Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sequestrati oltre 4000€ da piu di 6 mesi, come recuperarli?

Salve,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un grave problema da me riscontrato. A Novembre 2018 (quasi un anno fa) mi è stato sospeso l’account per causa di una sospetta falsità dei prodotti da noi venduti.

Chiaramente i prodotti non erano falsi e sono stati acquistati con regolare fattura da un fornitore che ci offriva un servizio di Dropshipping.

Per lo sblocco Amazon chiedeva la lecita provenienza degli oggetti, ma non era soddisfatta delle sole fatture di acquisto. Chiedeva le fatture di acquisto del fornitore che OVVIAMENTE non ha voluto fornirci.

Comunque, ok, pessima esperienza da non ripetersi, ip problema consiste nel fatto che Amazon ha pensato bene di trattenere bloccati ben 4.536,90€ senza restituirceli più.

Adesso, capisco i 90 giorni per verificare che effettivamente non ci sia qualcuno che reclami qualcosa, ma perchè dopo quasi un anno è impossibile sbloccare questo denaro guadagnato onestamente ? Per non contare il fatto che la merce chiaramente è stata pagata e che quindi esiste anche un danno economico.

Qualcuno può aiutarmi ? Devo coinvolgere un legale per risolvere la questione ?

Grazie a tutti.

653 visualizzazioni
56 risposte
Tag:Spedizione, Spedizione in drop shipping
10
Rispondi
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sequestrati oltre 4000€ da piu di 6 mesi, come recuperarli?

Salve,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un grave problema da me riscontrato. A Novembre 2018 (quasi un anno fa) mi è stato sospeso l’account per causa di una sospetta falsità dei prodotti da noi venduti.

Chiaramente i prodotti non erano falsi e sono stati acquistati con regolare fattura da un fornitore che ci offriva un servizio di Dropshipping.

Per lo sblocco Amazon chiedeva la lecita provenienza degli oggetti, ma non era soddisfatta delle sole fatture di acquisto. Chiedeva le fatture di acquisto del fornitore che OVVIAMENTE non ha voluto fornirci.

Comunque, ok, pessima esperienza da non ripetersi, ip problema consiste nel fatto che Amazon ha pensato bene di trattenere bloccati ben 4.536,90€ senza restituirceli più.

Adesso, capisco i 90 giorni per verificare che effettivamente non ci sia qualcuno che reclami qualcosa, ma perchè dopo quasi un anno è impossibile sbloccare questo denaro guadagnato onestamente ? Per non contare il fatto che la merce chiaramente è stata pagata e che quindi esiste anche un danno economico.

Qualcuno può aiutarmi ? Devo coinvolgere un legale per risolvere la questione ?

Grazie a tutti.

Tag:Spedizione, Spedizione in drop shipping
10
653 visualizzazioni
56 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_5EmkC5a8Z67Pv
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sei uno dei tanti
io sto a 1900 €uro circa sospesi
Account sospeso perche la banca con cui ricevo i pagamenti amazon non rilascia estrato conto con domicilizione.della ditta
ViaBuy 5 milioni di clienti in europa
Loro vogliono L’estrato conto domiciliato sull’ estrato conto
che la banca non rilascia, ma non a me a 50000000 milioni di utenti.
Io adesso devo convincere una banca a modificare tutto per me
Assurdo ma amazon non vuole sapere niente
Guarda ormai la nomea è molto negativa
tutti i venditori hanno il terrore di incapare nelle grinfie di amazon
se succede un controllo si rischia tanto anzi tantissimo !!
senza se e senza ma
o Accetti oppure e meglio stare alla Larga

00
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Si ma io non ho nessun problema con Banche etc…, avevano soltanto il !sospetto" che vendessimo merce falsa, sospetto ovviamente INFONDATO perchè siamo una società seria.

Abbiamo regolari fatture di acquisto presso il grossista.

A casa mia questo si chiama APPROPRIAZIONE INDEBITA

20
user profile
Seller_DqQ9UUg0fFaL6
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Io non so voi ma appena vedo una piccola cifra disponibile nell’estratto mi faccio fare il bonifico perche’ non si sa mai questi ceh tirano fuori dal cilindro.

