Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_0iqx02EUcSwZz

Pezzi smarriti logistica Passo Corese

Salve a tutti,

essendo un nuovo venditore qui su Amazon (vendo da 2-3 mesi) vi scrivo in quanto ho un problema e credo che venditori piu esperti di me possano aiutarmi. Come vendita uso la logistica di Amazon (rivendiamo prodotti Informatici) in quanto essendo un negozio online non abbiamo magazzini. Fino ad oggi abbiamo inviato 5 spedizioni nella logistica di passo corese (FCO1) e di 5 spedizioni, nella prima si sono “persi” 2 processori dal valore complessivo di 500 euro su 4000 euro di merce totale inviata. Poi 3 spedizioni senza problemi…quindi pensavo che fosse stato un incidente di percorso, un caso. Poi la settimana scorsa abbiamo inviato 2 pacchi dal valore totale di 8000 euro…di questi 2 pacchi, uno e’ stato caricato ma dell’altro neanche l’ombra…parliamo di circa 3000 euro di merce. Ora, la domanda e’ questa…ma pensate sia normale una cosa del genere??? Visto che i pacchi li ho preparati personalmente ed ho controllato io la merce che era al suo interno… inoltre ho le fatture di acquisto di tutta la merce inviata ed il bonifico fatto al fornitore. Cosa si deve fare in questo caso??

Inoltre stavo pensando di evitare di inviare la merce a Passo Corese perche ho letto altri post che dicono di evitare. Visto che noi vendiamo a livello europero, pensavo di inviarla nella logistica di Dortmund in Germania, qualcuno di voi lo fa?

Grazie a chi vorrà rispondere.

145 visualizzazioni
35 risposte
Tag:Centro logistico, Imballaggio, Magazzino
00
Rispondi
user profile
Seller_0iqx02EUcSwZz

Pezzi smarriti logistica Passo Corese

Salve a tutti,

essendo un nuovo venditore qui su Amazon (vendo da 2-3 mesi) vi scrivo in quanto ho un problema e credo che venditori piu esperti di me possano aiutarmi. Come vendita uso la logistica di Amazon (rivendiamo prodotti Informatici) in quanto essendo un negozio online non abbiamo magazzini. Fino ad oggi abbiamo inviato 5 spedizioni nella logistica di passo corese (FCO1) e di 5 spedizioni, nella prima si sono “persi” 2 processori dal valore complessivo di 500 euro su 4000 euro di merce totale inviata. Poi 3 spedizioni senza problemi…quindi pensavo che fosse stato un incidente di percorso, un caso. Poi la settimana scorsa abbiamo inviato 2 pacchi dal valore totale di 8000 euro…di questi 2 pacchi, uno e’ stato caricato ma dell’altro neanche l’ombra…parliamo di circa 3000 euro di merce. Ora, la domanda e’ questa…ma pensate sia normale una cosa del genere??? Visto che i pacchi li ho preparati personalmente ed ho controllato io la merce che era al suo interno… inoltre ho le fatture di acquisto di tutta la merce inviata ed il bonifico fatto al fornitore. Cosa si deve fare in questo caso??

Inoltre stavo pensando di evitare di inviare la merce a Passo Corese perche ho letto altri post che dicono di evitare. Visto che noi vendiamo a livello europero, pensavo di inviarla nella logistica di Dortmund in Germania, qualcuno di voi lo fa?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Tag:Centro logistico, Imballaggio, Magazzino
00
145 visualizzazioni
35 risposte
Rispondi
35 risposte
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Hai spedito con corriere convenzionato o con un tuo vettore?
Aspetta i tempi previsti e attiva la procedura di conciliazione.

00
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Gentile INVENTA_HARDWARE,

mi spiace che abbia al momento dei problemi con le spedizioni ai nostri magazzini.

La collocazione dell’inventario è complicata. Prima di poter procedere alla riconciliazione della tua spedizione, deve trascorrere un periodo di tempo sufficiente affinché i prodotti possano raggiungere i centri logistici appropriati, compresi i prodotti che devono essere rispediti in altre località più vicine ai clienti.

