Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Autorizzazione alla vendita bocciata più volte,non so come risolvere,magari qualcuno puo darmi qualche dritta

Due mesi fà richiedo l'autorizzazione alla vendita per un brand di cui ho fatture e sono rivenditore da circa 15 anni ma che nel corso degli anni ha cambiato titolarità.Richiedo l'autorizzazione con un maglione invernale con codice EAN del produttore mi viene detto che non c'è collegamento tra produttore e marchio.Richiedo informazioni al produttore che mi fornisce autorizzazione alla vendita dei prodotti del marchio di cui è licenzatario,nemmeno questo basta in quanto il produttore aveva applicato gli EAN con una ditta di sua proprieta ma con altro nome.Nessun problema mi fornisce l'autorizzazione firmata a su carta intestata di quest'altra ditta con la quale ha registrato gli EAN su prodotti del marchio in questione.Non basta in quanto ci vorrebbe l'autorizzazione non del produttore ne dell'intestatario degli EAN ma del marchio stesso che però non producendo lui non puo fornire in quanto non intestatario degli EAN.Morale della favola con circa 500 referenze presenti in store delle quali possiamo esibire fatture e autorizzazioni ci ritroviamo a non poter rivendere il marchio visto che in passato produceva il marchio stesso ed ora non piu.Non so che fare,si accettano consigli.

126 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Normative e standard
00
Rispondi
user profile
Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Autorizzazione alla vendita bocciata più volte,non so come risolvere,magari qualcuno puo darmi qualche dritta

Due mesi fà richiedo l'autorizzazione alla vendita per un brand di cui ho fatture e sono rivenditore da circa 15 anni ma che nel corso degli anni ha cambiato titolarità.Richiedo l'autorizzazione con un maglione invernale con codice EAN del produttore mi viene detto che non c'è collegamento tra produttore e marchio.Richiedo informazioni al produttore che mi fornisce autorizzazione alla vendita dei prodotti del marchio di cui è licenzatario,nemmeno questo basta in quanto il produttore aveva applicato gli EAN con una ditta di sua proprieta ma con altro nome.Nessun problema mi fornisce l'autorizzazione firmata a su carta intestata di quest'altra ditta con la quale ha registrato gli EAN su prodotti del marchio in questione.Non basta in quanto ci vorrebbe l'autorizzazione non del produttore ne dell'intestatario degli EAN ma del marchio stesso che però non producendo lui non puo fornire in quanto non intestatario degli EAN.Morale della favola con circa 500 referenze presenti in store delle quali possiamo esibire fatture e autorizzazioni ci ritroviamo a non poter rivendere il marchio visto che in passato produceva il marchio stesso ed ora non piu.Non so che fare,si accettano consigli.

Tag:Normative e standard
00
126 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
user profile
Seller_FM5LzZvKug1oD
In risposta al post di: Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Eccoti alcuni suggerimenti e possibili strategie basate sulla tua descrizione:

Documento Unico dal Titolare del Marchio (La Soluzione Ideale, ma difficile):

La richiesta chiave di Amazon sembra essere l'autorizzazione diretta dal titolare del marchio stesso, anche se non produce più direttamente.

  • Prova a contattare nuovamente il titolare attuale del marchio. Spiega loro dettagliatamente la situazione con Amazon e il blocco che stai affrontando.
  • Chiedi se possono rilasciare una lettera ufficiale su loro carta intestata che:
  • Confermi che loro sono i proprietari del marchio X.
  • Dichiari che la ditta Y è il produttore licenziatario ufficiale per i prodotti del marchio X.
  • Specifichi che la ditta Z (di proprietà di Y) è autorizzata a registrare e utilizzare i codici EAN per i prodotti del marchio X prodotti da Y sotto licenza.
  • Autorizzi esplicitamente BARONE_ABBIGLIAMENTO (la tua ditta) a vendere su Amazon i prodotti originali del marchio X, acquistati dal licenziatario Y (o suoi distributori), identificati dagli EAN registrati da Z.

