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Account sospeso per correlazione con account Amazon Pay

Salve,

ricevo una schermata di errore quando provo a riattivare l'account AmazonPay "Aquile.Nere".

Di seguito spiego in ordine cronologico gli avvenimenti.

in data 18/08/2022 ricevo questa mail da Amazon, che mi comunica la sospensione del mio account:

"Buongiorno,

abbiamo respinto la sua richiesta di utilizzo di Amazon Pay in quanto i prodotti da lei venduti su (link eliminato) non sono conformi alla nostra Politica d'uso accettabile.

Tale politica vieta l'utilizzo del nostro servizio di pagamento per transazioni riguardanti i prodotti e servizi elencati qui:

link nascosto

Potrà accedere al suo account Seller Central per i prossimi 40 giorni. Al termine di questo periodo, non potrà più accedere a Seller Central, né ai suoi rapporti finanziari.

I fondi eventualmente presenti nell'account saranno disponibili dopo il prelievo degli importi per i reclami garanzia dalla A alla Z o per i chargeback relativi agli ordini. In genere, questa procedura richiede circa 90 giorni, ma in alcuni casi potrebbero essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. In caso di domande sui fondi, contatti:

Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questo messaggio dall’indirizzo e-mail registrato. Si assicuri di includere il suo token commerciante, l'URL oggetto di ricorso e le violazioni specifiche che sono state rimosse dal suo sito web. Eventuali ricorsi che non provengono dall'indirizzo e-mail registrato saranno automaticamente rifiutati.

"

Ho provato a dimostrare che non erano presenti prodotti non idonei, ma mi è stato risposto in data 25/08/22

"Buongiorno,

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un conto Amazon Pay.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Non può utilizzare il pulsante Amazon Pay sul suo sito web.

In caso di registrazione di nuovi account, potremmo rifiutare anche queste registrazioni.

Il team di Amazon Payments

"

Nei mesi a seguire, ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

Poi in data 12/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene comunicato che l'account viene disattivato (ci sono ancora 31,43€ che non riesco a riscuotere):

"Gentile venditore,

il suo account venditore Amazon Payments è stato disattivato in conformità con il "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore". I fondi non le verranno trasferiti anche se riportati nel suo account Seller Central.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Il suo account non soddisfa i requisiti del "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore":

link nascosto

Come posso risolvere questo problema?

Non è necessario alcun intervento da parte sua.

Ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore?

Se ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore o in caso di domande, la invitiamo a contattarci:

link nascosto

Le ricordiamo che può visualizzare la performance del suo account all'indirizzo:

link nascosto

Amazon

"

Il 13/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene detto che l'appello è stato accettato e posso riattivare l'account:

"Gentile Aquile.Nere,

grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

-- 2022-08-18

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (link nascosto).

Come faccio a inviare queste informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (link nascosto).

Che cosa succede se non fornisco le informazioni richieste?

Se non affronterà le azioni precedenti, il suo account resterà disattivato.

Può controllare la performance del suo account in Seller Central (link nascosto) oppure in Stato dell'account nella schermata iniziale dell'app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon

Grazie,

Amazon.de

"

Il problema è che quando vado a cliccare sul pulsante "riattiva l'account - Stato: l'invio è obbligatorio." all'interno del banner per riattivare l'account, ricevo dal 13/10/2022 il seguente messaggio di errore, di cui allego screenshot.

"Errore interno

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore durante l'elaborazione della richiesta.

RID: ZV723VF5DRWEFR9EFVRA When: 2024-02-27T15:42:40.746Z"

E non riesco quindi a riattivare l'account.

Dal 2022 ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay per questo problema. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

L'account AmazonPay non mi serve più e potrei anche chiuderlo, ma non riesco perchè è ancora disattivato.

Il problema principale è che in data 23/02/24 mi è stato bloccato l'account di vendita Seller Central "Aquile Nere" sulla piattaforma Amazon, perchè collegato a questo account AmazonPay "Aquile.Nere" che è disattivato.

Questo mi sta causando una grande perdita economica perchè fino a quando è disattivato l'account AmazonPay (del quale non sono più interessato e si potrebbe tranquillamente chiudere) non riesco a riattivare l'account su Seller Central.

Ho scritto ad "pay-seller-confirmation@amazon.com" come mi è stato riferito, ma dal 27/02/24 non ho ancora ricevuto risposta e temo mai la riceverò.

