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Malfunzionamento della "verifica in due fasi"

A quanto mi risulta, e di questo chiedo conferma anche ai venditori che leggono, dal primo Novembre 2017 su Amazon è obbligatorio per tutti i venditori attivare la cosiddetta “verifica in due fasi”.

Con “verifica in due fasi” mi riferisco al processo per cui, per accedere al proprio “account venditore”, non è sufficiente inserire la password ma è necessario - almeno inizialmente - anche l’uso di una cosiddetta “app” di autenticazione oppure l’inserimento di un codice ricevuto mediante telefonata/SMS.

Nel mio caso non è mai stato possibile attivare la “verifica in due fasi” poiché il metodo (ricezione di codici tramite chiamata telefonica) che desidero utilizzare come principale per l’autenticazione/verifica non ha mai funzionato: sebbene la mia linea telefonica (fissa del tipo ISDN) funzioni correttamente non ricevo mai da Amazon la chiamata con i codici.

Il medesimo problema lo hanno riscontrato alcuni altri venditori che ne parlano nei forum dei venditori Amazon americani e/o britannici.

A quanto pare Amazon è al corrente del problema ed i suoi reparti tecnici sono al lavoro per risolvere questo problema, che perdura da mesi, ma non è prevista una data per la soluzione.

Qualcun altro dei venditori italiani riscontra o ha riscontrato il medesimo problema?

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A quanto mi risulta, e di questo chiedo conferma anche ai venditori che leggono, dal primo Novembre 2017 su Amazon è obbligatorio per tutti i venditori attivare la cosiddetta “verifica in due fasi”.

Con “verifica in due fasi” mi riferisco al processo per cui, per accedere al proprio “account venditore”, non è sufficiente inserire la password ma è necessario - almeno inizialmente - anche l’uso di una cosiddetta “app” di autenticazione oppure l’inserimento di un codice ricevuto mediante telefonata/SMS.

Nel mio caso non è mai stato possibile attivare la “verifica in due fasi” poiché il metodo (ricezione di codici tramite chiamata telefonica) che desidero utilizzare come principale per l’autenticazione/verifica non ha mai funzionato: sebbene la mia linea telefonica (fissa del tipo ISDN) funzioni correttamente non ricevo mai da Amazon la chiamata con i codici.

Il medesimo problema lo hanno riscontrato alcuni altri venditori che ne parlano nei forum dei venditori Amazon americani e/o britannici.

A quanto pare Amazon è al corrente del problema ed i suoi reparti tecnici sono al lavoro per risolvere questo problema, che perdura da mesi, ma non è prevista una data per la soluzione.

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Seller_pDhYA13pc6bGY
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Noi abbiamo attivato l’invio tramite sms su cellulare e funziona perfettamente.

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Seller_5Pyv64ECZeYnC
In risposta al post di: Seller_UknbDcwZvUf6K

Concordo con la risposta sopra, attivato subito gli sms e non ho mai avuto problemi pur lavorando su Amazon da diversi device, C

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Seller_aklN3T8ijwUMB
In risposta al post di: Seller_UknbDcwZvUf6K

Idem, ho attivato l’invio tramite sms su cellulare, funziona perfettamente.
Per agevolarti puoi cliccare NON CHIEDERMI PIÙ sinché non cancelli i dati in memoria dei dispositivi da cui accedi non ti richiede di reinserirlo, quindi lo fai a inizio giornata e poi vai avanti anche con più pc/device collegati contemporaneamente

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