Questo tipo di lettera "a cascata" che chiarisce tutta la filiera (Titolare Marchio -> Licenziatario/Produttore -> Gestore EAN -> Rivenditore) potrebbe essere ciò che Amazon necessita per collegare tutti i punti.

Pacchetto Documentale Completo:

Quando ripresenti la richiesta ad Amazon, non allegare solo l'ultimo documento ricevuto. Prepara un pacchetto unico che includa tutti i documenti in modo ordinato:

  • La lettera del Titolare del Marchio (se riesci ad ottenerla come descritto al punto 1).
  • La lettera di autorizzazione del Produttore/Licenziatario (che ti ha già fornito).
  • La lettera di autorizzazione della ditta che gestisce gli EAN (che ti ha già fornito).

Una copia di una fattura d'acquisto recente (meno di 180 giorni, anche se sei rivenditore da 15 anni) per almeno 10 unità del prodotto per cui chiedi l'autorizzazione, che mostri chiaramente l'acquisto dal produttore/licenziatario o un suo distributore ufficiale. Assicurati che i dati della tua azienda sulla fattura corrispondano a quelli del tuo account Amazon. Allega anche una lettera di accompagnamento molto chiara (puoi scriverla tu) che spieghi la relazione tra le varie entità (Titolare Marchio, Produttore/Licenziatario, Ditta EAN) e come i documenti allegati dimostrino la legittimità della filiera e la tua autorizzazione alla vendita.

Aprire un Caso con il Supporto Venditori Amazon:

Invece di tentare solo tramite il modulo di richiesta autorizzazione, apri un caso specifico con il Supporto Venditori Amazon. Descrivi dettagliatamente il problema, la storia dei tentativi precedenti e la struttura complessa della licenza/produzione/EAN.

Allega al caso tutta la documentazione raccolta

Sii molto chiaro nello spiegare perché l'autorizzazione diretta del marchio (nel senso di produttore con EAN propri) non è possibile nella situazione attuale, ma che possiedi tutte le autorizzazioni necessarie lungo la catena di licenza.

Chiedi una revisione approfondita del caso, magari chiedendo un'escalation a un team specializzato in brand gating o autorizzazioni, se la prima risposta non fosse risolutiva.

Verifica Corrispondenza Dati:

Assicurati meticolosamente che tutti i nomi delle ditte, gli indirizzi e le partite IVA/Codici Fiscali siano perfettamente corrispondenti tra le fatture, le lettere di autorizzazione e i dati registrati nel tuo account Seller Central Amazon. Anche piccole discrepanze possono causare rifiuti.

Purtroppo, la chiave sembra essere riuscire a far comprendere ad Amazon la legittimità della catena, anche se non è lineare come vorrebbero loro (Brand Owner = Produttore = Titolare EAN). La lettera del titolare del marchio che spiega e autorizza l'intera struttura (punto 1) sarebbe probabilmente la più efficace.

In bocca al lupo! Spero tu riesca a risolvere presto.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Autorizzazione alla vendita bocciata più volte,non so come risolvere,magari qualcuno puo darmi qualche dritta

Due mesi fà richiedo l'autorizzazione alla vendita per un brand di cui ho fatture e sono rivenditore da circa 15 anni ma che nel corso degli anni ha cambiato titolarità.Richiedo l'autorizzazione con un maglione invernale con codice EAN del produttore mi viene detto che non c'è collegamento tra produttore e marchio.Richiedo informazioni al produttore che mi fornisce autorizzazione alla vendita dei prodotti del marchio di cui è licenzatario,nemmeno questo basta in quanto il produttore aveva applicato gli EAN con una ditta di sua proprieta ma con altro nome.Nessun problema mi fornisce l'autorizzazione firmata a su carta intestata di quest'altra ditta con la quale ha registrato gli EAN su prodotti del marchio in questione.Non basta in quanto ci vorrebbe l'autorizzazione non del produttore ne dell'intestatario degli EAN ma del marchio stesso che però non producendo lui non puo fornire in quanto non intestatario degli EAN.Morale della favola con circa 500 referenze presenti in store delle quali possiamo esibire fatture e autorizzazioni ci ritroviamo a non poter rivendere il marchio visto che in passato produceva il marchio stesso ed ora non piu.Non so che fare,si accettano consigli.