Sono disperato ormai.

Alessandro

Aquile Nere [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]

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Account sospeso per correlazione con account Amazon Pay

Salve,

ricevo una schermata di errore quando provo a riattivare l'account AmazonPay "Aquile.Nere".

Di seguito spiego in ordine cronologico gli avvenimenti.

in data 18/08/2022 ricevo questa mail da Amazon, che mi comunica la sospensione del mio account:

"Buongiorno,

abbiamo respinto la sua richiesta di utilizzo di Amazon Pay in quanto i prodotti da lei venduti su (link eliminato) non sono conformi alla nostra Politica d'uso accettabile.

Tale politica vieta l'utilizzo del nostro servizio di pagamento per transazioni riguardanti i prodotti e servizi elencati qui:

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Potrà accedere al suo account Seller Central per i prossimi 40 giorni. Al termine di questo periodo, non potrà più accedere a Seller Central, né ai suoi rapporti finanziari.

I fondi eventualmente presenti nell'account saranno disponibili dopo il prelievo degli importi per i reclami garanzia dalla A alla Z o per i chargeback relativi agli ordini. In genere, questa procedura richiede circa 90 giorni, ma in alcuni casi potrebbero essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. In caso di domande sui fondi, contatti:

Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questo messaggio dall’indirizzo e-mail registrato. Si assicuri di includere il suo token commerciante, l'URL oggetto di ricorso e le violazioni specifiche che sono state rimosse dal suo sito web. Eventuali ricorsi che non provengono dall'indirizzo e-mail registrato saranno automaticamente rifiutati.

"

Ho provato a dimostrare che non erano presenti prodotti non idonei, ma mi è stato risposto in data 25/08/22

"Buongiorno,

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un conto Amazon Pay.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Non può utilizzare il pulsante Amazon Pay sul suo sito web.

In caso di registrazione di nuovi account, potremmo rifiutare anche queste registrazioni.

Il team di Amazon Payments

"

Nei mesi a seguire, ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

Poi in data 12/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene comunicato che l'account viene disattivato (ci sono ancora 31,43€ che non riesco a riscuotere):

"Gentile venditore,

il suo account venditore Amazon Payments è stato disattivato in conformità con il "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore". I fondi non le verranno trasferiti anche se riportati nel suo account Seller Central.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Il suo account non soddisfa i requisiti del "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore":

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Come posso risolvere questo problema?

Non è necessario alcun intervento da parte sua.

Ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore?

Se ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore o in caso di domande, la invitiamo a contattarci:

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Le ricordiamo che può visualizzare la performance del suo account all'indirizzo:

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Amazon

"

Il 13/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene detto che l'appello è stato accettato e posso riattivare l'account:

"Gentile Aquile.Nere,

grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

-- 2022-08-18

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (link nascosto).

Come faccio a inviare queste informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (link nascosto).

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Se non affronterà le azioni precedenti, il suo account resterà disattivato.

Può controllare la performance del suo account in Seller Central (link nascosto) oppure in Stato dell'account nella schermata iniziale dell'app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon

Grazie,

Amazon.de

"

Il problema è che quando vado a cliccare sul pulsante "riattiva l'account - Stato: l'invio è obbligatorio." all'interno del banner per riattivare l'account, ricevo dal 13/10/2022 il seguente messaggio di errore, di cui allego screenshot.

"Errore interno

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore durante l'elaborazione della richiesta.

RID: ZV723VF5DRWEFR9EFVRA When: 2024-02-27T15:42:40.746Z"

E non riesco quindi a riattivare l'account.

Dal 2022 ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay per questo problema. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

L'account AmazonPay non mi serve più e potrei anche chiuderlo, ma non riesco perchè è ancora disattivato.

Il problema principale è che in data 23/02/24 mi è stato bloccato l'account di vendita Seller Central "Aquile Nere" sulla piattaforma Amazon, perchè collegato a questo account AmazonPay "Aquile.Nere" che è disattivato.

Questo mi sta causando una grande perdita economica perchè fino a quando è disattivato l'account AmazonPay (del quale non sono più interessato e si potrebbe tranquillamente chiudere) non riesco a riattivare l'account su Seller Central.

Ho scritto ad "pay-seller-confirmation@amazon.com" come mi è stato riferito, ma dal 27/02/24 non ho ancora ricevuto risposta e temo mai la riceverò.