Per controllare entro quale data il magazzino preveda di aver terminato l’elaborazione della spedizione, clicchi su

SPEDIZIONI IN CODA LOGISTICA DI AMAZON dal menù inventario

SEGUI SPEDIZIONE per la spedizione che le interessa

RICONCILIAZIONE

Se la spedizione è stata chiusa, nella stessa pagina comparirà il modulo per richiedere un 'indagine nell’eventulità che ci fossero delle discrepanze nella spedizione in esame.

Per maggiori informazioni, la rimnado alla seguente pagina di aiuto:

Riconciliare le spedizioni

Grazie!

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Non puoi scegliere il magazzino amazon di destinazione, solo il marketplace.
Puoi spedire in Francia ma fai attenzione che se stacchi merce in Francia devi aprire la partita Iva in francia

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

ma queste spedizioni sono assicurate?

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Ok grazie mille.

Quindi tecnicamente è particolare la casistica in cui viene smarrito l’intero collo, registrato come ACCETTATO giusto?

E’ come se fosse rimasto sospeso per 15 gg

In quanto chiudono la riconciliazione in genere?

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Buongiorno,
aggiornamento:

pacco ricevuto da logistica in data 10/03 => risulta ancora in stato “ACCETTATO”

pacco ricevuto da logistica in data 11/03 => stamattina arriva mail di accettazione e dopo 2 ore è già in inventario

Devo preoccuparmi per il 1° pacco?
Un nuovo problema/smarrimento?

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_0iqx02EUcSwZz

Pezzi smarriti logistica Passo Corese

Salve a tutti,

essendo un nuovo venditore qui su Amazon (vendo da 2-3 mesi) vi scrivo in quanto ho un problema e credo che venditori piu esperti di me possano aiutarmi. Come vendita uso la logistica di Amazon (rivendiamo prodotti Informatici) in quanto essendo un negozio online non abbiamo magazzini. Fino ad oggi abbiamo inviato 5 spedizioni nella logistica di passo corese (FCO1) e di 5 spedizioni, nella prima si sono “persi” 2 processori dal valore complessivo di 500 euro su 4000 euro di merce totale inviata. Poi 3 spedizioni senza problemi…quindi pensavo che fosse stato un incidente di percorso, un caso. Poi la settimana scorsa abbiamo inviato 2 pacchi dal valore totale di 8000 euro…di questi 2 pacchi, uno e’ stato caricato ma dell’altro neanche l’ombra…parliamo di circa 3000 euro di merce. Ora, la domanda e’ questa…ma pensate sia normale una cosa del genere??? Visto che i pacchi li ho preparati personalmente ed ho controllato io la merce che era al suo interno… inoltre ho le fatture di acquisto di tutta la merce inviata ed il bonifico fatto al fornitore. Cosa si deve fare in questo caso??

Inoltre stavo pensando di evitare di inviare la merce a Passo Corese perche ho letto altri post che dicono di evitare. Visto che noi vendiamo a livello europero, pensavo di inviarla nella logistica di Dortmund in Germania, qualcuno di voi lo fa?

Grazie a chi vorrà rispondere.

145 visualizzazioni
35 risposte
Tag:Centro logistico, Imballaggio, Magazzino
00
Rispondi
user profile
Seller_0iqx02EUcSwZz

Pezzi smarriti logistica Passo Corese

Salve a tutti,

essendo un nuovo venditore qui su Amazon (vendo da 2-3 mesi) vi scrivo in quanto ho un problema e credo che venditori piu esperti di me possano aiutarmi. Come vendita uso la logistica di Amazon (rivendiamo prodotti Informatici) in quanto essendo un negozio online non abbiamo magazzini. Fino ad oggi abbiamo inviato 5 spedizioni nella logistica di passo corese (FCO1) e di 5 spedizioni, nella prima si sono “persi” 2 processori dal valore complessivo di 500 euro su 4000 euro di merce totale inviata. Poi 3 spedizioni senza problemi…quindi pensavo che fosse stato un incidente di percorso, un caso. Poi la settimana scorsa abbiamo inviato 2 pacchi dal valore totale di 8000 euro…di questi 2 pacchi, uno e’ stato caricato ma dell’altro neanche l’ombra…parliamo di circa 3000 euro di merce. Ora, la domanda e’ questa…ma pensate sia normale una cosa del genere??? Visto che i pacchi li ho preparati personalmente ed ho controllato io la merce che era al suo interno… inoltre ho le fatture di acquisto di tutta la merce inviata ed il bonifico fatto al fornitore. Cosa si deve fare in questo caso??