126 visualizzazioni
1 risposta
Tag:Normative e standard
00
Rispondi
user profile
Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Autorizzazione alla vendita bocciata più volte,non so come risolvere,magari qualcuno puo darmi qualche dritta

Due mesi fà richiedo l'autorizzazione alla vendita per un brand di cui ho fatture e sono rivenditore da circa 15 anni ma che nel corso degli anni ha cambiato titolarità.Richiedo l'autorizzazione con un maglione invernale con codice EAN del produttore mi viene detto che non c'è collegamento tra produttore e marchio.Richiedo informazioni al produttore che mi fornisce autorizzazione alla vendita dei prodotti del marchio di cui è licenzatario,nemmeno questo basta in quanto il produttore aveva applicato gli EAN con una ditta di sua proprieta ma con altro nome.Nessun problema mi fornisce l'autorizzazione firmata a su carta intestata di quest'altra ditta con la quale ha registrato gli EAN su prodotti del marchio in questione.Non basta in quanto ci vorrebbe l'autorizzazione non del produttore ne dell'intestatario degli EAN ma del marchio stesso che però non producendo lui non puo fornire in quanto non intestatario degli EAN.Morale della favola con circa 500 referenze presenti in store delle quali possiamo esibire fatture e autorizzazioni ci ritroviamo a non poter rivendere il marchio visto che in passato produceva il marchio stesso ed ora non piu.Non so che fare,si accettano consigli.

Tag:Normative e standard
00
126 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
user profile

Autorizzazione alla vendita bocciata più volte,non so come risolvere,magari qualcuno puo darmi qualche dritta

di Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Due mesi fà richiedo l'autorizzazione alla vendita per un brand di cui ho fatture e sono rivenditore da circa 15 anni ma che nel corso degli anni ha cambiato titolarità.Richiedo l'autorizzazione con un maglione invernale con codice EAN del produttore mi viene detto che non c'è collegamento tra produttore e marchio.Richiedo informazioni al produttore che mi fornisce autorizzazione alla vendita dei prodotti del marchio di cui è licenzatario,nemmeno questo basta in quanto il produttore aveva applicato gli EAN con una ditta di sua proprieta ma con altro nome.Nessun problema mi fornisce l'autorizzazione firmata a su carta intestata di quest'altra ditta con la quale ha registrato gli EAN su prodotti del marchio in questione.Non basta in quanto ci vorrebbe l'autorizzazione non del produttore ne dell'intestatario degli EAN ma del marchio stesso che però non producendo lui non puo fornire in quanto non intestatario degli EAN.Morale della favola con circa 500 referenze presenti in store delle quali possiamo esibire fatture e autorizzazioni ci ritroviamo a non poter rivendere il marchio visto che in passato produceva il marchio stesso ed ora non piu.Non so che fare,si accettano consigli.

Tag:Normative e standard
00
126 visualizzazioni
1 risposta
Rispondi
1 risposta
1 risposta
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_FM5LzZvKug1oD
In risposta al post di: Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Eccoti alcuni suggerimenti e possibili strategie basate sulla tua descrizione:

Documento Unico dal Titolare del Marchio (La Soluzione Ideale, ma difficile):

La richiesta chiave di Amazon sembra essere l'autorizzazione diretta dal titolare del marchio stesso, anche se non produce più direttamente.

