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Seller_aNUpuJHy4FYbs

Rimborsi automatici non autorizzati

Buongiorno cari colleghi, volevo richiamare la vostra attenzione su quanto mi è capitato. Amazon negli ultimi tra giorni, ha rimborsato in automatico due ordini che ho ricevuto, per i quali i clienti avevano richiesto il reso.
Con le nuove regole, a certe condizioni, l’autorizzazione al reso è fornita in automatico, ma il rimborso no, a meno che non sia il venditore ad impostare regole secondo le quali questo possa essere fatto in automatico dal sistema.
Tuttavia, nonostante non avessi impostato alcuna regola di questo tipo, Amazon ha rimborsato automaticamente questi due clienti che avevano richiesto il reso, senza che il bene sia stato rispedito.
Ho contattato l’assistenza sperando in un errore del sistema ma non sono riuscito a risolvere, anzi, mi hanno detto di stare più attento??? Ed in cosa dovrei esserlo???
Davvero una vergogna, se è questo l’andazzo, stavolta è davvero finita, sono sconsolato…

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Seller_aNUpuJHy4FYbs

Rimborsi automatici non autorizzati

Buongiorno cari colleghi, volevo richiamare la vostra attenzione su quanto mi è capitato. Amazon negli ultimi tra giorni, ha rimborsato in automatico due ordini che ho ricevuto, per i quali i clienti avevano richiesto il reso.
Con le nuove regole, a certe condizioni, l’autorizzazione al reso è fornita in automatico, ma il rimborso no, a meno che non sia il venditore ad impostare regole secondo le quali questo possa essere fatto in automatico dal sistema.
Tuttavia, nonostante non avessi impostato alcuna regola di questo tipo, Amazon ha rimborsato automaticamente questi due clienti che avevano richiesto il reso, senza che il bene sia stato rispedito.
Ho contattato l’assistenza sperando in un errore del sistema ma non sono riuscito a risolvere, anzi, mi hanno detto di stare più attento??? Ed in cosa dovrei esserlo???
Davvero una vergogna, se è questo l’andazzo, stavolta è davvero finita, sono sconsolato…

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Seller_tFN1JlodEiAde
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

Ciao, è una regola in vigore dal 5 ottobre per il quale è arrivata comunicazione. Per tutti gli ordini al di sotto dei 25 € (compreso eventuale costo di spedizione) venduti in Francia, Germania, Spagna e al di sotto dei 20 £ in UK, se il cliente richiede il reso per oggetto non piaciuto, se tu non hai impostato un indirizzo di reso in quella nazione, Amazon rimborsa automaticamente e gli fa tenere la merce. Io ho dovuto aumentare tutti i prezzi al limite dei 25 € e 20 £ e togliere dalla vendita oggetti che stavano molto al di sotto.
L’ennesima regola fatta per gli acquirenti. La prossima sarà comprate e ve lo spediamo gratis?

40
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Seller_irzxTHGIpMGoS
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

E’ capitato anche a me, un cliente spagnolo ha acquistato un articolo, appeno l’ho spedito ha chiesto il reso ed amazon l’ha immediatamente rimborsato in quanto si trattava di un articolo del valore di 25 euro, quindi senza necessità che il cliente lo rendesse. Quindi il cliente ha avuto l’oggetto gratuitamente ed io ho perso oltre all’oggetto anche le spese di spedizione pagate per spedire in Spagna.

30
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Seller_7u8zwMx97juEH
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

Cavoli, mi era sfuggita questa nuova genialata di Amazon.
Sempre e solo ed esclusivamente a favore del cliente, noi solo a rimetterci.
Ok chiudierò tutti i market esteri.
Grazie per l’informazione

10
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Seller_kQggur0TRDgGp
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

Ci sono 4 soluzioni:
1 - Aprire sede di logistica per il rientro dei pacchi nel marketplace di appartenenza del reso
2 - Affidarsi a logistica amazon se possibile (con tutti i GROSSI problemi che ne derivano)
3 - Chiudere i market esteri
4 - Far scendere anche questo malloppo se si può, sino a quando c’è un + in bilancio può convenire.

00
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Seller_dw6TvXAQ949LP
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

Sconcertante, un cliente in Francia ha effettuato diversi ordini in pochi giorni, per lo stesso prodotto e per il quale ha ottenuto rimborso automatico e la possibilità di tenersi l’acquisto, sfruttando questa politica assurda con palese volontà. Lo stesso prodotto è stato ordinato prima come ‘‘ho cambiato idea’’, poi con ‘‘articolo errato’’. Rimborso automatico senza consultare il venditore.

