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Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Feedback negativi e AZ a causa del corriere, Amazon non fa niente

Buongiorno,

io utilizzo il GLS per le spedizioni da tanti anni ormai, ma in questo periodo a causa di "scioperi" (non so se siano avvenuti davvero oppure no) stanno facendo dei disservizi consegnando la merce in mostruoso ritardo; ogni giorno ricevo decine di segnalazioni dei clienti che mi informano che dal tracking il loro ordine risulta "sparito nel nulla" e tutte le volte dal corriere mi dicono che bisogna aspettare, che ci sono dei ritardi, che gli ordini prima o poi (più poi che prima) verranno regolarmente consegnati.

Ovviamente che succede però? Che una certa parte dei clienti appena vede 5 minuti di ritardo lascia feedback negativi e apre AZ (poi viene consegnata loro la merce e spariscono tenendosela, ma questo è un altro discorso): i feedback negativi causati dai ritardi del corriere mi sono stati sempre tolti in automatico da amazon, stavolta però, nonostante casi aperti su casi aperti, rimangono tutti lì al loro posto.

Come mai non vengono più tolti?

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Tag:Recensioni negative, Reclamo dalla A alla Z
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Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Feedback negativi e AZ a causa del corriere, Amazon non fa niente

Buongiorno,

io utilizzo il GLS per le spedizioni da tanti anni ormai, ma in questo periodo a causa di "scioperi" (non so se siano avvenuti davvero oppure no) stanno facendo dei disservizi consegnando la merce in mostruoso ritardo; ogni giorno ricevo decine di segnalazioni dei clienti che mi informano che dal tracking il loro ordine risulta "sparito nel nulla" e tutte le volte dal corriere mi dicono che bisogna aspettare, che ci sono dei ritardi, che gli ordini prima o poi (più poi che prima) verranno regolarmente consegnati.

Ovviamente che succede però? Che una certa parte dei clienti appena vede 5 minuti di ritardo lascia feedback negativi e apre AZ (poi viene consegnata loro la merce e spariscono tenendosela, ma questo è un altro discorso): i feedback negativi causati dai ritardi del corriere mi sono stati sempre tolti in automatico da amazon, stavolta però, nonostante casi aperti su casi aperti, rimangono tutti lì al loro posto.

Come mai non vengono più tolti?

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R ,

Per caso i tuoi sono ordini spediti usando l'automazione delle impostazioni di spedizione? Se sì secondo la pagina Automazione delle impostazioni di spedizione :

2. Cosa succede se il mio corriere non rispetta i tempi di consegna previsti e ricevo un feedback negativo?

Con l'opzione automazione delle impostazioni di spedizione, il tuo stato dell'account è protetto da feedback negativi dovuti a consegne in ritardo. Elimineremo i feedback negativi relativi a consegne in ritardo per i tuoi ordini che hanno tale funzione attivata, solo se:

  1. Hai spedito gli ordini in tempo
  2. Hai fornito informazioni di monitoraggio valide
  3. Al momento della conferma della spedizione, hai utilizzato una modalità di spedizione che corrisponde (o è più veloce) a quella utilizzata dall'automazione delle impostazioni di spedizione per calcolare la promessa di consegna. Puoi vedere quale metodo è stato utilizzato nella pagina prodotto dell'ordine e nell'API degli ordini.
  4. L'ordine è stato spedito sul territorio nazionale.

Usare quindi l'automazione dovrebbe proteggerti da feedback negativi. Se gli ordini rispettano le condizioni sopraelencate puoi mandarmi gli ID di tutti gli ordini impattati per una revisione!

Fammi sapere!

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Seller_r6AkJP7CBMwsM
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

tattica lo fanno apposta e un problema di tutti amazon dovrebbe obbligarli a restituire la merce

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Noi abbiamo abbandonato gls proprio per questo motivo.

gls è stato il nostro corriere di riferimento per 10 anni ma ora si comportano davvero male, supplementi di ogni genere, ztl inventate, chiedi il materiale di consumo e ti fatturano una spedizione da 50 kg per 4 buste in croce (a quel prezzo me le compro come dico io)...

I cobas che hanno affossato tnt sono tutti da gls ora e la situazione non migliorerà, potrà solo peggiorare esattamente come è accaduto con tnt che ha dovuto chiudere l'hub principale di pavia per trasferirlo a novara.

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Seller_0UiqSjMQ97Hvg
In risposta al post di: Seller_xVYVyHZT8Hq1R

ciao

Noi ricevuti 3 feedback negativi a causa dei ritardi GLS

Abbiamo richiesto la revisione dei feedback ad amazon e per magia (incredibilmente direi) ci ha dato ragione e HA RIMOSSO I COMMENTI poiche' non rispettava il regolamento Amazon ...

E' fondamentale aver spedito la merce nei tempi e indicato il codice di spedizione corretto

Non so' se siamo stati fortunati, ma ad oggi ci riteniamo dei miracolati (eheheh)

buona fortuna

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R

Feedback negativi e AZ a causa del corriere, Amazon non fa niente

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Ovviamente che succede però? Che una certa parte dei clienti appena vede 5 minuti di ritardo lascia feedback negativi e apre AZ (poi viene consegnata loro la merce e spariscono tenendosela, ma questo è un altro discorso): i feedback negativi causati dai ritardi del corriere mi sono stati sempre tolti in automatico da amazon, stavolta però, nonostante casi aperti su casi aperti, rimangono tutti lì al loro posto.

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Ovviamente che succede però? Che una certa parte dei clienti appena vede 5 minuti di ritardo lascia feedback negativi e apre AZ (poi viene consegnata loro la merce e spariscono tenendosela, ma questo è un altro discorso): i feedback negativi causati dai ritardi del corriere mi sono stati sempre tolti in automatico da amazon, stavolta però, nonostante casi aperti su casi aperti, rimangono tutti lì al loro posto.

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di Seller_xVYVyHZT8Hq1R

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Ovviamente che succede però? Che una certa parte dei clienti appena vede 5 minuti di ritardo lascia feedback negativi e apre AZ (poi viene consegnata loro la merce e spariscono tenendosela, ma questo è un altro discorso): i feedback negativi causati dai ritardi del corriere mi sono stati sempre tolti in automatico da amazon, stavolta però, nonostante casi aperti su casi aperti, rimangono tutti lì al loro posto.

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Minerva_Amazon
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Ciao @Seller_xVYVyHZT8Hq1R ,

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2. Cosa succede se il mio corriere non rispetta i tempi di consegna previsti e ricevo un feedback negativo?

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  1. Hai spedito gli ordini in tempo
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