  • Prova a contattare nuovamente il titolare attuale del marchio. Spiega loro dettagliatamente la situazione con Amazon e il blocco che stai affrontando.
  • Chiedi se possono rilasciare una lettera ufficiale su loro carta intestata che:
  • Confermi che loro sono i proprietari del marchio X.
  • Dichiari che la ditta Y è il produttore licenziatario ufficiale per i prodotti del marchio X.
  • Specifichi che la ditta Z (di proprietà di Y) è autorizzata a registrare e utilizzare i codici EAN per i prodotti del marchio X prodotti da Y sotto licenza.
  • Autorizzi esplicitamente BARONE_ABBIGLIAMENTO (la tua ditta) a vendere su Amazon i prodotti originali del marchio X, acquistati dal licenziatario Y (o suoi distributori), identificati dagli EAN registrati da Z.

Questo tipo di lettera "a cascata" che chiarisce tutta la filiera (Titolare Marchio -> Licenziatario/Produttore -> Gestore EAN -> Rivenditore) potrebbe essere ciò che Amazon necessita per collegare tutti i punti.

Pacchetto Documentale Completo:

Quando ripresenti la richiesta ad Amazon, non allegare solo l'ultimo documento ricevuto. Prepara un pacchetto unico che includa tutti i documenti in modo ordinato:

  • La lettera del Titolare del Marchio (se riesci ad ottenerla come descritto al punto 1).
  • La lettera di autorizzazione del Produttore/Licenziatario (che ti ha già fornito).
  • La lettera di autorizzazione della ditta che gestisce gli EAN (che ti ha già fornito).

Una copia di una fattura d'acquisto recente (meno di 180 giorni, anche se sei rivenditore da 15 anni) per almeno 10 unità del prodotto per cui chiedi l'autorizzazione, che mostri chiaramente l'acquisto dal produttore/licenziatario o un suo distributore ufficiale. Assicurati che i dati della tua azienda sulla fattura corrispondano a quelli del tuo account Amazon. Allega anche una lettera di accompagnamento molto chiara (puoi scriverla tu) che spieghi la relazione tra le varie entità (Titolare Marchio, Produttore/Licenziatario, Ditta EAN) e come i documenti allegati dimostrino la legittimità della filiera e la tua autorizzazione alla vendita.

Aprire un Caso con il Supporto Venditori Amazon:

Invece di tentare solo tramite il modulo di richiesta autorizzazione, apri un caso specifico con il Supporto Venditori Amazon. Descrivi dettagliatamente il problema, la storia dei tentativi precedenti e la struttura complessa della licenza/produzione/EAN.

Allega al caso tutta la documentazione raccolta

Sii molto chiaro nello spiegare perché l'autorizzazione diretta del marchio (nel senso di produttore con EAN propri) non è possibile nella situazione attuale, ma che possiedi tutte le autorizzazioni necessarie lungo la catena di licenza.

Chiedi una revisione approfondita del caso, magari chiedendo un'escalation a un team specializzato in brand gating o autorizzazioni, se la prima risposta non fosse risolutiva.

Verifica Corrispondenza Dati:

Assicurati meticolosamente che tutti i nomi delle ditte, gli indirizzi e le partite IVA/Codici Fiscali siano perfettamente corrispondenti tra le fatture, le lettere di autorizzazione e i dati registrati nel tuo account Seller Central Amazon. Anche piccole discrepanze possono causare rifiuti.

Purtroppo, la chiave sembra essere riuscire a far comprendere ad Amazon la legittimità della catena, anche se non è lineare come vorrebbero loro (Brand Owner = Produttore = Titolare EAN). La lettera del titolare del marchio che spiega e autorizza l'intera struttura (punto 1) sarebbe probabilmente la più efficace.

In bocca al lupo! Spero tu riesca a risolvere presto.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_FM5LzZvKug1oD
In risposta al post di: Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Eccoti alcuni suggerimenti e possibili strategie basate sulla tua descrizione:

Documento Unico dal Titolare del Marchio (La Soluzione Ideale, ma difficile):

La richiesta chiave di Amazon sembra essere l'autorizzazione diretta dal titolare del marchio stesso, anche se non produce più direttamente.