Sono disperato ormai.

Alessandro

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In risposta al post di: Seller_BzyAQGxGWZ9Fc

Ciao Aquile_Nere,

Sono Kiara, grazie per aver condiviso i tuoi dubbi su Forum Venditori.

Da quello che ho capito il tuo Account di Vendita Amazon e' bloccato perche correlato con un vecchio Account Amazon Pay che non riesci a riattivare in nessun modo.

Per quanto riguarda questa specifica problematica e' necessario comunicare direttamente con il dipartimanto Amazon Payments tramite la mail che ti hanno fornito. La mail che tu hai inserito qui nel post risulta incompleta, manca una parola all'inizio.

L'indirizzo email corretto e': amazon-pay-seller-confirmation@amazon.com

Spero di esserti stata utile,

Kiara

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"Buongiorno,

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I fondi eventualmente presenti nell'account saranno disponibili dopo il prelievo degli importi per i reclami garanzia dalla A alla Z o per i chargeback relativi agli ordini. In genere, questa procedura richiede circa 90 giorni, ma in alcuni casi potrebbero essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. In caso di domande sui fondi, contatti:

Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questo messaggio dall’indirizzo e-mail registrato. Si assicuri di includere il suo token commerciante, l'URL oggetto di ricorso e le violazioni specifiche che sono state rimosse dal suo sito web. Eventuali ricorsi che non provengono dall'indirizzo e-mail registrato saranno automaticamente rifiutati.

"

Ho provato a dimostrare che non erano presenti prodotti non idonei, ma mi è stato risposto in data 25/08/22

"Buongiorno,

dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un conto Amazon Pay.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Non può utilizzare il pulsante Amazon Pay sul suo sito web.

In caso di registrazione di nuovi account, potremmo rifiutare anche queste registrazioni.

Il team di Amazon Payments

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Nei mesi a seguire, ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

Poi in data 12/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene comunicato che l'account viene disattivato (ci sono ancora 31,43€ che non riesco a riscuotere):

"Gentile venditore,

il suo account venditore Amazon Payments è stato disattivato in conformità con il "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore". I fondi non le verranno trasferiti anche se riportati nel suo account Seller Central.

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Il suo account non soddisfa i requisiti del "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore":

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Se ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore o in caso di domande, la invitiamo a contattarci:

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Amazon

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Il 13/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene detto che l'appello è stato accettato e posso riattivare l'account:

"Gentile Aquile.Nere,

grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

-- 2022-08-18

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Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (link nascosto).

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Che cosa succede se non fornisco le informazioni richieste?

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Grazie,

Amazon.de

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Il problema è che quando vado a cliccare sul pulsante "riattiva l'account - Stato: l'invio è obbligatorio." all'interno del banner per riattivare l'account, ricevo dal 13/10/2022 il seguente messaggio di errore, di cui allego screenshot.

"Errore interno

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore durante l'elaborazione della richiesta.

RID: ZV723VF5DRWEFR9EFVRA When: 2024-02-27T15:42:40.746Z"

E non riesco quindi a riattivare l'account.

Dal 2022 ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay per questo problema. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

L'account AmazonPay non mi serve più e potrei anche chiuderlo, ma non riesco perchè è ancora disattivato.

Il problema principale è che in data 23/02/24 mi è stato bloccato l'account di vendita Seller Central "Aquile Nere" sulla piattaforma Amazon, perchè collegato a questo account AmazonPay "Aquile.Nere" che è disattivato.

Questo mi sta causando una grande perdita economica perchè fino a quando è disattivato l'account AmazonPay (del quale non sono più interessato e si potrebbe tranquillamente chiudere) non riesco a riattivare l'account su Seller Central.

Ho scritto ad "pay-seller-confirmation@amazon.com" come mi è stato riferito, ma dal 27/02/24 non ho ancora ricevuto risposta e temo mai la riceverò.

Sono disperato ormai.

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Di seguito spiego in ordine cronologico gli avvenimenti.

in data 18/08/2022 ricevo questa mail da Amazon, che mi comunica la sospensione del mio account:

"Buongiorno,

abbiamo respinto la sua richiesta di utilizzo di Amazon Pay in quanto i prodotti da lei venduti su (link eliminato) non sono conformi alla nostra Politica d'uso accettabile.

