prodotti difettosi).

Quali sono i prodotti interessati da questa modifica? All'interno della categoria Abbigliamento, saranno interessati i prodotti delle seguenti sottocategorie: 1350 Slip e parigamba, 1340 BoxerShort, 2405 Slip e parigamba, 2420 Knicker, 3905 Mutande, 2407 Strings, 5105 Knicker, 2460 Set, 2406 Tanga, 2405 Slip e parigamba, 1520 Boxer, 6905 Body, 1340 BoxerShort, 1340 BoxerShorts, 3905 Mutande.

Cosa cambierà e perché? Abbiamo incluso una clausola nelle nostre politiche di reso, che prevede la non restituzione degli articoli della categoria "Abbigliamento intimo" per motivi di salute e igiene.

A partire dal 9 novembre 2022, tali articoli, ad eccezione di quelli difettosi, saranno esclusi dalle nostre politiche di reso.

Quale azione è necessaria? Non è richiesta alcuna azione da parte dei venditori.Per maggiori informazioni, consulta la pagina

ciononostante i resi continuano ad essere autorizzati automaticamente, l'assistenza non sa nulla di questa mail e ai casi aperti vengono fornite risposte che non c'entrano nulla con la richiesta.

qualcuno ha lo stesso problema?

00
277 visualizzazioni
18 risposte
Rispondi
18 risposte
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Ciao @Seller_woUQYD0aLy5eg !

Ho provato a cercare la comunicazione ma non ho trovato nulla! Puoi condividere lo screenshot se vuoi.

Ho trovato però la seguente informazione nella Politica di reso Amazon.it :

Eccezioni previste dalla normativa applicabile

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche dei resi. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti (salvo che si tratti di prodotti difettosi):

  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Ti lascio inoltre il link di una discussione sul forum sullo stesso argomento: reso capi intimi dove @Seller_55PyZA19jhJao aveva fornito informazioni utili:

Ciao Morgana , essendo venditore di abbigliamento intimo e affrontato diversamente l'argomento con l'assistenza clienti, sono esclusi dal reso indumenti a contatto con parti intime , in questo caso solamente gli slip e/o collant e/o calze, se rimosse della loro confezione originale ( dettagliatamente: un set di calze da 3 paia hanno l'etichetta sigillata, se viene rimossa il capo non può essere restituito ). Questo non vale per la maglieria che può essere resa una volta provata.

01
user profile
Seller_RrxEGMjAbIPXe
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Confermo di aver ricevuto la stessa mail in data 25/10/2022 e nonostante questa continuano ad essere rese e rimborsate anche se utilizzate (il cliente scrive prodotto difettoso e viene rimborsato) ovviamente il cliente ha trovato la facile gabola.

30
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg

NUOVE POLITICHE DI RESO CATEGORIA ABBIGLIAMENTO

buongiorno

in data 25/10/2022 riceviamo una mail da parte di amazon dove ci viene comunicato che a partire da 9/11/2022 non si accetteranno più resi per una serie di articoli.

visto che non si possono allegare file copiamo ed incolliamo direttamente il testo della mail :

Buongiorno,desideriamo informare tutti i venditori di prodotti della categoria "Abbigliamento", che, in conformità alle nostre politiche di reso, non si accetteranno più resi cliente per la categoria "Abbigliamento intimo" (fatta eccezione per i prodotti difettosi).

Quali sono i prodotti interessati da questa modifica? All'interno della categoria Abbigliamento, saranno interessati i prodotti delle seguenti sottocategorie: 1350 Slip e parigamba, 1340 BoxerShort, 2405 Slip e parigamba, 2420 Knicker, 3905 Mutande, 2407 Strings, 5105 Knicker, 2460 Set, 2406 Tanga, 2405 Slip e parigamba, 1520 Boxer, 6905 Body, 1340 BoxerShort, 1340 BoxerShorts, 3905 Mutande.

Cosa cambierà e perché? Abbiamo incluso una clausola nelle nostre politiche di reso, che prevede la non restituzione degli articoli della categoria "Abbigliamento intimo" per motivi di salute e igiene.

A partire dal 9 novembre 2022, tali articoli, ad eccezione di quelli difettosi, saranno esclusi dalle nostre politiche di reso.