20
user profile
Seller_Ooc3nS6taySzB
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Più che altro è da capire questo, basta un cliente che fa reclamo che è un prodotto è falso e loro bloccano offerta, account e soldi? Potrebbe essere anche un semplice dispetto del cliente…ah dimenticavo, per Amazon il cliente ha sempre ragione, è il venditore che è un truffatore e ha sempre torto.

10
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

buoansera,
sono orami più di 6 mesi che Amazon.fr ha circa 4000e, Amazon.de 800, stessa cosa per .es e ora anche .com
Nessuna risposta alla mie mail nonostante il paino d’azione inviato in tutte le lingue con fatture di acqusito e tutto il materiale richiesto.
A questo punto vedo solo una soluzione, o decidiamo di metterci tutti insieme e aprire una class action per appropriazione indebita (solo se ci uniamo riusciremo ad avere una risposta) oppure denunciare tutto e dare risonanza nazionale!
Fatemi sapere…

00
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Vendiamo merce eterogenea, il core business sono gicoattoli e abbigliamento, ma vendiamo anche con listini di altri fornitori avendo una notevole esperienza informatica in azienda.
LA motivazione dei blocchi è: Violazione della proprietà intellettuale.
MA non abbimao mai creato noi le inserzioni, abbiamo sempre inviato le fatture di acqusito e le prove di autenticità.

00
user profile
Seller_0oOvbf16xeWZa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Non serve nessun legale per analizzare il problema, serve solo un pò di onestà intellettuale che spesso manca da parte di chi è palesemente compiacente nei comportamenti di questa piattaforma. Prima o poi spero in un confronto pubblico con queste persone, in caso succedesse ci sarà da ridere. :wink:

10
user profile
Seller_IllDI97kZEnw5
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Agisca tramite associazione consumatori (dovrebbero gestire anche le pratiche degli account seller, e non solo “consumatori”) o legale, noi abbiamo i pagamenti bloccati dai primi di ottobre, metriche perfette e nessuna notifica in merito al blocco. Abbiamo inviato circa 100 e-mail a performance nell’ultima settimana senza risposta. Il “supporto” venditori mi “informa” da 2 settimane che il caso “è in verifica”, siamo davvero stufi di questi comportamenti, cerchiamo di recuperare al più presto i nostri soldi e subito dopo chiudiamo l’account.

Le invio dei link di riferimento:

Chi siamo FONDI BLOCCATI AMAZON

Salve, ormai il mio account amazon seller è sospeso da 6 mesi, e nonostante io abbia fornito la documentazione richiesta, non è stato riattivato. Inoltre i fondi dovevano essere bloccati per 90 giorni, per tutelare eventuali richieste di reso, e poi dovevano essere trasferiti sul mio conto. Questo ad oggi ancora non è avvenuto…sono trascorsi 180 gg ed Amazon trattiene ancora 2900Eur…ricavi delle mie vendite! Chiedo il trasferimento immediato dei fondi presenti nel mio account, al mio conto corrente! Grazie Soluzione richiesta
Rimborso: Eur 2900,00Allegati
fondi bloccati.png

Reclamo seller amazon su altroconsumo

00
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Dopo l’intervento di altroconsumo hanno risposto???

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Il dropshipping è vietato su Amazon.
il 99,9999% dei fornitori in Drop sono Cinesi.

Le fatture dei fornitori Cinesi Drop NON SONO ACCETTATE

Quanto sto scrivendo è scritto nei ToS (Term of Service) sottoscritti in fase di registrazione.

Ed è anche scritto che se un account viene chiuso per inautenticità, i fondi sono persi. PER SEMPRE.

Per poter recuperare i soldi, va risolto il problema primario che ne ha causato la sospensione.
Per risolvere il problema primario occorrono fatture regolari.

A quanto pare non c’è soluzione.

Una nota personale:
ci sono milioni di venditori che fanno investimenti, infrastrutture, corsi di formazione.
Poi arrivo io e vendo in drop senza anticipare nulla, senza una struttura, una azienda.
troppo facile così.
Amazon è un Business VERO per chi vuole avere un Business VERO.

00
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sequestrati oltre 4000€ da piu di 6 mesi, come recuperarli?

