Caricamento prodotti con marchio registrato
Buongiorno,
abbiamo registrato il nostro marchio ed è stato approvato.
Adesso si pone il problema del caricamento dei prodotti senza un EAN, qualcuno è nella nostra situazione? Ci può consigliare come caricare prodotti che non sono già inserzionati su Amazon?
Ringraziamo anticipatamente.
Caricamento prodotti con marchio registrato
Buongiorno,
abbiamo registrato il nostro marchio ed è stato approvato.
Adesso si pone il problema del caricamento dei prodotti senza un EAN, qualcuno è nella nostra situazione? Ci può consigliare come caricare prodotti che non sono già inserzionati su Amazon?
Ringraziamo anticipatamente.
3 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_l1Dc7IYNwJrhD !
Ti lascio qui il link alla pagina Pubblicare prodotti privi di codice GTIN (UPC, EAN, JAN o ISBN) che spiega passo per passo come richiedere un'esenzione dall'uso dei codici GTIN. Lascio qui inoltre le informazioni da controllare prima di richiedere l'esenzione prese dalla stessa pagina:
Prima di inviare la richiesta, assicurati di disporre delle seguenti informazioni:
Nome o titolo del prodotto e immagini che mostrino tutti i lati del prodotto, a meno che il prodotto non abbia meno di 6 lati (per esempio, una sciarpa), e la confezione del prodotto. Se il prodotto è un libro stampato, devi includere anche le immagini (con la sovraccoperta, se presente) dell'interno della copertina e dell'interno della quarta di copertina del libro.
Assicurati che le linee guida riportate di seguito siano rispettate:
- Il nome del marchio o dell'editore inserito durante la richiesta di approvazione deve corrispondere esattamente a quello riportato sul prodotto o sulla sua confezione.
- Le immagini devono essere realistiche, il che significa che il prodotto e la confezione possono essere tenuti in mano o appoggiati a un tavolo mentre si scatta la foto. Le immagini non devono essere generate da computer o ritoccate.
- Le immagini del prodotto fornite nella richiesta devono essere verificabili e non sfocate o tagliate. Il testo nelle immagini, per esempio il marchio, deve essere leggibile.
- Il marchio o l'editore deve essere apposto in modo permanente sulla confezione o stampato sul prodotto.
- Sui prodotti o sulle confezioni non deve essere presente un codice a barre approvato da GS1 o un codice ISBN. Se è disponibile un codice a barre GS1 o un ID prodotto (GTIN/UPC/EAN/JAN/ISBN), puoi utilizzarlo come ID prodotto per pubblicare i prodotti anziché richiedere un'esenzione dall'uso dei codici GTIN.
- Le immagini del prodotto devono corrispondere alla categoria selezionata per l'esenzione dall'uso dei codici GTIN.