  • Prova a contattare nuovamente il titolare attuale del marchio. Spiega loro dettagliatamente la situazione con Amazon e il blocco che stai affrontando.
  • Chiedi se possono rilasciare una lettera ufficiale su loro carta intestata che:
  • Confermi che loro sono i proprietari del marchio X.
  • Dichiari che la ditta Y è il produttore licenziatario ufficiale per i prodotti del marchio X.
  • Specifichi che la ditta Z (di proprietà di Y) è autorizzata a registrare e utilizzare i codici EAN per i prodotti del marchio X prodotti da Y sotto licenza.
  • Autorizzi esplicitamente BARONE_ABBIGLIAMENTO (la tua ditta) a vendere su Amazon i prodotti originali del marchio X, acquistati dal licenziatario Y (o suoi distributori), identificati dagli EAN registrati da Z.

Questo tipo di lettera "a cascata" che chiarisce tutta la filiera (Titolare Marchio -> Licenziatario/Produttore -> Gestore EAN -> Rivenditore) potrebbe essere ciò che Amazon necessita per collegare tutti i punti.

Pacchetto Documentale Completo:

Quando ripresenti la richiesta ad Amazon, non allegare solo l'ultimo documento ricevuto. Prepara un pacchetto unico che includa tutti i documenti in modo ordinato:

  • La lettera del Titolare del Marchio (se riesci ad ottenerla come descritto al punto 1).
  • La lettera di autorizzazione del Produttore/Licenziatario (che ti ha già fornito).
  • La lettera di autorizzazione della ditta che gestisce gli EAN (che ti ha già fornito).

Una copia di una fattura d'acquisto recente (meno di 180 giorni, anche se sei rivenditore da 15 anni) per almeno 10 unità del prodotto per cui chiedi l'autorizzazione, che mostri chiaramente l'acquisto dal produttore/licenziatario o un suo distributore ufficiale. Assicurati che i dati della tua azienda sulla fattura corrispondano a quelli del tuo account Amazon. Allega anche una lettera di accompagnamento molto chiara (puoi scriverla tu) che spieghi la relazione tra le varie entità (Titolare Marchio, Produttore/Licenziatario, Ditta EAN) e come i documenti allegati dimostrino la legittimità della filiera e la tua autorizzazione alla vendita.

Aprire un Caso con il Supporto Venditori Amazon:

Invece di tentare solo tramite il modulo di richiesta autorizzazione, apri un caso specifico con il Supporto Venditori Amazon. Descrivi dettagliatamente il problema, la storia dei tentativi precedenti e la struttura complessa della licenza/produzione/EAN.

Allega al caso tutta la documentazione raccolta

Sii molto chiaro nello spiegare perché l'autorizzazione diretta del marchio (nel senso di produttore con EAN propri) non è possibile nella situazione attuale, ma che possiedi tutte le autorizzazioni necessarie lungo la catena di licenza.

Chiedi una revisione approfondita del caso, magari chiedendo un'escalation a un team specializzato in brand gating o autorizzazioni, se la prima risposta non fosse risolutiva.

Verifica Corrispondenza Dati:

Assicurati meticolosamente che tutti i nomi delle ditte, gli indirizzi e le partite IVA/Codici Fiscali siano perfettamente corrispondenti tra le fatture, le lettere di autorizzazione e i dati registrati nel tuo account Seller Central Amazon. Anche piccole discrepanze possono causare rifiuti.

Purtroppo, la chiave sembra essere riuscire a far comprendere ad Amazon la legittimità della catena, anche se non è lineare come vorrebbero loro (Brand Owner = Produttore = Titolare EAN). La lettera del titolare del marchio che spiega e autorizza l'intera struttura (punto 1) sarebbe probabilmente la più efficace.

In bocca al lupo! Spero tu riesca a risolvere presto.

00
user profile
Seller_FM5LzZvKug1oD
In risposta al post di: Seller_fOAOB8Cy46Lqr

Eccoti alcuni suggerimenti e possibili strategie basate sulla tua descrizione:

Documento Unico dal Titolare del Marchio (La Soluzione Ideale, ma difficile):

La richiesta chiave di Amazon sembra essere l'autorizzazione diretta dal titolare del marchio stesso, anche se non produce più direttamente.