Salve,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un grave problema da me riscontrato. A Novembre 2018 (quasi un anno fa) mi è stato sospeso l’account per causa di una sospetta falsità dei prodotti da noi venduti.

Chiaramente i prodotti non erano falsi e sono stati acquistati con regolare fattura da un fornitore che ci offriva un servizio di Dropshipping.

Per lo sblocco Amazon chiedeva la lecita provenienza degli oggetti, ma non era soddisfatta delle sole fatture di acquisto. Chiedeva le fatture di acquisto del fornitore che OVVIAMENTE non ha voluto fornirci.

Comunque, ok, pessima esperienza da non ripetersi, ip problema consiste nel fatto che Amazon ha pensato bene di trattenere bloccati ben 4.536,90€ senza restituirceli più.

Adesso, capisco i 90 giorni per verificare che effettivamente non ci sia qualcuno che reclami qualcosa, ma perchè dopo quasi un anno è impossibile sbloccare questo denaro guadagnato onestamente ? Per non contare il fatto che la merce chiaramente è stata pagata e che quindi esiste anche un danno economico.

Qualcuno può aiutarmi ? Devo coinvolgere un legale per risolvere la questione ?

Grazie a tutti.

653 visualizzazioni
56 risposte
Tag:Spedizione, Spedizione in drop shipping
10
Rispondi
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sequestrati oltre 4000€ da piu di 6 mesi, come recuperarli?

Salve,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un grave problema da me riscontrato. A Novembre 2018 (quasi un anno fa) mi è stato sospeso l’account per causa di una sospetta falsità dei prodotti da noi venduti.

Chiaramente i prodotti non erano falsi e sono stati acquistati con regolare fattura da un fornitore che ci offriva un servizio di Dropshipping.

Per lo sblocco Amazon chiedeva la lecita provenienza degli oggetti, ma non era soddisfatta delle sole fatture di acquisto. Chiedeva le fatture di acquisto del fornitore che OVVIAMENTE non ha voluto fornirci.

Comunque, ok, pessima esperienza da non ripetersi, ip problema consiste nel fatto che Amazon ha pensato bene di trattenere bloccati ben 4.536,90€ senza restituirceli più.

Adesso, capisco i 90 giorni per verificare che effettivamente non ci sia qualcuno che reclami qualcosa, ma perchè dopo quasi un anno è impossibile sbloccare questo denaro guadagnato onestamente ? Per non contare il fatto che la merce chiaramente è stata pagata e che quindi esiste anche un danno economico.

Qualcuno può aiutarmi ? Devo coinvolgere un legale per risolvere la questione ?

Grazie a tutti.

Tag:Spedizione, Spedizione in drop shipping
10
653 visualizzazioni
56 risposte
Rispondi
user profile

Sequestrati oltre 4000€ da piu di 6 mesi, come recuperarli?

di Seller_pcBaiJ5S5FDef

Salve,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un grave problema da me riscontrato. A Novembre 2018 (quasi un anno fa) mi è stato sospeso l’account per causa di una sospetta falsità dei prodotti da noi venduti.

Chiaramente i prodotti non erano falsi e sono stati acquistati con regolare fattura da un fornitore che ci offriva un servizio di Dropshipping.

Per lo sblocco Amazon chiedeva la lecita provenienza degli oggetti, ma non era soddisfatta delle sole fatture di acquisto. Chiedeva le fatture di acquisto del fornitore che OVVIAMENTE non ha voluto fornirci.

Comunque, ok, pessima esperienza da non ripetersi, ip problema consiste nel fatto che Amazon ha pensato bene di trattenere bloccati ben 4.536,90€ senza restituirceli più.

Adesso, capisco i 90 giorni per verificare che effettivamente non ci sia qualcuno che reclami qualcosa, ma perchè dopo quasi un anno è impossibile sbloccare questo denaro guadagnato onestamente ? Per non contare il fatto che la merce chiaramente è stata pagata e che quindi esiste anche un danno economico.

Qualcuno può aiutarmi ? Devo coinvolgere un legale per risolvere la questione ?

Grazie a tutti.

