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Cliente A-to-Z già rimborsato trattiene il prodotto fino al termine del reso (e lo usa!)

Buongiorno @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Diego_Amazon@Simon_Amazon,

volevamo segnalare un caso che ci sembra fuori norma e chiedere suggerimenti su come gestirlo(ordine nr. 402-8466107-8882726):

- Abbiamo ricevuto una richiesta di rimborso con Garanzia A-to-Z e, come da policy, abbiamo emesso immediatamente il rimborso.

- Non appena l’acquirente ha avuto il denaro sul suo account, avrebbe dovuto rispedire il prodotto "subito", oppure pagarlo se avesse deciso di trattenerlo.

- Invece il cliente mi fa sapere che userà tutto il tempo a disposizione (fino a 30 giorni) per rispedire il collo, chiedendomi solo le etichette di reso “a fine giugno”.

- Nel frattempo sta tranquillamente continuando a “godersi” il prodotto, cosa che – da regolamento – configura appropriazione indebita.

Ci domandiamo:

1. È questo comportamento consentito dalle policy di Amazon?

2. Se no, come possiamo sollecitare una presa di posizione di Amazon per far rispettare la restituzione immediata?

Grazie in anticipo per qualsiasi insight!

Utensili Store

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Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
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- Abbiamo ricevuto una richiesta di rimborso con Garanzia A-to-Z e, come da policy, abbiamo emesso immediatamente il rimborso.

- Non appena l’acquirente ha avuto il denaro sul suo account, avrebbe dovuto rispedire il prodotto "subito", oppure pagarlo se avesse deciso di trattenerlo.

- Invece il cliente mi fa sapere che userà tutto il tempo a disposizione (fino a 30 giorni) per rispedire il collo, chiedendomi solo le etichette di reso “a fine giugno”.

- Nel frattempo sta tranquillamente continuando a “godersi” il prodotto, cosa che – da regolamento – configura appropriazione indebita.

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