Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_X4ua3KKpYbVNE

Recensione fasulla e falsa nel contenuto

Buonasera a tutti voi mortali venditori.
Purtroppo andiamo sempre peggio noi venditori.
Come è possibile che un cliente fa una recensione negativa , ma la cosa piu’ eclatante è che sia falsa nel contenuto.
Mi spiego meglio mi arriva un ordine di un prodotto X e regolarmente lo spedisco .
Il cliente riceve il prodotto molto prima del previsto ma si accorge che le occorre il prodotto Y.
Morale della favola lui pretende che io mi accolli anche le spese per la restituzione.
Fa una recensione negativa , Amazon non la rimuove.
La consolazione è che il SUpporto al venditore mi da ragione anche , ma il team non ritiene che viole le loro politiche.
Per finire il cliente addirittura apre un reclamo A/Z .
Attendo la decisione di Amazon e resto ancora in attesa della restituzione del prodotto.
Buona fortuna colleghi.

69 visualizzazioni
16 risposte
Tag:ASIN, Costi, Offerte, Offerte in evidenza, Prezzo
70
Rispondi
user profile
Seller_X4ua3KKpYbVNE

Recensione fasulla e falsa nel contenuto

Buonasera a tutti voi mortali venditori.
Purtroppo andiamo sempre peggio noi venditori.
Come è possibile che un cliente fa una recensione negativa , ma la cosa piu’ eclatante è che sia falsa nel contenuto.
Mi spiego meglio mi arriva un ordine di un prodotto X e regolarmente lo spedisco .
Il cliente riceve il prodotto molto prima del previsto ma si accorge che le occorre il prodotto Y.
Morale della favola lui pretende che io mi accolli anche le spese per la restituzione.
Fa una recensione negativa , Amazon non la rimuove.
La consolazione è che il SUpporto al venditore mi da ragione anche , ma il team non ritiene che viole le loro politiche.
Per finire il cliente addirittura apre un reclamo A/Z .
Attendo la decisione di Amazon e resto ancora in attesa della restituzione del prodotto.
Buona fortuna colleghi.

Tag:ASIN, Costi, Offerte, Offerte in evidenza, Prezzo
70
69 visualizzazioni
16 risposte
Rispondi
16 risposte
user profile
Seller_zVv6IFXS0yElo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

se e sulla qualita del prodotto si rimuove in automatico… che avra scritto mai?

00
user profile
Seller_9nBvNBzgDEJqo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

è prassi normale che i clienti usino la recensione solo per accoltellare il venditore, mai per premiarlo. A me è successo con un cliente che al primo acquisto ha ricevuto il pacco anche prima e nel secondo acquisto invece il corriere non ha consegnato al suo domicilio ed era in fermo deposito e qui lui si è scatenato, mettendomi ben 2 recensioni negative sia sull’acquisto in giacenza che anche quello che aveva avuto ricevuto in tempo ed era andato tutto a buon fine. Ora ho sempre la nota che sono a rischio di chiusura account per questo demente. I clienti amazon sono la peggiore specie del mondo ecommerce. Su ebay con 453 recensioni neanche una negativa, tutte a 5 stelle, e non penso che qui lavoro in un modo e su ebay in un altro.

60
user profile
Seller_KrUcJfvI97g9H
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

i clienti sono più inclini a scrivere recensioni negative piuttosto che positive

20
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

RASSEGNATI…“LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE SCRIVETE…”:joy::joy::joy::joy:

10
user profile
Seller_MKzt1NR4iU2rX
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Se far cancellare un feedback è estremamente difficile, far cancellare una recensione è praticamente impossibile.

Il reclamo verrà ritirato in attesa che l’acquirente restituisca il bene.
Quando riceverai il bene qualora non emetterai un rimborso completo il reclamo si riattiverà automaticamente.