Tag:Spedizione, Spedizione in drop shipping
10
653 visualizzazioni
56 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_5EmkC5a8Z67Pv
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sei uno dei tanti
io sto a 1900 €uro circa sospesi
Account sospeso perche la banca con cui ricevo i pagamenti amazon non rilascia estrato conto con domicilizione.della ditta
ViaBuy 5 milioni di clienti in europa
Loro vogliono L’estrato conto domiciliato sull’ estrato conto
che la banca non rilascia, ma non a me a 50000000 milioni di utenti.
Io adesso devo convincere una banca a modificare tutto per me
Assurdo ma amazon non vuole sapere niente
Guarda ormai la nomea è molto negativa
tutti i venditori hanno il terrore di incapare nelle grinfie di amazon
se succede un controllo si rischia tanto anzi tantissimo !!
senza se e senza ma
o Accetti oppure e meglio stare alla Larga

00
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Si ma io non ho nessun problema con Banche etc…, avevano soltanto il !sospetto" che vendessimo merce falsa, sospetto ovviamente INFONDATO perchè siamo una società seria.

Abbiamo regolari fatture di acquisto presso il grossista.

A casa mia questo si chiama APPROPRIAZIONE INDEBITA

20
user profile
Seller_DqQ9UUg0fFaL6
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Io non so voi ma appena vedo una piccola cifra disponibile nell’estratto mi faccio fare il bonifico perche’ non si sa mai questi ceh tirano fuori dal cilindro.

20
user profile
Seller_Ooc3nS6taySzB
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Più che altro è da capire questo, basta un cliente che fa reclamo che è un prodotto è falso e loro bloccano offerta, account e soldi? Potrebbe essere anche un semplice dispetto del cliente…ah dimenticavo, per Amazon il cliente ha sempre ragione, è il venditore che è un truffatore e ha sempre torto.

10
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

buoansera,
sono orami più di 6 mesi che Amazon.fr ha circa 4000e, Amazon.de 800, stessa cosa per .es e ora anche .com
Nessuna risposta alla mie mail nonostante il paino d’azione inviato in tutte le lingue con fatture di acqusito e tutto il materiale richiesto.
A questo punto vedo solo una soluzione, o decidiamo di metterci tutti insieme e aprire una class action per appropriazione indebita (solo se ci uniamo riusciremo ad avere una risposta) oppure denunciare tutto e dare risonanza nazionale!
Fatemi sapere…

00
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Vendiamo merce eterogenea, il core business sono gicoattoli e abbigliamento, ma vendiamo anche con listini di altri fornitori avendo una notevole esperienza informatica in azienda.
LA motivazione dei blocchi è: Violazione della proprietà intellettuale.
MA non abbimao mai creato noi le inserzioni, abbiamo sempre inviato le fatture di acqusito e le prove di autenticità.

00
user profile
Seller_0oOvbf16xeWZa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Non serve nessun legale per analizzare il problema, serve solo un pò di onestà intellettuale che spesso manca da parte di chi è palesemente compiacente nei comportamenti di questa piattaforma. Prima o poi spero in un confronto pubblico con queste persone, in caso succedesse ci sarà da ridere. :wink:

10
user profile
Seller_IllDI97kZEnw5
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Agisca tramite associazione consumatori (dovrebbero gestire anche le pratiche degli account seller, e non solo “consumatori”) o legale, noi abbiamo i pagamenti bloccati dai primi di ottobre, metriche perfette e nessuna notifica in merito al blocco. Abbiamo inviato circa 100 e-mail a performance nell’ultima settimana senza risposta. Il “supporto” venditori mi “informa” da 2 settimane che il caso “è in verifica”, siamo davvero stufi di questi comportamenti, cerchiamo di recuperare al più presto i nostri soldi e subito dopo chiudiamo l’account.

Le invio dei link di riferimento:

Chi siamo FONDI BLOCCATI AMAZON

Salve, ormai il mio account amazon seller è sospeso da 6 mesi, e nonostante io abbia fornito la documentazione richiesta, non è stato riattivato. Inoltre i fondi dovevano essere bloccati per 90 giorni, per tutelare eventuali richieste di reso, e poi dovevano essere trasferiti sul mio conto. Questo ad oggi ancora non è avvenuto…sono trascorsi 180 gg ed Amazon trattiene ancora 2900Eur…ricavi delle mie vendite! Chiedo il trasferimento immediato dei fondi presenti nel mio account, al mio conto corrente! Grazie Soluzione richiesta
Rimborso: Eur 2900,00Allegati
fondi bloccati.png

Reclamo seller amazon su altroconsumo

00
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Dopo l’intervento di altroconsumo hanno risposto???

