Se un pacco risulta inesitato e non viene ritirato che succede?
Fatti che potrebbero capitare:
Lato venditore, se un pacco non viene ritirato dall’acquirente ossia INESITATO cioè non rifiutato ma per destinatario assente (che magari fa richiesta di rimborso o mette feed negativo) che cosa succede?
il pacco torna indietro ma il venditore va risarcito? E compreso le spese spedizione pagate da lui ? In teoria le poste potrebbero farmi pagare anche per il ritorno e quindi io sostengo alla fine 2 costi invio e ritorno. Sto parlando di poste italiane. Per i pacchi so che fa pagare, per le raccomandate i ritorno non so se si pagano. (per i pacchi c’è un opzione sul modulo di ritorno al mittente, sulle raccomandate non esiste l’opzione ma immagino tornerà uguale al mittente o no?)
Altra domanda: E se un pacco arriva un giorno prima del previsto e il venditore si lamenta perchè non era in casa come ci si comporta? Siamo soggetti a qualche obbligo/dovere? Es, rimborso, o altro?
Se un pacco risulta inesitato e non viene ritirato che succede?
Fatti che potrebbero capitare:
Lato venditore, se un pacco non viene ritirato dall’acquirente ossia INESITATO cioè non rifiutato ma per destinatario assente (che magari fa richiesta di rimborso o mette feed negativo) che cosa succede?
il pacco torna indietro ma il venditore va risarcito? E compreso le spese spedizione pagate da lui ? In teoria le poste potrebbero farmi pagare anche per il ritorno e quindi io sostengo alla fine 2 costi invio e ritorno. Sto parlando di poste italiane. Per i pacchi so che fa pagare, per le raccomandate i ritorno non so se si pagano. (per i pacchi c’è un opzione sul modulo di ritorno al mittente, sulle raccomandate non esiste l’opzione ma immagino tornerà uguale al mittente o no?)
Altra domanda: E se un pacco arriva un giorno prima del previsto e il venditore si lamenta perchè non era in casa come ci si comporta? Siamo soggetti a qualche obbligo/dovere? Es, rimborso, o altro?
0 risposte
Seller_7aHhisNeq1Jzl
Mi è appena capitata la stessa cosa.
3 tentativi di consegna dal tracking, ed il cliente afferma che nessuno è passato e quindi nessun avviso di giacenza, immediatamente dopo chiede il reso perchè “non più necessario”.
Attendo risposta da Amazon per sapere come devo comportarmi, anche perchè i miei sono prodotti artigianali e personalizzabili, quindi teoricamente non si può richiedere il reso per questo motivo…
Vediamo cosa risponderanno
Seller_4j899E6hxer09
In questo caso hai il diritto di far rientrare il pacco ed al momento dell’arrivo detrarre dal totale i costi sostenuti per giacenze e supplementi vari e spedizione di rientro., in caso di contestazione invierai ad Amazon report di quanto da te speso, ricordati di scrivere sempre al cliente via messaggistica in modo che vi sia traccia di quanto accaduto e che possa aiutarti con un eventuale reclamo.