Non capisco le tariffe in caso di vendita
Buongiorno, sono un nuovo venditore NON professionale. Ho appena caricato dei libri in vendita e sorprendentemente ricevo una email con le tariffe da pagare in caso di vendita: premetto che il libro costa 11€ e che pensavo di pagare 0,99€ di tariffa come ho sempre letto in ogni pagina di Amazon, ma invece ricevo questa email che mi dice questo:
Quantità rimanente: 1
Quantità totale venduta: 0
Prezzo: € 11,00
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std Domestic) € 4,09
Credito IT PS Std Domestic (in caso di vendita): € 2,90
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Exp Domestic) € 4,54
Credito IT PS Exp Domestic (in caso di vendita): € 5,90
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std EU10) € 5,08
Credito IT PS Std EU10 (in caso di vendita): € 9,50
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std Europe) € 5,15
Credito IT PS Std Europe (in caso di vendita): € 10,00
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std Intl ROW) € 5,90
Credito IT PS Std Intl ROW (in caso di vendita): € 15,00
Condizione: Usato - Come nuovo
Quindi che vuol dire?? Quanto dovrò pagare in caso di vendita??
Grazie in anticipo
Update:
L’eventuale spedizione la farò io in autonomia, senza affidarmi alla logistica di Amazon
Non capisco le tariffe in caso di vendita
Buongiorno, sono un nuovo venditore NON professionale. Ho appena caricato dei libri in vendita e sorprendentemente ricevo una email con le tariffe da pagare in caso di vendita: premetto che il libro costa 11€ e che pensavo di pagare 0,99€ di tariffa come ho sempre letto in ogni pagina di Amazon, ma invece ricevo questa email che mi dice questo:
Quantità rimanente: 1
Quantità totale venduta: 0
Prezzo: € 11,00
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std Domestic) € 4,09
Credito IT PS Std Domestic (in caso di vendita): € 2,90
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Exp Domestic) € 4,54
Credito IT PS Exp Domestic (in caso di vendita): € 5,90
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std EU10) € 5,08
Credito IT PS Std EU10 (in caso di vendita): € 9,50
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std Europe) € 5,15
Credito IT PS Std Europe (in caso di vendita): € 10,00
Commissione Amazon (in caso di vendita): (IT PS Std Intl ROW) € 5,90
Credito IT PS Std Intl ROW (in caso di vendita): € 15,00
Condizione: Usato - Come nuovo
Quindi che vuol dire?? Quanto dovrò pagare in caso di vendita??
Grazie in anticipo
Update:
L’eventuale spedizione la farò io in autonomia, senza affidarmi alla logistica di Amazon
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
devi pagare una commissione di chiusura di 0.99 per ogni prodotto venduto + una commissione di segnalazione che è una percentuale del prezzo di vendita, nel tuo caso dovrebbe essere il 15% su 11 €.
La scelta dello spedizioniere e i costi della spedizione sono a tuo carico, amazon ti riconosce un credito di €2,90.
Seller_7AjlD0wnUlfiw
Giusto per precisare, i venditori Individuali che vendono nelle categorie Media (Libri compresa) pagano commissioni di chiusura diverse dalle categorie considerate non-Media (0,99 Euro): a volte più alte, altre più basse.
La commissione di chiusura fissa per la categoria Libri (rivolta ai venditori Individuali) è 1,01 Euro.
Seller_P1I8wGunkWeQs
quindi oltre 0,99 euro che percentuale applica di commissione sul prezzo del libro? (spese di spedizione a parte)
altra domanda: non ho possibilità di stampare l’etichetta di imballaggio, posso mandare il libro lo stesso per posta con piego libri? grazie a chi vorràdarmi una risposta esauriente.
Seller_7VVwdneKCoGJI
Ciao, Ban Arrivato!
Le tariffe di Amazon sui libri da 10 o 12 euro (o meno) sono alte.
Si abbassano per prezzi superiori, circa al 25% su spese intorno ai 50 euro.
Ci “guadagni” comunque 5 euro puliti tolta ogni spesa se sei bravo.
Vendere a meno di 7 euro non conviene mai.
Ma le tariffe di Amazon sono l’ultima cosa di cui devi preoccuparti,
controlla i margini suddetti e metti in conto una grossa mole di lavoro al cubo.
Seller_Vf6zPO51glEPv
Ciao, ti posto un esempio di libro scolastico che vendo.
La commissione per segnalazione che si prende amazon è 3,50€ (prezzo libro 20,40€ + spese di spedizione a 2,90€).
A questa devi aggiungere le commissioni di chiusura per un totale di 2€.
Quindi alla fine ti detrae 5,5€.
Per una libreria scolastica al dettaglio come la mia non conviene vendere libri scolastici su amazon. I miei grossisti al netto di tutti i costi (rivalsa …) mi riconoscono un 17-18% del prezzo del libro. Già amazon solo con la commissione di segnalazione se ne prende il 15%, il resto viene bruciato dalle commissione di chiusura e le spese di spedizione.
Per questo metto in vendita solo libri che non sono più adottati nelle mie zone e devo smaltire anche in perdita.