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Seller_4wSzLO1tbI9v1

Si può fare un rimborso parziale su un oggetto reso ma mai arrivato

Acquista un articolo errato piastra diametro 22 ma gli serviva diametro 12.

Accettiamo il reso a carico del destinatario, spedisce con prioritaria un pacchetto che ha spessore + di 5cm. e non avrebbero dovuto accettarlo in posta poichè non passa nella buca delle lettere e non è richiesta firma di ritiro.

Sicuramente il postino ha lasciato il pacchetto sulla soglia alla mercè di chunque, il cliente vule il rimborso, noi vorremmo almeno rimborsarlo dell'utile trattenendo il costo dell'oggetto, ma dai resi senza foto non si può fare un rimborso parziale ...

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Acquista un articolo errato piastra diametro 22 ma gli serviva diametro 12.

Accettiamo il reso a carico del destinatario, spedisce con prioritaria un pacchetto che ha spessore + di 5cm. e non avrebbero dovuto accettarlo in posta poichè non passa nella buca delle lettere e non è richiesta firma di ritiro.

Sicuramente il postino ha lasciato il pacchetto sulla soglia alla mercè di chunque, il cliente vule il rimborso, noi vorremmo almeno rimborsarlo dell'utile trattenendo il costo dell'oggetto, ma dai resi senza foto non si può fare un rimborso parziale ...

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Seller_DWfwLuQJLFVTe
In risposta al post di: Seller_4wSzLO1tbI9v1

Buonasera, se nelle politiche di rimborso e reso che hai scritto nel tuo store è chiaramente scritto che le spedizioni di reso devono essere esclusivamente tracciate e il cliente ha fatto a fatti suoi, puoi benissimo non rimborsare nulla in quanto non risulta nessun tracking e pertanto puoi dichiarare tranquillamente che il pacco non è arrivato.

In alternativa ti conviene comunicare al cliente, esclusivamente tramite messaggistica amazon, che procederai ad un rimborso parziale della somma che vuoi, anche se non hai ricevuto indietro il prodotto... almeno per evitare che ti apra garanzia A-Z.

Qualora il cliente risulti non molto ragionevole, hai 2 strade:

1. Rimborso completo per togliertelo dalle scatole ed evitare problemi con Amazon;

2. Ti fai mandare dal cliente ricevuta della spedizione effettuata, verifichi che non vi sia tracking code. Se il cliente non manda ricevuta molto probabilmente non ha mai spedito indietro il prodotto e pertanto potresti procedere con avvocato contro il cliente per dichiarazione del falso.

Se non ci perdi troppo e non vuoi avere rogne, rimborso completo e mandalo a quel paese. Se il prodotto è costoso puoi seguire il punto 2

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_4wSzLO1tbI9v1

Buongiorno @Seller_4wSzLO1tbI9v1e grazie del messaggio.

Sei riuscito a risolvere la situazione del rimborso?

Fammi sapere se hai ancora bisogno di aiuto,

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Seller_4wSzLO1tbI9v1

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Si può fare un rimborso parziale su un oggetto reso ma mai arrivato

di Seller_4wSzLO1tbI9v1

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Accettiamo il reso a carico del destinatario, spedisce con prioritaria un pacchetto che ha spessore + di 5cm. e non avrebbero dovuto accettarlo in posta poichè non passa nella buca delle lettere e non è richiesta firma di ritiro.

Sicuramente il postino ha lasciato il pacchetto sulla soglia alla mercè di chunque, il cliente vule il rimborso, noi vorremmo almeno rimborsarlo dell'utile trattenendo il costo dell'oggetto, ma dai resi senza foto non si può fare un rimborso parziale ...

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Seller_DWfwLuQJLFVTe
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Buonasera, se nelle politiche di rimborso e reso che hai scritto nel tuo store è chiaramente scritto che le spedizioni di reso devono essere esclusivamente tracciate e il cliente ha fatto a fatti suoi, puoi benissimo non rimborsare nulla in quanto non risulta nessun tracking e pertanto puoi dichiarare tranquillamente che il pacco non è arrivato.

In alternativa ti conviene comunicare al cliente, esclusivamente tramite messaggistica amazon, che procederai ad un rimborso parziale della somma che vuoi, anche se non hai ricevuto indietro il prodotto... almeno per evitare che ti apra garanzia A-Z.

Qualora il cliente risulti non molto ragionevole, hai 2 strade:

1. Rimborso completo per togliertelo dalle scatole ed evitare problemi con Amazon;

2. Ti fai mandare dal cliente ricevuta della spedizione effettuata, verifichi che non vi sia tracking code. Se il cliente non manda ricevuta molto probabilmente non ha mai spedito indietro il prodotto e pertanto potresti procedere con avvocato contro il cliente per dichiarazione del falso.

Se non ci perdi troppo e non vuoi avere rogne, rimborso completo e mandalo a quel paese. Se il prodotto è costoso puoi seguire il punto 2

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Morgana_Amazon
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