Vendite Febbraio e mese corrente
Buongiorno a tutti,
volevo sapere come sono le vostre vendite in generale da febbraio ad adesso.
Noi stiamo riscontrando una riduzione drastica degli ordini. Abbiamo campagne attive che non fruttano più.
Qualcuno ha notato le stesse cose?
Grazie mille in anticipo
Vendite Febbraio e mese corrente
Buongiorno a tutti,
volevo sapere come sono le vostre vendite in generale da febbraio ad adesso.
Noi stiamo riscontrando una riduzione drastica degli ordini. Abbiamo campagne attive che non fruttano più.
Qualcuno ha notato le stesse cose?
Grazie mille in anticipo
20 risposte
Seller_Mg6fNrkauzOF4
calo del 25/30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che già era in calo rispetto al 2023, sembra un trend inarrestabile, nel mio caso giustificato solo in parte dall'essere uscito dalla logistica di Amazon
Seller_hHpNcOR75DdYB
Ne abbiamo parlato in un altro post, situazione nera è dir poco e non c'è minima via di ripresa
Seller_vCbKgtC5okdy6
- 30\35%. Dopo tanti anni primo trend negativo
Seller_H35mSKYKVDw2H
Buonasera Noi siamo tanti piccoli Topolini che giriamo nella ruota panoramica e diamo la possibilità con i nostri soldi al signor bezos di stare in vacanza 365 giorni l'anno
Seller_a2YNaSWpyc9eS
ordini effettivamente in calo rispetto all'anno scorso di circa un terzo
Seller_1OmE86sT7bwDF
Buongiono si piccolo calo rispetto al mese precedente ma il trend più alto dello scorso anno.
Seller_TSdre9ukuaNTz
Gennaio e Febbraio Vendite Dimezzate
Seller_gruhelUHBQJFR
Purtroppo ci sono troppi errori tecnici, inserzioni cancellate per violazioni inesistenti, pagine con varianti che vengono dissociate ecc. ecc. questo naturalmente solo per le inserzioni dei venditori.
Seller_I8ghPXg4qDHbG
Non c’è nulla da stupirsi. Era già così prima, solo che molti non lo notavano. Ora la situazione è semplicemente peggiorata... e continuerà a farlo.
Ogni giorno nascono nuovi venditori, spesso senza preparazione, che si buttano sull’unica arma che conoscono: il prezzo al ribasso. Pensano di fare business, ma stanno solo alimentando un sistema che li consumerà.
Poi c’è l’introduzione massiva degli ads. Ricordo quando i bid stavano tra 0,02 e 0,05 cent. Oggi, su alcune keyword, superano tranquillamente i 50 centesimi. Ma non è che paghi e vendi... no. Paghi e non vendi, perché siamo in migliaia a competere sulle stesse parole chiave.
Il motivo? La torta è diventata una briciola. L’unico modo per vendere è pagare. Ma ora non basta nemmeno più pagare, perché stai pagando per un’illusione di visibilità.
Come se non bastasse, stanno proliferando come funghi nuovi "esperti", account manager Amazon, agenzie ads, consulenti... Tutti pronti a venderti promesse buttando dentro illusi che credono di diventare milionari vendendo s amazon, quando la verità è che Amazon oggi è il marketplace dei grossisti, non dei piccoli venditori.
Purtroppo, stanno trasformando la piattaforma in un campo di battaglia dove a vincere sono solo i big player... e Amazon stessa.
Noi? Siamo diventati il carburante di questa macchina.