10
user profile
Seller_893PA7nlGmNak
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

IO vendo mattonelle
Ho avuto una recensione negativa perche mancava una stringa dalle scarpe
Niente ho tenuto la recensione

30
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Purtroppo Amazon non valuta in modo soggettivo a differenza di ebay.
Il servizio clienti di amazon è gestito da zombie incapaci di ragionare, penso perchè se iniziassero a ragionare verrebbero licenziati.
L’unica arma che abbiamo noi venditori è solo quello di abbandonare pian piano questa piattaforma che, è vero ci fa vendere, ma nel frattempo ha ammalato la vendita online e tolto miliardi dalle tasche di tutti gli stati in cui vende.

40
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Il sistema di recensione a senso unico da parte del cliente, qui su Amazon, ha purtroppo diverse falle.
Qui su Amazon la maggior parte dei venditori, ha quasi sempre un marchio proprio. Dovrebbero almeno dare la possibilità ai titolari di marchio, di poter intervenire. Dopotutto si sta parlando del prodotto che realizza l’azienda titolare di marchio.

Ovviamente ad Amazon non interessa dare voce al venditore e/o titolari di marchi, che puntualmente, tramite le recensioni negative, ricevono vendette personali, più che reali valutazioni.
Purtroppo spesso queste recensioni, vengono rilasciate da frustrati che il più delle volte non hanno nemmeno la quinta elementare.

20
user profile
Seller_LsFSQIDybnWCH
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Non racconti niente di nuovo. A me succede praticamente ogni giorno. E ovviamente Amazon dà loro ragione.

10
user profile
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

La verità non sta nel mezzo qui su Amazon. Purtroppo le falle del sistema a favore dell’acquirente sono molteplici ed ogni cliente ne usa una a suo piacimento. Reclami, feedback, merce non arrivata, recensioni e chi più ne na più ne metta, tanto al 99% la vincono loro. Poi non gli resta altro che fare i conti con la loro coscienza.

10
user profile
Seller_X4ua3KKpYbVNE

Recensione fasulla e falsa nel contenuto

Buonasera a tutti voi mortali venditori.
Purtroppo andiamo sempre peggio noi venditori.
Come è possibile che un cliente fa una recensione negativa , ma la cosa piu’ eclatante è che sia falsa nel contenuto.
Mi spiego meglio mi arriva un ordine di un prodotto X e regolarmente lo spedisco .
Il cliente riceve il prodotto molto prima del previsto ma si accorge che le occorre il prodotto Y.
Morale della favola lui pretende che io mi accolli anche le spese per la restituzione.
Fa una recensione negativa , Amazon non la rimuove.
La consolazione è che il SUpporto al venditore mi da ragione anche , ma il team non ritiene che viole le loro politiche.
Per finire il cliente addirittura apre un reclamo A/Z .
Attendo la decisione di Amazon e resto ancora in attesa della restituzione del prodotto.
Buona fortuna colleghi.

69 visualizzazioni
16 risposte
Tag:ASIN, Costi, Offerte, Offerte in evidenza, Prezzo
70
Rispondi
user profile
Seller_X4ua3KKpYbVNE

Recensione fasulla e falsa nel contenuto

Buonasera a tutti voi mortali venditori.
Purtroppo andiamo sempre peggio noi venditori.
Come è possibile che un cliente fa una recensione negativa , ma la cosa piu’ eclatante è che sia falsa nel contenuto.
Mi spiego meglio mi arriva un ordine di un prodotto X e regolarmente lo spedisco .
Il cliente riceve il prodotto molto prima del previsto ma si accorge che le occorre il prodotto Y.
Morale della favola lui pretende che io mi accolli anche le spese per la restituzione.
Fa una recensione negativa , Amazon non la rimuove.
La consolazione è che il SUpporto al venditore mi da ragione anche , ma il team non ritiene che viole le loro politiche.
Per finire il cliente addirittura apre un reclamo A/Z .
Attendo la decisione di Amazon e resto ancora in attesa della restituzione del prodotto.
Buona fortuna colleghi.

