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Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Data di consegna errata

Dopo il 20 Agosto, tutti i i miei ASIN indicano una data di consegna con 4-5 giorni in piu rispetto alla vera data di consegna, che in questo caso ho un calo di vendite sopra 50%.

Ho aperto un caso 5 giorni fa, ma ancora nessuna risposta da amazon.

Qualcuno ha problemi con la data di consegna come mio?

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Tag:Indirizzo, Vacanza
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Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Data di consegna errata

Dopo il 20 Agosto, tutti i i miei ASIN indicano una data di consegna con 4-5 giorni in piu rispetto alla vera data di consegna, che in questo caso ho un calo di vendite sopra 50%.

Ho aperto un caso 5 giorni fa, ma ancora nessuna risposta da amazon.

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Seller_KmxYUVWjBkko3
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

si infatti anche io lo stesso problema ma come al solito nessuna risposta o risposte che non risolvono il problema

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Automazione delle impostazioni di spedizione,la trovi come voce nel modello di spedizione.

Basta 1 pacco che va oltre il dichiarato e ti trascina indietro tutto il resto come data di consegna indicata.

PS: Ha anche il vantaggio che se spedisci con quella impostazione attiva,fa vedere al cliente la data 'reale' se per caso arrivano prima i pacchi,ma se sgarrano 1 ti 'rallenta' tutti gli altri.

Io ho riattivato tutto e mi capitano ordini Prime fatti vedere con la data di consegna dopo quelli non Prime,ogni tanto sgarra le date e non di poco.

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Seller_KmxYUVWjBkko3
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

credo che ci sia un bug nel sistema perchè anche se disattivo il calcolo automatica della data di consegna e imposto tempi di consegna 2-3 giorni, su amazon compaiono tempi di consegna di 6-7 giorni.

Qualcuno ha avuto riscontro da Amazon se effettivamente è un bug?

La cosa è molto grave perchè molti clienti non acquistano dopo aver visto tempi di consegna così lunghi e le vendite sono crollate...

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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Ciao @Seller_xXp0YdZJQF3Q9 !

C'è ancora questo ritardo nella data della consegna? Per caso avevi avuto problemi di ritardi con il corriere? Ho trovato questa info nella pagina Gestire i tempi di consegna :

  • Verifichiamo settimanalmente le metriche relative ai tempi di consegna delle tue spedizioni standard e valutiamo se la tua percentuale consegne puntuali delle ultime tre settimane è maggiore o uguale al 95% per le spedizioni che gestisci autonomamente. A tal fine misuriamo la differenza tra la data di consegna promessa e quella effettiva.

- Se la percentuale consegne puntuali è inferiore al 95%, provvederemo ad aggiungere proroghe per aumentare il tempo di transito per le spedizioni non Prime che gestisci autonomamente. Queste proroghe vengono applicate per ridurre al minimo le consegne in ritardo e per preservare l'esperienza di acquisto dei clienti. Ciò influisce su tutte le tue spedizioni non Prime standard.

- Queste proroghe vanno da 1 a 10 giorni a seconda dei ritardi nelle tue spedizioni precedenti. Verranno aumentate di conseguenza per riportare la percentuale consegne puntuali al 95%.

- Queste proroghe, una volta applicate, saranno in vigore per una settimana.

- Alla fine di ogni settimana, la percentuale consegne puntuali verrà riesaminata. Se è maggiore o pari al 95%, la proroga verrà rimossa. Se continua a essere inferiore al 95%, l'estensione rimarrà in vigore. Puoi rivedere la percentuale consegne puntuali dopo l'applicazione della proroga nella pagina Stato dell'account.

  • Oltre a quanto sopra, in alcuni casi di forza maggiore (eventi incontrollabili, tra cui problemi noti in relazione alle prestazioni dei corrieri, festività, eventi meteorologici eccezionali, scioperi e regioni bloccate), potremmo aumentare temporaneamente il tempo di transito e prolungare la promessa di consegna. In questi casi, le modifiche riguarderanno tutte le spedizioni nelle zone interessate.
  • Se spedisci in tempo e utilizzi l'automazione delle impostazioni di spedizione, i tempi di transito vengono continuamente ottimizzati per raggiungere una percentuale consegne puntuali minima del 95%. Consigliamo ai venditori di mantenere una percentuale superiore al 97%, per garantire ai clienti un'esperienza di acquisto soddisfacente.
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Seller_Jn2KaFLSehfUX
In risposta al post di: Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Riscontriamo lo stesso problema da almeno 2 settimane e le vendite sono calate di oltre il 50%. Abbiamo aperto un caso e ci è stato risposto che vi sono state spedizioni ad Agosto con un ritardo medio variabile tra 4-10 giorni e pertanto le promesse di consegna sono state allungate. Siamo passati alla gestione manuale impostando 2-3 giorni ma la situazione non cambia.

