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Seller_5N2wqyK7TMvwE

🔥🔥🔥 I truffatori sono tutti su Amazon . clicca "mi piace" e commenta

Riceviamo oggi vigilia di Natale una email di auguri da un nostro cliente.
Titolo email : Il pacco non è arrivato: richiesta di articolo in sostituzione(Ordine: 402-7365842-6265969)
Numero ordine 402-7365842-6265969:

------------- Inizio messaggio -------------

Ordine effettuato il 23 settembre 2017, pacco mai arrivato.Verificare prego

Siamo al 24 dicembre 2018, un anno e mezzo per accorgersi che gli manca un pacco.
Detto tra noi tutte le spedizioni vengono qui monitorate e viene verificata anche la firma e avvisato il cliente per ogni piccola anomalia, chiedendo conferma di ricezione.
Il corriere è GLS e dopo 1 anno e mezzo non abbiamo tracking ma stiamo provando a richiederlo.
Quello che possiamo garantire è che in caso di AZ e conferma firma da parte di GLS partirà una denuncia.
Il sospetto è che il tizio abbia aperto tutti reclami a tappeto ai venditori terzi in quanto se non ricordo male a settembre 2017 i tracking dei venditori terzi non erano aggiornati e restavano tutte le spedizioni “in sospeso” quindi si sospetta veramente che abbia ricevuto questo e altri prodotti e che ci stia provando, agevolato dall’ennesimo BUG del sistema Amazon. Se ordini un pacco che senso ha svegliarsi dopo 1 anno e mezzo ? Anche a ricordarti se lo hai ricevuto o meno …
Buon Natale …

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Seller_gSLaCSUSo13F5
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

Dubito si possa aprire un garanzia dopo 1 anno e mezzo… Se non erro massimo sono 6 mesi

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Seller_5ExOTPcChsySx
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

Purtroppo Amazon crede ancora che le truffe partano dai venditori, certo c’è sempre anche il venditore disonesto, ma gli acquirenti hanno imparato “BENE” ad usare Amazon e sanno bene che per Amazon esiste solo l’acquirente. Quando usciranno da questa visione e faranno qualcosa per tutelare noi venditori non sarà mai troppo tardi. Fortunatamente, almeno così sembra, il team AZ Amazon sembra valutare davvero le diverse situazioni, e se ritiene che ci sia qualcosa che non va non ti penalizza. A noi è capitato. Purtroppo è così ragazzi, non possiamo fare niente, dobbiamo solo difenderci e cercare di arginare il fenomeno. Buona Natale a tutti

70
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Seller_mVqGPY622A8iq
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

Io ho perso il reclamo nonostante sia stato consegnato.
Oggetto non ricevuto… E tramite raccomandata non possono darmi la firma… Cosa vuoi che dica…

10
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Seller_IsDRJ7O4hnj2J
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

Oggi 25 dicembre abbiamo ricevuto una richiesta di reso per un ordine effettuato 990 giorni fa. Novecentonovantagiorni ma vi rendete conto, manco è più in garanzia e questo vuole restituirlo.

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Seller_mqWHDf2igWLSV
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

A me è capitato ho consegnato un quadro ad un furbetto che probabilmente non piaceva più l’articolo e ha detto che il quadro era arrivato rotto ma non era così mi ha fatto il reso ed io in accordo con Amazon gli ho restituito solo il 50% di quello che aveva speso quindi signori miei quando chiamate il centro assistenza fatevi sentire se avete ragione.

10
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Seller_5N2wqyK7TMvwE
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

Ricevuto oggi AZ.
Cliente chiede reso in data 14/11 per articolo diverso (nostra produzione, nostro brand, nostre foto …).
Ribadiamo la conformità del prodotto . Essendo gioiello inviamo etichetta prepagata per il reso e diamo istruzioni per rendere il prodotto al corriere (il cliente puo’ prenotare in autonomia o chiedere a noi di prenotare).

Oggi, dopo 2 mesi il cliente apre AZ con oggetto diverso (palesemente truffa) e il "corriere non è passato " e chiede solo il rimborso . Non ha nessuna intenzione di renderci il gioiello, neanche con etichetta prepagata. Vuole soldi e merce, punto.

10
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Seller_pE7xdHSbQUJ87
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

Noi abbiamo un truffatore abituale che, purtroppo, ci è molto affezionato. Sempre con lo stesso articolo, per quello pensiamo sia sempre lo stesso, il problema è che questi articoli sono gestiti da logistica di amazon, quando riceviamo il reso insieme ad altri prodotti, non c’è modo di risalire al numero d’ordine ad a chi l’ha restituito, abbiamo chiesto più volte ad amazon che non vuole darci questo informazione. Premesso, prodotto da 27 euro, non una follia, il furbone acquista il telecomando, toglie dalla scatola il nuovo, ne mette al suo posto uno rotto che ha almeno 5 anni o più, richiede il reso ad amazon rimborsa, soldi nostri naturalmente. Inutile dire che la richiesta di reso è per prodotto difettoso, così che anche le spese di spedizione del reso sono a nostro carico. Non tutti gli acquirenti amazon sono truffatori, ovvio, ma se hai questa tendenza amazon è il posto giusto per te.

50
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Seller_2UFQ5Dx9mQw7Q
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

è una cosa schifosa, agli utenti basta aprire un reclama e hanno il prodotto gratis 100%

Tanto paghiamo noi :wink:

30
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Seller_TRYE7egtDpZ0I
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

Il problema è che molti compratori, acquistano già con l’intenzione di rendere se il prodotto non piace…

30
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Seller_jrgEuKKPuISed
In risposta al post di: Seller_5N2wqyK7TMvwE

@sebaldar
e’ imbarazzante come sei di parte…

la richiesta NON e’ lecita, viola tutte le regole

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Purtroppo Amazon crede ancora che le truffe partano dai venditori, certo c’è sempre anche il venditore disonesto, ma gli acquirenti hanno imparato “BENE” ad usare Amazon e sanno bene che per Amazon esiste solo l’acquirente. Quando usciranno da questa visione e faranno qualcosa per tutelare noi venditori non sarà mai troppo tardi. Fortunatamente, almeno così sembra, il team AZ Amazon sembra valutare davvero le diverse situazioni, e se ritiene che ci sia qualcosa che non va non ti penalizza. A noi è capitato. Purtroppo è così ragazzi, non possiamo fare niente, dobbiamo solo difenderci e cercare di arginare il fenomeno. Buona Natale a tutti

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Noi abbiamo un truffatore abituale che, purtroppo, ci è molto affezionato. Sempre con lo stesso articolo, per quello pensiamo sia sempre lo stesso, il problema è che questi articoli sono gestiti da logistica di amazon, quando riceviamo il reso insieme ad altri prodotti, non c’è modo di risalire al numero d’ordine ad a chi l’ha restituito, abbiamo chiesto più volte ad amazon che non vuole darci questo informazione. Premesso, prodotto da 27 euro, non una follia, il furbone acquista il telecomando, toglie dalla scatola il nuovo, ne mette al suo posto uno rotto che ha almeno 5 anni o più, richiede il reso ad amazon rimborsa, soldi nostri naturalmente. Inutile dire che la richiesta di reso è per prodotto difettoso, così che anche le spese di spedizione del reso sono a nostro carico. Non tutti gli acquirenti amazon sono truffatori, ovvio, ma se hai questa tendenza amazon è il posto giusto per te.

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Purtroppo Amazon crede ancora che le truffe partano dai venditori, certo c’è sempre anche il venditore disonesto, ma gli acquirenti hanno imparato “BENE” ad usare Amazon e sanno bene che per Amazon esiste solo l’acquirente. Quando usciranno da questa visione e faranno qualcosa per tutelare noi venditori non sarà mai troppo tardi. Fortunatamente, almeno così sembra, il team AZ Amazon sembra valutare davvero le diverse situazioni, e se ritiene che ci sia qualcosa che non va non ti penalizza. A noi è capitato. Purtroppo è così ragazzi, non possiamo fare niente, dobbiamo solo difenderci e cercare di arginare il fenomeno. Buona Natale a tutti

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Purtroppo Amazon crede ancora che le truffe partano dai venditori, certo c’è sempre anche il venditore disonesto, ma gli acquirenti hanno imparato “BENE” ad usare Amazon e sanno bene che per Amazon esiste solo l’acquirente. Quando usciranno da questa visione e faranno qualcosa per tutelare noi venditori non sarà mai troppo tardi. Fortunatamente, almeno così sembra, il team AZ Amazon sembra valutare davvero le diverse situazioni, e se ritiene che ci sia qualcosa che non va non ti penalizza. A noi è capitato. Purtroppo è così ragazzi, non possiamo fare niente, dobbiamo solo difenderci e cercare di arginare il fenomeno. Buona Natale a tutti

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A me è capitato ho consegnato un quadro ad un furbetto che probabilmente non piaceva più l’articolo e ha detto che il quadro era arrivato rotto ma non era così mi ha fatto il reso ed io in accordo con Amazon gli ho restituito solo il 50% di quello che aveva speso quindi signori miei quando chiamate il centro assistenza fatevi sentire se avete ragione.

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Ribadiamo la conformità del prodotto . Essendo gioiello inviamo etichetta prepagata per il reso e diamo istruzioni per rendere il prodotto al corriere (il cliente puo’ prenotare in autonomia o chiedere a noi di prenotare).

Oggi, dopo 2 mesi il cliente apre AZ con oggetto diverso (palesemente truffa) e il "corriere non è passato " e chiede solo il rimborso . Non ha nessuna intenzione di renderci il gioiello, neanche con etichetta prepagata. Vuole soldi e merce, punto.

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Ribadiamo la conformità del prodotto . Essendo gioiello inviamo etichetta prepagata per il reso e diamo istruzioni per rendere il prodotto al corriere (il cliente puo’ prenotare in autonomia o chiedere a noi di prenotare).

Oggi, dopo 2 mesi il cliente apre AZ con oggetto diverso (palesemente truffa) e il "corriere non è passato " e chiede solo il rimborso . Non ha nessuna intenzione di renderci il gioiello, neanche con etichetta prepagata. Vuole soldi e merce, punto.

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Noi abbiamo un truffatore abituale che, purtroppo, ci è molto affezionato. Sempre con lo stesso articolo, per quello pensiamo sia sempre lo stesso, il problema è che questi articoli sono gestiti da logistica di amazon, quando riceviamo il reso insieme ad altri prodotti, non c’è modo di risalire al numero d’ordine ad a chi l’ha restituito, abbiamo chiesto più volte ad amazon che non vuole darci questo informazione. Premesso, prodotto da 27 euro, non una follia, il furbone acquista il telecomando, toglie dalla scatola il nuovo, ne mette al suo posto uno rotto che ha almeno 5 anni o più, richiede il reso ad amazon rimborsa, soldi nostri naturalmente. Inutile dire che la richiesta di reso è per prodotto difettoso, così che anche le spese di spedizione del reso sono a nostro carico. Non tutti gli acquirenti amazon sono truffatori, ovvio, ma se hai questa tendenza amazon è il posto giusto per te.

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Noi abbiamo un truffatore abituale che, purtroppo, ci è molto affezionato. Sempre con lo stesso articolo, per quello pensiamo sia sempre lo stesso, il problema è che questi articoli sono gestiti da logistica di amazon, quando riceviamo il reso insieme ad altri prodotti, non c’è modo di risalire al numero d’ordine ad a chi l’ha restituito, abbiamo chiesto più volte ad amazon che non vuole darci questo informazione. Premesso, prodotto da 27 euro, non una follia, il furbone acquista il telecomando, toglie dalla scatola il nuovo, ne mette al suo posto uno rotto che ha almeno 5 anni o più, richiede il reso ad amazon rimborsa, soldi nostri naturalmente. Inutile dire che la richiesta di reso è per prodotto difettoso, così che anche le spese di spedizione del reso sono a nostro carico. Non tutti gli acquirenti amazon sono truffatori, ovvio, ma se hai questa tendenza amazon è il posto giusto per te.

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Tanto paghiamo noi :wink:

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