BLA,BLA,BLA MA NESSUNO FA NIENTE
CONTINUATE A LAMENTARVI SENZA PERÒ FARE NIENTE DI CONCRETO. SE TUTTI FACESSERO COME NOI E METTERESTE IL NEGOZIO IN VACANZA PER UN BEL MESETTO VEDI COME SI SVEGLIEREBBERO I VERTICI AMZ. IL PROBLEMA È CHE METÀ DEI VENDITORI NON E SUL PORTALE PER GUADAGNARE, E L ALTRA METÀ SONO ORAMAI IN BALIA DEL SISTEMA. [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]. QUINDI LE VOSTRE CHIACCHIERE, COME IN TUTTI I SETTORI, NON SERVONO A NULLA. MEDITARE GENTE, MEDITATE
BLA,BLA,BLA MA NESSUNO FA NIENTE
CONTINUATE A LAMENTARVI SENZA PERÒ FARE NIENTE DI CONCRETO. SE TUTTI FACESSERO COME NOI E METTERESTE IL NEGOZIO IN VACANZA PER UN BEL MESETTO VEDI COME SI SVEGLIEREBBERO I VERTICI AMZ. IL PROBLEMA È CHE METÀ DEI VENDITORI NON E SUL PORTALE PER GUADAGNARE, E L ALTRA METÀ SONO ORAMAI IN BALIA DEL SISTEMA. [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]. QUINDI LE VOSTRE CHIACCHIERE, COME IN TUTTI I SETTORI, NON SERVONO A NULLA. MEDITARE GENTE, MEDITATE
33 risposte
Seller_kJw38s8204p2Z
IO MI SONO MESSA IN VACANZA DA IERI PER CAPIRE LA SITUAZIONE. IL 99% DEI RESI CHE MI FANNO SONO TRUFFE ED ADESSO DOVREI ANCHE PAGARE PER ESSERE TRUFFATA. TROVO TUTTO QUESTO ASSURDO E PENSO CHE DOVREBBE INTERVENIRE CONFCOMMERCIO O LO STATO. MA SONO ABBASTANZA CERTA CHE SAREMO DELLE MOSCHE BIANCHE.
Seller_xaKDJs4IdJ3gD
Ogni commerciante dovrebbe avere come obbiettivo "GUADAGNARE SOLDI". Per quanto riguarda i resi basta aumentare il costo del prodotto in modo da poter aver un ritorno giusto calcolando la percentuale di resi. Il cliente ha e avrà sempre ragione, anche se mandiamo 300 reclami al giorno. Se uno non riesce a starci dentro con le spese, invece di lamentarsi può semplicemente chiudere l'account. La visibilità di Amazon ha un costo, che può essere pubblicità o elevato numero di resi. Iniziassero a pagare bene la merce, siamo noi che abbiamo il prodotto, noi abbiamo il coltello dalla parte del manico, non i clienti. Non dobbiamo fare la guerra tra di noi a chi abbassa di più il prezzo.
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ma cercare di capire la mentalità della piattaforma,capire che qui il cliente va accontentato e per quei casi che ci sono problemi,costa meno un reso di un Feed negativo e un cliente accontentato torna e riporta soldi,no?
Fa parte del gioco,per chi non è alle prime armi con un'azienda,avere delle perdite.Sul digitale ci sono resi,nelle aziende fisiche ci sono dei danni fatti dai dipendenti,spese non previste e problemi vari,piccoli e grandi.
Stranamente la strategia di questo marketplace gli ha permesso di arrivare ad 1 miliardo di pacchi al giorno e quelli più vicini sono anni luce indietro.
PS: Tutti noi abbiamo resi,regolamenti prodotti,casi aperti senza solluzioni,corrieri che tardano e ci perdiamo mezza giornata al telefono a risolvere,ma a fine giornata,se abbiamo dato un buon servizio,siamo contenti.