Tag:ASIN, Costi, Offerte, Offerte in evidenza, Prezzo
70
69 visualizzazioni
16 risposte
Rispondi
user profile

Recensione fasulla e falsa nel contenuto

di Seller_X4ua3KKpYbVNE

Buonasera a tutti voi mortali venditori.
Purtroppo andiamo sempre peggio noi venditori.
Come è possibile che un cliente fa una recensione negativa , ma la cosa piu’ eclatante è che sia falsa nel contenuto.
Mi spiego meglio mi arriva un ordine di un prodotto X e regolarmente lo spedisco .
Il cliente riceve il prodotto molto prima del previsto ma si accorge che le occorre il prodotto Y.
Morale della favola lui pretende che io mi accolli anche le spese per la restituzione.
Fa una recensione negativa , Amazon non la rimuove.
La consolazione è che il SUpporto al venditore mi da ragione anche , ma il team non ritiene che viole le loro politiche.
Per finire il cliente addirittura apre un reclamo A/Z .
Attendo la decisione di Amazon e resto ancora in attesa della restituzione del prodotto.
Buona fortuna colleghi.

Tag:ASIN, Costi, Offerte, Offerte in evidenza, Prezzo
70
69 visualizzazioni
16 risposte
Rispondi
16 risposte
16 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_zVv6IFXS0yElo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

se e sulla qualita del prodotto si rimuove in automatico… che avra scritto mai?

00
user profile
Seller_9nBvNBzgDEJqo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

è prassi normale che i clienti usino la recensione solo per accoltellare il venditore, mai per premiarlo. A me è successo con un cliente che al primo acquisto ha ricevuto il pacco anche prima e nel secondo acquisto invece il corriere non ha consegnato al suo domicilio ed era in fermo deposito e qui lui si è scatenato, mettendomi ben 2 recensioni negative sia sull’acquisto in giacenza che anche quello che aveva avuto ricevuto in tempo ed era andato tutto a buon fine. Ora ho sempre la nota che sono a rischio di chiusura account per questo demente. I clienti amazon sono la peggiore specie del mondo ecommerce. Su ebay con 453 recensioni neanche una negativa, tutte a 5 stelle, e non penso che qui lavoro in un modo e su ebay in un altro.

60
user profile
Seller_KrUcJfvI97g9H
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

i clienti sono più inclini a scrivere recensioni negative piuttosto che positive

20
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

RASSEGNATI…“LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE SCRIVETE…”:joy::joy::joy::joy:

10
user profile
Seller_MKzt1NR4iU2rX
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Se far cancellare un feedback è estremamente difficile, far cancellare una recensione è praticamente impossibile.

Il reclamo verrà ritirato in attesa che l’acquirente restituisca il bene.
Quando riceverai il bene qualora non emetterai un rimborso completo il reclamo si riattiverà automaticamente.

10
user profile
Seller_893PA7nlGmNak
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

IO vendo mattonelle
Ho avuto una recensione negativa perche mancava una stringa dalle scarpe
Niente ho tenuto la recensione

30
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Purtroppo Amazon non valuta in modo soggettivo a differenza di ebay.
Il servizio clienti di amazon è gestito da zombie incapaci di ragionare, penso perchè se iniziassero a ragionare verrebbero licenziati.
L’unica arma che abbiamo noi venditori è solo quello di abbandonare pian piano questa piattaforma che, è vero ci fa vendere, ma nel frattempo ha ammalato la vendita online e tolto miliardi dalle tasche di tutti gli stati in cui vende.

40
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Il sistema di recensione a senso unico da parte del cliente, qui su Amazon, ha purtroppo diverse falle.
Qui su Amazon la maggior parte dei venditori, ha quasi sempre un marchio proprio. Dovrebbero almeno dare la possibilità ai titolari di marchio, di poter intervenire. Dopotutto si sta parlando del prodotto che realizza l’azienda titolare di marchio.

Ovviamente ad Amazon non interessa dare voce al venditore e/o titolari di marchi, che puntualmente, tramite le recensioni negative, ricevono vendette personali, più che reali valutazioni.
Purtroppo spesso queste recensioni, vengono rilasciate da frustrati che il più delle volte non hanno nemmeno la quinta elementare.

