FEED NEGATIVO da paura!
Riceviamo un feed negativo (dopo migliaia di ordini perfetti) su di un prodotto venduto in centinaia di pezzi perchè mancano degli accessori che secondo l’acquirente dovrebbero essere inclusi. Ma nella scheda tecnica noi NON menzioniamo e non diciamo che sono presenti in quanto non necessari all’uso normale di un prodotto. E’ come vendere un paio di scarpe da calcio ed il cliente pretenderebbe di avere anche il pallone incluso altrimenti non può usarle!!! Inoltre il cliente scrive “NON ACQUISTATE QUESTO PRODOTTO” e Amazon non cancella IL FEED. Vergogna servizio assistenza pessimo e chiaramente azione legale nei confronti del cliente.
FEED NEGATIVO da paura!
Riceviamo un feed negativo (dopo migliaia di ordini perfetti) su di un prodotto venduto in centinaia di pezzi perchè mancano degli accessori che secondo l’acquirente dovrebbero essere inclusi. Ma nella scheda tecnica noi NON menzioniamo e non diciamo che sono presenti in quanto non necessari all’uso normale di un prodotto. E’ come vendere un paio di scarpe da calcio ed il cliente pretenderebbe di avere anche il pallone incluso altrimenti non può usarle!!! Inoltre il cliente scrive “NON ACQUISTATE QUESTO PRODOTTO” e Amazon non cancella IL FEED. Vergogna servizio assistenza pessimo e chiaramente azione legale nei confronti del cliente.
22 risposte
Seller_tY3lmsHofx6OC
Controlla che chi ha creato l’inserzione non ha scritto che incluso c’è la roba richiesta dal cliente. In tal caso chiedi di modificare la descrizione dell’inserzione. Segnala il venditore scorretto.
Seller_tFgFDhQjIEssv
Purtroppo non puoi farci nulla, ti consiglio di aggiungere nella descrizione che non sono presenti supporti.
Seller_7kznBYuOOlidX
Se ti può riconsolare almeno il cliente acquistato, ci sono recensioni opinioni senza aver acquistato, Papà Amazon lascia libero pensiero virtuale
Seller_RniCnvQDRccxA
Cosa intendi per azione legale??
Ricevo feedback negativi quasi scioccanti, riferiti a prodotti che io non ho mai venduto.
La prima volta ci si fa una risata, la seconda e la terza inizia ad essere irritante.
Come si potrebbe procedere se Amazon non cancella il FEED?
Seller_mOGVt1fmPAQOm
Io il 22/10 ho ricevuto un feedback negativo da parte di un cliente che ha scritto “l’ordine non è mai arrivato”.
Ah già: l’ordine è stato ricevuto ed evaso (ovviamente con tracking) il 21/10 con consegna prevista tra il 25 ed il 28/10.
Va detto che ho fatto presente l’incongruenza al dipartimento in questione e quanto meno me l’hanno tolto subito.
Seller_iJIUUXkjUveW8
e’ inutile, amazon non cancella i feed, e se vai in contestazione ti diranno che non hai inserito nella descrizione “accessori non inclusi”. lascia perdere, è solo un feed di un cretino. valgono i “migliaia” di ordini positivi che hai ricevuto. non è per un feed negativo che non vendi piu. non dargli troppo peso. Se vuoi il mio consiglio, rispondi al cliente con l’account aziendale e spiega CON CORTESIA per evitare polemiche, che è ovvio non ci siano gli accessori bla bla bla.
Seller_xKhz3qrCJYmjA
Spesso sono concorrenti che vogliono farti abbassare il punteggio.
Seller_exO8li4eX14H9
nessuna tutela per i venditori che tengono in piedi il sistema pagando tariffe da capogiro per poi venire attaccati ingiustamente da feedback che nulla hanno a che fare con inserzioni ingannevoli mentre, per le centinaia di ordini oltre la perfezione in cui magari la consegna è in meno di 24 ore nessuno si degna di lasciare un feedback positivo nonostante le richieste. se invece noi venditori mettiamo il massimo impegno in imballaggio e cura della spedizione e malauguratamente un prodotto lo rompe il corriere noi dobbiamo rimborsarli seppur in italia vige la legge che se il collo risulta aperto o danneggiato bisogna apporre riserva al corriere al momento del ritiro. ho letto troppi utenti scrivere che è il rischio del mestiere e che bisogna conviverci ma a me sembra troppo se davvero dai il massimo.
Seller_awAMk49si21Vt
tanto stress per un feed? quindi se non scrivono quello che volete è un problema? le recensioni e le schede prodotto sono visibili a tutti quindi nessun danno e il consumatore attento farà le proprie valutazioni. Se un articolo non ha un accessorio che avrei voluto posso scriverlo? o devo star zitto perchè non l’hai menzionato? esempio di feed: “il forum di amazon non è come l’aspettavo. Non trovo professionisti ma molti venditori prepotenti e abbastanza repressi. Hanno la sensazione di essere sempre truffati sia dal cliente che da amazon. Avrei voluto trovare maggior intelligenza”. Nessun ti presenta il forum di amazon come luogo d’intelletto ma solo come un luogo di confronto tra professionisti. Come vedi ho scritto quello che mi aspettavo e ho sottolineato la mancanza d’intelletto. Secondo certi ragionamenti non potrei? e Amazon dovrebbe cancellare? ma fatemi il piacere
Seller_tkYnejx3nL2v1
Andrò controcorrente ma ti dico di mettere da parte tutta questa rabbia e fare, per quanto possibile, tesoro di questa situazione. Modifica la tua scheda prodotto in modo che sia comprensibile anche ai più stupidi e vai avanti con le tue vendite senza dare troppo peso a clienti così.
Tante volte prima di diventare una venditrice mi capitava di leggere dei feedback di altri clienti, mi rendevo conto io per loro di quanto fossero stupidi e compravo lo stesso il prodotto!