Non credo esista venditore senza resi,senza problemi da risolvere e senza rotture,però oh,non è detto che tutti sono disposti a lavorare a tempo pieno dentro Seller Central e star dietro a tutto,così come non tutti i negozi fisici devono stare aperti 19 ore al giorno.
Ogni ofelè fa el so mestè..
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Ma io sinceramente guadagno, anche se devo mettermi ogni tanto a novanta, guadagno.
E non faccio neanche fatica ad avere un traffico a disposizione così impressionante. Devi scegliere se ogni tanto soddisfare qualche abuso, o farti un c*ulo tanto per raccogliere 1/10 del traffico che hai a disposizione impazzendo fra marketing e rotture varie con un sitarello tuo
Io scelgo la prima
Seller_NjNFWSwDk7pR4
Lamentarsi di Amazon è come quelli che vogliono pescare in mare aperto perchè c'è più pesce, ma poi si lamentano del mare grosso...se non hai la barca adeguata stai a riva...
Amazon non è per le piccole aziende o chi tenta la fortuna con e-commerce.
Amazon guadagna principalmente sui seller, i clienti finali sono il mezzo per arrivare al fine che sono le commissioni sul venditore. In questa chiave tutte le decisioni insensate di Amazon prendono magicamente un significato....
Per cui non cambierà mai la politica di protezione degli acquirenti...non esiste distinzione tra acquirenti truffatori o seri , sono solo 2 strade per avere le commissioni dal venditore.
Resi ? amazon non perde un cent, tutti i costi sono del venditore
buon e-commerce a tutti
Seller_Y23Ee5hJAXZJP
Buonasera,
ormai da 10 anni su amz... il problema è qui non siamo a casa nostra... siamo a casa di altri e nessuno ci ha invitato
ergo bisogna attenersi alle regole scritte da altri...è giusto??? bohhhh ...
bisogna avere una marginalità mega x stare in questa piattaforma altrimenti bisogma starne alla larga come la peste... se hai marginalità stai... altrimenti via scappare... non è difficile... volerci stare senza marginalità adeguata è un suicidio, ma se decidete di restare, non bisogna lamentarsi
Seller_NAlLsvgJ1EkXy
Sono nuova e sinceramente mi sto ricredendo molto su amazon in maniera negativa purtroppo e lo dico anche a malincuore perchè ho fatto tanto per aprire questo account, capisco che ci guadagni e ci rimetti molto di meno creandoti un sito proprio, oggi come oggi rubano i pacchi anche i corrieri amazon, mi e capitato 2 volte nel giro di due settimane, la prima avevo acquistato dei prodotti con il mio account business per poi rivenderli ed il pacco risultava consegnato ma mai arrivato a casa mia, il secondo acquistando da privato uno skateboard per mio figlio ho ricevuto addirittura il pacco vuoto all'interno... Quindi oltre ai clienti ci si sono aggiunti anche i corrieri, per non parlare dei prezzi che ha amazon adesso ed in più la triffa iniziale dei famosi 47,58 Eu.
Non so più cosa pensare e se continuare con il mio account perchè fino ad ora ho capito che si il mio regime forfettario mi permette di pagare quel minimo di IVA ma con le tariffe di amazon per ogni prodotto e come avere un regime ordinario...
Qualcuno che mi riesce a dare qualche consiglio?
Grazie
Seller_VaCp7Ry4Cjrfj
Scusate, ma sul "MEDITARE GENTE, MEDITATE" non posso fare a meno che dare una risposta:
GOMBLOTTO!!!
Ecco
Seller_DWfwLuQJLFVTe
Anche noi chiuso tutto e messo in vacanza, soprattutto per le politiche di reso del periodo Natale.Come sempre è troppo facile [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso]
Entro il 31 Dicembre chiudiamo tutto. Ci stiamo già spostando altrove dove le cose non sono sempre e soltanto a favore dei truffatori ma soprattutto le commissioni sono decisamente più favorevoli.
Auguro buona fortuna a tutti quelli che decideranno di restare su questa piattaforma e che continueranno a volersi far trattare da schiavi.