Account bloccato
Salve, ricorro al Forum cercando una soluzione al mio problema, non avendo trovato altre strade per risolverlo. Ho venduto per qualche anno su Amazon, sopratutto libri e DVD, non molto in verità, ma era divertente e tiravo su qualcosa, 3 o 400 Euro all'anno. L'anno scorso mi informano che, avendo troppi articoli in vetrina ed alcuni anche nuovi, sigillati, non potevo essere un venditore occasionale e quindi dovevo essere pee forza una partita IVA. Quindi mi hanno bloccato l'account. Ho cercato di sapere cosa dovevo fare per rientrare, diminuire il numero degli articoli, eliminare i nuovi, ma non ho ottenuto risposte adatte al mio caso. Speravo di parlare con qualcuno di Amazon al telefono o via chat, ma niente da fare. Potete darmi qualche consiglio? Grazie
Account bloccato
Salve, ricorro al Forum cercando una soluzione al mio problema, non avendo trovato altre strade per risolverlo. Ho venduto per qualche anno su Amazon, sopratutto libri e DVD, non molto in verità, ma era divertente e tiravo su qualcosa, 3 o 400 Euro all'anno. L'anno scorso mi informano che, avendo troppi articoli in vetrina ed alcuni anche nuovi, sigillati, non potevo essere un venditore occasionale e quindi dovevo essere pee forza una partita IVA. Quindi mi hanno bloccato l'account. Ho cercato di sapere cosa dovevo fare per rientrare, diminuire il numero degli articoli, eliminare i nuovi, ma non ho ottenuto risposte adatte al mio caso. Speravo di parlare con qualcuno di Amazon al telefono o via chat, ma niente da fare. Potete darmi qualche consiglio? Grazie
0 risposte
Seller_D9C1lHarNNaK3
Consigli no, ma se il suo essere su Amazon era per rivendere articoli che ha acquistato per arrotondare per lei ora sarà dura....
Dall'anno scorso è entrata in vigore la DAC7 che pone dei limiti a chi come lei si è creato un secondo lavoro su Amazon senza dirlo agli organi competenti
DAC7 = 30 vendite/anno o importo inferiore a 2000€/anno allora si è venditore occasionale e normalmente sono articoli usati/da collezione (es. svuoto lo scaffale in cantina)
comunicazione dati di ogni venditore all'ADE da parte Amazon
Chi non rientra nei parametri del venditore occasionale, esempio troppi articoli nuovi, troppe vendite e non è in grado di fornire numero di partita iva viene bloccato
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_2PacDDwSe4qW3 e benvenuto/a sul forum!
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione sullo scopo del forum e sul tipo di aiuto che offriamo noi moderatori 😊
Ne approfitto e ringrazio anche @Seller_D9C1lHarNNaK3per il suo aiuto!
Ti confermo che ho provato a chiedere una revisione del tuo caso e che appena ho maggiori informaizoni ti faccio sapere,
buona giornata!