Truffa tramite Garanzia dalla A alla Z
Gentilissimi @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon , abbiamo subito l'ennesima truffa della Garanzia dalla A alla Z. In fase d'acquisto, il cliente dell'ordine 403-8562372-0415568, ha inserito oltre al suo indirizzo, il nome dell'attività dove far consegnare il suo pacco. Il corriere GLS ha regolarmente consegnato il pacco all'indirizzo fornito con tanto di POD firmato. Il cliente sostiene di non aver ricevuto il pacco. Il pacco è stato debitamente firmato dal dipendente del cliente finale. Ho aperto una contestazione a GLS, chiedendo spiegazioni e prove di avvenuta consegna al legittimo cliente finale. La filiale di GLS ha risposto che il cliente finale era impossibilitato a firmare ed ha fatto firmare il suo dipendente davanti al corriere. Ho le mail da parte della filiale GLS di competenza salvate, dove il cliente sostiene quanto sopra riportato. Credo proprio che si tratti di una truffa organizzata ad hoc per poter ottenere la merce a titolo gratuito.
Non mi sembra corretto che il cliente debba raggirarci in questo modo, ha ottenuto il suo ordine a titolo gratuito e siamo stati anche costretti a pagare il corriere per far consegnare il pacco. Mi sembra un'assurdità!
Attendo un vostro gentile riscontro. Grazie mille
Truffa tramite Garanzia dalla A alla Z
Gentilissimi @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon , abbiamo subito l'ennesima truffa della Garanzia dalla A alla Z. In fase d'acquisto, il cliente dell'ordine 403-8562372-0415568, ha inserito oltre al suo indirizzo, il nome dell'attività dove far consegnare il suo pacco. Il corriere GLS ha regolarmente consegnato il pacco all'indirizzo fornito con tanto di POD firmato. Il cliente sostiene di non aver ricevuto il pacco. Il pacco è stato debitamente firmato dal dipendente del cliente finale. Ho aperto una contestazione a GLS, chiedendo spiegazioni e prove di avvenuta consegna al legittimo cliente finale. La filiale di GLS ha risposto che il cliente finale era impossibilitato a firmare ed ha fatto firmare il suo dipendente davanti al corriere. Ho le mail da parte della filiale GLS di competenza salvate, dove il cliente sostiene quanto sopra riportato. Credo proprio che si tratti di una truffa organizzata ad hoc per poter ottenere la merce a titolo gratuito.
Non mi sembra corretto che il cliente debba raggirarci in questo modo, ha ottenuto il suo ordine a titolo gratuito e siamo stati anche costretti a pagare il corriere per far consegnare il pacco. Mi sembra un'assurdità!
Attendo un vostro gentile riscontro. Grazie mille
3 risposte
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_XS7DfyzkD34nNe bentornato/a sul forum!
Ti confermo che ho provato a chiedere una revisione del reclamo e che appena ho notizie ti faccio sapere,
buona giornata!
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_XS7DfyzkD34nN,
mi è stato confermato che la ragione per cui il reclamo è stato respinto è che non è stato consegnato entro la data massima di consegna prevista.
Se controlli la policy puoi vedere che in questi casi il reclamo viene concesso automaticamente.
Per questa ragione purtroppo la revisione mi è stata rifiutata.
Buona giornata!
Seller_rQyAilfba7eB9
assurdo, é successo anche a me piu' volte e oggi ancora
amazon permette tutto questo e agevola e incoraggia condotte truffaldine da parte degli acquirenti;
una vergogna, solo su amazon succedono queste cose;
poi devi anche perdere tempo per dimostrare di avere ragione, quando ci sono le evidenze della consegna e tutto; e se vai a denunciare, le denunce le cestinano.
uno schifo.. solo nervoso ti fanno mangiare;
che se li spendessero in medicine , maledetti