Inoltre stavo pensando di evitare di inviare la merce a Passo Corese perche ho letto altri post che dicono di evitare. Visto che noi vendiamo a livello europero, pensavo di inviarla nella logistica di Dortmund in Germania, qualcuno di voi lo fa?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Tag:Centro logistico, Imballaggio, Magazzino
00
145 visualizzazioni
35 risposte
Rispondi
user profile

Pezzi smarriti logistica Passo Corese

di Seller_0iqx02EUcSwZz

Salve a tutti,

essendo un nuovo venditore qui su Amazon (vendo da 2-3 mesi) vi scrivo in quanto ho un problema e credo che venditori piu esperti di me possano aiutarmi. Come vendita uso la logistica di Amazon (rivendiamo prodotti Informatici) in quanto essendo un negozio online non abbiamo magazzini. Fino ad oggi abbiamo inviato 5 spedizioni nella logistica di passo corese (FCO1) e di 5 spedizioni, nella prima si sono “persi” 2 processori dal valore complessivo di 500 euro su 4000 euro di merce totale inviata. Poi 3 spedizioni senza problemi…quindi pensavo che fosse stato un incidente di percorso, un caso. Poi la settimana scorsa abbiamo inviato 2 pacchi dal valore totale di 8000 euro…di questi 2 pacchi, uno e’ stato caricato ma dell’altro neanche l’ombra…parliamo di circa 3000 euro di merce. Ora, la domanda e’ questa…ma pensate sia normale una cosa del genere??? Visto che i pacchi li ho preparati personalmente ed ho controllato io la merce che era al suo interno… inoltre ho le fatture di acquisto di tutta la merce inviata ed il bonifico fatto al fornitore. Cosa si deve fare in questo caso??

Inoltre stavo pensando di evitare di inviare la merce a Passo Corese perche ho letto altri post che dicono di evitare. Visto che noi vendiamo a livello europero, pensavo di inviarla nella logistica di Dortmund in Germania, qualcuno di voi lo fa?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Tag:Centro logistico, Imballaggio, Magazzino
00
145 visualizzazioni
35 risposte
Rispondi
35 risposte
35 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Hai spedito con corriere convenzionato o con un tuo vettore?
Aspetta i tempi previsti e attiva la procedura di conciliazione.

00
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Gentile INVENTA_HARDWARE,

mi spiace che abbia al momento dei problemi con le spedizioni ai nostri magazzini.

La collocazione dell’inventario è complicata. Prima di poter procedere alla riconciliazione della tua spedizione, deve trascorrere un periodo di tempo sufficiente affinché i prodotti possano raggiungere i centri logistici appropriati, compresi i prodotti che devono essere rispediti in altre località più vicine ai clienti.

Per controllare entro quale data il magazzino preveda di aver terminato l’elaborazione della spedizione, clicchi su

SPEDIZIONI IN CODA LOGISTICA DI AMAZON dal menù inventario

SEGUI SPEDIZIONE per la spedizione che le interessa

RICONCILIAZIONE

Se la spedizione è stata chiusa, nella stessa pagina comparirà il modulo per richiedere un 'indagine nell’eventulità che ci fossero delle discrepanze nella spedizione in esame.

Per maggiori informazioni, la rimnado alla seguente pagina di aiuto:

Riconciliare le spedizioni

Grazie!

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Non puoi scegliere il magazzino amazon di destinazione, solo il marketplace.
Puoi spedire in Francia ma fai attenzione che se stacchi merce in Francia devi aprire la partita Iva in francia

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

ma queste spedizioni sono assicurate?

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Ok grazie mille.

Quindi tecnicamente è particolare la casistica in cui viene smarrito l’intero collo, registrato come ACCETTATO giusto?

E’ come se fosse rimasto sospeso per 15 gg

In quanto chiudono la riconciliazione in genere?

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Buongiorno,
aggiornamento:

pacco ricevuto da logistica in data 10/03 => risulta ancora in stato “ACCETTATO”

pacco ricevuto da logistica in data 11/03 => stamattina arriva mail di accettazione e dopo 2 ore è già in inventario

Devo preoccuparmi per il 1° pacco?
Un nuovo problema/smarrimento?