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Il dropshipping è vietato su Amazon.
il 99,9999% dei fornitori in Drop sono Cinesi.

Le fatture dei fornitori Cinesi Drop NON SONO ACCETTATE

Quanto sto scrivendo è scritto nei ToS (Term of Service) sottoscritti in fase di registrazione.

Ed è anche scritto che se un account viene chiuso per inautenticità, i fondi sono persi. PER SEMPRE.

Per poter recuperare i soldi, va risolto il problema primario che ne ha causato la sospensione.
Per risolvere il problema primario occorrono fatture regolari.

A quanto pare non c’è soluzione.

Una nota personale:
ci sono milioni di venditori che fanno investimenti, infrastrutture, corsi di formazione.
Poi arrivo io e vendo in drop senza anticipare nulla, senza una struttura, una azienda.
troppo facile così.
Amazon è un Business VERO per chi vuole avere un Business VERO.

00
user profile
Seller_5EmkC5a8Z67Pv
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sei uno dei tanti
io sto a 1900 €uro circa sospesi
Account sospeso perche la banca con cui ricevo i pagamenti amazon non rilascia estrato conto con domicilizione.della ditta
ViaBuy 5 milioni di clienti in europa
Loro vogliono L’estrato conto domiciliato sull’ estrato conto
che la banca non rilascia, ma non a me a 50000000 milioni di utenti.
Io adesso devo convincere una banca a modificare tutto per me
Assurdo ma amazon non vuole sapere niente
Guarda ormai la nomea è molto negativa
tutti i venditori hanno il terrore di incapare nelle grinfie di amazon
se succede un controllo si rischia tanto anzi tantissimo !!
senza se e senza ma
o Accetti oppure e meglio stare alla Larga

00
user profile
Seller_5EmkC5a8Z67Pv
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Sei uno dei tanti
io sto a 1900 €uro circa sospesi
Account sospeso perche la banca con cui ricevo i pagamenti amazon non rilascia estrato conto con domicilizione.della ditta
ViaBuy 5 milioni di clienti in europa
Loro vogliono L’estrato conto domiciliato sull’ estrato conto
che la banca non rilascia, ma non a me a 50000000 milioni di utenti.
Io adesso devo convincere una banca a modificare tutto per me
Assurdo ma amazon non vuole sapere niente
Guarda ormai la nomea è molto negativa
tutti i venditori hanno il terrore di incapare nelle grinfie di amazon
se succede un controllo si rischia tanto anzi tantissimo !!
senza se e senza ma
o Accetti oppure e meglio stare alla Larga

00
Rispondi
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Si ma io non ho nessun problema con Banche etc…, avevano soltanto il !sospetto" che vendessimo merce falsa, sospetto ovviamente INFONDATO perchè siamo una società seria.

Abbiamo regolari fatture di acquisto presso il grossista.

A casa mia questo si chiama APPROPRIAZIONE INDEBITA

20
user profile
Seller_pcBaiJ5S5FDef
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Si ma io non ho nessun problema con Banche etc…, avevano soltanto il !sospetto" che vendessimo merce falsa, sospetto ovviamente INFONDATO perchè siamo una società seria.

Abbiamo regolari fatture di acquisto presso il grossista.

A casa mia questo si chiama APPROPRIAZIONE INDEBITA

20
Rispondi
user profile
Seller_DqQ9UUg0fFaL6
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Io non so voi ma appena vedo una piccola cifra disponibile nell’estratto mi faccio fare il bonifico perche’ non si sa mai questi ceh tirano fuori dal cilindro.

20
user profile
Seller_DqQ9UUg0fFaL6
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Io non so voi ma appena vedo una piccola cifra disponibile nell’estratto mi faccio fare il bonifico perche’ non si sa mai questi ceh tirano fuori dal cilindro.

20
Rispondi
user profile
Seller_Ooc3nS6taySzB
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Più che altro è da capire questo, basta un cliente che fa reclamo che è un prodotto è falso e loro bloccano offerta, account e soldi? Potrebbe essere anche un semplice dispetto del cliente…ah dimenticavo, per Amazon il cliente ha sempre ragione, è il venditore che è un truffatore e ha sempre torto.

10
user profile
Seller_Ooc3nS6taySzB
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Più che altro è da capire questo, basta un cliente che fa reclamo che è un prodotto è falso e loro bloccano offerta, account e soldi? Potrebbe essere anche un semplice dispetto del cliente…ah dimenticavo, per Amazon il cliente ha sempre ragione, è il venditore che è un truffatore e ha sempre torto.

10
Rispondi
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

buoansera,
sono orami più di 6 mesi che Amazon.fr ha circa 4000e, Amazon.de 800, stessa cosa per .es e ora anche .com
Nessuna risposta alla mie mail nonostante il paino d’azione inviato in tutte le lingue con fatture di acqusito e tutto il materiale richiesto.
A questo punto vedo solo una soluzione, o decidiamo di metterci tutti insieme e aprire una class action per appropriazione indebita (solo se ci uniamo riusciremo ad avere una risposta) oppure denunciare tutto e dare risonanza nazionale!
Fatemi sapere…

00
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

buoansera,
sono orami più di 6 mesi che Amazon.fr ha circa 4000e, Amazon.de 800, stessa cosa per .es e ora anche .com
Nessuna risposta alla mie mail nonostante il paino d’azione inviato in tutte le lingue con fatture di acqusito e tutto il materiale richiesto.
A questo punto vedo solo una soluzione, o decidiamo di metterci tutti insieme e aprire una class action per appropriazione indebita (solo se ci uniamo riusciremo ad avere una risposta) oppure denunciare tutto e dare risonanza nazionale!
Fatemi sapere…

00
Rispondi
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Vendiamo merce eterogenea, il core business sono gicoattoli e abbigliamento, ma vendiamo anche con listini di altri fornitori avendo una notevole esperienza informatica in azienda.
LA motivazione dei blocchi è: Violazione della proprietà intellettuale.
MA non abbimao mai creato noi le inserzioni, abbiamo sempre inviato le fatture di acqusito e le prove di autenticità.

00
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Vendiamo merce eterogenea, il core business sono gicoattoli e abbigliamento, ma vendiamo anche con listini di altri fornitori avendo una notevole esperienza informatica in azienda.
LA motivazione dei blocchi è: Violazione della proprietà intellettuale.
MA non abbimao mai creato noi le inserzioni, abbiamo sempre inviato le fatture di acqusito e le prove di autenticità.

00
Rispondi
user profile
Seller_0oOvbf16xeWZa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Non serve nessun legale per analizzare il problema, serve solo un pò di onestà intellettuale che spesso manca da parte di chi è palesemente compiacente nei comportamenti di questa piattaforma. Prima o poi spero in un confronto pubblico con queste persone, in caso succedesse ci sarà da ridere. :wink:

10
user profile
Seller_0oOvbf16xeWZa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Non serve nessun legale per analizzare il problema, serve solo un pò di onestà intellettuale che spesso manca da parte di chi è palesemente compiacente nei comportamenti di questa piattaforma. Prima o poi spero in un confronto pubblico con queste persone, in caso succedesse ci sarà da ridere. :wink:

10
Rispondi
user profile
Seller_IllDI97kZEnw5
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Agisca tramite associazione consumatori (dovrebbero gestire anche le pratiche degli account seller, e non solo “consumatori”) o legale, noi abbiamo i pagamenti bloccati dai primi di ottobre, metriche perfette e nessuna notifica in merito al blocco. Abbiamo inviato circa 100 e-mail a performance nell’ultima settimana senza risposta. Il “supporto” venditori mi “informa” da 2 settimane che il caso “è in verifica”, siamo davvero stufi di questi comportamenti, cerchiamo di recuperare al più presto i nostri soldi e subito dopo chiudiamo l’account.

Le invio dei link di riferimento:

Chi siamo FONDI BLOCCATI AMAZON

Salve, ormai il mio account amazon seller è sospeso da 6 mesi, e nonostante io abbia fornito la documentazione richiesta, non è stato riattivato. Inoltre i fondi dovevano essere bloccati per 90 giorni, per tutelare eventuali richieste di reso, e poi dovevano essere trasferiti sul mio conto. Questo ad oggi ancora non è avvenuto…sono trascorsi 180 gg ed Amazon trattiene ancora 2900Eur…ricavi delle mie vendite! Chiedo il trasferimento immediato dei fondi presenti nel mio account, al mio conto corrente! Grazie Soluzione richiesta
Rimborso: Eur 2900,00Allegati
fondi bloccati.png

Reclamo seller amazon su altroconsumo

00
user profile
Seller_IllDI97kZEnw5
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Agisca tramite associazione consumatori (dovrebbero gestire anche le pratiche degli account seller, e non solo “consumatori”) o legale, noi abbiamo i pagamenti bloccati dai primi di ottobre, metriche perfette e nessuna notifica in merito al blocco. Abbiamo inviato circa 100 e-mail a performance nell’ultima settimana senza risposta. Il “supporto” venditori mi “informa” da 2 settimane che il caso “è in verifica”, siamo davvero stufi di questi comportamenti, cerchiamo di recuperare al più presto i nostri soldi e subito dopo chiudiamo l’account.

Le invio dei link di riferimento:

Chi siamo FONDI BLOCCATI AMAZON

Salve, ormai il mio account amazon seller è sospeso da 6 mesi, e nonostante io abbia fornito la documentazione richiesta, non è stato riattivato. Inoltre i fondi dovevano essere bloccati per 90 giorni, per tutelare eventuali richieste di reso, e poi dovevano essere trasferiti sul mio conto. Questo ad oggi ancora non è avvenuto…sono trascorsi 180 gg ed Amazon trattiene ancora 2900Eur…ricavi delle mie vendite! Chiedo il trasferimento immediato dei fondi presenti nel mio account, al mio conto corrente! Grazie Soluzione richiesta
Rimborso: Eur 2900,00Allegati
fondi bloccati.png

Reclamo seller amazon su altroconsumo

00
Rispondi
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Dopo l’intervento di altroconsumo hanno risposto???

00
user profile
Seller_Rh7UP4hYZgHYR
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Dopo l’intervento di altroconsumo hanno risposto???

00
Rispondi
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Il dropshipping è vietato su Amazon.
il 99,9999% dei fornitori in Drop sono Cinesi.

Le fatture dei fornitori Cinesi Drop NON SONO ACCETTATE

Quanto sto scrivendo è scritto nei ToS (Term of Service) sottoscritti in fase di registrazione.

Ed è anche scritto che se un account viene chiuso per inautenticità, i fondi sono persi. PER SEMPRE.

Per poter recuperare i soldi, va risolto il problema primario che ne ha causato la sospensione.
Per risolvere il problema primario occorrono fatture regolari.

A quanto pare non c’è soluzione.

Una nota personale:
ci sono milioni di venditori che fanno investimenti, infrastrutture, corsi di formazione.
Poi arrivo io e vendo in drop senza anticipare nulla, senza una struttura, una azienda.
troppo facile così.
Amazon è un Business VERO per chi vuole avere un Business VERO.

00
user profile
Seller_XXGVXgPv4uVNa
In risposta al post di: Seller_pcBaiJ5S5FDef

Il dropshipping è vietato su Amazon.
il 99,9999% dei fornitori in Drop sono Cinesi.

Le fatture dei fornitori Cinesi Drop NON SONO ACCETTATE

Quanto sto scrivendo è scritto nei ToS (Term of Service) sottoscritti in fase di registrazione.

Ed è anche scritto che se un account viene chiuso per inautenticità, i fondi sono persi. PER SEMPRE.

Per poter recuperare i soldi, va risolto il problema primario che ne ha causato la sospensione.
Per risolvere il problema primario occorrono fatture regolari.

A quanto pare non c’è soluzione.

Una nota personale:
ci sono milioni di venditori che fanno investimenti, infrastrutture, corsi di formazione.
Poi arrivo io e vendo in drop senza anticipare nulla, senza una struttura, una azienda.
troppo facile così.
Amazon è un Business VERO per chi vuole avere un Business VERO.

00
Rispondi