Aggiornamento delle condizioni di rimborso per inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon
Stiamo aggiornando le nostri condizioni di rimborso dell'inventario di Logistica di Amazon per garantire una maggiore chiarezza e trasparenza sul modo in cui vengono calcolati i rimborsi di articoli smarriti o danneggiati prima che i clienti li abbiano ordinati. Ciò ci permette di supportare la catena di distribuzione dei venditori in maniera più funzionale a prescindere dai loro canali di vendita.
A partire dal 10 marzo 2025, il rimborso verrà emesso in base al costo di produzione del prodotto appartenente all'inventario interessato. Per "costo di produzione" si intende il costo sostenuto per acquisire un prodotto da un produttore, un grossista o un rivenditore, o il costo sostenuto per produrre un articolo, se sei tu il produttore. Sono esclusi altri costi, tra cui quelli di spedizione e gestione, nonché i dazi doganali.
Per garantirti maggiore controllo e accuratezza, puoi scegliere come calcolare i costi di produzione dei tuoi prodotti:
- Puoi utilizzare la nostra stima dei costi di produzione, che si basa su una valutazione completa di prodotti simili venduti da Amazon, da altri venditori e su altri canali di vendita.
- Puoi fornire autonomamente i costi di produzione. In caso contrario, verrano applicati automaticamente i costi da noi stimati che potrai modificare quando avrai terminato di effettuare i tuoi calcoli.
Per prepararti, puoi visualizzare e gestire i costi di produzione nel portale Problemi e rimborso inventario a partire dalla fine di gennaio, utilizzando la nuova pagina Gestisci i costi di produzione.
Continuiamo a lavorare per perfezionare i nostri processi operativi ed evitare che i prodotti vengano smarriti o danneggiati e debbano pertanto essere rimborsati. Nel caso in cui sia necessario, Amazon si impegna a emettere un rimborso tempestivamente. Gli articoli smarriti presso i nostri centri logistici vengono rimborsati automaticamente, in maniera veloce e senza bisogno di dover inviare un reclamo.
In caso di articoli smarriti o danneggiati dopo che è stato effettuato un ordine su Amazon, continueremo a emettere rimborsi di importo pari al prezzo di vendita indicato nell'ordine originale meno i costi applicabili.
Per maggiori informazioni sulle modifiche apportate alle nostre condizioni di rimborso, visita la pagina Modifiche alle politiche dei programmi.
Aggiornamento delle condizioni di rimborso per inventario smarrito e danneggiato di Logistica di Amazon
Stiamo aggiornando le nostri condizioni di rimborso dell'inventario di Logistica di Amazon per garantire una maggiore chiarezza e trasparenza sul modo in cui vengono calcolati i rimborsi di articoli smarriti o danneggiati prima che i clienti li abbiano ordinati. Ciò ci permette di supportare la catena di distribuzione dei venditori in maniera più funzionale a prescindere dai loro canali di vendita.
A partire dal 10 marzo 2025, il rimborso verrà emesso in base al costo di produzione del prodotto appartenente all'inventario interessato. Per "costo di produzione" si intende il costo sostenuto per acquisire un prodotto da un produttore, un grossista o un rivenditore, o il costo sostenuto per produrre un articolo, se sei tu il produttore. Sono esclusi altri costi, tra cui quelli di spedizione e gestione, nonché i dazi doganali.
Per garantirti maggiore controllo e accuratezza, puoi scegliere come calcolare i costi di produzione dei tuoi prodotti:
- Puoi utilizzare la nostra stima dei costi di produzione, che si basa su una valutazione completa di prodotti simili venduti da Amazon, da altri venditori e su altri canali di vendita.
- Puoi fornire autonomamente i costi di produzione. In caso contrario, verrano applicati automaticamente i costi da noi stimati che potrai modificare quando avrai terminato di effettuare i tuoi calcoli.
Per prepararti, puoi visualizzare e gestire i costi di produzione nel portale Problemi e rimborso inventario a partire dalla fine di gennaio, utilizzando la nuova pagina Gestisci i costi di produzione.
Continuiamo a lavorare per perfezionare i nostri processi operativi ed evitare che i prodotti vengano smarriti o danneggiati e debbano pertanto essere rimborsati. Nel caso in cui sia necessario, Amazon si impegna a emettere un rimborso tempestivamente. Gli articoli smarriti presso i nostri centri logistici vengono rimborsati automaticamente, in maniera veloce e senza bisogno di dover inviare un reclamo.
In caso di articoli smarriti o danneggiati dopo che è stato effettuato un ordine su Amazon, continueremo a emettere rimborsi di importo pari al prezzo di vendita indicato nell'ordine originale meno i costi applicabili.
Per maggiori informazioni sulle modifiche apportate alle nostre condizioni di rimborso, visita la pagina Modifiche alle politiche dei programmi.