Modifica alle condizioni di vendita
Amazon ha mandato questa comunicazione:
A partire dal 30 giugno 2023, modificheremo le modalità di addebito delle commissioni per segnalazione ai venditori che utilizzano il [servizio di calcolo dell’IVA]
Inizieremo ad applicare la percentuale di commissione per segnalazione sul prezzo di listino da te fornito, anziché sul prezzo di vendita totale pagato dall’acquirente
Da ho ho capito e non condivido che se ho un prodotto che di listino costa €.100 e io lo vendo a 90 il 15% sarà sull’importo di € 100.
Personalmente trovo che non sia una bella cosa il cliente che acquistava a volte vedeva che risparmiava il tot% ora con questo nuovo calcolo veniamo a pagare su quello che non incassiamo realmente…che ne pensae voi ?
Modifica alle condizioni di vendita
Amazon ha mandato questa comunicazione:
A partire dal 30 giugno 2023, modificheremo le modalità di addebito delle commissioni per segnalazione ai venditori che utilizzano il [servizio di calcolo dell’IVA]
Inizieremo ad applicare la percentuale di commissione per segnalazione sul prezzo di listino da te fornito, anziché sul prezzo di vendita totale pagato dall’acquirente
Da ho ho capito e non condivido che se ho un prodotto che di listino costa €.100 e io lo vendo a 90 il 15% sarà sull’importo di € 100.
Personalmente trovo che non sia una bella cosa il cliente che acquistava a volte vedeva che risparmiava il tot% ora con questo nuovo calcolo veniamo a pagare su quello che non incassiamo realmente…che ne pensae voi ?
9 risposte
Seller_u5lgxSCMY2SF8
ho chiesto al servizio venditori e mi hanno detto che intendono che le commissioni saranno sul prezzo dell’oggetto e non piu’ oggetto+spese di spedizione,ma finchè non lo leggo non ci credo perchè conosciamo tutti la completa mancanza di competenza del servizio venditori
Seller_D9C1lHarNNaK3
Siamo in tre!!!
Che finisca l’era del centesimo al ribasso se si devono pagare le commissioni sul prezzo di listino??!!!
Ci credo poco … anzi nulla
Seller_MKzt1NR4iU2rX
Bisogna considerare anche gli acquirenti iscritti al Vies, colla fatturazione attiva, Amazon rimborsa l’iva ma le commissioni si pagheranno sul prezzo di listino
Seller_mBG5ovh1J2yS0
ma dove hai letto sta cosa,perchè tra le notizie a ritroso sino a novembre non cè niente ,di questo argomento
Seller_NyGFgXjhhSLHn
Da quello che ho letto io è per far pagare le commissioni che finora non sono state addebitate.
Attuale:
generalmente il 15,45% su un totale di 12,20€ ivato ma se il cliente è estero iscritto al VIES, lui paga 10€ di imponibile e il 15,45% si applica solo sui 10€.
Quindi se prima per i clienti VIES Amazon addebitava 1,545€, adesso ne addebiterà 1,8849€.
Si prende quello che in teoria le è sempre spettato ma che ci è stato regalato (uno dei vantaggi dei Servizi IVA di Amazon era proprio questo)