assicurazione di responsabilità civile
Buongiorno.
Poiché Amazon richiede un'assicurazione di responsabilità civile del prodotto, volevo chiedere qui nella community quale compagnia di assicurazione italiana sia la migliore per stipulare tale polizza. Ho chiesto ad Allianz, ma non mi hanno potuto aiutare molto, il che mi sta facendo disperare. Qualcuno ha un consiglio?
assicurazione di responsabilità civile
Buongiorno.
Poiché Amazon richiede un'assicurazione di responsabilità civile del prodotto, volevo chiedere qui nella community quale compagnia di assicurazione italiana sia la migliore per stipulare tale polizza. Ho chiesto ad Allianz, ma non mi hanno potuto aiutare molto, il che mi sta facendo disperare. Qualcuno ha un consiglio?
0 risposte
Seller_qFqtiY7pNWyjV
e come mai in Germania hanno tutti un'assicurazione in settore eCommerce? siamo noi Italiani cosi indietro?
Seller_Rq0w8vIQtC32x
l'ordinameno giuridico italiano prevede che la responsabilita' civile sui prodotti sia da attribuire al produttore e non al venditore.
pertanto nessuna compagnia di assicurazioni potrà mai assicurare i nostri prodotti.
Il cliente d'altro canto potrebbe stipulare una rca per eventuali infortuni casalinghi.
non se Amazon voglia sostiuirsi anche alla nostra giurisprudenza, ma purtroppo è una che in italia come in UE non è prevista.
Seller_YJCf7792AoBpW
io l'ho fatta con Lloyd's Insurance Company e inserita su amazon.com come tanti seller in america del nord, e la mia vale anche per europa. vedi post:
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/818ef762-20e0-4035-bcb0-7f1b4e221e47?postId=201a69f6-e9e4-4d87-b342-3aeed030fb89
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_qFqtiY7pNWyjVe benvenuto/a sul forum!
Ti confermo che dal forum abbiamo già chiesto maggiori informazioni su quest'assicurazione e che, se anche per ora non abbiamo ricevuto notizie, stiamo monitorando i post su quest'argomento per poterli aggiornare appena ne abbiamo.
Buona giornata!
Seller_N0wmSLaCzLggg
Peccato che Lloyd's Insurance Company non possa operare in Italia in quanto non sia iscritta ai fondi di garanzia pervisti da IVASS.