Quale azione è necessaria? Non è richiesta alcuna azione da parte dei venditori.Per maggiori informazioni, consulta la pagina

ciononostante i resi continuano ad essere autorizzati automaticamente, l'assistenza non sa nulla di questa mail e ai casi aperti vengono fornite risposte che non c'entrano nulla con la richiesta.

qualcuno ha lo stesso problema?

277 visualizzazioni
18 risposte
00
Rispondi
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg

NUOVE POLITICHE DI RESO CATEGORIA ABBIGLIAMENTO

buongiorno

in data 25/10/2022 riceviamo una mail da parte di amazon dove ci viene comunicato che a partire da 9/11/2022 non si accetteranno più resi per una serie di articoli.

visto che non si possono allegare file copiamo ed incolliamo direttamente il testo della mail :

Buongiorno,desideriamo informare tutti i venditori di prodotti della categoria "Abbigliamento", che, in conformità alle nostre politiche di reso, non si accetteranno più resi cliente per la categoria "Abbigliamento intimo" (fatta eccezione per i prodotti difettosi).

Quali sono i prodotti interessati da questa modifica? All'interno della categoria Abbigliamento, saranno interessati i prodotti delle seguenti sottocategorie: 1350 Slip e parigamba, 1340 BoxerShort, 2405 Slip e parigamba, 2420 Knicker, 3905 Mutande, 2407 Strings, 5105 Knicker, 2460 Set, 2406 Tanga, 2405 Slip e parigamba, 1520 Boxer, 6905 Body, 1340 BoxerShort, 1340 BoxerShorts, 3905 Mutande.

Cosa cambierà e perché? Abbiamo incluso una clausola nelle nostre politiche di reso, che prevede la non restituzione degli articoli della categoria "Abbigliamento intimo" per motivi di salute e igiene.

A partire dal 9 novembre 2022, tali articoli, ad eccezione di quelli difettosi, saranno esclusi dalle nostre politiche di reso.

Quale azione è necessaria? Non è richiesta alcuna azione da parte dei venditori.Per maggiori informazioni, consulta la pagina

ciononostante i resi continuano ad essere autorizzati automaticamente, l'assistenza non sa nulla di questa mail e ai casi aperti vengono fornite risposte che non c'entrano nulla con la richiesta.

qualcuno ha lo stesso problema?

00
277 visualizzazioni
18 risposte
Rispondi
user profile

NUOVE POLITICHE DI RESO CATEGORIA ABBIGLIAMENTO

di Seller_woUQYD0aLy5eg

buongiorno

in data 25/10/2022 riceviamo una mail da parte di amazon dove ci viene comunicato che a partire da 9/11/2022 non si accetteranno più resi per una serie di articoli.

visto che non si possono allegare file copiamo ed incolliamo direttamente il testo della mail :

Buongiorno,desideriamo informare tutti i venditori di prodotti della categoria "Abbigliamento", che, in conformità alle nostre politiche di reso, non si accetteranno più resi cliente per la categoria "Abbigliamento intimo" (fatta eccezione per i prodotti difettosi).

Quali sono i prodotti interessati da questa modifica? All'interno della categoria Abbigliamento, saranno interessati i prodotti delle seguenti sottocategorie: 1350 Slip e parigamba, 1340 BoxerShort, 2405 Slip e parigamba, 2420 Knicker, 3905 Mutande, 2407 Strings, 5105 Knicker, 2460 Set, 2406 Tanga, 2405 Slip e parigamba, 1520 Boxer, 6905 Body, 1340 BoxerShort, 1340 BoxerShorts, 3905 Mutande.

Cosa cambierà e perché? Abbiamo incluso una clausola nelle nostre politiche di reso, che prevede la non restituzione degli articoli della categoria "Abbigliamento intimo" per motivi di salute e igiene.

A partire dal 9 novembre 2022, tali articoli, ad eccezione di quelli difettosi, saranno esclusi dalle nostre politiche di reso.

Quale azione è necessaria? Non è richiesta alcuna azione da parte dei venditori.Per maggiori informazioni, consulta la pagina

ciononostante i resi continuano ad essere autorizzati automaticamente, l'assistenza non sa nulla di questa mail e ai casi aperti vengono fornite risposte che non c'entrano nulla con la richiesta.

qualcuno ha lo stesso problema?