Ho contattato Amazon per denunciare l’accaduto e mi ha detto di arrangiarmi perchè il nuovo regolamento prevede questo.

Come Azienda stiamo rivedendo tutti i listini, aumenteremo i prezzi dei nostri prodotti su Amazon di almeno il 20% per tutelarci.

20
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Seller_iJIUUXkjUveW8
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

è dal 5 ottobre che amazon ha introdotto questa regola sempre piu a tutela del compratore e sempre piu nel deretano del venditore. io ho introdotto la regola “voglio stampare l’etichetta” cosi almeno tento a discutere col compratore. ma è inutile, gia lo so.

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Seller_kQggur0TRDgGp
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

poi gli devi dare una etichetta prepagata, ci rimetti 2 volte con prodotti a basso prezzo credo

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Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

Noi per l’estero solo logistica con base in Italia. Se il cliente non restituisce Amazon paga come è giusto che sia visto che il cliente è suo. :stuck_out_tongue_winking_eye:
Per questo pochi resi e ancora meno rimborsi a noi.
Consiglio superate la soglia dei 25€/20£ >>>logistica base Italia>>>OSS(se è il caso) e i giochetti magicamente diminuiscono drasticamente

00
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Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

a me sta succedendo in italia questa cosa… in 2 giorni 3 rimborsi automatici di amazon per ORDINATO PER ERRORE ad indirizzo italiano… come è possibile??? Io ho spedito tutti e 3 questi ordini e risultano anche consegnati…

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Seller_L54OAi8mSdYwv
In risposta al post di: Seller_aNUpuJHy4FYbs

è diventato uno SCHIFO

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Seller_aNUpuJHy4FYbs

Rimborsi automatici non autorizzati

Buongiorno cari colleghi, volevo richiamare la vostra attenzione su quanto mi è capitato. Amazon negli ultimi tra giorni, ha rimborsato in automatico due ordini che ho ricevuto, per i quali i clienti avevano richiesto il reso.
Con le nuove regole, a certe condizioni, l’autorizzazione al reso è fornita in automatico, ma il rimborso no, a meno che non sia il venditore ad impostare regole secondo le quali questo possa essere fatto in automatico dal sistema.
Tuttavia, nonostante non avessi impostato alcuna regola di questo tipo, Amazon ha rimborsato automaticamente questi due clienti che avevano richiesto il reso, senza che il bene sia stato rispedito.
Ho contattato l’assistenza sperando in un errore del sistema ma non sono riuscito a risolvere, anzi, mi hanno detto di stare più attento??? Ed in cosa dovrei esserlo???
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Seller_aNUpuJHy4FYbs

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Buongiorno cari colleghi, volevo richiamare la vostra attenzione su quanto mi è capitato. Amazon negli ultimi tra giorni, ha rimborsato in automatico due ordini che ho ricevuto, per i quali i clienti avevano richiesto il reso.
Con le nuove regole, a certe condizioni, l’autorizzazione al reso è fornita in automatico, ma il rimborso no, a meno che non sia il venditore ad impostare regole secondo le quali questo possa essere fatto in automatico dal sistema.
Tuttavia, nonostante non avessi impostato alcuna regola di questo tipo, Amazon ha rimborsato automaticamente questi due clienti che avevano richiesto il reso, senza che il bene sia stato rispedito.
Ho contattato l’assistenza sperando in un errore del sistema ma non sono riuscito a risolvere, anzi, mi hanno detto di stare più attento??? Ed in cosa dovrei esserlo???
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di Seller_aNUpuJHy4FYbs

Buongiorno cari colleghi, volevo richiamare la vostra attenzione su quanto mi è capitato. Amazon negli ultimi tra giorni, ha rimborsato in automatico due ordini che ho ricevuto, per i quali i clienti avevano richiesto il reso.
Con le nuove regole, a certe condizioni, l’autorizzazione al reso è fornita in automatico, ma il rimborso no, a meno che non sia il venditore ad impostare regole secondo le quali questo possa essere fatto in automatico dal sistema.
Tuttavia, nonostante non avessi impostato alcuna regola di questo tipo, Amazon ha rimborsato automaticamente questi due clienti che avevano richiesto il reso, senza che il bene sia stato rispedito.
Ho contattato l’assistenza sperando in un errore del sistema ma non sono riuscito a risolvere, anzi, mi hanno detto di stare più attento??? Ed in cosa dovrei esserlo???
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Ciao, è una regola in vigore dal 5 ottobre per il quale è arrivata comunicazione. Per tutti gli ordini al di sotto dei 25 € (compreso eventuale costo di spedizione) venduti in Francia, Germania, Spagna e al di sotto dei 20 £ in UK, se il cliente richiede il reso per oggetto non piaciuto, se tu non hai impostato un indirizzo di reso in quella nazione, Amazon rimborsa automaticamente e gli fa tenere la merce. Io ho dovuto aumentare tutti i prezzi al limite dei 25 € e 20 £ e togliere dalla vendita oggetti che stavano molto al di sotto.
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E’ capitato anche a me, un cliente spagnolo ha acquistato un articolo, appeno l’ho spedito ha chiesto il reso ed amazon l’ha immediatamente rimborsato in quanto si trattava di un articolo del valore di 25 euro, quindi senza necessità che il cliente lo rendesse. Quindi il cliente ha avuto l’oggetto gratuitamente ed io ho perso oltre all’oggetto anche le spese di spedizione pagate per spedire in Spagna.

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Grazie per l’informazione

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1 - Aprire sede di logistica per il rientro dei pacchi nel marketplace di appartenenza del reso
2 - Affidarsi a logistica amazon se possibile (con tutti i GROSSI problemi che ne derivano)
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Ciao, è una regola in vigore dal 5 ottobre per il quale è arrivata comunicazione. Per tutti gli ordini al di sotto dei 25 € (compreso eventuale costo di spedizione) venduti in Francia, Germania, Spagna e al di sotto dei 20 £ in UK, se il cliente richiede il reso per oggetto non piaciuto, se tu non hai impostato un indirizzo di reso in quella nazione, Amazon rimborsa automaticamente e gli fa tenere la merce. Io ho dovuto aumentare tutti i prezzi al limite dei 25 € e 20 £ e togliere dalla vendita oggetti che stavano molto al di sotto.
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2 - Affidarsi a logistica amazon se possibile (con tutti i GROSSI problemi che ne derivano)
3 - Chiudere i market esteri
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2 - Affidarsi a logistica amazon se possibile (con tutti i GROSSI problemi che ne derivano)
3 - Chiudere i market esteri
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Sconcertante, un cliente in Francia ha effettuato diversi ordini in pochi giorni, per lo stesso prodotto e per il quale ha ottenuto rimborso automatico e la possibilità di tenersi l’acquisto, sfruttando questa politica assurda con palese volontà. Lo stesso prodotto è stato ordinato prima come ‘‘ho cambiato idea’’, poi con ‘‘articolo errato’’. Rimborso automatico senza consultare il venditore.

Ho contattato Amazon per denunciare l’accaduto e mi ha detto di arrangiarmi perchè il nuovo regolamento prevede questo.

Come Azienda stiamo rivedendo tutti i listini, aumenteremo i prezzi dei nostri prodotti su Amazon di almeno il 20% per tutelarci.

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Sconcertante, un cliente in Francia ha effettuato diversi ordini in pochi giorni, per lo stesso prodotto e per il quale ha ottenuto rimborso automatico e la possibilità di tenersi l’acquisto, sfruttando questa politica assurda con palese volontà. Lo stesso prodotto è stato ordinato prima come ‘‘ho cambiato idea’’, poi con ‘‘articolo errato’’. Rimborso automatico senza consultare il venditore.

Ho contattato Amazon per denunciare l’accaduto e mi ha detto di arrangiarmi perchè il nuovo regolamento prevede questo.

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è dal 5 ottobre che amazon ha introdotto questa regola sempre piu a tutela del compratore e sempre piu nel deretano del venditore. io ho introdotto la regola “voglio stampare l’etichetta” cosi almeno tento a discutere col compratore. ma è inutile, gia lo so.

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Noi per l’estero solo logistica con base in Italia. Se il cliente non restituisce Amazon paga come è giusto che sia visto che il cliente è suo. :stuck_out_tongue_winking_eye:
Per questo pochi resi e ancora meno rimborsi a noi.
Consiglio superate la soglia dei 25€/20£ >>>logistica base Italia>>>OSS(se è il caso) e i giochetti magicamente diminuiscono drasticamente

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Consiglio superate la soglia dei 25€/20£ >>>logistica base Italia>>>OSS(se è il caso) e i giochetti magicamente diminuiscono drasticamente

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a me sta succedendo in italia questa cosa… in 2 giorni 3 rimborsi automatici di amazon per ORDINATO PER ERRORE ad indirizzo italiano… come è possibile??? Io ho spedito tutti e 3 questi ordini e risultano anche consegnati…

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