  • Prova a contattare nuovamente il titolare attuale del marchio. Spiega loro dettagliatamente la situazione con Amazon e il blocco che stai affrontando.
  • Chiedi se possono rilasciare una lettera ufficiale su loro carta intestata che:
  • Confermi che loro sono i proprietari del marchio X.
  • Dichiari che la ditta Y è il produttore licenziatario ufficiale per i prodotti del marchio X.
  • Specifichi che la ditta Z (di proprietà di Y) è autorizzata a registrare e utilizzare i codici EAN per i prodotti del marchio X prodotti da Y sotto licenza.
  • Autorizzi esplicitamente BARONE_ABBIGLIAMENTO (la tua ditta) a vendere su Amazon i prodotti originali del marchio X, acquistati dal licenziatario Y (o suoi distributori), identificati dagli EAN registrati da Z.

Questo tipo di lettera "a cascata" che chiarisce tutta la filiera (Titolare Marchio -> Licenziatario/Produttore -> Gestore EAN -> Rivenditore) potrebbe essere ciò che Amazon necessita per collegare tutti i punti.

Pacchetto Documentale Completo:

Quando ripresenti la richiesta ad Amazon, non allegare solo l'ultimo documento ricevuto. Prepara un pacchetto unico che includa tutti i documenti in modo ordinato:

  • La lettera del Titolare del Marchio (se riesci ad ottenerla come descritto al punto 1).
  • La lettera di autorizzazione del Produttore/Licenziatario (che ti ha già fornito).
  • La lettera di autorizzazione della ditta che gestisce gli EAN (che ti ha già fornito).

Una copia di una fattura d'acquisto recente (meno di 180 giorni, anche se sei rivenditore da 15 anni) per almeno 10 unità del prodotto per cui chiedi l'autorizzazione, che mostri chiaramente l'acquisto dal produttore/licenziatario o un suo distributore ufficiale. Assicurati che i dati della tua azienda sulla fattura corrispondano a quelli del tuo account Amazon. Allega anche una lettera di accompagnamento molto chiara (puoi scriverla tu) che spieghi la relazione tra le varie entità (Titolare Marchio, Produttore/Licenziatario, Ditta EAN) e come i documenti allegati dimostrino la legittimità della filiera e la tua autorizzazione alla vendita.

Aprire un Caso con il Supporto Venditori Amazon:

Invece di tentare solo tramite il modulo di richiesta autorizzazione, apri un caso specifico con il Supporto Venditori Amazon. Descrivi dettagliatamente il problema, la storia dei tentativi precedenti e la struttura complessa della licenza/produzione/EAN.

Allega al caso tutta la documentazione raccolta

Sii molto chiaro nello spiegare perché l'autorizzazione diretta del marchio (nel senso di produttore con EAN propri) non è possibile nella situazione attuale, ma che possiedi tutte le autorizzazioni necessarie lungo la catena di licenza.

Chiedi una revisione approfondita del caso, magari chiedendo un'escalation a un team specializzato in brand gating o autorizzazioni, se la prima risposta non fosse risolutiva.

Verifica Corrispondenza Dati:

Assicurati meticolosamente che tutti i nomi delle ditte, gli indirizzi e le partite IVA/Codici Fiscali siano perfettamente corrispondenti tra le fatture, le lettere di autorizzazione e i dati registrati nel tuo account Seller Central Amazon. Anche piccole discrepanze possono causare rifiuti.

Purtroppo, la chiave sembra essere riuscire a far comprendere ad Amazon la legittimità della catena, anche se non è lineare come vorrebbero loro (Brand Owner = Produttore = Titolare EAN). La lettera del titolare del marchio che spiega e autorizza l'intera struttura (punto 1) sarebbe probabilmente la più efficace.

In bocca al lupo! Spero tu riesca a risolvere presto.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività