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Seller_dw6TvXAQ949LP

AZ per Reso spedito dopo 2 mesi, noi nel frattempo abbiamo traslocato...

Buongiorno,

vorrei porre l'attenzione di @Morgana_Amazonetc per un problema particolare, dove si sono messe di mezzo una serie di casualità, vero, ma anche una problematica che Amazon dovrebbe considerare.

Il 9/12/2024 un Cliente effettua un Ordine (408-2153633-3743516), importo 17,00€, per il quale chiede il Reso (prodotto consegnato con Corriere il 11/12/2024) a causa di un proprio errore di acquisto (vendiamo Tubi, aveva sbagliato misura del Tubo del quale aveva bisogno).

Apre la richiesta di reso il 14/12/2024, Amazon genera l'etichetta di reso prepagata fornendo al Cliente l'indirizzo del ns Magazzino.

Passano le settimane e i mesi, noi a Febbraio 2025 facciamo il trasloco di Sede e del reso nessuna traccia, pertanto non effettuiamo il rimborso.

Il 4 Marzo 2025 ci troviamo un Reclamo A-Z aperto dal Cliente per mancato rimborso. Andiamo a vedere il caso e scopriamo che il Cliente aveva rispedito il Reso quasi due mesi dopo, indirizzandolo presso la vecchia Sede. Reso con Poste Italiane che risulta consegnato a metà Febbraio 2025 (spedito due giorni prima), noi ovviamente non ne siamo in possesso perchè non siamo più lì, ci siamo trasferiti.

Chiaramente abbiamo fornito ad Amazon il nuovo indirizzo a fine Gennaio 2025 al momento del trasloco definitivo, ma il Cliente ha impiegato una LDV di Reso generata due mesi prima con la vecchia Sede. Pertanto, non era per noi tecnicamente possibile ricevere il reso.

Chiaramente, se il cliente ci avesse contattati, avremmo preso visione di tutto, compreso il problema ed emesso il rimborso sulla fiducia (diamine, 17 euro!), invece al solito ci troviamo una Garanzia A-Z.

Abbiamo aperto ricorso, spiegando tutto quello che è successo e dicendoci disponibili assolutamente ad effettuare il rimborso sulla fiducia, nonostante il reso risulti consegnato ma non a noi (a chi? boh!), ma mi sembra sia stato chiuso a nostro sfavore con impatto sulle performance. Dico sembra perchè lo trovo concluso con scritto "Concesso" Finanziato dal venditore: mar 3 Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: Sì.

Mi sembra una operazione totalmente priva di buonsenso da parte di Amazon, tralasciando il comportamento superficiale del cliente (sarebbe una battaglia persa, non voglio neanche iniziarla), perchè Amazon lascia circolare LDV così vecchie? Non sarebbe meglio rigenerarle? Soprattutto a fronte di un cambio di indirizzo aziendale e di un cambio di indirizzo dei Resi, regolarmente fornito e approvato successivamente alla LDV di Reso che non era stata ancora spedita.

Noi non abbiamo alcuna colpa... Trovo assolutamente ingiusto subire un Reclamo A-Z per questa serie di eventi.

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Seller_dw6TvXAQ949LP

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Buongiorno,

vorrei porre l'attenzione di @Morgana_Amazonetc per un problema particolare, dove si sono messe di mezzo una serie di casualità, vero, ma anche una problematica che Amazon dovrebbe considerare.

Il 9/12/2024 un Cliente effettua un Ordine (408-2153633-3743516), importo 17,00€, per il quale chiede il Reso (prodotto consegnato con Corriere il 11/12/2024) a causa di un proprio errore di acquisto (vendiamo Tubi, aveva sbagliato misura del Tubo del quale aveva bisogno).

Apre la richiesta di reso il 14/12/2024, Amazon genera l'etichetta di reso prepagata fornendo al Cliente l'indirizzo del ns Magazzino.

Passano le settimane e i mesi, noi a Febbraio 2025 facciamo il trasloco di Sede e del reso nessuna traccia, pertanto non effettuiamo il rimborso.

