Venditori sempre penalizzati
Il cliente ordina poi non vuole pagare le spese per rispedire il prodotto, apre la garanzia dalla a alla z ed ovviamente Amazon gli fa’ il rimborso e il cliente non rispedisce il prodotto. Vi sembra giusto??penso che Amazon debba cambiare alcune politiche altrimenti i venditori spariranno.
Venditori sempre penalizzati
Il cliente ordina poi non vuole pagare le spese per rispedire il prodotto, apre la garanzia dalla a alla z ed ovviamente Amazon gli fa’ il rimborso e il cliente non rispedisce il prodotto. Vi sembra giusto??penso che Amazon debba cambiare alcune politiche altrimenti i venditori spariranno.
33 risposte
Seller_3exVJzW4oBOyX
Se non restituisce il prodotto gli puoi notificare un mancato pagamento prima gli scrivi su amazon che deve rispedire il prodotto entro tale data … se non ricevi nulla gli mandi un sollecito di pagamento fuori da amazon
Seller_mCyYOACHGuDJg
Sempre uguale…, ordinato giubbino da 100 € da “Marie P.”, oggetto fotografato prima della spedizione, ricevuto dal cliente nei modi e tempi stabiliti, il giorno seguente chiede il reso per " Different from what I ordered", autorizziamo il reso e mandiamo la foto del prodotto spedito al cliente che ovviamente non risponde.
Arriva l’oggetto a nome di “Carla S.”, chi è, chi la conosce ? una busta della spazzatura chiusa con dello scotch e in parte bucata, e si vedeva l’interno con uno straccio da pavimenti GIALLO, sono state fatte le foto e rifiutata la consegna.
Il cliente apre la garanzia A - Z e Amazon gli rimborsa € 12,47 per la spedizione di ritorno e questo può anche andare, lo avremo fatto noi al momento del rimborso, ma anche i 100€ del giubbino, dicendo che noi abbaimo ricevuto l’oggetto, nonostatnte il tracking della spedizione inviato dal cliente dica che il pacco sta ritornando al cliente e l’invio delle foto.
Nella contestazione le solite motivazioni standard e senza senso del team Amazon, è assurdo, sono dei ladri autorizzati, già si margina pochissimo dalle vendite, poi ti prendono anche i soldi dal conto, le tasse le paghiamo noi per loro e ioltretutto noi siamo la loro forza, il loro magazzino a costo 0.
E siamo a tre rimborsi in due mesi su tre mercati diversi, ma altri due con la motivazione “oggetto non ricevuto” con garanzia A - Z aperta a due mesi dalla consegna provata con il POD.
Così non c’è salvezza e Amazon fidelizza i clienti con i nostri soldi e sarà sempre così.
Le denunce purtroppo non servono a nulla.
Seller_4wSzLO1tbI9v1
Questa è la comunicazione di una contestazione dalla A alla Z di un articolo non reso, ma rimborsato da Amazon …
Perché il ricorso è stato negato?
L’abbiamo ritenuta responsabile del reclamo in quanto ha subito un aumento nel numero dei reclami per i quali abbiamo coperto il costo degli articoli senza richiederne un reso. La preghiamo di contattare direttamente l’acquirente per specifiche in merito al reso del prodotto.
Seller_90J3c65EZ86b9
Ho ricevuto un reso dopo due mesi, nel frattempo il cliente aveva aperto ancora prima di restituire l’articolo il reclamo dalla A/Z. Ricevuto il pacco scopro che l 'articolo è stato ripetutamente usato ed è tutto macchiato, ho mandato le foto ad amazon, ma il reclamo da giorni è in fase di revisione, bho non credo ci voglia tanto tramite le foto capire che ho ricevuto un articolo usato, senza etichette.
Seller_ViYbEwfTISXIP
concordo pienamente, inoltre credo sia giusto che il venditore PRIMA di inviare il corriere per il ritiro, riceva le giuste garanzie che l’oggetto sia esattamente quello e il danno non sia causato dal cliente stesso. personalmente un cliente mi ha aperto un reclamo A-Z, ho chiesto 3 volte di inviarmi una foto che comprovasse il difetto, non mi ha risposto MAI e Amazon mi ha respinto il ricorso. Assurdo!
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
Purtroppo continuiamo tutti a lamentarci e subire …
Non ci e’ consentito ribadire le Ns. motivazioni …
A noi e’ arrivato un reso dopo 3 mesi … se vi faccio vedere le foto vi scandalizzate …
Trattasi di amplificati e dei diffusori da parete …
Buttati letteralmente in una scatola (senza ritegno o nessun rispetto)
abbiamo contattato il cliente, dicendo che il rimborso non veniva applicato e che poteva riprendersi il pacco a proprie spese
(cosi’ amazon ci ha consigliato)
Secondo Voi, tra qualche gg. come andra’ a finire?
Il cliente apre reclamo a / z ---- amazon lo rimborsa e noi lo prendiamo …(come sempre)
QUESTO FORUM DOVREBBE CHIAMARSI “IL FORUM DEGLI INDIGNATI” e non “FORUM DI AMAZON”
saluti a tutti cari e poveri colleghi Amazon (Vi abbraccio tutti in segno di solidarieta’)
Seller_3IUcHodU9Z2nN
sempre prenalizzati: puoi solo ricevere e tentare di rimborsare prezzo ridotto
Seller_90J3c65EZ86b9
Colleghi, il principio è uno: non vuoi ulteriori problemi (feedback negativi, garanzia A/Z)? Fai il rimborso punto!
Purtroppo non c’è una valutazione oggettiva dei problemi che di volta in volta si presentano da parte dei soggetti addetti a questo (per non parlare della difficoltà con la lingua), ma possibile che noi venditori siamo tutti truffatori e gli acquirenti tutti poveri truffati?
Il problema è che sembra che noi venditori siamo così deficenti che truffiamo solo su Amazon, perchè su altre piattaforme non riceviamo gli stessi reclami. Ma perchè non si fanno una domanda e si danno una risposta? O forse per loro questo gioco vale la candela?
Seller_60hzpSRCWNmOG
A noi è successo un paio di mesi fa. Una compra un profumo per ambienti da noi, glielo spediamo. Dopo qualche giorno dice che è un prodotto diverso, il profumo non è quello e ci manda una foto di una brodaglia nella bottiglietta originale. Io le rispondo che accusare un’azienda come quella produttrice di vendere prodotti non conformi è una cosa molto grave (ne andrebbe della salute degli acquirenti, non è come dire “la maglietta è scucita”) e che se continua con la richiesta contatteremo i produttori, sicuramente faranno delle indagini per capire come sia possibile che una singola bottiglietta sia uscita così.
Non ha più risposto…