Materiale smarrito in logistica Amazon
Abbiamo inviato in data 26 Giugno 2024 - 220 videogames per nintendo switch suddivisi in 11 pacchetti da 20 pezzi imballati perfettamente con sigillo nintendo.
Dopo essere stati consegnati la logistica ne ha conteggiati ben 40 in meno e non siamo riusciti a riconciliare la spedizione.
Abbiamo aperto innumerevoli casi al riguardo ma senza nessun risultato; dicono che dopo ulteriori verifiche i prodotti non sono stati spediti!!!
Ogni spedizione che facciamo in logistica succede qualcosa di simile ma adesso hanno esagerato!!!
Prima di rivolgerci presso un avvocato avete suggerimenti da darci, siamo disperati!
Grazie
Materiale smarrito in logistica Amazon
Abbiamo inviato in data 26 Giugno 2024 - 220 videogames per nintendo switch suddivisi in 11 pacchetti da 20 pezzi imballati perfettamente con sigillo nintendo.
Dopo essere stati consegnati la logistica ne ha conteggiati ben 40 in meno e non siamo riusciti a riconciliare la spedizione.
Abbiamo aperto innumerevoli casi al riguardo ma senza nessun risultato; dicono che dopo ulteriori verifiche i prodotti non sono stati spediti!!!
Ogni spedizione che facciamo in logistica succede qualcosa di simile ma adesso hanno esagerato!!!
Prima di rivolgerci presso un avvocato avete suggerimenti da darci, siamo disperati!
Grazie
6 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Ti risponderò da avvocato.
In tuo favore non c'è nessuna prova che definisca con inoppugnabile certezza il contenuto della spedizione: se avessi spedito tutti i colli singoli, avresti potuto appellarti a quantità e peso unitario, comparabile tra articoli simili.
La prima opposizione in aula invocherebbe il legittimo dubbio: avete verificato il contenuto della spedizione prima di affidarla? Come fate ad escludere che Nintendo abbia commesso un errore di packaging oppure un dipendente infedele abbia rimpiazzato il contenuto con materiale di uguale peso?
Da noi passano autisti ogni giorno per piazzare merce rubata.
Una volta abbiamo colto in fragrante un autista che ha cercato di derubarci, un pallet durante lo scarico con sponda idraulica si è ribaltato e buona parte delle confezioni erano state aperte da sotto e svuotate.
I nostri fornitori hanno iniziato a sigillare i pallet con regge e nastri personalizzati, mettendo anche il cappuccio, fino a qualche anno fa, si limitavano a dare un giro di film.
Perdona la digressione prolissa, il sunto è noi controlliamo subitaneamente, le logistiche no. Questa è la ragione dell'aumento dei furti!
Seller_dkbVYP5LfetJm
spedisci autonomamente, un abbraccio
Seller_SuMuuW2GNbus9
è successo anche a me con buste di carte pokemon.. dicevano che ho inviato un pacco vuoto, che è arrivata una scatola vuota.. da lì ho rinunciato alla logistica
brutta cosa mi dispiace, considerando il prezzo dei giochi.. se trovo il suo negozio su amazon comprerò da lei che magari un piccolo aiuto posso darlo :)
Seller_2qCwGmAhbCvId
Seppur Amazon sia un luogo dove si vendono tanti videogiochi, ai piccoli venditori sconsiglio proprio di venderceli.Qua è la norma che si perdano cose nella Logistica e che Amazon se la [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] alla grande. Servono a ben poco di avvocati visto che molte persone manco sanno di che cosa comporta vendere su AMZ e di associazione dei consumatori specifiche nemmeno esistono a meno che non ti affidi ad associazioni che si fanno pagare 3 spicci al mese ed oltre la richiesta di risarcimento di una bolletta telefonica o del gas e della luce non vanno. In pratica rivolgersi ad avvocati o ad associazioni significa bruciare ulteriori soldi.
Poi questi che vendi sono videogiochi probabilmente molto richiesti visto che sono per Nintendo Switch ergo te li hanno probabilmente fregati i corrieri che tanto non hanno nulla da perdere visto che saranno pagati tramite agenzie interinali che li rinnovano come dei cambi di biancheria intima.
Il mio suggerimento è di vendere i medesimi su altre piattaforme come eBay o un sito tuo perchè avresti meno sbattimenti. Inoltre da poco hanno lanciato pure Vinted Pro in Italia seppur questa modalità di vendita richiede parecchio tempo prima che ti sblocchino il pagamento.
Vendere videogiochi o console in modalità FBA su Amazon è letteralmente un suicidio finanziario a meno che tu non sia il produttore e li rivendi tramite Vendor Central, oppure altre tipologie di persone di cui non faccio riferimento perchè l'ultima volta che ne ho parlato mi hanno fatto una tragedia greca manco dicessi un'eresia.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_RMMfp87643Uq5e benvenuto/a sul forum.
Puoi confermarmi per favore questi dati per poterti aiutare?
1) Il numero di caso aperto con l'assistenza;
2) il numero di spedizione:
3) numero esatto di unità e codice degli ASIN che devono essere rimborsati.
Rimango in attesa di tue notizie,
buona giornata!