La cosa strana è che i pochi ordini che riceviamo hanno tempistiche corrette ma simulando l'acquisto di un stesso asin e con lo stesso cap relativo ad un ordine recente, le tempistiche sono ritardate di almeno 4 giorni.

@Minerva_Amazonrichiediamo supporto urgente!

Grazie

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Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Data di consegna errata

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Seller_xXp0YdZJQF3Q9

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di Seller_xXp0YdZJQF3Q9

Dopo il 20 Agosto, tutti i i miei ASIN indicano una data di consegna con 4-5 giorni in piu rispetto alla vera data di consegna, che in questo caso ho un calo di vendite sopra 50%.

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Seller_KmxYUVWjBkko3
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si infatti anche io lo stesso problema ma come al solito nessuna risposta o risposte che non risolvono il problema

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
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Automazione delle impostazioni di spedizione,la trovi come voce nel modello di spedizione.

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PS: Ha anche il vantaggio che se spedisci con quella impostazione attiva,fa vedere al cliente la data 'reale' se per caso arrivano prima i pacchi,ma se sgarrano 1 ti 'rallenta' tutti gli altri.

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_xXp0YdZJQF3Q9 !

C'è ancora questo ritardo nella data della consegna? Per caso avevi avuto problemi di ritardi con il corriere? Ho trovato questa info nella pagina Gestire i tempi di consegna :

  • Verifichiamo settimanalmente le metriche relative ai tempi di consegna delle tue spedizioni standard e valutiamo se la tua percentuale consegne puntuali delle ultime tre settimane è maggiore o uguale al 95% per le spedizioni che gestisci autonomamente. A tal fine misuriamo la differenza tra la data di consegna promessa e quella effettiva.

- Se la percentuale consegne puntuali è inferiore al 95%, provvederemo ad aggiungere proroghe per aumentare il tempo di transito per le spedizioni non Prime che gestisci autonomamente. Queste proroghe vengono applicate per ridurre al minimo le consegne in ritardo e per preservare l'esperienza di acquisto dei clienti. Ciò influisce su tutte le tue spedizioni non Prime standard.

- Queste proroghe vanno da 1 a 10 giorni a seconda dei ritardi nelle tue spedizioni precedenti. Verranno aumentate di conseguenza per riportare la percentuale consegne puntuali al 95%.

- Queste proroghe, una volta applicate, saranno in vigore per una settimana.

- Alla fine di ogni settimana, la percentuale consegne puntuali verrà riesaminata. Se è maggiore o pari al 95%, la proroga verrà rimossa. Se continua a essere inferiore al 95%, l'estensione rimarrà in vigore. Puoi rivedere la percentuale consegne puntuali dopo l'applicazione della proroga nella pagina Stato dell'account.

  • Oltre a quanto sopra, in alcuni casi di forza maggiore (eventi incontrollabili, tra cui problemi noti in relazione alle prestazioni dei corrieri, festività, eventi meteorologici eccezionali, scioperi e regioni bloccate), potremmo aumentare temporaneamente il tempo di transito e prolungare la promessa di consegna. In questi casi, le modifiche riguarderanno tutte le spedizioni nelle zone interessate.
  • Se spedisci in tempo e utilizzi l'automazione delle impostazioni di spedizione, i tempi di transito vengono continuamente ottimizzati per raggiungere una percentuale consegne puntuali minima del 95%. Consigliamo ai venditori di mantenere una percentuale superiore al 97%, per garantire ai clienti un'esperienza di acquisto soddisfacente.
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C'è ancora questo ritardo nella data della consegna? Per caso avevi avuto problemi di ritardi con il corriere? Ho trovato questa info nella pagina Gestire i tempi di consegna :

  • Verifichiamo settimanalmente le metriche relative ai tempi di consegna delle tue spedizioni standard e valutiamo se la tua percentuale consegne puntuali delle ultime tre settimane è maggiore o uguale al 95% per le spedizioni che gestisci autonomamente. A tal fine misuriamo la differenza tra la data di consegna promessa e quella effettiva.

- Se la percentuale consegne puntuali è inferiore al 95%, provvederemo ad aggiungere proroghe per aumentare il tempo di transito per le spedizioni non Prime che gestisci autonomamente. Queste proroghe vengono applicate per ridurre al minimo le consegne in ritardo e per preservare l'esperienza di acquisto dei clienti. Ciò influisce su tutte le tue spedizioni non Prime standard.