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Hai spedito con corriere convenzionato o con un tuo vettore?
Aspetta i tempi previsti e attiva la procedura di conciliazione.

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Hai spedito con corriere convenzionato o con un tuo vettore?
Aspetta i tempi previsti e attiva la procedura di conciliazione.

00
Rispondi
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Gentile INVENTA_HARDWARE,

mi spiace che abbia al momento dei problemi con le spedizioni ai nostri magazzini.

La collocazione dell’inventario è complicata. Prima di poter procedere alla riconciliazione della tua spedizione, deve trascorrere un periodo di tempo sufficiente affinché i prodotti possano raggiungere i centri logistici appropriati, compresi i prodotti che devono essere rispediti in altre località più vicine ai clienti.

Per controllare entro quale data il magazzino preveda di aver terminato l’elaborazione della spedizione, clicchi su

SPEDIZIONI IN CODA LOGISTICA DI AMAZON dal menù inventario

SEGUI SPEDIZIONE per la spedizione che le interessa

RICONCILIAZIONE

Se la spedizione è stata chiusa, nella stessa pagina comparirà il modulo per richiedere un 'indagine nell’eventulità che ci fossero delle discrepanze nella spedizione in esame.

Per maggiori informazioni, la rimnado alla seguente pagina di aiuto:

Riconciliare le spedizioni

Grazie!

00
user profile
Seller_vxBF9vvw3SgDY
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Gentile INVENTA_HARDWARE,

mi spiace che abbia al momento dei problemi con le spedizioni ai nostri magazzini.

La collocazione dell’inventario è complicata. Prima di poter procedere alla riconciliazione della tua spedizione, deve trascorrere un periodo di tempo sufficiente affinché i prodotti possano raggiungere i centri logistici appropriati, compresi i prodotti che devono essere rispediti in altre località più vicine ai clienti.

Per controllare entro quale data il magazzino preveda di aver terminato l’elaborazione della spedizione, clicchi su

SPEDIZIONI IN CODA LOGISTICA DI AMAZON dal menù inventario

SEGUI SPEDIZIONE per la spedizione che le interessa

RICONCILIAZIONE

Se la spedizione è stata chiusa, nella stessa pagina comparirà il modulo per richiedere un 'indagine nell’eventulità che ci fossero delle discrepanze nella spedizione in esame.

Per maggiori informazioni, la rimnado alla seguente pagina di aiuto:

Riconciliare le spedizioni

Grazie!

00
Rispondi
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Non puoi scegliere il magazzino amazon di destinazione, solo il marketplace.
Puoi spedire in Francia ma fai attenzione che se stacchi merce in Francia devi aprire la partita Iva in francia

00
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Non puoi scegliere il magazzino amazon di destinazione, solo il marketplace.
Puoi spedire in Francia ma fai attenzione che se stacchi merce in Francia devi aprire la partita Iva in francia

00
Rispondi
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

ma queste spedizioni sono assicurate?

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

ma queste spedizioni sono assicurate?

00
Rispondi
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Ok grazie mille.

Quindi tecnicamente è particolare la casistica in cui viene smarrito l’intero collo, registrato come ACCETTATO giusto?

E’ come se fosse rimasto sospeso per 15 gg

In quanto chiudono la riconciliazione in genere?

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Ok grazie mille.

Quindi tecnicamente è particolare la casistica in cui viene smarrito l’intero collo, registrato come ACCETTATO giusto?

E’ come se fosse rimasto sospeso per 15 gg

In quanto chiudono la riconciliazione in genere?

00
Rispondi
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Buongiorno,
aggiornamento:

pacco ricevuto da logistica in data 10/03 => risulta ancora in stato “ACCETTATO”

pacco ricevuto da logistica in data 11/03 => stamattina arriva mail di accettazione e dopo 2 ore è già in inventario

Devo preoccuparmi per il 1° pacco?
Un nuovo problema/smarrimento?

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_0iqx02EUcSwZz

Buongiorno,
aggiornamento:

pacco ricevuto da logistica in data 10/03 => risulta ancora in stato “ACCETTATO”

pacco ricevuto da logistica in data 11/03 => stamattina arriva mail di accettazione e dopo 2 ore è già in inventario

Devo preoccuparmi per il 1° pacco?
Un nuovo problema/smarrimento?

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività