Inserzioni bloccate senza documentazione GPSR?
Il fatidico 13 Dicembre è arrivato, giorno che ci ha terrorizzato e ci ha tenuti sulle spine per mesi.
Io, come tanti altri venditori, mi ritrovo a gestire un inventario piuttosto fitto (più di 3000 articoli) e vendendo articoli elettronici avrei dovuto adeguare singolarmente ogni singola offerta. Ovviamente non ci sono riuscito, sarebbe stato impossibile continuare a gestire vendite e account e coprire contestualmente una mole di lavoro così dispendiosa in termini di tempo.
Chiusa la breve introduzione, chiedo a tutti quelli nella mia stessa situazione: Vi hanno bloccato le inserzioni alla fine? Io con enorme stupore continuo a vederle tutte attive, e vi dirò di più, circa due settimane fa ricevetti una chiamata in cui un operatore mi chiese se stessi caricando la documentazione, spiegai le mie difficoltà e lui mi rispose di sistemare prima gli ASIN più profittevoli e poi mi disse che Amazon stava valutando di prolungare il periodo entro il quale poter caricare il tutto.
Secondo voi ci sarà un nuovo 13 Dicembre o semplicemente la documentazione diventerà obbligatoria solo per le nuove offerte e le vecchie rimarranno attive e tranquille al loro posto?
Inserzioni bloccate senza documentazione GPSR?
Il fatidico 13 Dicembre è arrivato, giorno che ci ha terrorizzato e ci ha tenuti sulle spine per mesi.
Io, come tanti altri venditori, mi ritrovo a gestire un inventario piuttosto fitto (più di 3000 articoli) e vendendo articoli elettronici avrei dovuto adeguare singolarmente ogni singola offerta. Ovviamente non ci sono riuscito, sarebbe stato impossibile continuare a gestire vendite e account e coprire contestualmente una mole di lavoro così dispendiosa in termini di tempo.
Chiusa la breve introduzione, chiedo a tutti quelli nella mia stessa situazione: Vi hanno bloccato le inserzioni alla fine? Io con enorme stupore continuo a vederle tutte attive, e vi dirò di più, circa due settimane fa ricevetti una chiamata in cui un operatore mi chiese se stessi caricando la documentazione, spiegai le mie difficoltà e lui mi rispose di sistemare prima gli ASIN più profittevoli e poi mi disse che Amazon stava valutando di prolungare il periodo entro il quale poter caricare il tutto.
Secondo voi ci sarà un nuovo 13 Dicembre o semplicemente la documentazione diventerà obbligatoria solo per le nuove offerte e le vecchie rimarranno attive e tranquille al loro posto?
9 risposte
Seller_u5lgxSCMY2SF8
non ricordo se morgana o qualche altro di amazon sul forum avevano spiegato che le inserzioni sarebbero state rimosse solo per la vendita al di fuori della comunità europea e solo su quei mp e non rimosse per le vendite intracomunitarie
Seller_ie8LuUydur61w
Alcune inserzioni rimangono in fase di revisione nonostante la documentazione sia stata caricata. Può darsi che aspettino di aver fatto la revisione di tutto, anche perché il sistema che analizza la documentazione fa acqua da tutte le parti
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Eccomi,con 200 ancora in revisione,mi hanno notificato solo 4 ASIN(da un totale di 9000).
Primi 500 caricato a mano,poi tramite Feed,poi il sistema ha associato categoria prodotto con marchio e ha fatto tutto in automatico.
Quelli 200 in revisione sono attivi,inclusi quelli 4 notificati.
Unico piccolo problema: siccome il sistema automatico non sarà mai come un umano,per un centinaio di ASIN mi ha aggiunto le info produttore non giuste,però in questo periodo non ho coraggio di fare modifiche,almeno finchè non mi trovo a 0 notifiche.
Seller_ZPeav1pFDXQWm
Io ho caricato ciò che ho potuto, hanno fatto loro degli errori associando azienda a prodotto diverso, comunque al momento è tutto attivo.
Tra l'altro su ebay che il lavoro è stato molto più semplice, noto che tutti gli altri venditori che vendono i miei stessi articoli non hanno caricato nulla e sono comunque tutti attivi, sto inserendo nuovi articoli senza aggiungere nulla e non mi arriva alcuna notifica di blocco.
Secondo me è il solito spauracchio per finire in un nulla di fatto.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_adOUkE5RWSG5m ,
Visto che è passato un po' di tempo, hai bisogno di aiuto con le richieste di conformità? I prodotti sono bloccati?
Fammi sapere come va.