Tale politica vieta l'utilizzo del nostro servizio di pagamento per transazioni riguardanti i prodotti e servizi elencati qui:

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Potrà accedere al suo account Seller Central per i prossimi 40 giorni. Al termine di questo periodo, non potrà più accedere a Seller Central, né ai suoi rapporti finanziari.

I fondi eventualmente presenti nell'account saranno disponibili dopo il prelievo degli importi per i reclami garanzia dalla A alla Z o per i chargeback relativi agli ordini. In genere, questa procedura richiede circa 90 giorni, ma in alcuni casi potrebbero essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. In caso di domande sui fondi, contatti:

Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questo messaggio dall’indirizzo e-mail registrato. Si assicuri di includere il suo token commerciante, l'URL oggetto di ricorso e le violazioni specifiche che sono state rimosse dal suo sito web. Eventuali ricorsi che non provengono dall'indirizzo e-mail registrato saranno automaticamente rifiutati.

"

Ho provato a dimostrare che non erano presenti prodotti non idonei, ma mi è stato risposto in data 25/08/22

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dopo aver riesaminato il suo account e le informazioni da lei fornite, siamo giunti alla conclusione che non può aprire un conto Amazon Pay.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Non può utilizzare il pulsante Amazon Pay sul suo sito web.

In caso di registrazione di nuovi account, potremmo rifiutare anche queste registrazioni.

Il team di Amazon Payments

"

Nei mesi a seguire, ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

Poi in data 12/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene comunicato che l'account viene disattivato (ci sono ancora 31,43€ che non riesco a riscuotere):

"Gentile venditore,

il suo account venditore Amazon Payments è stato disattivato in conformità con il "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore". I fondi non le verranno trasferiti anche se riportati nel suo account Seller Central.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Il suo account non soddisfa i requisiti del "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore":

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Come posso risolvere questo problema?

Non è necessario alcun intervento da parte sua.

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Se ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore o in caso di domande, la invitiamo a contattarci:

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Le ricordiamo che può visualizzare la performance del suo account all'indirizzo:

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Amazon

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Il 13/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene detto che l'appello è stato accettato e posso riattivare l'account:

"Gentile Aquile.Nere,

grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

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Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il suo account, segua le istruzioni contenute nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (link nascosto).

Come faccio a inviare queste informazioni?

Ulteriori informazioni sono disponibili nel banner nella parte superiore della pagina Stato dell'account (link nascosto).

Che cosa succede se non fornisco le informazioni richieste?

Se non affronterà le azioni precedenti, il suo account resterà disattivato.

Può controllare la performance del suo account in Seller Central (link nascosto) oppure in Stato dell'account nella schermata iniziale dell'app Venditore Amazon sul suo dispositivo iOS o Android. Nella pagina Stato dell’account può visualizzare le performance del suo account rispetto alle politiche e alle metriche sulla performance richieste per poter vendere su Amazon

Grazie,

Amazon.de

"

Il problema è che quando vado a cliccare sul pulsante "riattiva l'account - Stato: l'invio è obbligatorio." all'interno del banner per riattivare l'account, ricevo dal 13/10/2022 il seguente messaggio di errore, di cui allego screenshot.

"Errore interno

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore durante l'elaborazione della richiesta.

RID: ZV723VF5DRWEFR9EFVRA When: 2024-02-27T15:42:40.746Z"

E non riesco quindi a riattivare l'account.

Dal 2022 ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay per questo problema. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

L'account AmazonPay non mi serve più e potrei anche chiuderlo, ma non riesco perchè è ancora disattivato.

Il problema principale è che in data 23/02/24 mi è stato bloccato l'account di vendita Seller Central "Aquile Nere" sulla piattaforma Amazon, perchè collegato a questo account AmazonPay "Aquile.Nere" che è disattivato.

Questo mi sta causando una grande perdita economica perchè fino a quando è disattivato l'account AmazonPay (del quale non sono più interessato e si potrebbe tranquillamente chiudere) non riesco a riattivare l'account su Seller Central.

Ho scritto ad "pay-seller-confirmation@amazon.com" come mi è stato riferito, ma dal 27/02/24 non ho ancora ricevuto risposta e temo mai la riceverò.

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Alessandro

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Di seguito spiego in ordine cronologico gli avvenimenti.

in data 18/08/2022 ricevo questa mail da Amazon, che mi comunica la sospensione del mio account:

"Buongiorno,

abbiamo respinto la sua richiesta di utilizzo di Amazon Pay in quanto i prodotti da lei venduti su (link eliminato) non sono conformi alla nostra Politica d'uso accettabile.

Tale politica vieta l'utilizzo del nostro servizio di pagamento per transazioni riguardanti i prodotti e servizi elencati qui:

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Potrà accedere al suo account Seller Central per i prossimi 40 giorni. Al termine di questo periodo, non potrà più accedere a Seller Central, né ai suoi rapporti finanziari.

I fondi eventualmente presenti nell'account saranno disponibili dopo il prelievo degli importi per i reclami garanzia dalla A alla Z o per i chargeback relativi agli ordini. In genere, questa procedura richiede circa 90 giorni, ma in alcuni casi potrebbero essere trattenuti per un periodo di tempo più lungo. In caso di domande sui fondi, contatti:

Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questo messaggio dall’indirizzo e-mail registrato. Si assicuri di includere il suo token commerciante, l'URL oggetto di ricorso e le violazioni specifiche che sono state rimosse dal suo sito web. Eventuali ricorsi che non provengono dall'indirizzo e-mail registrato saranno automaticamente rifiutati.

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Perché ho ricevuto questo messaggio?

Non può utilizzare il pulsante Amazon Pay sul suo sito web.

In caso di registrazione di nuovi account, potremmo rifiutare anche queste registrazioni.

Il team di Amazon Payments

"

Nei mesi a seguire, ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

Poi in data 12/10/2022 ricevo questa mail dove mi viene comunicato che l'account viene disattivato (ci sono ancora 31,43€ che non riesco a riscuotere):

"Gentile venditore,

il suo account venditore Amazon Payments è stato disattivato in conformità con il "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore". I fondi non le verranno trasferiti anche se riportati nel suo account Seller Central.

Perché ho ricevuto questo messaggio?

Il suo account non soddisfa i requisiti del "Contratto di Utilizzo di Amazon Payments Europe - Account Venditore":

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Non è necessario alcun intervento da parte sua.

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"Gentile Aquile.Nere,

grazie per il suo recente invio. È stato esaminato e accettato. Tuttavia, al momento il suo account rimane disattivato.

Perché succede questo?

A causa di violazioni di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali irrisolte relative alle seguenti date, non siamo in grado di riattivare il suo account. Le date sono nel formato AAAA-MM-GG:

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Grazie,

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Siamo spiacenti ma si è verificato un errore durante l'elaborazione della richiesta.

RID: ZV723VF5DRWEFR9EFVRA When: 2024-02-27T15:42:40.746Z"

E non riesco quindi a riattivare l'account.

Dal 2022 ho aperto diversi casi all'interno di Amazon Pay per questo problema. Vengono riportati tutti nello stato: "con risposta" ma in realtà non ho mai ricevuto alcuna risposta da parte dell'assistenza.

L'account AmazonPay non mi serve più e potrei anche chiuderlo, ma non riesco perchè è ancora disattivato.

Il problema principale è che in data 23/02/24 mi è stato bloccato l'account di vendita Seller Central "Aquile Nere" sulla piattaforma Amazon, perchè collegato a questo account AmazonPay "Aquile.Nere" che è disattivato.

Questo mi sta causando una grande perdita economica perchè fino a quando è disattivato l'account AmazonPay (del quale non sono più interessato e si potrebbe tranquillamente chiudere) non riesco a riattivare l'account su Seller Central.

Ho scritto ad "pay-seller-confirmation@amazon.com" come mi è stato riferito, ma dal 27/02/24 non ho ancora ricevuto risposta e temo mai la riceverò.

Sono disperato ormai.

Alessandro

Aquile Nere [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]

Tag:In sospeso
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In risposta al post di: Seller_BzyAQGxGWZ9Fc

Ciao Aquile_Nere,

Sono Kiara, grazie per aver condiviso i tuoi dubbi su Forum Venditori.

Da quello che ho capito il tuo Account di Vendita Amazon e' bloccato perche correlato con un vecchio Account Amazon Pay che non riesci a riattivare in nessun modo.

Per quanto riguarda questa specifica problematica e' necessario comunicare direttamente con il dipartimanto Amazon Payments tramite la mail che ti hanno fornito. La mail che tu hai inserito qui nel post risulta incompleta, manca una parola all'inizio.

L'indirizzo email corretto e': amazon-pay-seller-confirmation@amazon.com

Spero di esserti stata utile,

Kiara

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