20
user profile
Seller_LsFSQIDybnWCH
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Non racconti niente di nuovo. A me succede praticamente ogni giorno. E ovviamente Amazon dà loro ragione.

10
user profile
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

La verità non sta nel mezzo qui su Amazon. Purtroppo le falle del sistema a favore dell’acquirente sono molteplici ed ogni cliente ne usa una a suo piacimento. Reclami, feedback, merce non arrivata, recensioni e chi più ne na più ne metta, tanto al 99% la vincono loro. Poi non gli resta altro che fare i conti con la loro coscienza.

10
user profile
Seller_zVv6IFXS0yElo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

se e sulla qualita del prodotto si rimuove in automatico… che avra scritto mai?

00
user profile
Seller_zVv6IFXS0yElo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

se e sulla qualita del prodotto si rimuove in automatico… che avra scritto mai?

00
Rispondi
user profile
Seller_9nBvNBzgDEJqo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

è prassi normale che i clienti usino la recensione solo per accoltellare il venditore, mai per premiarlo. A me è successo con un cliente che al primo acquisto ha ricevuto il pacco anche prima e nel secondo acquisto invece il corriere non ha consegnato al suo domicilio ed era in fermo deposito e qui lui si è scatenato, mettendomi ben 2 recensioni negative sia sull’acquisto in giacenza che anche quello che aveva avuto ricevuto in tempo ed era andato tutto a buon fine. Ora ho sempre la nota che sono a rischio di chiusura account per questo demente. I clienti amazon sono la peggiore specie del mondo ecommerce. Su ebay con 453 recensioni neanche una negativa, tutte a 5 stelle, e non penso che qui lavoro in un modo e su ebay in un altro.

60
user profile
Seller_9nBvNBzgDEJqo
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

è prassi normale che i clienti usino la recensione solo per accoltellare il venditore, mai per premiarlo. A me è successo con un cliente che al primo acquisto ha ricevuto il pacco anche prima e nel secondo acquisto invece il corriere non ha consegnato al suo domicilio ed era in fermo deposito e qui lui si è scatenato, mettendomi ben 2 recensioni negative sia sull’acquisto in giacenza che anche quello che aveva avuto ricevuto in tempo ed era andato tutto a buon fine. Ora ho sempre la nota che sono a rischio di chiusura account per questo demente. I clienti amazon sono la peggiore specie del mondo ecommerce. Su ebay con 453 recensioni neanche una negativa, tutte a 5 stelle, e non penso che qui lavoro in un modo e su ebay in un altro.

60
Rispondi
user profile
Seller_KrUcJfvI97g9H
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

i clienti sono più inclini a scrivere recensioni negative piuttosto che positive

20
user profile
Seller_KrUcJfvI97g9H
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

i clienti sono più inclini a scrivere recensioni negative piuttosto che positive

20
Rispondi
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

RASSEGNATI…“LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE SCRIVETE…”:joy::joy::joy::joy:

10
user profile
Seller_mBG5ovh1J2yS0
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

RASSEGNATI…“LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE SCRIVETE…”:joy::joy::joy::joy:

10
Rispondi
user profile
Seller_MKzt1NR4iU2rX
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Se far cancellare un feedback è estremamente difficile, far cancellare una recensione è praticamente impossibile.

Il reclamo verrà ritirato in attesa che l’acquirente restituisca il bene.
Quando riceverai il bene qualora non emetterai un rimborso completo il reclamo si riattiverà automaticamente.

10
user profile
Seller_MKzt1NR4iU2rX
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Se far cancellare un feedback è estremamente difficile, far cancellare una recensione è praticamente impossibile.

Il reclamo verrà ritirato in attesa che l’acquirente restituisca il bene.
Quando riceverai il bene qualora non emetterai un rimborso completo il reclamo si riattiverà automaticamente.

