Malfunzionamento della "verifica in due fasi"
A quanto mi risulta, e di questo chiedo conferma anche ai venditori che leggono, dal primo Novembre 2017 su Amazon è obbligatorio per tutti i venditori attivare la cosiddetta “verifica in due fasi”.
Con “verifica in due fasi” mi riferisco al processo per cui, per accedere al proprio “account venditore”, non è sufficiente inserire la password ma è necessario - almeno inizialmente - anche l’uso di una cosiddetta “app” di autenticazione oppure l’inserimento di un codice ricevuto mediante telefonata/SMS.
Nel mio caso non è mai stato possibile attivare la “verifica in due fasi” poiché il metodo (ricezione di codici tramite chiamata telefonica) che desidero utilizzare come principale per l’autenticazione/verifica non ha mai funzionato: sebbene la mia linea telefonica (fissa del tipo ISDN) funzioni correttamente non ricevo mai da Amazon la chiamata con i codici.
Il medesimo problema lo hanno riscontrato alcuni altri venditori che ne parlano nei forum dei venditori Amazon americani e/o britannici.
A quanto pare Amazon è al corrente del problema ed i suoi reparti tecnici sono al lavoro per risolvere questo problema, che perdura da mesi, ma non è prevista una data per la soluzione.
Qualcun altro dei venditori italiani riscontra o ha riscontrato il medesimo problema?
Malfunzionamento della "verifica in due fasi"
A quanto mi risulta, e di questo chiedo conferma anche ai venditori che leggono, dal primo Novembre 2017 su Amazon è obbligatorio per tutti i venditori attivare la cosiddetta “verifica in due fasi”.
Con “verifica in due fasi” mi riferisco al processo per cui, per accedere al proprio “account venditore”, non è sufficiente inserire la password ma è necessario - almeno inizialmente - anche l’uso di una cosiddetta “app” di autenticazione oppure l’inserimento di un codice ricevuto mediante telefonata/SMS.
Nel mio caso non è mai stato possibile attivare la “verifica in due fasi” poiché il metodo (ricezione di codici tramite chiamata telefonica) che desidero utilizzare come principale per l’autenticazione/verifica non ha mai funzionato: sebbene la mia linea telefonica (fissa del tipo ISDN) funzioni correttamente non ricevo mai da Amazon la chiamata con i codici.
Il medesimo problema lo hanno riscontrato alcuni altri venditori che ne parlano nei forum dei venditori Amazon americani e/o britannici.
A quanto pare Amazon è al corrente del problema ed i suoi reparti tecnici sono al lavoro per risolvere questo problema, che perdura da mesi, ma non è prevista una data per la soluzione.
Qualcun altro dei venditori italiani riscontra o ha riscontrato il medesimo problema?
3 risposte
Seller_pDhYA13pc6bGY
Noi abbiamo attivato l’invio tramite sms su cellulare e funziona perfettamente.
Seller_5Pyv64ECZeYnC
Concordo con la risposta sopra, attivato subito gli sms e non ho mai avuto problemi pur lavorando su Amazon da diversi device, C
Seller_aklN3T8ijwUMB
Idem, ho attivato l’invio tramite sms su cellulare, funziona perfettamente.
Per agevolarti puoi cliccare NON CHIEDERMI PIÙ sinché non cancelli i dati in memoria dei dispositivi da cui accedi non ti richiede di reinserirlo, quindi lo fai a inizio giornata e poi vai avanti anche con più pc/device collegati contemporaneamente