Consiglio rapido: Modalità di visualizzazione delle varianti
Ciao venditore!
In questo post spiegheremo la modalità di visualizzazione delle varianti nelle pagine prodotto. Le varianti sono insiemi di prodotti correlati. Non tutte le categorie supportano le relazioni parent/child e non tutte le varianti sono appropriate per una relazione parent/child.
Modalità di visualizzazione delle immagini nelle varianti
Le immagini visualizzate nella pagina prodotto della variante saranno differenti in base alle dimensioni offerte al cliente. Grazie alle diverse opzioni di dimensione, i clienti possono scegliere la variante giusta del prodotto ricercato, in termini ad esempio di taglia, colore o stile.
Una singola variante presenta due tipi di dimensioni:
- Dimensione visiva: si tratta di opzioni che segnalano una differenza visiva significativa nell'aspetto delle varianti del prodotto. Le immagini nella pagina prodotto pertanto cambiano a seconda dell'opzione selezionata. Un esempio è dato dalle varianti di colore o motivo.
- Dimensione non visiva: in questo caso, indipendentemente dall'opzione selezionata, non vi è alcuna differenza visiva. Pertanto, le immagini nella pagina prodotto non cambiano. Un esempio è dato dalle varianti di taglia.
Pagine prodotto nelle categorie Abbigliamento, Valigeria, Accessori, Sport e tempo libero e Bellezza
Per le categorie Abbigliamento, Valigeria, Accessori, Sport e tempo libero e Bellezza, nei risultati della ricerca e nelle pagine prodotto vengono visualizzati i prodotti parent più venduti. Ciò significa che elementi quali il titolo e la descrizione del prodotto vengono visualizzati utilizzando i dati associati al prodotto parent. Affinché i clienti possano acquistare il prodotto, devono prima utilizzare i menu a tendina nella pagina prodotto per indicare quale articolo child desiderano comprare. La selezione di una o dell’altra opzione dai menu a tendina non carica una nuova pagina prodotto.
Per esempio, quando i clienti cercano una maglietta nella categoria Abbigliamento, viene visualizzato il prodotto parent più venduto:
- Quando i clienti selezionano l'offerta relativa alla maglietta, nella pagina prodotto viene mostrato il prodotto parent.
- I clienti selezionano la taglia dell'articolo dal menu a tendina.
Pagine prodotto in tutte le altre categorie
Per tutte le altre categorie, nei risultati della ricerca e nelle pagine prodotto viene visualizzato solo il prodotto child più venduto. Ciò significa che elementi quali il titolo e il prezzo del prodotto vengono visualizzati utilizzando i dati a esso associati.
Cliccando sul prodotto viene visualizzata la pagina prodotto dell'articolo child più venduto. Da questa pagina i clienti possono visualizzare altri articoli child dello stesso raggruppamento utilizzando un menu a tendina o delle immagini prodotto.
Per maggiori informazioni puoi consultare le seguenti pagine d’aiuto:
Consiglio rapido: Modalità di visualizzazione delle varianti
Ciao venditore!
In questo post spiegheremo la modalità di visualizzazione delle varianti nelle pagine prodotto. Le varianti sono insiemi di prodotti correlati. Non tutte le categorie supportano le relazioni parent/child e non tutte le varianti sono appropriate per una relazione parent/child.
Modalità di visualizzazione delle immagini nelle varianti
Le immagini visualizzate nella pagina prodotto della variante saranno differenti in base alle dimensioni offerte al cliente. Grazie alle diverse opzioni di dimensione, i clienti possono scegliere la variante giusta del prodotto ricercato, in termini ad esempio di taglia, colore o stile.
Una singola variante presenta due tipi di dimensioni:
- Dimensione visiva: si tratta di opzioni che segnalano una differenza visiva significativa nell'aspetto delle varianti del prodotto. Le immagini nella pagina prodotto pertanto cambiano a seconda dell'opzione selezionata. Un esempio è dato dalle varianti di colore o motivo.
- Dimensione non visiva: in questo caso, indipendentemente dall'opzione selezionata, non vi è alcuna differenza visiva. Pertanto, le immagini nella pagina prodotto non cambiano. Un esempio è dato dalle varianti di taglia.
Pagine prodotto nelle categorie Abbigliamento, Valigeria, Accessori, Sport e tempo libero e Bellezza
Per le categorie Abbigliamento, Valigeria, Accessori, Sport e tempo libero e Bellezza, nei risultati della ricerca e nelle pagine prodotto vengono visualizzati i prodotti parent più venduti. Ciò significa che elementi quali il titolo e la descrizione del prodotto vengono visualizzati utilizzando i dati associati al prodotto parent. Affinché i clienti possano acquistare il prodotto, devono prima utilizzare i menu a tendina nella pagina prodotto per indicare quale articolo child desiderano comprare. La selezione di una o dell’altra opzione dai menu a tendina non carica una nuova pagina prodotto.
Per esempio, quando i clienti cercano una maglietta nella categoria Abbigliamento, viene visualizzato il prodotto parent più venduto:
- Quando i clienti selezionano l'offerta relativa alla maglietta, nella pagina prodotto viene mostrato il prodotto parent.
- I clienti selezionano la taglia dell'articolo dal menu a tendina.
Pagine prodotto in tutte le altre categorie
Per tutte le altre categorie, nei risultati della ricerca e nelle pagine prodotto viene visualizzato solo il prodotto child più venduto. Ciò significa che elementi quali il titolo e il prezzo del prodotto vengono visualizzati utilizzando i dati a esso associati.
Cliccando sul prodotto viene visualizzata la pagina prodotto dell'articolo child più venduto. Da questa pagina i clienti possono visualizzare altri articoli child dello stesso raggruppamento utilizzando un menu a tendina o delle immagini prodotto.
Per maggiori informazioni puoi consultare le seguenti pagine d’aiuto: