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Seller_0B253PuIfIWdr

Non venderò mai più su amazon

Ho avuto un problema con Amazon riguardo al blocco del mio account, e ammetto che è stata colpa mia per non aver letto attentamente i requisiti per diventare un account professionale. Tuttavia, lasciamo stare questo aspetto e vi spiego quanto è accaduto.

Domenica mattina del 02/06/2024, ho ricevuto il mio primo ordine su Amazon e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia, a causa di un mio errore, Amazon ha disattivato il mio account. Nonostante il mio account fosse disattivato, lunedì ho proceduto comunque a spedire il pacco presso un fermo point di BRT e tutto sembrava essere in ordine. Il giorno seguente, il corriere è andato a ritirare il pacco, ma il pacco non è stato consegnato al cliente.

A questo punto, il cliente, non ricevendo il mio ordine, ha giustamente richiesto un rimborso. Nel frattempo, Amazon ha smarrito il pacco e ora mi trovo nella situazione di dover pagare anche 7€ di rimborso.

Alla luce di questa esperienza, ho deciso che non venderò più su questa piattaforma.

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Tag:Costi di spedizione, Etichette di spedizione, Spedizione
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Seller_0B253PuIfIWdr

Non venderò mai più su amazon

Ho avuto un problema con Amazon riguardo al blocco del mio account, e ammetto che è stata colpa mia per non aver letto attentamente i requisiti per diventare un account professionale. Tuttavia, lasciamo stare questo aspetto e vi spiego quanto è accaduto.

Domenica mattina del 02/06/2024, ho ricevuto il mio primo ordine su Amazon e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia, a causa di un mio errore, Amazon ha disattivato il mio account. Nonostante il mio account fosse disattivato, lunedì ho proceduto comunque a spedire il pacco presso un fermo point di BRT e tutto sembrava essere in ordine. Il giorno seguente, il corriere è andato a ritirare il pacco, ma il pacco non è stato consegnato al cliente.

A questo punto, il cliente, non ricevendo il mio ordine, ha giustamente richiesto un rimborso. Nel frattempo, Amazon ha smarrito il pacco e ora mi trovo nella situazione di dover pagare anche 7€ di rimborso.

Alla luce di questa esperienza, ho deciso che non venderò più su questa piattaforma.

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Seller_yfCpcTrG8uuV9
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

che all'inizio ci possono essere delle perdite fa parte dell'esperienza che si deve acquisire, certamente Amazon non aspetta te per andare avanti, ma sei tu che devi comprendere i meccanismi.

A me capito spesso di essere sotto pressione per i clienti di amazon, sospendo il mio negozio, mi disintossico per un paio di mesi, cerco di capire come raddrizzare il tiro, e poi ricomincio. Diciamo che i numeri si fanno su questa piattaforma, molte persone non si rendono neanche conto di quanto spendono per un prodotto, ma per sentirsi tutelati da questo sistema, accettano anche di pagare di più

91
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Seller_7xukwQm0rFmFy
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

Non abbatterti, a molti di noi venditori è capitata questa situazione, per esempio nel mio caso ho rimborsato 2 clienti per un valore di circa € 16,00 cadauno e l'articolo a tutt'oggi non mi è mai tornato indietro. Purtroppo nel commercio possono capitare anche di queste cose, ma come sostiene il collega BRICOINSHOP_it su questa piattaforma i numeri si fanno e come si suol dire, il gioco vale la candela.

03
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Seller_2qCwGmAhbCvId
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr
Questo post è stato eliminato
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Seller_JAYGEo39DvQYf
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

Questo succede quando ci si lancia in una cosa in maniera sprovveduta, cioè senza avere prima studiato la piattaforma, i procedimenti etc..

50
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Seller_RrxEGMjAbIPXe
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

Amazon è una grande opportunità ma se si crede che sia tutto rose e fiori e si possa vendere e tirare fuori qualcosa con la stessa facilità di bere un bicchiere d'acqua allora si, meglio abbandonare e lasciare perdere.

40
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Seller_iH5n4IJCOKP1z
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

Ciao, non ho capito il pacco lo hai spedito tu al cliente o hai usato logistica di amazon?

00
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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

Ma se il pacco lo hai spedito tu con BRT come ha fatto Amazon a smarrirlo ? Secondo me non ci hai capito niente di quello che è successo (hai combinato) e , a prescindere, con un modello di business basato sulla vendita di profumi (uno ?) clonati dove pensavi di andare ?

70
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Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

non hai ancora visto niente

20
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Seller_TFShcLxc6MI0P
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

bravo,

è una scelta coraggiosa da condividere.

00
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Seller_JDWxQnCFj93ZS
In risposta al post di: Seller_0B253PuIfIWdr

Il pacco lo hai spedito tu con BRT e lo ha smarrito Amazon? Secondo me la tua decisione è affrettata consiglio di fare un po di corsi per capire come funziona la macchina AmZ.

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Seller_0B253PuIfIWdr

Non venderò mai più su amazon

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Domenica mattina del 02/06/2024, ho ricevuto il mio primo ordine su Amazon e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia, a causa di un mio errore, Amazon ha disattivato il mio account. Nonostante il mio account fosse disattivato, lunedì ho proceduto comunque a spedire il pacco presso un fermo point di BRT e tutto sembrava essere in ordine. Il giorno seguente, il corriere è andato a ritirare il pacco, ma il pacco non è stato consegnato al cliente.

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Domenica mattina del 02/06/2024, ho ricevuto il mio primo ordine su Amazon e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia, a causa di un mio errore, Amazon ha disattivato il mio account. Nonostante il mio account fosse disattivato, lunedì ho proceduto comunque a spedire il pacco presso un fermo point di BRT e tutto sembrava essere in ordine. Il giorno seguente, il corriere è andato a ritirare il pacco, ma il pacco non è stato consegnato al cliente.

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Domenica mattina del 02/06/2024, ho ricevuto il mio primo ordine su Amazon e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia, a causa di un mio errore, Amazon ha disattivato il mio account. Nonostante il mio account fosse disattivato, lunedì ho proceduto comunque a spedire il pacco presso un fermo point di BRT e tutto sembrava essere in ordine. Il giorno seguente, il corriere è andato a ritirare il pacco, ma il pacco non è stato consegnato al cliente.

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A me capito spesso di essere sotto pressione per i clienti di amazon, sospendo il mio negozio, mi disintossico per un paio di mesi, cerco di capire come raddrizzare il tiro, e poi ricomincio. Diciamo che i numeri si fanno su questa piattaforma, molte persone non si rendono neanche conto di quanto spendono per un prodotto, ma per sentirsi tutelati da questo sistema, accettano anche di pagare di più

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