Tag:Spedizione reso
00
277 visualizzazioni
18 risposte
Rispondi
18 risposte
18 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Ciao @Seller_woUQYD0aLy5eg !

Ho provato a cercare la comunicazione ma non ho trovato nulla! Puoi condividere lo screenshot se vuoi.

Ho trovato però la seguente informazione nella Politica di reso Amazon.it :

Eccezioni previste dalla normativa applicabile

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche dei resi. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti (salvo che si tratti di prodotti difettosi):

  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Ti lascio inoltre il link di una discussione sul forum sullo stesso argomento: reso capi intimi dove @Seller_55PyZA19jhJao aveva fornito informazioni utili:

Ciao Morgana , essendo venditore di abbigliamento intimo e affrontato diversamente l'argomento con l'assistenza clienti, sono esclusi dal reso indumenti a contatto con parti intime , in questo caso solamente gli slip e/o collant e/o calze, se rimosse della loro confezione originale ( dettagliatamente: un set di calze da 3 paia hanno l'etichetta sigillata, se viene rimossa il capo non può essere restituito ). Questo non vale per la maglieria che può essere resa una volta provata.

01
user profile
Seller_RrxEGMjAbIPXe
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Confermo di aver ricevuto la stessa mail in data 25/10/2022 e nonostante questa continuano ad essere rese e rimborsate anche se utilizzate (il cliente scrive prodotto difettoso e viene rimborsato) ovviamente il cliente ha trovato la facile gabola.

30
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Ciao @Seller_woUQYD0aLy5eg !

Ho provato a cercare la comunicazione ma non ho trovato nulla! Puoi condividere lo screenshot se vuoi.

Ho trovato però la seguente informazione nella Politica di reso Amazon.it :

Eccezioni previste dalla normativa applicabile

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche dei resi. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti (salvo che si tratti di prodotti difettosi):

  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Ti lascio inoltre il link di una discussione sul forum sullo stesso argomento: reso capi intimi dove @Seller_55PyZA19jhJao aveva fornito informazioni utili:

Ciao Morgana , essendo venditore di abbigliamento intimo e affrontato diversamente l'argomento con l'assistenza clienti, sono esclusi dal reso indumenti a contatto con parti intime , in questo caso solamente gli slip e/o collant e/o calze, se rimosse della loro confezione originale ( dettagliatamente: un set di calze da 3 paia hanno l'etichetta sigillata, se viene rimossa il capo non può essere restituito ). Questo non vale per la maglieria che può essere resa una volta provata.

01
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Ciao @Seller_woUQYD0aLy5eg !

Ho provato a cercare la comunicazione ma non ho trovato nulla! Puoi condividere lo screenshot se vuoi.

Ho trovato però la seguente informazione nella Politica di reso Amazon.it :

Eccezioni previste dalla normativa applicabile

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche dei resi. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti (salvo che si tratti di prodotti difettosi):

  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

Ti lascio inoltre il link di una discussione sul forum sullo stesso argomento: reso capi intimi dove @Seller_55PyZA19jhJao aveva fornito informazioni utili:

Ciao Morgana , essendo venditore di abbigliamento intimo e affrontato diversamente l'argomento con l'assistenza clienti, sono esclusi dal reso indumenti a contatto con parti intime , in questo caso solamente gli slip e/o collant e/o calze, se rimosse della loro confezione originale ( dettagliatamente: un set di calze da 3 paia hanno l'etichetta sigillata, se viene rimossa il capo non può essere restituito ). Questo non vale per la maglieria che può essere resa una volta provata.

01
Rispondi
user profile
Seller_RrxEGMjAbIPXe
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Confermo di aver ricevuto la stessa mail in data 25/10/2022 e nonostante questa continuano ad essere rese e rimborsate anche se utilizzate (il cliente scrive prodotto difettoso e viene rimborsato) ovviamente il cliente ha trovato la facile gabola.

30
user profile
Seller_RrxEGMjAbIPXe
In risposta al post di: Seller_woUQYD0aLy5eg

Confermo di aver ricevuto la stessa mail in data 25/10/2022 e nonostante questa continuano ad essere rese e rimborsate anche se utilizzate (il cliente scrive prodotto difettoso e viene rimborsato) ovviamente il cliente ha trovato la facile gabola.

30
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività