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Seller_qo8reWtYusxx9

MAIL AMAZON, MA IL SUPPORTO AL VENDITORE DICE CHE NON SONO DI AMAZON

@Minerva_Amazon Mi sono arrivate 2 mail da Amazon oggi : 14.06 Soggetto a limitazione per l’avvio di conversazioni e-mail con gli acquirenti: Gentile Venditore, Alcuni dei messaggi inviati di recente non sono stati recapitati ai clienti. Perché ho ricevuto questo messaggio?

Abbiamo rilevato che hai commesso almeno una delle seguenti azioni proibite nell’ambito delle comunicazioni con i clienti. Stai usando “[Importante]” nell’oggetto o nel motivo del contatto “Informazioni aggiuntive richieste” anche quando non è necessario per completare un ordine

Stai inviando comunicazioni marketing o promozioni

Stai incentivando o manipolando le recensioni dei prodotti o dei venditori

Stai chiedendo la stessa recensione ripetutamente

Stai inviando link o allegati che non sono necessari per completare l'ordine

Abbiamo ricevuto un numero eccessivo di reclami da parte dei clienti in merito ai tuoi messaggi non richiesti

Di conseguenza, al momento non ti è concesso avviare alcuna nuova conversazione via e-mail con gli acquirenti.In che modo questa restrizione influisce sulla mia capacità di vendere su Amazon? La tua capacità di vendere nei negozi Amazon non è influenzata perché puoi comunque rispondere alle domande dei clienti tramite e-mail, Seller Central o App Seller. Quando sarà necessario avviare una conversazione con un cliente per completare gli ordini, puoi utilizzare i nostri modelli predefiniti in Seller Central facendo clic sul nome del cliente nella pagina Gestisci i tuoi ordini. I nostri modelli predefiniti ti aiutano a contattare i clienti utilizzando un linguaggio standardizzato e i modelli verranno tradotti automaticamente da noi nella lingua del cliente. Cosa devo fare dopo? Tieni presente che questa restrizione non influisce sulla tua capacità di vendere nei negozi Amazon. Controlla le comunicazioni dei tuoi clienti e assicurati di non commettere alcuna delle azioni proibite di cui sopra.

Siamo qui per aiutarti

Se hai domande su questa policy, consulta le nostre Linee guida sulle comunicazioni qui https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=1701

Utilizza questo link per scoprire come richiedere recensioni prodotto ai clienti Amazon in modo sicuro: https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=698QJEQJZFEXSAT

La tua messaggistica è stata soggetta a limitazioni per errore?

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

Distinti saluti,

Amazon

la seconda alle 19.00 che sembra più da phishing,.. ma comunque non si capisce

Gentile GRAN BAZAR ON LINE,

Le tue e-mail a Arianna (590tlb7kjzpwyhc@marketplace.amazon.it) non possono essere recapitate perché si è verificato un problema con il sistema di posta elettronica del destinatario. Il destinatario può ancora visualizzare il messaggio nel proprio centro messaggi su Amazon.com, ma non lo riceverà via e-mail. Ci scusiamo per l'inconveniente.

I messaggi interessati sono:

https://sellercentral.amazon.it/messaging/inbox?cs=-1807517100&fi=SEARCH&pn=1&si=590tlb7kjzpwyhc%40marketplace.amazon.it

Cordialmente,

Amazon.it

http://www.amazon.it

devo essere sincero ho cliccato sul link della prima mail frettolosamente senza pensarci ( non lo faccio mai... ) questo:

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

mi ha riportato alla richiesta di assistenza nel sellercentral,... senza chiedere password o altro,... procedo e ho chiamato assistenza, ( 2 volte ) mi dicono che tutte e 2 le mail sono fake,.. mi chiedo,.. HO FATTO QUALCHE GUAIO ? avendo cliccato sul link che ho segnalato sopra appartenente alla prima mail,... MI DEVO PREOCCUPARE ?,.... già la situazione vendite e da incubo in questo periodo,.. è capitato a qualcuno questa cosa,... ??? a me la prima mail sembrava di Amazon anche se non trovavo un riscontro per quello che diceva,... grazie

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Seller_qo8reWtYusxx9

MAIL AMAZON, MA IL SUPPORTO AL VENDITORE DICE CHE NON SONO DI AMAZON

@Minerva_Amazon Mi sono arrivate 2 mail da Amazon oggi : 14.06 Soggetto a limitazione per l’avvio di conversazioni e-mail con gli acquirenti: Gentile Venditore, Alcuni dei messaggi inviati di recente non sono stati recapitati ai clienti. Perché ho ricevuto questo messaggio?

Abbiamo rilevato che hai commesso almeno una delle seguenti azioni proibite nell’ambito delle comunicazioni con i clienti. Stai usando “[Importante]” nell’oggetto o nel motivo del contatto “Informazioni aggiuntive richieste” anche quando non è necessario per completare un ordine

Stai inviando comunicazioni marketing o promozioni

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Stai chiedendo la stessa recensione ripetutamente

Stai inviando link o allegati che non sono necessari per completare l'ordine

Abbiamo ricevuto un numero eccessivo di reclami da parte dei clienti in merito ai tuoi messaggi non richiesti

Di conseguenza, al momento non ti è concesso avviare alcuna nuova conversazione via e-mail con gli acquirenti.In che modo questa restrizione influisce sulla mia capacità di vendere su Amazon? La tua capacità di vendere nei negozi Amazon non è influenzata perché puoi comunque rispondere alle domande dei clienti tramite e-mail, Seller Central o App Seller. Quando sarà necessario avviare una conversazione con un cliente per completare gli ordini, puoi utilizzare i nostri modelli predefiniti in Seller Central facendo clic sul nome del cliente nella pagina Gestisci i tuoi ordini. I nostri modelli predefiniti ti aiutano a contattare i clienti utilizzando un linguaggio standardizzato e i modelli verranno tradotti automaticamente da noi nella lingua del cliente. Cosa devo fare dopo? Tieni presente che questa restrizione non influisce sulla tua capacità di vendere nei negozi Amazon. Controlla le comunicazioni dei tuoi clienti e assicurati di non commettere alcuna delle azioni proibite di cui sopra.

Siamo qui per aiutarti

Se hai domande su questa policy, consulta le nostre Linee guida sulle comunicazioni qui https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=1701

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La tua messaggistica è stata soggetta a limitazioni per errore?

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

Distinti saluti,

Amazon

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Gentile GRAN BAZAR ON LINE,

Le tue e-mail a Arianna (590tlb7kjzpwyhc@marketplace.amazon.it) non possono essere recapitate perché si è verificato un problema con il sistema di posta elettronica del destinatario. Il destinatario può ancora visualizzare il messaggio nel proprio centro messaggi su Amazon.com, ma non lo riceverà via e-mail. Ci scusiamo per l'inconveniente.

I messaggi interessati sono:

https://sellercentral.amazon.it/messaging/inbox?cs=-1807517100&fi=SEARCH&pn=1&si=590tlb7kjzpwyhc%40marketplace.amazon.it

Cordialmente,

Amazon.it

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devo essere sincero ho cliccato sul link della prima mail frettolosamente senza pensarci ( non lo faccio mai... ) questo:

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

mi ha riportato alla richiesta di assistenza nel sellercentral,... senza chiedere password o altro,... procedo e ho chiamato assistenza, ( 2 volte ) mi dicono che tutte e 2 le mail sono fake,.. mi chiedo,.. HO FATTO QUALCHE GUAIO ? avendo cliccato sul link che ho segnalato sopra appartenente alla prima mail,... MI DEVO PREOCCUPARE ?,.... già la situazione vendite e da incubo in questo periodo,.. è capitato a qualcuno questa cosa,... ??? a me la prima mail sembrava di Amazon anche se non trovavo un riscontro per quello che diceva,... grazie

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Buongiorno @Seller_qo8reWtYusxx9,

ho controllato e ho visto che i link sono tutti legittimi di Amazon.

Chi sono i mittenti di queste due email?

Facendo copia e incolla della mail cifrata hai provato a cercare tra i tuoi messaggi e vedere se riesci a trovare uno dei messaggi inviati ad un'acquirente?

Sembrano essere entrambe email relative ai messaggi venditore/acquirente.

Rimango in attesa di tue notizie,

buona giornata!

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Seller_NvMjzeb7UiEQP
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,

premetto che non scrivo mai sul forum, preferisco leggere le avventure giornaliere di tutti per distrarmi, anche se purtroppo, sono quasi sempre disavventure.

Ricevetti una segnalazione del genere settimane fa, incappai nella tua stessa identica situazione, nessuno dell'assistenza sapeva aiutarmi.

Sentii anche il reparto performance dove mi dissero che tutto era al proprio posto e che non vedevano nemmeno la limitazione, mentre il reparto Supporto al venditore invece, disse che ero colpevole di reato e dovevo fare qualche piccola preghiera prima di andare a dormire.

La mail di limitazione arrivò, non ho mai visto alcun limite però applicato al mio account.

Di solito questo succede per svariati motivi, o meglio, ipotizzo:

  • Hai autorizzato programmi esterni ad inviare messaggi per tuo conto, "i classici aggregatori di spedizioni", questi anche se li autorizzi ad utilizzare il tuo centro messaggi, comunque inviano da un indirizzo e-mail esterno che può creare problemi magari ai loro algoritmi, difatti, anche se dicono essere "100% compliant con le loro policy" se glielo domandi specificatamente, ti dicono che è meglio disattivare Amazon dalle suddette notifiche.
  • Dal centro resi, molte volte, essendo il processo per contattare il cliente tedioso, preferivo cliccare sul nome dell'acquirente -> selezionare motivazione: altro -> Richiedere delucidazioni al cliente.

Da quella notifica, non utilizzo più notifiche automatiche da GLS Sell&Send/ShippyPro e non contatto più il cliente dal nome, ma bensì cliccando su "Contatta acquirente", il che purtroppo rallenta di molto il processo.

Prova ad adottare le mie stesse azioni e magari, non incapperai di nuovo in questo problema.

Non ho dato un occhio ai prodotti che vendi, magari, se c'è concorrenza sleale, attento a chi ti contattata sulla mail di login in sellercentral dicendoti di provenire da Amazon, oppure se un cliente Amazon non trova qualcosa che non hai in vendita, non dirottarlo altrove, semplicemente, indicagli che non hai quel prodotto.

Circa l'ultima email che ti arriva, Amazon ogni qualvolta invii messaggi ai clienti, invia una notifica alla mail del cliente.

Il cliente può decidere di segnalare l'email di Amazon come spam, e quindi viene cestinata oppure la inbox del cliente è piena, il loro algoritmo quindi riceve errore e te lo segnala, difatti, troverai in rosso nella discussione del cliente "Impossibile recapitare, ma il cliente può comunque visualizzare" o cose del genere.

Quindi, la mail è corretta, nessun spam, semplicemente, nemmeno loro sanno di questa cosa....

Spero di averti "aiutato", caso contrario, ti chiedo scusa se ho preso un po del tuo tempo e ti auguro una buona giornata!

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Seller_qo8reWtYusxx9

MAIL AMAZON, MA IL SUPPORTO AL VENDITORE DICE CHE NON SONO DI AMAZON

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Di conseguenza, al momento non ti è concesso avviare alcuna nuova conversazione via e-mail con gli acquirenti.In che modo questa restrizione influisce sulla mia capacità di vendere su Amazon? La tua capacità di vendere nei negozi Amazon non è influenzata perché puoi comunque rispondere alle domande dei clienti tramite e-mail, Seller Central o App Seller. Quando sarà necessario avviare una conversazione con un cliente per completare gli ordini, puoi utilizzare i nostri modelli predefiniti in Seller Central facendo clic sul nome del cliente nella pagina Gestisci i tuoi ordini. I nostri modelli predefiniti ti aiutano a contattare i clienti utilizzando un linguaggio standardizzato e i modelli verranno tradotti automaticamente da noi nella lingua del cliente. Cosa devo fare dopo? Tieni presente che questa restrizione non influisce sulla tua capacità di vendere nei negozi Amazon. Controlla le comunicazioni dei tuoi clienti e assicurati di non commettere alcuna delle azioni proibite di cui sopra.

Siamo qui per aiutarti

Se hai domande su questa policy, consulta le nostre Linee guida sulle comunicazioni qui https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=1701

Utilizza questo link per scoprire come richiedere recensioni prodotto ai clienti Amazon in modo sicuro: https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=698QJEQJZFEXSAT

La tua messaggistica è stata soggetta a limitazioni per errore?

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

Distinti saluti,

Amazon

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Gentile GRAN BAZAR ON LINE,

Le tue e-mail a Arianna (590tlb7kjzpwyhc@marketplace.amazon.it) non possono essere recapitate perché si è verificato un problema con il sistema di posta elettronica del destinatario. Il destinatario può ancora visualizzare il messaggio nel proprio centro messaggi su Amazon.com, ma non lo riceverà via e-mail. Ci scusiamo per l'inconveniente.

I messaggi interessati sono:

https://sellercentral.amazon.it/messaging/inbox?cs=-1807517100&fi=SEARCH&pn=1&si=590tlb7kjzpwyhc%40marketplace.amazon.it

Cordialmente,

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devo essere sincero ho cliccato sul link della prima mail frettolosamente senza pensarci ( non lo faccio mai... ) questo:

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

mi ha riportato alla richiesta di assistenza nel sellercentral,... senza chiedere password o altro,... procedo e ho chiamato assistenza, ( 2 volte ) mi dicono che tutte e 2 le mail sono fake,.. mi chiedo,.. HO FATTO QUALCHE GUAIO ? avendo cliccato sul link che ho segnalato sopra appartenente alla prima mail,... MI DEVO PREOCCUPARE ?,.... già la situazione vendite e da incubo in questo periodo,.. è capitato a qualcuno questa cosa,... ??? a me la prima mail sembrava di Amazon anche se non trovavo un riscontro per quello che diceva,... grazie

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@Minerva_Amazon Mi sono arrivate 2 mail da Amazon oggi : 14.06 Soggetto a limitazione per l’avvio di conversazioni e-mail con gli acquirenti: Gentile Venditore, Alcuni dei messaggi inviati di recente non sono stati recapitati ai clienti. Perché ho ricevuto questo messaggio?

Abbiamo rilevato che hai commesso almeno una delle seguenti azioni proibite nell’ambito delle comunicazioni con i clienti. Stai usando “[Importante]” nell’oggetto o nel motivo del contatto “Informazioni aggiuntive richieste” anche quando non è necessario per completare un ordine

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Di conseguenza, al momento non ti è concesso avviare alcuna nuova conversazione via e-mail con gli acquirenti.In che modo questa restrizione influisce sulla mia capacità di vendere su Amazon? La tua capacità di vendere nei negozi Amazon non è influenzata perché puoi comunque rispondere alle domande dei clienti tramite e-mail, Seller Central o App Seller. Quando sarà necessario avviare una conversazione con un cliente per completare gli ordini, puoi utilizzare i nostri modelli predefiniti in Seller Central facendo clic sul nome del cliente nella pagina Gestisci i tuoi ordini. I nostri modelli predefiniti ti aiutano a contattare i clienti utilizzando un linguaggio standardizzato e i modelli verranno tradotti automaticamente da noi nella lingua del cliente. Cosa devo fare dopo? Tieni presente che questa restrizione non influisce sulla tua capacità di vendere nei negozi Amazon. Controlla le comunicazioni dei tuoi clienti e assicurati di non commettere alcuna delle azioni proibite di cui sopra.

Siamo qui per aiutarti

Se hai domande su questa policy, consulta le nostre Linee guida sulle comunicazioni qui https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=1701

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La tua messaggistica è stata soggetta a limitazioni per errore?

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

Distinti saluti,

Amazon

la seconda alle 19.00 che sembra più da phishing,.. ma comunque non si capisce

Gentile GRAN BAZAR ON LINE,

Le tue e-mail a Arianna (590tlb7kjzpwyhc@marketplace.amazon.it) non possono essere recapitate perché si è verificato un problema con il sistema di posta elettronica del destinatario. Il destinatario può ancora visualizzare il messaggio nel proprio centro messaggi su Amazon.com, ma non lo riceverà via e-mail. Ci scusiamo per l'inconveniente.

I messaggi interessati sono:

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Cordialmente,

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devo essere sincero ho cliccato sul link della prima mail frettolosamente senza pensarci ( non lo faccio mai... ) questo:

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

mi ha riportato alla richiesta di assistenza nel sellercentral,... senza chiedere password o altro,... procedo e ho chiamato assistenza, ( 2 volte ) mi dicono che tutte e 2 le mail sono fake,.. mi chiedo,.. HO FATTO QUALCHE GUAIO ? avendo cliccato sul link che ho segnalato sopra appartenente alla prima mail,... MI DEVO PREOCCUPARE ?,.... già la situazione vendite e da incubo in questo periodo,.. è capitato a qualcuno questa cosa,... ??? a me la prima mail sembrava di Amazon anche se non trovavo un riscontro per quello che diceva,... grazie

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MAIL AMAZON, MA IL SUPPORTO AL VENDITORE DICE CHE NON SONO DI AMAZON

di Seller_qo8reWtYusxx9

@Minerva_Amazon Mi sono arrivate 2 mail da Amazon oggi : 14.06 Soggetto a limitazione per l’avvio di conversazioni e-mail con gli acquirenti: Gentile Venditore, Alcuni dei messaggi inviati di recente non sono stati recapitati ai clienti. Perché ho ricevuto questo messaggio?

Abbiamo rilevato che hai commesso almeno una delle seguenti azioni proibite nell’ambito delle comunicazioni con i clienti. Stai usando “[Importante]” nell’oggetto o nel motivo del contatto “Informazioni aggiuntive richieste” anche quando non è necessario per completare un ordine

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Di conseguenza, al momento non ti è concesso avviare alcuna nuova conversazione via e-mail con gli acquirenti.In che modo questa restrizione influisce sulla mia capacità di vendere su Amazon? La tua capacità di vendere nei negozi Amazon non è influenzata perché puoi comunque rispondere alle domande dei clienti tramite e-mail, Seller Central o App Seller. Quando sarà necessario avviare una conversazione con un cliente per completare gli ordini, puoi utilizzare i nostri modelli predefiniti in Seller Central facendo clic sul nome del cliente nella pagina Gestisci i tuoi ordini. I nostri modelli predefiniti ti aiutano a contattare i clienti utilizzando un linguaggio standardizzato e i modelli verranno tradotti automaticamente da noi nella lingua del cliente. Cosa devo fare dopo? Tieni presente che questa restrizione non influisce sulla tua capacità di vendere nei negozi Amazon. Controlla le comunicazioni dei tuoi clienti e assicurati di non commettere alcuna delle azioni proibite di cui sopra.

Siamo qui per aiutarti

Se hai domande su questa policy, consulta le nostre Linee guida sulle comunicazioni qui https://sellercentral.amazon.it/gp/help/help.html?itemID=1701

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La tua messaggistica è stata soggetta a limitazioni per errore?

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

Distinti saluti,

Amazon

la seconda alle 19.00 che sembra più da phishing,.. ma comunque non si capisce

Gentile GRAN BAZAR ON LINE,

Le tue e-mail a Arianna (590tlb7kjzpwyhc@marketplace.amazon.it) non possono essere recapitate perché si è verificato un problema con il sistema di posta elettronica del destinatario. Il destinatario può ancora visualizzare il messaggio nel proprio centro messaggi su Amazon.com, ma non lo riceverà via e-mail. Ci scusiamo per l'inconveniente.

I messaggi interessati sono:

https://sellercentral.amazon.it/messaging/inbox?cs=-1807517100&fi=SEARCH&pn=1&si=590tlb7kjzpwyhc%40marketplace.amazon.it

Cordialmente,

Amazon.it

http://www.amazon.it

devo essere sincero ho cliccato sul link della prima mail frettolosamente senza pensarci ( non lo faccio mai... ) questo:

Se ritieni che si sia verificato un errore, invia una spiegazione al Supporto ai partner di vendita https://sellercentral.amazon.it/gp/contact-us/contact-amazon-form.html. La spiegazione deve includere prove o esempi che dimostrino che la messaggistica è conforme alle nostre Linee guida sulla comunicazione.

mi ha riportato alla richiesta di assistenza nel sellercentral,... senza chiedere password o altro,... procedo e ho chiamato assistenza, ( 2 volte ) mi dicono che tutte e 2 le mail sono fake,.. mi chiedo,.. HO FATTO QUALCHE GUAIO ? avendo cliccato sul link che ho segnalato sopra appartenente alla prima mail,... MI DEVO PREOCCUPARE ?,.... già la situazione vendite e da incubo in questo periodo,.. è capitato a qualcuno questa cosa,... ??? a me la prima mail sembrava di Amazon anche se non trovavo un riscontro per quello che diceva,... grazie

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_qo8reWtYusxx9,

ho controllato e ho visto che i link sono tutti legittimi di Amazon.

Chi sono i mittenti di queste due email?

Facendo copia e incolla della mail cifrata hai provato a cercare tra i tuoi messaggi e vedere se riesci a trovare uno dei messaggi inviati ad un'acquirente?

Sembrano essere entrambe email relative ai messaggi venditore/acquirente.

Rimango in attesa di tue notizie,

buona giornata!

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Seller_NvMjzeb7UiEQP
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Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,

premetto che non scrivo mai sul forum, preferisco leggere le avventure giornaliere di tutti per distrarmi, anche se purtroppo, sono quasi sempre disavventure.

Ricevetti una segnalazione del genere settimane fa, incappai nella tua stessa identica situazione, nessuno dell'assistenza sapeva aiutarmi.

Sentii anche il reparto performance dove mi dissero che tutto era al proprio posto e che non vedevano nemmeno la limitazione, mentre il reparto Supporto al venditore invece, disse che ero colpevole di reato e dovevo fare qualche piccola preghiera prima di andare a dormire.

La mail di limitazione arrivò, non ho mai visto alcun limite però applicato al mio account.

Di solito questo succede per svariati motivi, o meglio, ipotizzo:

  • Hai autorizzato programmi esterni ad inviare messaggi per tuo conto, "i classici aggregatori di spedizioni", questi anche se li autorizzi ad utilizzare il tuo centro messaggi, comunque inviano da un indirizzo e-mail esterno che può creare problemi magari ai loro algoritmi, difatti, anche se dicono essere "100% compliant con le loro policy" se glielo domandi specificatamente, ti dicono che è meglio disattivare Amazon dalle suddette notifiche.
  • Dal centro resi, molte volte, essendo il processo per contattare il cliente tedioso, preferivo cliccare sul nome dell'acquirente -> selezionare motivazione: altro -> Richiedere delucidazioni al cliente.

Da quella notifica, non utilizzo più notifiche automatiche da GLS Sell&Send/ShippyPro e non contatto più il cliente dal nome, ma bensì cliccando su "Contatta acquirente", il che purtroppo rallenta di molto il processo.

Prova ad adottare le mie stesse azioni e magari, non incapperai di nuovo in questo problema.

Non ho dato un occhio ai prodotti che vendi, magari, se c'è concorrenza sleale, attento a chi ti contattata sulla mail di login in sellercentral dicendoti di provenire da Amazon, oppure se un cliente Amazon non trova qualcosa che non hai in vendita, non dirottarlo altrove, semplicemente, indicagli che non hai quel prodotto.

Circa l'ultima email che ti arriva, Amazon ogni qualvolta invii messaggi ai clienti, invia una notifica alla mail del cliente.

Il cliente può decidere di segnalare l'email di Amazon come spam, e quindi viene cestinata oppure la inbox del cliente è piena, il loro algoritmo quindi riceve errore e te lo segnala, difatti, troverai in rosso nella discussione del cliente "Impossibile recapitare, ma il cliente può comunque visualizzare" o cose del genere.

Quindi, la mail è corretta, nessun spam, semplicemente, nemmeno loro sanno di questa cosa....

Spero di averti "aiutato", caso contrario, ti chiedo scusa se ho preso un po del tuo tempo e ti auguro una buona giornata!

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Chi sono i mittenti di queste due email?

Facendo copia e incolla della mail cifrata hai provato a cercare tra i tuoi messaggi e vedere se riesci a trovare uno dei messaggi inviati ad un'acquirente?

Sembrano essere entrambe email relative ai messaggi venditore/acquirente.

Rimango in attesa di tue notizie,

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_qo8reWtYusxx9,

ho controllato e ho visto che i link sono tutti legittimi di Amazon.

Chi sono i mittenti di queste due email?

Facendo copia e incolla della mail cifrata hai provato a cercare tra i tuoi messaggi e vedere se riesci a trovare uno dei messaggi inviati ad un'acquirente?

Sembrano essere entrambe email relative ai messaggi venditore/acquirente.

Rimango in attesa di tue notizie,

buona giornata!

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Seller_NvMjzeb7UiEQP
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Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,

premetto che non scrivo mai sul forum, preferisco leggere le avventure giornaliere di tutti per distrarmi, anche se purtroppo, sono quasi sempre disavventure.

Ricevetti una segnalazione del genere settimane fa, incappai nella tua stessa identica situazione, nessuno dell'assistenza sapeva aiutarmi.

Sentii anche il reparto performance dove mi dissero che tutto era al proprio posto e che non vedevano nemmeno la limitazione, mentre il reparto Supporto al venditore invece, disse che ero colpevole di reato e dovevo fare qualche piccola preghiera prima di andare a dormire.

La mail di limitazione arrivò, non ho mai visto alcun limite però applicato al mio account.

Di solito questo succede per svariati motivi, o meglio, ipotizzo:

  • Hai autorizzato programmi esterni ad inviare messaggi per tuo conto, "i classici aggregatori di spedizioni", questi anche se li autorizzi ad utilizzare il tuo centro messaggi, comunque inviano da un indirizzo e-mail esterno che può creare problemi magari ai loro algoritmi, difatti, anche se dicono essere "100% compliant con le loro policy" se glielo domandi specificatamente, ti dicono che è meglio disattivare Amazon dalle suddette notifiche.
  • Dal centro resi, molte volte, essendo il processo per contattare il cliente tedioso, preferivo cliccare sul nome dell'acquirente -> selezionare motivazione: altro -> Richiedere delucidazioni al cliente.

Da quella notifica, non utilizzo più notifiche automatiche da GLS Sell&Send/ShippyPro e non contatto più il cliente dal nome, ma bensì cliccando su "Contatta acquirente", il che purtroppo rallenta di molto il processo.

Prova ad adottare le mie stesse azioni e magari, non incapperai di nuovo in questo problema.

Non ho dato un occhio ai prodotti che vendi, magari, se c'è concorrenza sleale, attento a chi ti contattata sulla mail di login in sellercentral dicendoti di provenire da Amazon, oppure se un cliente Amazon non trova qualcosa che non hai in vendita, non dirottarlo altrove, semplicemente, indicagli che non hai quel prodotto.

Circa l'ultima email che ti arriva, Amazon ogni qualvolta invii messaggi ai clienti, invia una notifica alla mail del cliente.

Il cliente può decidere di segnalare l'email di Amazon come spam, e quindi viene cestinata oppure la inbox del cliente è piena, il loro algoritmo quindi riceve errore e te lo segnala, difatti, troverai in rosso nella discussione del cliente "Impossibile recapitare, ma il cliente può comunque visualizzare" o cose del genere.

Quindi, la mail è corretta, nessun spam, semplicemente, nemmeno loro sanno di questa cosa....

Spero di averti "aiutato", caso contrario, ti chiedo scusa se ho preso un po del tuo tempo e ti auguro una buona giornata!

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Seller_NvMjzeb7UiEQP
In risposta al post di: Seller_qo8reWtYusxx9

Ciao @Seller_qo8reWtYusxx9,

premetto che non scrivo mai sul forum, preferisco leggere le avventure giornaliere di tutti per distrarmi, anche se purtroppo, sono quasi sempre disavventure.

Ricevetti una segnalazione del genere settimane fa, incappai nella tua stessa identica situazione, nessuno dell'assistenza sapeva aiutarmi.

Sentii anche il reparto performance dove mi dissero che tutto era al proprio posto e che non vedevano nemmeno la limitazione, mentre il reparto Supporto al venditore invece, disse che ero colpevole di reato e dovevo fare qualche piccola preghiera prima di andare a dormire.

La mail di limitazione arrivò, non ho mai visto alcun limite però applicato al mio account.

Di solito questo succede per svariati motivi, o meglio, ipotizzo:

  • Hai autorizzato programmi esterni ad inviare messaggi per tuo conto, "i classici aggregatori di spedizioni", questi anche se li autorizzi ad utilizzare il tuo centro messaggi, comunque inviano da un indirizzo e-mail esterno che può creare problemi magari ai loro algoritmi, difatti, anche se dicono essere "100% compliant con le loro policy" se glielo domandi specificatamente, ti dicono che è meglio disattivare Amazon dalle suddette notifiche.
  • Dal centro resi, molte volte, essendo il processo per contattare il cliente tedioso, preferivo cliccare sul nome dell'acquirente -> selezionare motivazione: altro -> Richiedere delucidazioni al cliente.

Da quella notifica, non utilizzo più notifiche automatiche da GLS Sell&Send/ShippyPro e non contatto più il cliente dal nome, ma bensì cliccando su "Contatta acquirente", il che purtroppo rallenta di molto il processo.

Prova ad adottare le mie stesse azioni e magari, non incapperai di nuovo in questo problema.

Non ho dato un occhio ai prodotti che vendi, magari, se c'è concorrenza sleale, attento a chi ti contattata sulla mail di login in sellercentral dicendoti di provenire da Amazon, oppure se un cliente Amazon non trova qualcosa che non hai in vendita, non dirottarlo altrove, semplicemente, indicagli che non hai quel prodotto.

Circa l'ultima email che ti arriva, Amazon ogni qualvolta invii messaggi ai clienti, invia una notifica alla mail del cliente.

Il cliente può decidere di segnalare l'email di Amazon come spam, e quindi viene cestinata oppure la inbox del cliente è piena, il loro algoritmo quindi riceve errore e te lo segnala, difatti, troverai in rosso nella discussione del cliente "Impossibile recapitare, ma il cliente può comunque visualizzare" o cose del genere.

Quindi, la mail è corretta, nessun spam, semplicemente, nemmeno loro sanno di questa cosa....

Spero di averti "aiutato", caso contrario, ti chiedo scusa se ho preso un po del tuo tempo e ti auguro una buona giornata!

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