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Devi cambiare entità legale? ⚙️

Ciao Venditori! 👋

Abbiamo identificato vari post come questo di @Seller_E8EE1mfgv8ykA con domande su come cambiare entità legale ed aggiornare i dati dell'attività commerciale sul Seller Central.

Ecco un piccolo riassunto dei documenti che Amazon potrebbe richiedere a seconda del tipo di attività:

Imprese individuali in Italia (Ditta individuale)

Come prova dell'impresa individuale, potrebbe esserti richiesto di fornire uno dei seguenti documenti:

  1. Visura Camerale risalente agli ultimi 180 giorni
  2. Certificato di Attribuzione Partita Iva
  3. Se il Certificato di Attribuzione Partita Iva non è disponibile, possiamo anche accettare una Dichiarazione di inizio attività variazione dati o cessazione attività ai fini Iva, risalente agli ultimi 180 giorni.
  4. Inoltre, ti potrebbe venire richiesto di fornire una copia di una bolletta delle utenze o estratto conto bancario o della carta di credito a nome dell'impresa individuale o della denominazione commerciale risalenti agli ultimi 180 giorni. I documenti di fornitori di servizi finanziari o di banche digitali online non sono accettati.

Società di persone (SS, SAS, SNC), Società a responsabilità limitata (SRL, SRLS) e Società per azioni (SpA)

potrebbe essere necessario fornire uno o più dei seguenti documenti:

  1. Visura Camerale risalente agli ultimi 180 giorni
  2. Statuto (Atto Costitutivo o Statuto). Il documento deve essere firmato e datato dai titolari dell'azienda, oppure deve essere firmato, timbrato e datato da un notaio se viene fornita la versione originale.
  3. Bollette delle utenze o estratto conto bancario o della carta di credito a nome dell'azienda risalenti agli ultimi 180 giorni. I documenti di fornitori di servizi finanziari o di banche digitali online non sono accettati.

Organizzazioni senza scopo di lucro in Italia (Associazione culturale o a scopo benefico e Fondazione)

Al momento della registrazione è necessario fornire i seguenti documenti:

  1. Statuto (Atto Costitutivo o Statuto). Il documento deve essere firmato e datato dai titolari dell'azienda, oppure deve essere firmato, timbrato e datato da un notaio se viene fornita la versione originale.
  2. Visura Camerale datata negli ultimi 180 giorni, o un Certificato di attribuzione Partita Iva. Se quest'ultimo non è disponibile, possiamo anche accettare una Dichiarazione di inizio attività variazione dati o cessazione attività ai fini Iva risalente agli ultimi 180 giorni.
  3. Verbali firmati di una recente assemblea generale datata lo scorso anno
  4. Elenco confermato di tutti i fiduciari, che indichi i nomi completi e le date di nascita. Deve risalire agli ultimi 180 giorni ed essere firmato da un rappresentante legale dell'azienda.
  5. Bollette delle utenze o estratto conto bancario o della carta di credito a nome dell'azienda risalenti agli ultimi 180 giorni. I documenti di fornitori di servizi finanziari o di banche digitali online non sono accettati.

Venditori individuali, persone di riferimento e titolari effettivi

Potrebbe essere necessario fornire uno dei seguenti documenti

  1. Passaporto valido.
  2. Carta d'identità nazionale.
  3. Permesso di soggiorno.
  4. Patente di guida (variazioni a livello territoriale potrebbero essere applicate).
  5. Inoltre, potrebbe esserti chiesto di fornire una copia di un documento che attesti l'indirizzo, come una bolletta di un'utenza, un estratto conto bancario o della carta di credito a nome della persona in questione e risalente agli ultimi 180 giorni. I documenti di fornitori di servizi finanziari o di banche digitali online non sono accettati.

I documenti inviati devono rispettare i seguenti requisiti:

  1. Una copia di un documento di identità rilasciato da una pubblica amministrazione provvisto di foto
  2. In corso di validità (non scaduto)
  3. Recante nome completo, data di nascita, luogo di nascita e paese di cittadinanza
  4. Recante il numero identificativo e il termine di scadenza
  5. Firmato

Hai domande relative ai documenti da inviare? 💭

Apri un caso con il bottone Aiuto seguendo questi passi:

  1. Accedi al Seller Central e clicca su Aiuto in alto a destra e Aiuto e risorse dal menù a tendina.
  2. Clicca su Il mio problema non è nell'elenco.
  3. Descrivi il problema brevemente e clicca su Continua.
  4. Tra le scelte presentate, clicca di nuovo su Il mio problema non è nell'elenco.
  5. Qui, scegli Relativo all'account.

Puoi trovare inoltre maggiori informazioni nella pagina di aiuto Informazioni necessarie per vendere su Amazon.

👍👎 Metti un VOTO POSITIVO/VOTO NEGATIVO in questo post per farci sapere se desideri vedere altri contenuti come questo.

✍ Hai altre domande su questo argomento? Postale qui sotto!

Io e @Morgana vi auguriamo una buona giornata!

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Imprese individuali in Italia (Ditta individuale)

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  1. Visura Camerale risalente agli ultimi 180 giorni
  2. Certificato di Attribuzione Partita Iva
  3. Se il Certificato di Attribuzione Partita Iva non è disponibile, possiamo anche accettare una Dichiarazione di inizio attività variazione dati o cessazione attività ai fini Iva, risalente agli ultimi 180 giorni.
  4. Inoltre, ti potrebbe venire richiesto di fornire una copia di una bolletta delle utenze o estratto conto bancario o della carta di credito a nome dell'impresa individuale o della denominazione commerciale risalenti agli ultimi 180 giorni. I documenti di fornitori di servizi finanziari o di banche digitali online non sono accettati.

Società di persone (SS, SAS, SNC), Società a responsabilità limitata (SRL, SRLS) e Società per azioni (SpA)

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  1. Passaporto valido.
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  5. Inoltre, potrebbe esserti chiesto di fornire una copia di un documento che attesti l'indirizzo, come una bolletta di un'utenza, un estratto conto bancario o della carta di credito a nome della persona in questione e risalente agli ultimi 180 giorni. I documenti di fornitori di servizi finanziari o di banche digitali online non sono accettati.

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