10
Rispondi
user profile
Seller_893PA7nlGmNak
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

IO vendo mattonelle
Ho avuto una recensione negativa perche mancava una stringa dalle scarpe
Niente ho tenuto la recensione

30
user profile
Seller_893PA7nlGmNak
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

IO vendo mattonelle
Ho avuto una recensione negativa perche mancava una stringa dalle scarpe
Niente ho tenuto la recensione

30
Rispondi
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Purtroppo Amazon non valuta in modo soggettivo a differenza di ebay.
Il servizio clienti di amazon è gestito da zombie incapaci di ragionare, penso perchè se iniziassero a ragionare verrebbero licenziati.
L’unica arma che abbiamo noi venditori è solo quello di abbandonare pian piano questa piattaforma che, è vero ci fa vendere, ma nel frattempo ha ammalato la vendita online e tolto miliardi dalle tasche di tutti gli stati in cui vende.

40
user profile
Seller_tr6xl1QESnqKe
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Purtroppo Amazon non valuta in modo soggettivo a differenza di ebay.
Il servizio clienti di amazon è gestito da zombie incapaci di ragionare, penso perchè se iniziassero a ragionare verrebbero licenziati.
L’unica arma che abbiamo noi venditori è solo quello di abbandonare pian piano questa piattaforma che, è vero ci fa vendere, ma nel frattempo ha ammalato la vendita online e tolto miliardi dalle tasche di tutti gli stati in cui vende.

40
Rispondi
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Il sistema di recensione a senso unico da parte del cliente, qui su Amazon, ha purtroppo diverse falle.
Qui su Amazon la maggior parte dei venditori, ha quasi sempre un marchio proprio. Dovrebbero almeno dare la possibilità ai titolari di marchio, di poter intervenire. Dopotutto si sta parlando del prodotto che realizza l’azienda titolare di marchio.

Ovviamente ad Amazon non interessa dare voce al venditore e/o titolari di marchi, che puntualmente, tramite le recensioni negative, ricevono vendette personali, più che reali valutazioni.
Purtroppo spesso queste recensioni, vengono rilasciate da frustrati che il più delle volte non hanno nemmeno la quinta elementare.

20
user profile
Seller_yuGiTOvkyiZs5
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Il sistema di recensione a senso unico da parte del cliente, qui su Amazon, ha purtroppo diverse falle.
Qui su Amazon la maggior parte dei venditori, ha quasi sempre un marchio proprio. Dovrebbero almeno dare la possibilità ai titolari di marchio, di poter intervenire. Dopotutto si sta parlando del prodotto che realizza l’azienda titolare di marchio.

Ovviamente ad Amazon non interessa dare voce al venditore e/o titolari di marchi, che puntualmente, tramite le recensioni negative, ricevono vendette personali, più che reali valutazioni.
Purtroppo spesso queste recensioni, vengono rilasciate da frustrati che il più delle volte non hanno nemmeno la quinta elementare.

20
Rispondi
user profile
Seller_LsFSQIDybnWCH
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Non racconti niente di nuovo. A me succede praticamente ogni giorno. E ovviamente Amazon dà loro ragione.

10
user profile
Seller_LsFSQIDybnWCH
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

Non racconti niente di nuovo. A me succede praticamente ogni giorno. E ovviamente Amazon dà loro ragione.

10
Rispondi
user profile
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

La verità non sta nel mezzo qui su Amazon. Purtroppo le falle del sistema a favore dell’acquirente sono molteplici ed ogni cliente ne usa una a suo piacimento. Reclami, feedback, merce non arrivata, recensioni e chi più ne na più ne metta, tanto al 99% la vincono loro. Poi non gli resta altro che fare i conti con la loro coscienza.

10
user profile
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
In risposta al post di: Seller_X4ua3KKpYbVNE

La verità non sta nel mezzo qui su Amazon. Purtroppo le falle del sistema a favore dell’acquirente sono molteplici ed ogni cliente ne usa una a suo piacimento. Reclami, feedback, merce non arrivata, recensioni e chi più ne na più ne metta, tanto al 99% la vincono loro. Poi non gli resta altro che fare i conti con la loro coscienza.

10
Rispondi