- Queste proroghe vanno da 1 a 10 giorni a seconda dei ritardi nelle tue spedizioni precedenti. Verranno aumentate di conseguenza per riportare la percentuale consegne puntuali al 95%.

- Queste proroghe, una volta applicate, saranno in vigore per una settimana.

- Alla fine di ogni settimana, la percentuale consegne puntuali verrà riesaminata. Se è maggiore o pari al 95%, la proroga verrà rimossa. Se continua a essere inferiore al 95%, l'estensione rimarrà in vigore. Puoi rivedere la percentuale consegne puntuali dopo l'applicazione della proroga nella pagina Stato dell'account.

  • Oltre a quanto sopra, in alcuni casi di forza maggiore (eventi incontrollabili, tra cui problemi noti in relazione alle prestazioni dei corrieri, festività, eventi meteorologici eccezionali, scioperi e regioni bloccate), potremmo aumentare temporaneamente il tempo di transito e prolungare la promessa di consegna. In questi casi, le modifiche riguarderanno tutte le spedizioni nelle zone interessate.
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C'è ancora questo ritardo nella data della consegna? Per caso avevi avuto problemi di ritardi con il corriere? Ho trovato questa info nella pagina Gestire i tempi di consegna :

  • Verifichiamo settimanalmente le metriche relative ai tempi di consegna delle tue spedizioni standard e valutiamo se la tua percentuale consegne puntuali delle ultime tre settimane è maggiore o uguale al 95% per le spedizioni che gestisci autonomamente. A tal fine misuriamo la differenza tra la data di consegna promessa e quella effettiva.

- Se la percentuale consegne puntuali è inferiore al 95%, provvederemo ad aggiungere proroghe per aumentare il tempo di transito per le spedizioni non Prime che gestisci autonomamente. Queste proroghe vengono applicate per ridurre al minimo le consegne in ritardo e per preservare l'esperienza di acquisto dei clienti. Ciò influisce su tutte le tue spedizioni non Prime standard.

- Queste proroghe vanno da 1 a 10 giorni a seconda dei ritardi nelle tue spedizioni precedenti. Verranno aumentate di conseguenza per riportare la percentuale consegne puntuali al 95%.

- Queste proroghe, una volta applicate, saranno in vigore per una settimana.

- Alla fine di ogni settimana, la percentuale consegne puntuali verrà riesaminata. Se è maggiore o pari al 95%, la proroga verrà rimossa. Se continua a essere inferiore al 95%, l'estensione rimarrà in vigore. Puoi rivedere la percentuale consegne puntuali dopo l'applicazione della proroga nella pagina Stato dell'account.

  • Oltre a quanto sopra, in alcuni casi di forza maggiore (eventi incontrollabili, tra cui problemi noti in relazione alle prestazioni dei corrieri, festività, eventi meteorologici eccezionali, scioperi e regioni bloccate), potremmo aumentare temporaneamente il tempo di transito e prolungare la promessa di consegna. In questi casi, le modifiche riguarderanno tutte le spedizioni nelle zone interessate.
  • Se spedisci in tempo e utilizzi l'automazione delle impostazioni di spedizione, i tempi di transito vengono continuamente ottimizzati per raggiungere una percentuale consegne puntuali minima del 95%. Consigliamo ai venditori di mantenere una percentuale superiore al 97%, per garantire ai clienti un'esperienza di acquisto soddisfacente.
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Riscontriamo lo stesso problema da almeno 2 settimane e le vendite sono calate di oltre il 50%. Abbiamo aperto un caso e ci è stato risposto che vi sono state spedizioni ad Agosto con un ritardo medio variabile tra 4-10 giorni e pertanto le promesse di consegna sono state allungate. Siamo passati alla gestione manuale impostando 2-3 giorni ma la situazione non cambia.

La cosa strana è che i pochi ordini che riceviamo hanno tempistiche corrette ma simulando l'acquisto di un stesso asin e con lo stesso cap relativo ad un ordine recente, le tempistiche sono ritardate di almeno 4 giorni.

@Minerva_Amazonrichiediamo supporto urgente!

Grazie

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Riscontriamo lo stesso problema da almeno 2 settimane e le vendite sono calate di oltre il 50%. Abbiamo aperto un caso e ci è stato risposto che vi sono state spedizioni ad Agosto con un ritardo medio variabile tra 4-10 giorni e pertanto le promesse di consegna sono state allungate. Siamo passati alla gestione manuale impostando 2-3 giorni ma la situazione non cambia.

La cosa strana è che i pochi ordini che riceviamo hanno tempistiche corrette ma simulando l'acquisto di un stesso asin e con lo stesso cap relativo ad un ordine recente, le tempistiche sono ritardate di almeno 4 giorni.

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