Il 4 Marzo 2025 ci troviamo un Reclamo A-Z aperto dal Cliente per mancato rimborso. Andiamo a vedere il caso e scopriamo che il Cliente aveva rispedito il Reso quasi due mesi dopo, indirizzandolo presso la vecchia Sede. Reso con Poste Italiane che risulta consegnato a metà Febbraio 2025 (spedito due giorni prima), noi ovviamente non ne siamo in possesso perchè non siamo più lì, ci siamo trasferiti.

Chiaramente abbiamo fornito ad Amazon il nuovo indirizzo a fine Gennaio 2025 al momento del trasloco definitivo, ma il Cliente ha impiegato una LDV di Reso generata due mesi prima con la vecchia Sede. Pertanto, non era per noi tecnicamente possibile ricevere il reso.

Chiaramente, se il cliente ci avesse contattati, avremmo preso visione di tutto, compreso il problema ed emesso il rimborso sulla fiducia (diamine, 17 euro!), invece al solito ci troviamo una Garanzia A-Z.

Abbiamo aperto ricorso, spiegando tutto quello che è successo e dicendoci disponibili assolutamente ad effettuare il rimborso sulla fiducia, nonostante il reso risulti consegnato ma non a noi (a chi? boh!), ma mi sembra sia stato chiuso a nostro sfavore con impatto sulle performance. Dico sembra perchè lo trovo concluso con scritto "Concesso" Finanziato dal venditore: mar 3 Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: Sì.

Mi sembra una operazione totalmente priva di buonsenso da parte di Amazon, tralasciando il comportamento superficiale del cliente (sarebbe una battaglia persa, non voglio neanche iniziarla), perchè Amazon lascia circolare LDV così vecchie? Non sarebbe meglio rigenerarle? Soprattutto a fronte di un cambio di indirizzo aziendale e di un cambio di indirizzo dei Resi, regolarmente fornito e approvato successivamente alla LDV di Reso che non era stata ancora spedita.

Noi non abbiamo alcuna colpa... Trovo assolutamente ingiusto subire un Reclamo A-Z per questa serie di eventi.

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Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In risposta al post di: Seller_dw6TvXAQ949LP

Tecnicamente quando si effettua un cambio d' indirizzo si va alle poste e si chiede il servizio seguimi, così tutta la corrispondenza indirizzata al vecchio indirizzo arriva al nuovo, anche se sul pacchetto c'è il vecchio indirizzo.

Per emettere il rimborso si hanno 48 ore dopo la ricezione del reso, se non lo avete ricevuto resta nel centro smistamento poste per 30 giorni poi torna indietro al mittente.

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Seller_9zF9IE96j7P6M
In risposta al post di: Seller_dw6TvXAQ949LP

Buonsenso ??

Qui sei su Amazon, l' universo parallelo a tutte le leggi europee e condizioni umane di buon senso.

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Seller_XwULKQ7FGFAed
In risposta al post di: Seller_dw6TvXAQ949LP

a parer mio amazon dovrebbe aggiornare la gestione dei resi, come su altre piattaforme, se non si hanno dati di rispedizione entro un tot di giorni dovrebbe avvisare il cliente e chiudere la richiesta di reso.

Io manualmente le controllo giornalmente, quelle che superano i 30 giorni le chiudo dicendo che il prodotto non è stato reso peccato che poi la gente spedisce la merce dopo 40/50 giorni!!

00
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Seller_YEwRmRuLDfORE
In risposta al post di: Seller_dw6TvXAQ949LP

Strano , mi è successo che un'ordine spedito in germania non sia stato consegnato per destinatario assente , ed era da ritirare al parcel shop bartolini dpd di zona , al cliente abbiamo mandato vari messaggi allegando anche mappa e orari per andare a ritirare , ma niente .. non è andato a ritirare , il pacco ci stava rientrando (poi avremmo fatto il rimborso) ma prima del rientro ci parte un rimborso con difetto AZ , spieghiamo tutto all'assistenza è il difetto ci viene tolto dopo qualche ora.

00
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Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_dw6TvXAQ949LP

Ciao @Seller_dw6TvXAQ949LP !

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata e precisa della situazione. Immagino che nel ricorso avevi menzionato la data in cui il cliente aveva ricevuto l'etichetta e la data in cui il cliente ha effettivamente spedito il reso, giusto?

