Resi scarpa dopo 6 mesi circa
buongiorno ,qualcuno ha avuto esperienza su come comportarsi con resi di 6 mesi circa dall’acquisto?.
il clikente ha comprato le scarpe ,dopo circa due mesi mi ha contattato dicendomi che il tacco ha un problema .
gli ho risposto di mandare un video o una foto per valutare nil problema . gli ho offerto un buono di 15 euro per ripararsela , in alternativa spedendomenla l’avrei fatto fare all’azienda , con costi di spedizione ( solo ritorno ) a suo carico .
silenzio fino a ieri … quando mi ha chiesto il reso .
amazon dice che sono coperti da garanzia per 2 anni tutti gli oggetti venduti .
ùcome mi comporto ? , posso capire la garanzia , ma il rimborso della scarpa totale mi sembra abominevole . garanzia sta per riparazione non alla restituzione di un oggetto . grazie a tutti
Resi scarpa dopo 6 mesi circa
buongiorno ,qualcuno ha avuto esperienza su come comportarsi con resi di 6 mesi circa dall’acquisto?.
il clikente ha comprato le scarpe ,dopo circa due mesi mi ha contattato dicendomi che il tacco ha un problema .
gli ho risposto di mandare un video o una foto per valutare nil problema . gli ho offerto un buono di 15 euro per ripararsela , in alternativa spedendomenla l’avrei fatto fare all’azienda , con costi di spedizione ( solo ritorno ) a suo carico .
silenzio fino a ieri … quando mi ha chiesto il reso .
amazon dice che sono coperti da garanzia per 2 anni tutti gli oggetti venduti .
ùcome mi comporto ? , posso capire la garanzia , ma il rimborso della scarpa totale mi sembra abominevole . garanzia sta per riparazione non alla restituzione di un oggetto . grazie a tutti
0 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
hai fatto già un’offerta più che ragionevole su un prodotto pure soggetto a consumo.
Io però avrei offerto spese di spedizione a carico del venditore, sia andata che ritorno.
La garanzia per legge non prevede il rimborso del prodotto, ma solo la riparazione o la sostituzione.
Seller_QsVF6LP6QPJ6L
bene , come mi comporto adesso ?
ho autorizzato il reso , perchè mi è stato consigliato da amazon .
per non andare incontro a garanzia dalla A Z come mi posso proteggere ? giuseppe
Seller_QsVF6LP6QPJ6L
la scarpa l ha usata sicuramente … ora con tutto il rispetto , è un bene di consumo , è usato ,perche dovrei rimborsare ? . al massimo la faccio riparare dal produttore , e la restyituisco , perche devo rimborsare la cifra ?
Seller_QsVF6LP6QPJ6L
io vorrei sapere da esperienze altrui , se la garanzia che amazon da è per la restituzione del bene , e di conseguenza il riborso totale , oppure assistenza come va fatrto su tutto il mondo garanzia ?.
Seller_YEwRmRuLDfORE
Secondo me è assurdo permettere di chiedere il reso su scarpe(ma anche su molto altro) dopo ben 6 mesi , ma dove stiamo arrivando…
Seller_yuGiTOvkyiZs5
Purtroppo è il sistema di reso di Amazon che non fa differenza che rendi un tavolino o che rendi un prodotto soggetto ad usura con l’utilizzo.
Una cosa è un articolo come un soprammobile, che al massimo può avere polvere sopra e una cosa una scarpa indossata e consumata.
Tra l’altro a dire il vero nel regolamento di Amazon (e quello del codice del consumo) prodotti che sono soggetti a contaminazione, come le scarpe, non possono essere resi. Ma poi nei fatti Amazon ne permette il reso.
La persona potrebbe avere pure ad esempio un fungo e quindi trasmetterlo ad altri se pur indossata una sola volta. Quindi rientra tra i prodotti per il quale non si potrebbe fare il reso. Ma nei fatti viene accettato da Amazon anche a distanza di mesi di utilizzo.
Il problema di base è che Amazon non ci rimette mai un euro, i venditori si e non hanno neanche la potenza economica che ha Amazon.
Seller_nkYPFon6MMC2D
Avete sbagliato, informatevi sulle regole amazon prima di fare questi passi. il reso si accetta entro 30 giorni, la possibilità di reclamo e’ entro 60 giorni, oltre tale data i reclami amazon vengono rigettati, ma la garanzia la devi offrire, hai fatto bene a offrirgli un buono ( e non eri tenuto) le scarpe si sa si rompono sono oggetti di consumo e per tale motivo non sono soggetti a riparazioni non si parla di elettronica. Comunque Reso accettato un grave errore, Reclamo amazon è inutile che lo apre perchè una volta aperto basta solo scrivere ad amazon per far si che si chiuda a tuo favore, bastava gli offrissi la garanzia. Soliti furbetti di amazon.
Seller_xXOaT9kRRR9hD
E’ inutile discuterne, per Amazon vale la garanzia legale di 2 anni su tutti i prodotti. Non perdere tempo, vince il cliente. Sebbene la garanzia legale preveda la riparazione o la sostituzione a carico del venditore, Amazon si riserva il diritto di rimborsare l’intera cifra al cliente (da regolamento), dicendo che se il cliente vuole può ricomprarlo. Ovviamente il cliente non lo ricompra. Riceviamo resi di prodotti funzionanti perfettamente ma solo superati da modelli nuovi. Perché il cliente dovrebbe preoccuparsi di venderlo usato a minor prezzo quando c’è Amazon che gli rimborsa l’intero importo speso circa 2 anni prima?
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
ciao e’ inutile pensare che tu possa uscirne (purtroppo)
I clienti su amazon fanno quello che vogliono … se un cliente vuole renderti le scarpe dopo 1 anno che le ha usate, devi soltanto sottostare, rimborsare e stop !!
***** Amazon non ci perde niente
***** il cliente e’ super contento e riacquistera’ da Amazon (pensando di fare sempre cosi’ con altre scarpe in futuro)
****** Noi poveri venditori ci perdiamo sempre (fidati)
Noi vendiamo prodotti elettronici e figurati che bello passare tutto il giorno a ricevere resi su prodotti usati magari 12/13 mesi (LA GARANZIA UFFICIALE ITALIA NON ESISTE PIU’)… (che spasso !!!)
BUONA FORTUNA RAGAZZI… FORZA E CORAGGIO !!!
VIVA LE LEGGI AMAZON !!!
VIVA IL REGIME MONARCHICO !!
Seller_tFgFDhQjIEssv
Volete capire che fin quando non denunciate i clienti qua si andrà sempre peggio? E’ un anno che ormai il mio legale lavora solo per me, tutti i furbetti che incontro su ebay ed amazon che non rispettino la LEGGE ITALIANA (per le querele dovete usare questo non le regole di Amazon che non valgono nulla in una aula di tribunale) ricevono prima una lettera di avviso con richiesta di risarcimento per danni e logicamente le spese legale, se il cliente non accetta si va in aula di tribunale. Provate e vedete come fanno un passo indietro e PAGANO!!