Ho comunque aperto una revisione interna richiedendo una seconda revisione. Ti faccio sapere qui se ricevo qualche aggiornamento.

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Seller_dw6TvXAQ949LP

AZ per Reso spedito dopo 2 mesi, noi nel frattempo abbiamo traslocato...

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vorrei porre l'attenzione di @Morgana_Amazonetc per un problema particolare, dove si sono messe di mezzo una serie di casualità, vero, ma anche una problematica che Amazon dovrebbe considerare.

Il 9/12/2024 un Cliente effettua un Ordine (408-2153633-3743516), importo 17,00€, per il quale chiede il Reso (prodotto consegnato con Corriere il 11/12/2024) a causa di un proprio errore di acquisto (vendiamo Tubi, aveva sbagliato misura del Tubo del quale aveva bisogno).

Apre la richiesta di reso il 14/12/2024, Amazon genera l'etichetta di reso prepagata fornendo al Cliente l'indirizzo del ns Magazzino.

Passano le settimane e i mesi, noi a Febbraio 2025 facciamo il trasloco di Sede e del reso nessuna traccia, pertanto non effettuiamo il rimborso.

Il 4 Marzo 2025 ci troviamo un Reclamo A-Z aperto dal Cliente per mancato rimborso. Andiamo a vedere il caso e scopriamo che il Cliente aveva rispedito il Reso quasi due mesi dopo, indirizzandolo presso la vecchia Sede. Reso con Poste Italiane che risulta consegnato a metà Febbraio 2025 (spedito due giorni prima), noi ovviamente non ne siamo in possesso perchè non siamo più lì, ci siamo trasferiti.

Chiaramente abbiamo fornito ad Amazon il nuovo indirizzo a fine Gennaio 2025 al momento del trasloco definitivo, ma il Cliente ha impiegato una LDV di Reso generata due mesi prima con la vecchia Sede. Pertanto, non era per noi tecnicamente possibile ricevere il reso.

Chiaramente, se il cliente ci avesse contattati, avremmo preso visione di tutto, compreso il problema ed emesso il rimborso sulla fiducia (diamine, 17 euro!), invece al solito ci troviamo una Garanzia A-Z.

Abbiamo aperto ricorso, spiegando tutto quello che è successo e dicendoci disponibili assolutamente ad effettuare il rimborso sulla fiducia, nonostante il reso risulti consegnato ma non a noi (a chi? boh!), ma mi sembra sia stato chiuso a nostro sfavore con impatto sulle performance. Dico sembra perchè lo trovo concluso con scritto "Concesso" Finanziato dal venditore: mar 3 Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: Sì.

Mi sembra una operazione totalmente priva di buonsenso da parte di Amazon, tralasciando il comportamento superficiale del cliente (sarebbe una battaglia persa, non voglio neanche iniziarla), perchè Amazon lascia circolare LDV così vecchie? Non sarebbe meglio rigenerarle? Soprattutto a fronte di un cambio di indirizzo aziendale e di un cambio di indirizzo dei Resi, regolarmente fornito e approvato successivamente alla LDV di Reso che non era stata ancora spedita.

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Il 9/12/2024 un Cliente effettua un Ordine (408-2153633-3743516), importo 17,00€, per il quale chiede il Reso (prodotto consegnato con Corriere il 11/12/2024) a causa di un proprio errore di acquisto (vendiamo Tubi, aveva sbagliato misura del Tubo del quale aveva bisogno).

Apre la richiesta di reso il 14/12/2024, Amazon genera l'etichetta di reso prepagata fornendo al Cliente l'indirizzo del ns Magazzino.

Passano le settimane e i mesi, noi a Febbraio 2025 facciamo il trasloco di Sede e del reso nessuna traccia, pertanto non effettuiamo il rimborso.

Il 4 Marzo 2025 ci troviamo un Reclamo A-Z aperto dal Cliente per mancato rimborso. Andiamo a vedere il caso e scopriamo che il Cliente aveva rispedito il Reso quasi due mesi dopo, indirizzandolo presso la vecchia Sede. Reso con Poste Italiane che risulta consegnato a metà Febbraio 2025 (spedito due giorni prima), noi ovviamente non ne siamo in possesso perchè non siamo più lì, ci siamo trasferiti.

Chiaramente abbiamo fornito ad Amazon il nuovo indirizzo a fine Gennaio 2025 al momento del trasloco definitivo, ma il Cliente ha impiegato una LDV di Reso generata due mesi prima con la vecchia Sede. Pertanto, non era per noi tecnicamente possibile ricevere il reso.

Chiaramente, se il cliente ci avesse contattati, avremmo preso visione di tutto, compreso il problema ed emesso il rimborso sulla fiducia (diamine, 17 euro!), invece al solito ci troviamo una Garanzia A-Z.

Abbiamo aperto ricorso, spiegando tutto quello che è successo e dicendoci disponibili assolutamente ad effettuare il rimborso sulla fiducia, nonostante il reso risulti consegnato ma non a noi (a chi? boh!), ma mi sembra sia stato chiuso a nostro sfavore con impatto sulle performance. Dico sembra perchè lo trovo concluso con scritto "Concesso" Finanziato dal venditore: mar 3 Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: Sì.

Mi sembra una operazione totalmente priva di buonsenso da parte di Amazon, tralasciando il comportamento superficiale del cliente (sarebbe una battaglia persa, non voglio neanche iniziarla), perchè Amazon lascia circolare LDV così vecchie? Non sarebbe meglio rigenerarle? Soprattutto a fronte di un cambio di indirizzo aziendale e di un cambio di indirizzo dei Resi, regolarmente fornito e approvato successivamente alla LDV di Reso che non era stata ancora spedita.

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Apre la richiesta di reso il 14/12/2024, Amazon genera l'etichetta di reso prepagata fornendo al Cliente l'indirizzo del ns Magazzino.

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Il 4 Marzo 2025 ci troviamo un Reclamo A-Z aperto dal Cliente per mancato rimborso. Andiamo a vedere il caso e scopriamo che il Cliente aveva rispedito il Reso quasi due mesi dopo, indirizzandolo presso la vecchia Sede. Reso con Poste Italiane che risulta consegnato a metà Febbraio 2025 (spedito due giorni prima), noi ovviamente non ne siamo in possesso perchè non siamo più lì, ci siamo trasferiti.

Chiaramente abbiamo fornito ad Amazon il nuovo indirizzo a fine Gennaio 2025 al momento del trasloco definitivo, ma il Cliente ha impiegato una LDV di Reso generata due mesi prima con la vecchia Sede. Pertanto, non era per noi tecnicamente possibile ricevere il reso.

Chiaramente, se il cliente ci avesse contattati, avremmo preso visione di tutto, compreso il problema ed emesso il rimborso sulla fiducia (diamine, 17 euro!), invece al solito ci troviamo una Garanzia A-Z.

Abbiamo aperto ricorso, spiegando tutto quello che è successo e dicendoci disponibili assolutamente ad effettuare il rimborso sulla fiducia, nonostante il reso risulti consegnato ma non a noi (a chi? boh!), ma mi sembra sia stato chiuso a nostro sfavore con impatto sulle performance. Dico sembra perchè lo trovo concluso con scritto "Concesso" Finanziato dal venditore: mar 3 Percentuale di ordini difettosi (ODR) interessata: Sì.

Mi sembra una operazione totalmente priva di buonsenso da parte di Amazon, tralasciando il comportamento superficiale del cliente (sarebbe una battaglia persa, non voglio neanche iniziarla), perchè Amazon lascia circolare LDV così vecchie? Non sarebbe meglio rigenerarle? Soprattutto a fronte di un cambio di indirizzo aziendale e di un cambio di indirizzo dei Resi, regolarmente fornito e approvato successivamente alla LDV di Reso che non era stata ancora spedita.

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Tag:Reclamo dalla A alla Z
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Seller_KyP3Y4u1o7oG7
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Tecnicamente quando si effettua un cambio d' indirizzo si va alle poste e si chiede il servizio seguimi, così tutta la corrispondenza indirizzata al vecchio indirizzo arriva al nuovo, anche se sul pacchetto c'è il vecchio indirizzo.

Per emettere il rimborso si hanno 48 ore dopo la ricezione del reso, se non lo avete ricevuto resta nel centro smistamento poste per 30 giorni poi torna indietro al mittente.

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Seller_9zF9IE96j7P6M
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Buonsenso ??

Qui sei su Amazon, l' universo parallelo a tutte le leggi europee e condizioni umane di buon senso.

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a parer mio amazon dovrebbe aggiornare la gestione dei resi, come su altre piattaforme, se non si hanno dati di rispedizione entro un tot di giorni dovrebbe avvisare il cliente e chiudere la richiesta di reso.

Io manualmente le controllo giornalmente, quelle che superano i 30 giorni le chiudo dicendo che il prodotto non è stato reso peccato che poi la gente spedisce la merce dopo 40/50 giorni!!

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Strano , mi è successo che un'ordine spedito in germania non sia stato consegnato per destinatario assente , ed era da ritirare al parcel shop bartolini dpd di zona , al cliente abbiamo mandato vari messaggi allegando anche mappa e orari per andare a ritirare , ma niente .. non è andato a ritirare , il pacco ci stava rientrando (poi avremmo fatto il rimborso) ma prima del rientro ci parte un rimborso con difetto AZ , spieghiamo tutto all'assistenza è il difetto ci viene tolto dopo qualche ora.

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_dw6TvXAQ949LP !

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata e precisa della situazione. Immagino che nel ricorso avevi menzionato la data in cui il cliente aveva ricevuto l'etichetta e la data in cui il cliente ha effettivamente spedito il reso, giusto?

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Tecnicamente quando si effettua un cambio d' indirizzo si va alle poste e si chiede il servizio seguimi, così tutta la corrispondenza indirizzata al vecchio indirizzo arriva al nuovo, anche se sul pacchetto c'è il vecchio indirizzo.

Per emettere il rimborso si hanno 48 ore dopo la ricezione del reso, se non lo avete ricevuto resta nel centro smistamento poste per 30 giorni poi torna indietro al mittente.

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Tecnicamente quando si effettua un cambio d' indirizzo si va alle poste e si chiede il servizio seguimi, così tutta la corrispondenza indirizzata al vecchio indirizzo arriva al nuovo, anche se sul pacchetto c'è il vecchio indirizzo.

Per emettere il rimborso si hanno 48 ore dopo la ricezione del reso, se non lo avete ricevuto resta nel centro smistamento poste per 30 giorni poi torna indietro al mittente.

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a parer mio amazon dovrebbe aggiornare la gestione dei resi, come su altre piattaforme, se non si hanno dati di rispedizione entro un tot di giorni dovrebbe avvisare il cliente e chiudere la richiesta di reso.

Io manualmente le controllo giornalmente, quelle che superano i 30 giorni le chiudo dicendo che il prodotto non è stato reso peccato che poi la gente spedisce la merce dopo 40/50 giorni!!

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a parer mio amazon dovrebbe aggiornare la gestione dei resi, come su altre piattaforme, se non si hanno dati di rispedizione entro un tot di giorni dovrebbe avvisare il cliente e chiudere la richiesta di reso.

Io manualmente le controllo giornalmente, quelle che superano i 30 giorni le chiudo dicendo che il prodotto non è stato reso peccato che poi la gente spedisce la merce dopo 40/50 giorni!!

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Strano , mi è successo che un'ordine spedito in germania non sia stato consegnato per destinatario assente , ed era da ritirare al parcel shop bartolini dpd di zona , al cliente abbiamo mandato vari messaggi allegando anche mappa e orari per andare a ritirare , ma niente .. non è andato a ritirare , il pacco ci stava rientrando (poi avremmo fatto il rimborso) ma prima del rientro ci parte un rimborso con difetto AZ , spieghiamo tutto all'assistenza è il difetto ci viene tolto dopo qualche ora.

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Strano , mi è successo che un'ordine spedito in germania non sia stato consegnato per destinatario assente , ed era da ritirare al parcel shop bartolini dpd di zona , al cliente abbiamo mandato vari messaggi allegando anche mappa e orari per andare a ritirare , ma niente .. non è andato a ritirare , il pacco ci stava rientrando (poi avremmo fatto il rimborso) ma prima del rientro ci parte un rimborso con difetto AZ , spieghiamo tutto all'assistenza è il difetto ci viene tolto dopo qualche ora.

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